Anche io l'ho fatto. Ho approfittato della sostituzione dei tubi per utilizzare il vecchio come prolunga di emergenza.
Ho provato prima a mettere la T e la valvola tra presa del sail drive e il filtro, ma era in una posizione che non mi piaceva
In pratica le parti di tubo rimanenti erano due moncherini, poi la T faceva in modo che il tubo 'di emergenza' passasse davanti allo sportellino del vano motore.
Ho preferito invece installarla sul tratto che va dal filtro alla pompa con la deviazione verso l'alto in modo che il tubo di emergenza fa un arco e lo posso incastrare dietro il vaso di espansione.
Sulla valvola ho messo una fascetta che tolgo e rimetto all'occorrenza.
La uso anche per aspirare una secchiata di acqua dolce prima di lasciare la barca per qualche tempo
All'estremità una retina di plastica tenuta da una fascetta
Dubito che fargli aspirare aceto o altro serva a qualcosa, almeno da me, perchè comunque il liquido dallo scambiatore defluirebbe verso la marmitta
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