(19-01-2019 17:12)dapnia Ha scritto: Molte altre cose si potrebbero dire al riguardo, ma ogni barca ha i suoi problemi e le sue soluzioni, e ogni testa ha le sue fisse
Ho fatto i calcoli e le prove per la mia barca & motore e anche per una via d'acqua limitata sperare che la girante risolva e' anche pericoloso: Si perderebbe tempo prezioso a girare valvole etc invece di pensare a un'altra soluzione valida come quella al limite di buttarsi in mare (legati) e rallentare la falla da fuori.
In generale ho notato per le pompe in emergenza:
Ogni millimetro di riduzione di diametro dei tubi, ogni curva, ogni angolo riduce sensibilmente il flusso pubblicato nei materiali pubblicitari. Se lo sbocco della sentina e' alto rispetto alla linea di galleggiamento il flusso e' ridotto per via della pressione.
Per le emergenze a me piacciono i sistemi indipendenti l'uno dall' altro. Con pochi centinaia di $ si puo' pensare anche a questa che tira 10,000 galloni all' ora. bisogna portarsi dietro la benzina, da far girare in pozzetto all' aria aperta.
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Lo standard manuale e' la Edson: 30 galloni al minuto senza troppo sforzo la ho provata. Costa sui $1,200 in bronzo.
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