Rispondi 
Nuovo Cablotto
Autore Messaggio
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #1
Nuovo Cablotto
Da sempre a poppa ho, sulla destra il salvagente anulare con luce collegata e rigorosamente senza cima di collegamento alla barca; a sinistra una sacca contenente un salvagente a stola con all'interno cinta di sollevamento, altra luce e 50 m di cima galleggiante.

Mentre il salvagente a stola (detto anche Sling) e la cima si conservano bene, il contenitore è fatto con un laminato di plastica di infima qualità, infatti ecco come si presenta dopo pochi anni di permanenza al sole:

   

Oggi ho ritirato dal mio velaio un Cablotto fatto apposta con lo stesso tessuto del Lazy-bag e della cappottina del FB, eccolo appena montato sul pulpito con sulla panca la stola, lampada e cima:

   

Dopo avere messo la cima nel cablotto ed inserita stola e lampada ho chiuso con il coperchio che aderisce con velcro tutto in giro:

   

Vista da poppa:

   

E panoramica della poppa in cui si vede a destra il nuovo FB Honda 2,3 hp acquistato a fine 2018 ( http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=133338 ) e che oggi ho messo a bordo dopo avere fatto pieno di olio e benzina e primo avviamento (è partito al terzo strappo) e con la nuova cappottina dello stesso tessuto del cablotto:

   

898989
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2019 16:55 da RMV2605D.)
15-02-2019 16:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.440
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #2
RE: Nuovo Cablotto
bel lavoro!
15-02-2019 18:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
osef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.921
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #3
RE: Nuovo Cablotto
Bravo.
Anche nel mio la plastica è diventata attaccaticcia e sempre sporca.

L'ho sostituita utilizzando un vecchio parabordo come contenitore.
Tagliato alle estremità: in fondo ho cucito un pezzo di rete per il drenaggio. Sopra ho fatto il coperchio ripiegando una parte del parabordo.

Purtroppo mi è impedito di allegare fotoSmiley57
15-02-2019 18:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.508
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #4
RE: Nuovo Cablotto
(15-02-2019 18:49)osef Ha scritto:  Purtroppo mi è impedito di allegare fotoSmiley57

Non dovrebbe essere.
Probabilmente non sono della dimensione giusta, vanno ridimensionate.

Oppure, se le vuoi inserire con migliore risolutivo, devi appoggiarti ad un hosting esterno.
Oppure usare Tapatalk.
15-02-2019 19:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Achab65 Offline
Amico del forum

Messaggi: 533
Registrato: Sep 2017 Online
Messaggio: #5
RE: Nuovo Cablotto
(15-02-2019 16:53)RMV2605D Ha scritto:  Da sempre a poppa ho, sulla destra il salvagente anulare con luce collegata e rigorosamente senza cima di collegamento alla barca; a sinistra una sacca contenente un salvagente a stola con all'interno cinta di sollevamento, altra luce e 50 m di cima galleggiante.

Mentre il salvagente a stola (detto anche Sling) e la cima si conservano bene, il contenitore è fatto con un laminato di plastica di infima qualità, infatti ecco come si presenta dopo pochi anni di permanenza al sole:



Oggi ho ritirato dal mio velaio un Cablotto fatto apposta con lo stesso tessuto del Lazy-bag e della cappottina del FB, eccolo appena montato sul pulpito con sulla panca la stola, lampada e cima:



Dopo avere messo la cima nel cablotto ed inserita stola e lampada ho chiuso con il coperchio che aderisce con velcro tutto in giro:



Vista da poppa:



E panoramica della poppa in cui si vede a destra il nuovo FB Honda 2,3 hp acquistato a fine 2018 ( http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=133338 ) e che oggi ho messo a bordo dopo avere fatto pieno di olio e benzina e primo avviamento (è partito al terzo strappo) e con la nuova cappottina dello stesso tessuto del cablotto:



898989
Complimenti. Bel lavoro.
È quando leggo post come questo che mi rassicuro di non essere il solo malato di lavoretti in barca...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
15-02-2019 19:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moody Offline
Senior utente

Messaggi: 3.004
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #6
RE: Nuovo Cablotto
Io ho tutte le cime più lunghe di 15 metri (che sono in pratica cime di tonneggio, ancora, salvagenti ecc.) in un cablotto dedicato. E' l'unico sistema che ho trovato per renderle sempre utilizzabili velocemente senza volte, colli e gropi vari.
Sul bordo dei cablotti faccio due asole per fissare i due capi del cavo.
Faccio lo stesso anche per gli spezzoni di catena per le ancore di rispetto.

Veneto, Padova - Grecia, Nidri
18-02-2019 11:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)