Rispondi 
ho fatto una cavolata
Autore Messaggio
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.414
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #161
RE: ho fatto una cavolata
@kpotassio
È dal 22 febbraio che non dormiamoBlinksmiley
Mica si può andare avanti cosìSmiley57
19-03-2019 19:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kpotassio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.575
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #162
RE: ho fatto una cavolata
(19-03-2019 19:01)Luciano53 Ha scritto:  @kpotassio
È dal 22 febbraio che non dormiamoBlinksmiley
Mica si può andare avanti cosìSmiley57

C'hai ragione Luciano53...
Vediamo tra domani e i prossimi giorni se succede qualcosa.... Di speciale!
18
Nel frattempo ho preso un batteria nuova uguale a quella vecchia, perchè era li da 16 anni e fino a settembre andava ancora da dio. Optima di nome e di fatto.
20-03-2019 09:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #163
RE: ho fatto una cavolata
(19-03-2019 19:01)Luciano53 Ha scritto:  @kpotassio
È dal 22 febbraio che non dormiamoBlinksmiley
Mica si può andare avanti cosìSmiley57
io sto prendendo un cardiotonico89

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

20-03-2019 09:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wally Offline
Senior utente

Messaggi: 4.729
Registrato: Mar 2018 Online
Messaggio: #164
RE: ho fatto una cavolata
daii vedi che parteSmiley34
https://www.youtube.com/watch?v=s5DhEtsmQ0s
20-03-2019 11:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #165
RE: ho fatto una cavolata
E domani, come nel più classico dei copioni:
tatà, tatà, tatà tatà tatà "arrivano i nostri"

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

O, se preferite:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ThumbsupsmileyanimSmiley3218
20-03-2019 20:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crocchidù Offline
Senior utente

Messaggi: 3.594
Registrato: Apr 2005 Online
Messaggio: #166
RE: ho fatto una cavolata
Fammi sapere a che ora pranzano i meccanici che potrei fare il record da casello a casello Ancona Nord-Cattolica Smiley4
20-03-2019 21:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kpotassio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.575
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #167
RE: ho fatto una cavolata
(20-03-2019 21:38)crocchidù Ha scritto:  Fammi sapere a che ora pranzano i meccanici che potrei fare il record da casello a casello Ancona Nord-Cattolica Smiley4

Ti aspettiamo col motore acceso Smiley34
21-03-2019 01:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #168
RE: ho fatto una cavolata
(21-03-2019 01:40)kpotassio Ha scritto:  Ti aspettiamo col motore acceso Smiley34

L'ottimismo rende la vita più leggera e in fondo “È meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.” (Einstein) 21
L'ansia rende difficile la vita, è lo spazio tra adesso e poi, ed "E' come una sedia a dondolo: sei sempre in movimento, ma non avanzi di un passo" (Picoult) 39
La speranza è la vernice del domani sulla delusione di oggi, e il pittore può essere un buon Amico: verrà? "Certo, certissimo, anzi probabile" (Flaiano) Thumbsupsmileyanim
Notte insonne nell'attesa, quante volte ti sarai chiesto: "Chissà se fa più male smettere di sperare o sperare di smettere" 91
Ma su una bellissima Nave c'è una targa sulla quale c'è scritto "Non chi comincia, ma quel che persevera" Smiley34
Vi sono vicino in queste ore 100 , con la certezza che "I guerrieri vittoriosi prima vincono e poi vanno in guerra, mentre i guerrieri sconfitti prima vanno in guerra e poi cercano di vincere.” (Sun Tzu)
E, per quel po' che lo conosco, il Nostro è un Guerriero Vittorioso
Attendiamo lumi
79
21-03-2019 10:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kpotassio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.575
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #169
RE: ho fatto una cavolata
(21-03-2019 10:59)dapnia Ha scritto:  L'ottimismo rende la vita più leggera e in fondo “È meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.” (Einstein) 21
...
E, per quel po' che lo conosco, il Nostro è un Guerriero Vittorioso
Attendiamo lumi
79

Eccoci qua! 100

Anzitutto devo dire che ho passato una mattina molto piacevole, divertente e anche molto istruttiva!
Poi abbiamo fatto un bel pranzetto, che ci voleva proprio, dopo le fatiche del lavoro mattiniero... (non mie, le fatiche)

Qui devo dire che il FORUM ancora una volta, e questa volta in misura enorme, mi ha dimostrato che le persone Speciali esistono!
Il grandissimo e simpaticissimo Andros è venuto a Cattolica e ha fatto quanto si doveva: diagnosi e cura.
Arrivato al porto di prima mattina non si è risparmiato nei tentativi di rianimazione del povero Nonno Nanni, e poi siamo passati alle maniere forti: misurazione del gioco delle valvole. Constatato che una e più delle valvole avevano un gioco da lap dance si è proceduto allo SMONTAGGIO DELLA TESTA. Avete capito bene: Andros ha smontato la testa del Nanni... e io ho guardato ogni singolo passaggio... cercando di stare dietro al lavoro e passando gli strumenti giusti.
Smontata la testa, dopo un veloce consulto con Dapnia, si è constatato che un fazzoletto di carta intralcia il lavoro di un gruppo di valvole.
Si va in rettifica.

Il lavoro è stato faticoso, ma tutto è andato via liscio... a parte qualche intoppo con delle cannette da sostituire...
Che dire... un GRAZIE ENORME ad Andros, e anche a Dapnia che ci ha assistito via telematica.

Poi un bel pranzetto con Crocchidù che è arrivato quando la testata era già nel bagagliaio, ma eravamo pronti per Risotto e Fritto. Con pignoletto di conforto.

Bellissima mattinata!

P.S. domani ho appuntamento in rettifica e vedo di ordinare le guarnizioni e i pezzi di ricambio.
Ancora grazie!!!!

Smiley32
21-03-2019 17:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #170
RE: ho fatto una cavolata
... alla fine ha chiamo andros..
piu che un vittorioso direi che e' uno che gli piace vincere facile.

Andros e' uno con qualita tecniche e umane fuori dal comune... d' altra parte la gente normale la incontri ovunque.

amare le donne, dolce il caffe.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-2019 17:39 da ZK.)
21-03-2019 17:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #171
RE: ho fatto una cavolata
Chapeau 28 doctor Andros !! Thumbsupsmileyanim

Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
21-03-2019 17:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wally Offline
Senior utente

Messaggi: 4.729
Registrato: Mar 2018 Online
Messaggio: #172
RE: ho fatto una cavolata
Mò però con calma, vogliamo le analisi CSI o meglio ancora alla ADK, la carta è quella che c'era avevi messo nel riser? O quella che forse é stata messa in aspirazione?
La V/V solenoide Rina funzionava? avete provato a far uscire gasolio dalle cannette?
Avete provato a farlo partire?
Visita endoscopica ?
Complimenti a tutti e buon vento
21-03-2019 18:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #173
RE: ho fatto una cavolata
allora vediamo...UN consiglio
quando smontate qualcosa non tappatelo con carta o stracci ma coprite semplicemte il tutto per evitare che qualcosa caschi dentro.
una coperta insomma così non la dimenticate;è lì si vede e non si scorda.

tentato di mettere in moto fumo bianco usciva dal'aspirazione:qualche valvola aperta fuori fase.
controllato il gioco delle valvole:un cilindro avevano giochi da 2mmm altri cilindri tranne uno non davano segni di compressione.
inutile ogni tentativo di avviamento.
d'obbligo lo smontaggio della testata per fortuna il motore non è incastrato come tante altre barche e si lavorava con sufficente agio
nonostante il mio corpaccione.
alla resa dei conti le valvole erano tutte più o meno interessate da frammenti di carta che impedivano la chiusura con tutte le conseguenze del caso.
lo smontaggio ha evidenziato due giunti iniettori allentati per cui lo smontaggio era d'obbligo con qualche problema alle cannette inchiodate;inconvenienti della meccanica....
ora la parola alla rettifica poi vedremo.
il nostro kpotassio è persona gradevole e pacata che ha sopportato stoicamente le mie chiacchiere.
giornata faticosa ma positiva coronata da un risotto e fritto misto perfetti.
denghiù Marco.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

21-03-2019 19:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #174
RE: ho fatto una cavolata
Grande Andros 18
Smiley4
21-03-2019 19:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Neal Offline
Amico del forum

Messaggi: 460
Registrato: Sep 2016 Online
Messaggio: #175
RE: ho fatto una cavolata
(21-03-2019 19:39)andros Ha scritto:  allora vediamo...UN consiglio
quando smontate qualcosa non tappatelo con carta o stracci ma coprite semplicemte il tutto per evitare che qualcosa caschi dentro.
una coperta insomma così non la dimenticate;è lì si vede e non si scorda.

tentato di mettere in moto fumo bianco usciva dal'aspirazione:qualche valvola aperta fuori fase.
controllato il gioco delle valvole:un cilindro avevano giochi da 2mmm altri cilindri tranne uno non davano segni di compressione.
inutile ogni tentativo di avviamento.
d'obbligo lo smontaggio della testata per fortuna il motore non è incastrato come tante altre barche e si lavorava con sufficente agio
nonostante il mio corpaccione.
alla resa dei conti le valvole erano tutte più o meno interessate da frammenti di carta che impedivano la chiusura con tutte le conseguenze del caso.
lo smontaggio ha evidenziato due giunti iniettori allentati per cui lo smontaggio era d'obbligo con qualche problema alle cannette inchiodate;inconvenienti della meccanica....
ora la parola alla rettifica poi vedremo.
il nostro kpotassio è persona gradevole e pacata che ha sopportato stoicamente le mie chiacchiere.
giornata faticosa ma positiva coronata da un risotto e fritto misto perfetti.
denghiù Marco.

Non ci conosciamo ma sono sinceramente impressionato dalla tua disponibilità: tempo speso per fare un lavoro che un professionista avrebbe (forse) fatto, tra una cuffia e un tagliando, in diversi mesi e con un conto simile al bilancio della Difesa. Tutto per amicizia, un grazie, un risotto e un fritto misto. Complimenti.

Se non fossi un "tirrenico" sarei venuto anch'io (senza dare alcun contributo altrettanto valido) solo per spirito di emulazione.
21-03-2019 20:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.653
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #176
RE: ho fatto una cavolata
Visto il numero di pagine non ricordo bene ma mi pare che una cosa simile l'avessi sugerita più o meno all'inizio ma mi hanno subito bacchettato e mandato dietro alla lavagna.... 79

Tutto bene quel che finisce bene e d'altro canto con Andros non poteva essere altrimenti...19
21-03-2019 20:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #177
RE: ho fatto una cavolata
(21-03-2019 20:15)orteip Ha scritto:  Visto il numero di pagine non ricordo bene ma mi pare che una cosa simile l'avessi sugerita più o meno all'inizio ma mi hanno subito bacchettato e mandato dietro alla lavagna.... 79

Tutto bene quel che finisce bene e d'altro canto con Andros non poteva essere altrimenti...19
Ortè...
prima di smontare si valutano tutte le possibili vie d'uscita poi si arriva purtroppo al punto di non ritorno.89

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

21-03-2019 20:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #178
RE: ho fatto una cavolata
(22-02-2019 16:24)kpotassio Ha scritto:  Ho lasciato un fazzoletto di carta dentro lo scarico dove si attacca il riser, l'avevo messo come sicurezza dato che ho dovuto rifare il riser.

...

poi un giorno con calma, ci racconterai come ha fatto un fazzoletto di carta dal riser a risalire controvento e controcorrente sino al collettore di aspirazione.
no, non sono perplesso... solo curioso.

amare le donne, dolce il caffe.
21-03-2019 21:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #179
RE: ho fatto una cavolata
(21-03-2019 17:38)ZK Ha scritto:  ... alla fine ha chiamo andros..
piu che un vittorioso direi che e' uno che gli piace vincere facile.

Andros e' uno con qualita tecniche e umane fuori dal comune... d' altra parte la gente normale la incontri ovunque.
lei, mi dicono, è un sub eccezionale.
no, sono un sub normale (mike buongiorno)

ecco, la metterei così,un bricoleur "avanzato" con la voglia de meccanico.
in pratica smonto e rimonto.Smiley2

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

21-03-2019 23:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #180
RE: ho fatto una cavolata
(21-03-2019 21:55)ZK Ha scritto:  poi un giorno con calma, ci racconterai come ha fatto un fazzoletto di carta dal riser a risalire controvento e controcorrente sino al collettore di aspirazione.
no, non sono perplesso... solo curioso.

Mi viene in mente che probabilmente il fazzoletto di carta che K ha messo a chiusura del riser è stato sparato fuori al primo giro di motore, e quello che ha fatto danni è il fazzoletto messo dal suo Amico, che ha trafficato sul motore, a protezione del condotto di aspirazione, dopo aver levato il filtro dell'aria
Rileggendo tutta la storia, K ne aveva fatto menzione, e ha detto di aver chiesto al suo Amico, il quale non si ricordava se lo avesse messo o no, né K si ricordava di averlo levato prima di rimontare il filtro
Dal condotto di aspirazione, è evidente che al primo giro di motore la carta finisse tra le valvole
Vediamo il lato positivo: fatta la testa (e le valvole) il motore torna quasi a zero ore
Eh, Andros è un po' come la panda: solida, funzionale, economica, sempre in pista e ... se non ci fosse bisognerebbe inventarla Smiley32

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

(Vecchia pubblicità di canile 5)
21-03-2019 23:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Fatto stranissimo girante pompa acqua di mare scud 12 1.216 24-06-2022 14:04
Ultimo messaggio: scud
  già lo avete fatto ... oppure no? faber 26 4.091 13-03-2019 23:26
Ultimo messaggio: max440
  ho fatto una caz.....ta nanni666 24 4.465 28-06-2016 11:57
Ultimo messaggio: Moody
  Come è fatto lo scambiatore di calore? edramon 10 4.903 16-02-2016 12:32
Ultimo messaggio: Beppe222
  Che fine ha fatto Prop?? toniocask 10 2.891 09-02-2016 00:49
Ultimo messaggio: irruenza
  1000h motore.Il fatto ed il da farsi.Suggerimenti? kawua75 4 1.933 05-04-2013 16:52
Ultimo messaggio: corradino
  fuoribordo per il Meteor! Yamaha 5cv, fatto! ixaco 20 8.174 07-08-2012 02:01
Ultimo messaggio: ixaco

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)