Rispondi 
idee balzane...
Autore Messaggio
oudeis Online
Vecio AdV

Messaggi: 13.377
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #81
RE: idee balzane...
(14-05-2019 15:41)ZK Ha scritto:  non avevo osato pero se si puo... due begli idrogetti che stanno dentro al profilo delle derive?

Come no? Quando c'era l'idrolitina ci facevo andare i modellini con un tubetto di aspirina (quelli di alluminio di allora:18Smile autonomia 1 vasca da bagno79

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
14-05-2019 16:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gorniele Offline
Senior utente

Messaggi: 2.818
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #82
RE: idee balzane...
(08-05-2019 10:06)gourmet Ha scritto:  Grazie della dritta... HO COMPRATO un incubo...!!!
Ora mi resta solo da viverlo...!!!
Per quest'anno solo verifiche "tecniche"... poi via ai lavori... spero di farli e finirli per la prossima stagione... Vi terrò informati sugli sviluppi...
P.s. C'è qualcuno vicino a Bg con "olio di gomito" disponibile...??? 100

No, scusa, non avevo capito... Ti sei comprato l'aborto a batterie!!

Declino qualsiasi responsabilità per il tuo futuro, non vorrei ti prescrivessero un TSO

797979
Il coraggio non ti manca, complimenti 100
14-05-2019 22:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #83
RE: idee balzane...
https://www.youtube.com/watch?v=IR6jztaL0Tw

magari due di questi ce la fanno a spingerlo fuori dal porto?
ma i remi? te li porti vero?

amare le donne, dolce il caffe.
14-05-2019 23:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #84
RE: idee balzane...
(14-05-2019 23:01)ZK Ha scritto:  https://www.youtube.com/watch?v=IR6jztaL0Tw

magari due di questi ce la fanno a spingerlo fuori dal porto?
ma i remi? te li porti vero?

Ma no dai... per le manovre in porto... bastano questi...Smiley34Smiley34Smiley34

https://www.youtube.com/watch?v=lXqec-MWOzE
15-05-2019 09:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #85
RE: idee balzane...
(14-05-2019 22:49)gorniele Ha scritto:  No, scusa, non avevo capito... Ti sei comprato l'aborto a batterie!!

Declino qualsiasi responsabilità per il tuo futuro, non vorrei ti prescrivessero un TSO

797979
Il coraggio non ti manca, complimenti 100

Coraggio o incoscienza...??? mmmha... chi vivrà... vedrà... Smile

Comunque andando avanti coi pensieri...
cosa consigli/ate di usare per il "piano mare"... e per il "primo piano"...???Smiley34
tenendo conto delle misure (5 mt x 2,50) e dei pesi in gioco...
in particolare la piattaforma "piano mare" dovrà essere in grado di sopportare circa 4/500Kg al suo centro...
mentre il "primo piano"... dovrà supportare il peso dei pannelli (non ancora quantificato...)

Io stavo pensando ad un composito con anima di balsa rivestita in vetroresina...
ma pensavo anche a dei pannelli con anima a nido d'ape...
così come pensavo a pannelli di composito con anima in schiuma...
insomma... i pensieri son sempre tanti... voi che ne pensate...???

Se non vi dispiace... sposterei quest'ultimo incubo in banchina per dargli maggior visibilità...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-2019 23:32 da gourmet.)
18-05-2019 23:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #86
RE: idee balzane...
prima di spostarlo con quello che pesera.. fai due conti se possa galleggiare, a occhiometro sei gia oltre i 600 kg su un barchino nato per massimo 200.

amare le donne, dolce il caffe.
18-05-2019 23:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo1974 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.627
Registrato: Sep 2018 Online
Messaggio: #87
RE: idee balzane...
e costruirti un jarcat 5 (o 6...) ? almeno hai un progetto nato per poter dislocare 5-600 kg e navigare (col bel tempo...)

non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
19-05-2019 00:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #88
RE: idee balzane...
(18-05-2019 23:40)ZK Ha scritto:  prima di spostarlo con quello che pesera.. fai due conti se possa galleggiare, a occhiometro sei gia oltre i 600 kg su un barchino nato per massimo 200.

il dubbio ce l'ho... ed anche fondato... ma le prove di galleggiamento, con pesi stimati a bordo, le farò solo a fine luglio dopo aver ripristinato (resuscitato...) la parte elettrica...
Nel caso sarei pronto ad affiancargli i due scafetti dell'hobye 16 che già ho... studiandone la miglior applicazione in funzione della trasportabilità e dell'ormeggio in porto... ovvero retraibili... oppure a compasso tipo ponte levatoio... che riterrei la soluzione più consona... ok... vedremo... per ora son solo idee... che però pian piano prendono forma.... chissà a quando... anche sostanza... Smile
19-05-2019 20:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #89
RE: idee balzane...
(19-05-2019 00:40)carlo1974 Ha scritto:  e costruirti un jarcat 5 (o 6...) ? almeno hai un progetto nato per poter dislocare 5-600 kg e navigare (col bel tempo...)

Bhè... da qualcosa bisogna pur cominciare... Smile
Certo che se fosse in Italia... qualche pensierino notturno andrebbe a far compagnia agli altri incubi...!!! Wink
19-05-2019 20:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #90
RE: idee balzane...
Entro i primi d'agosto penso di esser riuscito a ripristinarne la navigabilità... e di eseguire le prime prove sul lago d'Iseo... nel frattempo gli incubi si fan sempre più frequenti... e l'adrenalina sale...
19-05-2019 20:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giosep66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 794
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #91
RE: idee balzane...
Sono a 30 km dal lago. Facci sapere quando il varo, verrei volentieri, se ti dovesse servire un bocia sono disponibile ciao
20-05-2019 07:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #92
RE: idee balzane...
(20-05-2019 07:59)Giosep66 Ha scritto:  Sono a 30 km dal lago. Facci sapere quando il varo, verrei volentieri, se ti dovesse servire un bocia sono disponibile ciao

Ciao Giosep... si sente che sei bergamasco...!!! Smile Smile Smile benvenuto a bordo...!!!
Visto che siamo vicini quando vuoi farti un aperitivo sei sempre benvenuto...
20-05-2019 08:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #93
RE: idee balzane...
(19-05-2019 20:12)gourmet Ha scritto:  il dubbio ce l'ho... ed anche fondato... ma le prove di galleggiamento, con pesi stimati a bordo, le farò solo a fine luglio dopo aver ripristinato (resuscitato...) la parte elettrica...
Nel caso sarei pronto ad affiancargli i due scafetti dell'hobye 16 che già ho... studiandone la miglior applicazione in funzione della trasportabilità e dell'ormeggio in porto... ovvero retraibili... oppure a compasso tipo ponte levatoio... che riterrei la soluzione più consona... ok... vedremo... per ora son solo idee... che però pian piano prendono forma.... chissà a quando... anche sostanza... Smile
Ecco, così ci aggiungi altri 80-100 kg. inutili... Smiley26
Il mondo è bello perchè vario o... avariato?!91
Smiley4Smiley4Smiley4

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
20-05-2019 12:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #94
RE: idee balzane...
(20-05-2019 12:21)Klaus Ha scritto:  Ecco, così ci aggiungi altri 80-100 kg. inutili... Smiley26
Il mondo è bello perchè vario o... avariato?!91
Smiley4Smiley4Smiley4

OPS...!!! Perchè inutili...???
A giudicare dai video che ho visto, direi che, una certa spinta al galleggiamento, ce l'abbiano anche loro... e non poca...
inoltre aumenterebbero notevolmente la stabilità laterale...
Certamente non sono un progettista e non so valutare pesi e misure...
quindi i miei sono e saranno sempre esperimenti empirici, basati su una serie di prove a lago che ne attesteranno o meno la validità...
Per il momento lo vivo come un gioco... e mi diverto a costruirmi il giocattolone...
A bergamo si dice che... "fare e smontare... è tutto lavorare...!!!"
Resto comunque sempre molto ricettivo ai consigli... e se poi qualche progettista volesse metterci del suo... sarà sempre il benvenuto... c'è posto per tutti... 100
20-05-2019 18:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #95
RE: idee balzane...
(20-05-2019 18:12)gourmet Ha scritto:  OPS...!!! Perchè inutili...???
... c'è posto per tutti... 100

una volta prima di una "roma" abbiamo quasi affondato una barca dove c'erano un po di antipasti a bordo... occhio che 600 kg di forummisti si fanno in fretta.. specie se a bordo c'e' qualcosa da mettere in bocca

amare le donne, dolce il caffe.
20-05-2019 22:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #96
RE: idee balzane...
(20-05-2019 22:36)ZK Ha scritto:  una volta prima di una "roma" abbiamo quasi affondato una barca dove c'erano un po di antipasti a bordo... occhio che 600 kg di forummisti si fanno in fretta.. specie se a bordo c'e' qualcosa da mettere in bocca
Tranquillo... a San Diego come mi vedevano rientrare... mettevano i tavoli sul pontile... ed ogni volta c'era qualche tavolo in più... ogni barca sbarcava il suo... e metteva l'acqua sul fuoco... poi passavo io con la pasta... ed un pentolone di ragù... qualcuno ci metteva la birra (a casse...).. qualcun altro le bistecche... e poi non era mai finita... finchè qualcuno reclamava ed arrivava la vigilanza...Smiley59
questa è di un bel notturno mosso.... ma non troppo...
Serate così spero di riviverle spesso anche in Italia... la buona compagnia non è mai troppa... 100100100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2019 01:56 da gourmet.)
21-05-2019 01:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #97
RE: idee balzane...
Ops... manca l'allegato... Smile


Allegati Anteprime
                       
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2019 02:06 da gourmet.)
21-05-2019 02:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  idee da matti.. aiuto!!! assenzio 21 3.889 01-05-2010 03:57
Ultimo messaggio: ale07

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)