Rispondi 
La regata Giannutri per Noi 2019
Autore Messaggio
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #61
RE: La regata Giannutri per Noi 2019 - NUOVE DATE
(ieri 07:51)fabrizio 61 Ha scritto:  ZK ma di chi sono gli altri tracciati oltre il vostro? Così per capire meglio, ad ora non sono pervenuti altri commenti in merito91

sono stato spesso citato in periodi in cui ero "banned" non entro nel merito di quei casi, questo atteggiamento (falanghina a parte... che e' sempre cosi "puntiglioso" ) lo gradisco e lo trovo giusto.

perche dare un nome ad un tracciato o peggio dare un nome ad un comportamento? ci deve servire per capire che in regata ci sono boe che non sono fisicamente posizionate ma che vanno rispettate come le altre, saltare una boa puo non dare vantaggi di percorso.. se cosi fosse perche saltarla?

chi l' ha saltata? e che ci importa, se non c'e' una protesta e relativo giudizio.. e' solo un gioco didattico.

cosa succede nella testa di colui che fa questa scelta, stai fuori e sveglio una nottata, ti impegni, ti ingegni, cento telefonate per rimediare un equipaggio, tiri a lucido la barca, ti massacri di previsioni meteo, provi dieci routage, metti a rischio attrezzaura e vele e poi ti accorci il percorso? e che senso ha pagare l' iscrizione se era un giro con gli amici che volevi fare?

ci ho messo molto tempo a capire che mimi la sa piu lunga di me.
la destinazione d'uso.. solo quella conta
ieri 10:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabrizio 61 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #62
Concordo con te.

MEOLO
ieri 11:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio ADV

Messaggio: #63
Premetto che non so di chi siano le tracce e non mi interessa di andare a scoprirlo.

Caro ZK, mi meraviglio di come ti meravigli di certe cose ......... sembreresti uno sbarbatello alle prime esperienze di regata Smiley2.

Queste cose succedono da secoli, una volta quando non c'erano tracking e social, si sapevano ma non c'erano le prove per smarronare in pubblico quei soliti 4, ma i buuu alle premiazioni non si risparmiavano.

D'altronde il tracking dovrebbe servire a contrastare queste furberie, ma se non c'è pudore tra i regatanti, dovrebbe intervenire il cdr ........

Se non ami queste cose, solo monotipo (e anche là ce ne sarebbero da dire, vedi J70 e in passato J24) e solo regate tra le boe in ore diurne.

Smiley64
ieri 11:57
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #64
per motivi contrattuali con Anna la barba me la taglio ogni giorno, quando in regata... occhio non vede... ma giuro e' la prima cosa che faccio quando torno a casa... spesso anche subito prima.

ci sono delle cose che riesco a digerire e non riesco neanche a tenermele per me.

alla base c'e' un fatto grave, mi piacciono le lunghe, mi piace navigare di notte, mi piace quel modo delle lunghe che nessuno ha un ruolo e che tutti fanno tutto quando serve... mi piace quel clima che si crea a bordo che si diventa amici "per forza".

magari e' solo posteriore... ma nelle lunghe il compenso perde spesso valore, puoi anche vincere nell' acqua a volte, o perdere per pochi secondi una regata di 600 miglia.

che ti posso dire in mia discolpa? io do sempre per scontato che i miei concorrenti siano onesti, non ho mai nella vita, guardato un certificato di stazza prima di una regata, a volte dopo, e quando e' successo ci sono sempre "rimbalzato".

lo so che a stare zitti ci si fanno meno nemici, non ne sono capace, non mi ci arrabbio ma sento la necessita di esternare...a volte pure rischiando di giocarmi amicizie storiche... so di essere un bacchettone, e' una reminiscenza di quando ero cattolico.

ieri 12:16
lord Offline
Vecio AdV

Messaggio: #65
Il tracking da tutti i comitati, dovrebbe essere assunto come prova.

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno
Sir Peter Blake
N.B.J.S.
Erik Aanderaa
Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
ieri 14:46
Trixarc Offline
Tutor AdV

Messaggio: #66
RE: La regata Giannutri per Noi 2019
Comunque al di là di tutto una cosa che mi ferisce, soprattutto perché reduce da una regata in cui per iscriversi facevano a botte e molti sono dovuti a malincuore restare all'ormeggio per inevitabile chiusura delle iscrizioni quasi due settimane prima, è che c'erano solo dieci barche! Proprio lo stesso giorno a Fiumicino c'era la 100 vele con 117 iscrizioni! Una cosa tristissima. Le regate a Riva di Traiano stanno morendo.Sadsmiley

https://www.youtube.com/user/trixarc100
ieri 15:02
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #67
se ti guardi in giro non e' un problema di riva di traiano, e' generalizzato, quanti erano all' invernale di cala galera? a punta ala? a porto santo stefano..a fiumicino?

spesso conta averci lo sponsor che trasforma l' iscrizione in un affare eco (come spesa)-ludo-gastronomico.

ci sono persone che sparano su circoli e su manifestazioni per rancori o mancanza di scrupoli e che, alla fine raccolgono quello che seminano.

e' molto diverso partire per una notturna che partire per una veleggiata-festa familiare-diurna. sono cose diverse ed interessano persone diverse, partire per una roma o una msr non e' come partire per una 151, cambia l' impegno economico, ci vogliono settimane di preparazione, controlli sulla barca, vele, gestione della logistica e della sicurezza... che dire dei campionati veri poi? alberghi, ristoranti e professionisti da pagare... e non bastano i quattrini, allenamenti, scelte strategiche, progettisti e cantieri.. c'e' gente che cambia anche gli alberi (che vuol dire vele nuove.. tutte) per rientrare in parametri meteo locoli e gente che assume professionisti dalla coppa america.

la giannutri e' una regatella che ti porta via solo una notte ma non sono molti gli armatori e le barche in grado di farla ne gli equipaggi che se la sentono. (c'hai fatto caso che alle regate vere sono rare le bandiere belghe? dici che non hanno la zattera in regola o cosa?)

tu ridi pure di quello che scrivo, eppure, e lo sai, c'e' gente che non farebbe mai una traversata notturna... figurati una regata.

l' importante e' che gran lasco e che il cnrt riescano a rientrare di quasi tutte le spese, sono brava e bella gente, quello che manca ce lo mettono di tasca e ci danno l' occasione di goderci quegli spettacoli che "condividimi ti prego" nulla hanno a che fare con la costa di fiumicino.

vedi di rimetterla in sesto velocemente la barchina.. mette tristezza sentirti cosi "abbacchiato"

ieri 15:54
fast37 Offline
Senior Utente

Messaggio: #68
Vero, sono pochi che fanno una regata da 500 miglia a d Aprile...(anche se alla MSR così pochi non sono..). E mettiamoci pure che serva molta preparazione per farla...ma una competizione con pochi competitors perde senz'altro valore. Vogliamo dire che la gestione degli eventi sportivi RdT è un po chiusa su se stessa? senza due regate al giorno, che invernale sarebbe stato?
Poi, onestamente, un porto come RdT non può avere un circolo della vela senza la minima struttura.
ieri 16:43
Marco Polo Offline
Amico del Forum

Messaggio: #69
Comunque questi episodi non invitano alla partecipazione.
Vista anche l'analisi fatta da Marco sulla precisione del track distribuito I casi secondo me si riducono a 2. Se ne vedete altri aiutatemi.
Il track/navigatore a bordo della barca che "sembra" girare stretta (cosi' faccio contenti eventuali avvocati) non funzionava oppure si saranno distratti a guardare il cielo stellato.
Va bene che era una regata tra amici e le proteste non erano ammesse però se fossi l'organizzatore della regata questa cosa cercherei di capirla bene chiedendo magari le sue impressioni all'interessato.
Ci vuole un attimo a perdere pure quelle 10 barche.

@marco lo so che girare intorno alle isole di notte e' magico pero' se non si vuole andare fino in fondo con la "legittimazione" del track come strumento per erogare eventuali penalità ti rendi ben conto che forse è meglio che ti vai a fare una bella crociera con gli amici sullo stesso tracciaro cosi' risparmi iscrizioni, preparazione barca a fai come ti pare. (Ovviamente estremizzo).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: ieri 18:03 da Marco Polo.)
ieri 17:56
lord Offline
Vecio AdV

Messaggio: #70
Anche alla 151 c'è stato il caso; la traccia sottolinea che una delle barche premiate abbia saltato la boa 3.
Visto che lo strumento c'è, non vedo perchè non servirsene.
Nel caso di Giannutri, besterebbe da bando dichiarare la consegna del tracciato alla CP...

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno
Sir Peter Blake
N.B.J.S.
Erik Aanderaa
Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: ieri 18:58 da lord.)
ieri 18:57
rob Offline
Tutor AdV

Messaggio: #71
pensa te, alle vecchie MSR si diceva/favoleggiava(?) di figuri che subito dopo partiti si nascondevano dietro a Lampedusa, aspettavano qualche giorno e poi toh arrivavano prima di tanti altri, altro che tracker Big Grin

ieri 19:12
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi