Rispondi 
Polimero MS (ZUCCHINI)
Autore Messaggio
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.318
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #1
Polimero MS (ZUCCHINI)
Il mio negoziante abitituale dove sono andato per cercare il sigillante 3M Fast Cure 5200 per montare i nuovi gruppi delle prese a mare, mi ha proposto il sigillante Zucchini basato su un polimero denominato MS che pare sia un brevetto di una ditta giapponese di cui la Zucchini è cliente.
Sembra che il polimero MS sia di una qualità superiore ai polimeri abitualmente utilizzati da Sika e 3M
Pregherei chi ne sa di questo argomento di darmi un parere
Grazie.
05-04-2019 19:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gorbagliu Offline
Amico del forum

Messaggi: 271
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #2
RE: Polimero MS (ZUCCHINI)
Lho usato esattamente un anno a oggi per rifare i comenti di tutta la coperta e pozzetto, per ora promosso a pieni voti, bello aderente , ottima carteggiabilita
05-04-2019 19:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.414
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #3
RE: Polimero MS (ZUCCHINI)
Dopo aver subito i danni da Sika nei comenti, faticosamente rimossa dopo essersi squagliata esattamente dopo due mesi, ho usato Zucchini MS, ottima da applicare e in perfette condizioni dopo anni.
05-04-2019 20:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanox3032 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jan 2019 Online
Messaggio: #4
RE: Polimero MS (ZUCCHINI)
L'ho usato anche io per fissare il cilindro del Log a raso ed in altre parti sotto acqua ,direi che e' eccezzionale ,non e' della marca che hai detto tu ma credo che la formula sia la stessa,era della ditta di sigillanti che sponsorizzaa una squadra al giro di' Italia
Stefano
05-04-2019 20:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Casper Offline
Senior utente

Messaggi: 1.268
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #5
RE: Polimero MS (ZUCCHINI)
Luciano,

Quale hai usato? Ce ne sono parecchie versioni, per applicazioni specifiche:

https://www.zucchini.it/it/categorie/vet...ms-polymer

BV,
Casper
05-04-2019 20:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.414
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #6
RE: Polimero MS (ZUCCHINI)
MS Super
Molto più stendibile di "altra marca", ottima gommosità, soprattutto stabile ... Dopo aver fatto fuori una serie di pantaloni con "l'innominabile", a quanto pare in buona compagnia.
Erano i comenti perimetrali delle sedute del pozzetto e della plancetta di poppa. L'ho usata anche per incollare le sedute al gelcoat.
05-04-2019 21:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.318
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #7
RE: Polimero MS (ZUCCHINI)
Io devo metterlo su passascafo e prese a mare in vtr caricata nylon della Trudesign, quindi in acqua. Non è la stessa cosa che metterlo in coperta.
Anche a me hanno indicato lo Zucchini MS Super.
Per i comenti della coperta ce ne è uno specifico che stava acquistando in quel momento un altro cliente che aveva usato il Super per le prese a mare in bronzo con soddisfazione. (MS Deck Cahaulking)
Quindi oltre alla domanda chi ha usato lo Zucchini Super per prese a mare e parti collegate, principalmente cercavo di saper qualcosa su la MS Polimer tecnology, brevetto della Kaneka giapponese che a dire del negoziante è assai più avanzata di quella utilizzata da 3m e Sika per i sigillanti prodotti in proprio.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2019 22:04 da kavokcinque.)
05-04-2019 22:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.318
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #8
RE: Polimero MS (ZUCCHINI)
Cercando un po' in rete sembra che questa tecnologia MS polymer sia interessante. Ho visto che esiste l Ulfrafix M P in cartuccia che si può estrudere ed utilizzare in immersione. Penso sia utile da tenere a bordo.
06-04-2019 11:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.318
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #9
RE: Polimero MS (ZUCCHINI)
(05-04-2019 20:19)Stefanox3032 Ha scritto:  L'ho usato anche io per fissare il cilindro del Log a raso ed in altre parti sotto acqua ,direi che e' eccezzionale ,non e' della marca che hai detto tu ma credo che la formula sia la stessa,era della ditta di sigillanti che sponsorizzaa una squadra al giro di' Italia
Stefano

Mapeflex MS45
Questo?
Non penso sia proibito dal regolamento indicare i prodotti che usiamo.
06-04-2019 11:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Casper Offline
Senior utente

Messaggi: 1.268
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #10
RE: Polimero MS (ZUCCHINI)
(06-04-2019 11:11)kavokcinque Ha scritto:  Ho visto che esiste l Ulfrafix M P in cartuccia che si può estrudere ed utilizzare in immersione.

Dove hai trovato questa informazione?
Cercando in rete quel prodotto nelle schede tecniche non viene indicata la possibilità di applicazione in immersione.
06-04-2019 12:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Najapico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.256
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #11
RE: Polimero MS (ZUCCHINI)
Uso un paio di prodotti MS ormai da tre anni e mi sono trovato molto bene, sia con il sigillante che con lo strutturale, peccato che facciano solo i tubi e non confezioni più piccole, così per le piccole riparazioni mi tocca usare il Sika !!
06-04-2019 12:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
santicuti Offline
Amico del forum

Messaggi: 724
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #12
RE: Polimero MS (ZUCCHINI)
io ne ho usati vari, ma quello che ad oggi ho trovato migliore per resa adesiva e sigillante per parti sopra ed anche sott'acqua è stato simpfix della sigil che trovo a bricoman a 8 euro a tubo. a mio parere è eccezionale
06-04-2019 12:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.318
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #13
RE: Polimero MS (ZUCCHINI)
(06-04-2019 12:09)Casper Ha scritto:  Dove hai trovato questa informazione?
Cercando in rete quel prodotto nelle schede tecniche non viene indicata la possibilità di applicazione in immersione.

https://www.google.com/url?sa=t&source=w...L-c37Lp-aU
06-04-2019 13:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Norman2016 Offline
Amico del forum

Messaggi: 637
Registrato: Jan 2017 Online
Messaggio: #14
RE: Polimero MS (ZUCCHINI)
"Indurisce anche immerso in acqua"? Ma non credo che possa attecchire su superfici bagnate.
Io sono 15 anni che uso solo Zucchini anche se due anni fa il cantiere per montare le nuove prese in bronzo ha voluto usare Sika.
06-04-2019 18:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #15
RE: Polimero MS (ZUCCHINI)
ci sono prodotti che lavorano anche in immersione.
all fix ha un trasparente che lo fa.
posso garantire.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

06-04-2019 18:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giosep66 Online
Amico del forum

Messaggi: 798
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #16
RE: Polimero MS (ZUCCHINI)
Prochimica multifiss professional
06-04-2019 18:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Chiodo1 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 78
Registrato: Feb 2019 Online
Messaggio: #17
RE: Polimero MS (ZUCCHINI)
Per chi é curioso digiti su google "le sfide di Mario" troverete un filmato sul ms 45 Mapei
06-04-2019 18:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #18
RE: Polimero MS (ZUCCHINI)
La maggior parte di questi prodotti poliuretanici polimerizza con l'umidità dell'aria, molti di loro hanno una versione a polimerizzazione veloce ed in questi casi , una volta pulita e sgrassata la superfice, possono essere immersi in tempi molto brevi , la polimerizzazione prosegue e termina anche in acqua.

BV
07-04-2019 16:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Chiodo1 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 78
Registrato: Feb 2019 Online
Messaggio: #19
RE: Polimero MS (ZUCCHINI)
Gli ms non sono poliuretanici pa definiti polimero ibridi, una delle differenze sta' proprio nel fatto che gli ms non disdegnano gli ambienti umidi anzi in genere li rendono piu'veloci, il poliuretano invece non va'.
07-04-2019 20:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Chiodo1 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 78
Registrato: Feb 2019 Online
Messaggio: #20
RE: Polimero MS (ZUCCHINI)
Il poliuretano in genere é pero' piu'deformabile
07-04-2019 20:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Sikaflex 291-591 e Zucchini MS Super rob2612 14 763 28-02-2024 08:41
Ultimo messaggio: Argo74
  Prese a mare in ottone marino vs polimero rinforzato JARIFE 99 25.708 31-08-2023 13:24
Ultimo messaggio: lupo planante
  Zucchini MS super o Zucchini MS dea ha caulking hda Fabriziof Floriano 9 3.639 31-03-2017 19:09
Ultimo messaggio: bellatrix

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)