Rispondi 
MHU 213 B&G
Autore Messaggio
enio.rossi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.111
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #1
MHU 213 B&G
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ho smontato l'unità di testa d'albero per manutenerla. E' questa qui sopra. Ora devo rimontarla ma mi viene un atroce dubbio. In fondo all' asta, verso la ghiera che lo collega alla base di attacco sull'albero, anzi proprio a contatto con la ghiera c'è un OR accanto ad una battuta fissa. Che funzione ha quell'OR così libero? Deve andare dentro o fuori alla molletta di fermo?
15-04-2019 17:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.333
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #2
MHU 213 B&G
se ho capito bene e se ricordo bene...

io ho un oring li, ma sta sotto la ghiera mi pare. quando stringo la ghiera questo va a battuta con la fine dell'asta, insomma stagna la ghiera sul tubo dell'asta, poi scende il fermo metallico ad assicurare che la ghiera non si sviti

chi si è bagnato con l'acqua di mare non si asciuga più (cit. vecchi marinai :-)
15-04-2019 17:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enio.rossi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.111
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #3
RE: MHU 213 B&G
No Marco, l'OR è proprio li vicino alla battuta fissata sull'asta, come si intravede (!!??) dalla foto. Se fosse uscito da sotto alla ghiera sarebbe un problema rimetterlo a posto, ma almeno ne capirei la funzione. Non riesco a trovare una foto più comprensibile. Nessuno ha questo modello o nessuno lo ha mai smontato e rimontato? Mi sembra che ci sia qualche rigger sul forum.
16-04-2019 09:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.333
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #4
MHU 213 B&G
cerca su youtube mhu 213 b&g. troverai dei video di un pittoresco elettrotecnico che ne dice di tutti i colori, ma puoi vedere in dettaglio il pezzo, magari ti può essere d'aiuto

chi si è bagnato con l'acqua di mare non si asciuga più (cit. vecchi marinai :-)
16-04-2019 09:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enio.rossi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.111
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #5
RE: MHU 213 B&G
Thanks. Trovato il simpatico sardo di electronicmarine. Dice che la molletta di acciaio va dietro l'OR di plastica così non graffia e corrode il connettore. Notizia che può essere utile per tutti. Buona giornata.
17-04-2019 07:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)