Rispondi 
Telefono satellitare
Autore Messaggio
pescasio Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #21
Telefono satellitare
Vabbe' ma la' eravamo in pieno spirito complottardo ed la Comune ne avvertiva i fremiti....Big GrinBig GrinBig Grin
28-01-2008 19:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
srigiuliano Offline
Amico del forum

Messaggi: 748
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #22
Telefono satellitare
Io ho Thuraya da tre anni,scheda ricaricabile,costo circa 1euro/minuto
L'attuale copertura è questa :http://www.intermatica.it/pdf/Copertura.pdf
..nel 2008 dovrebbero ampliarla.
Confermo che per funzionare deve 'vedere' il satellite..

Io non ho mai fatto caso al fatto che deve vedere il satellite. Comunque io l'ho scelto perché arrivava in Asia e quindi mi era più comodo del copertura totale.
La grossa chance è di avere il roaming con Tim sicuramente ( ma credo anche vodafone). Questo significa dare un calcio nelle .. a tutti quelli che entrano in barca e vogliono le carte a posto per SSB, VHF nuova genrazione ...
Poca spesa e sicurezza.
Io ho acquistato il telefono da un francese su ebay ed è preferibile acquistarlo all'estero perché in Italia è più complicato averela tessera THURAYA. Ci vuole proprio del tempo e documenti. All'estero acquisti e quando serve paghi.
Il tipo che assomiglia al telefono di qualche anno fa è sicuramente comodo e si trovano gli accessori anche per il pc a poco. Sempre EBay costo intorno a 500 euro e passa la paura.
BV
28-01-2008 19:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andnjord Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #23
Telefono satellitare
Anche io ho il Thuraya, l'ho utilizzato abbastanza raramente quest'estate, solo per provarlo e un paio di volte che non prendeva il cellulare.l'antenna certamente và tirata fuori e comunque rivolta verso l'alto. Secondo me può tornare sempre utile ed è una sicurezza in più a bordo anche per traversate medie dove alcune ore non c'è copertura per i telefonini.
28-01-2008 21:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rolli Offline
Amico del forum

Messaggi: 541
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #24
Telefono satellitare
Devo vedere il satellite, vuol dire che in dinette non prende, oppure che le vele possono coprire il segnale?
28-01-2008 21:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Robertkastle Offline
Senior utente

Messaggi: 1.937
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #25
Telefono satellitare
Ho il turaya.

E' economico ma funziona quando gli pare a lui. Temo che in situazioni di emergenza non serva a nulla.

E' lentissimo a trovare il satellite e poi la comunicazione è un terno al lotto. Ci vuole molta pazienza e non avere fretta.


la posizione del satellire geostazionario è 44° EST
28-01-2008 22:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #26
Telefono satellitare
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Robertkastle
Ho il turaya.

E' economico ma funziona quando gli pare a lui. Temo che in situazioni di emergenza non serva a nulla.

E' lentissimo a trovare il satellite e poi la comunicazione è un terno al lotto. Ci vuole molta pazienza e non avere fretta.


la posizione del satellire geostazionario è 44° EST
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Roberto, ma tu hai il kit per imbarcazione del Thuraya? Se non hai quello è dura! Va installato e collegato a quello. Se ce l'hai va come un GPS e telefoni come a casa tua.

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2008 22:29 da bozzello.)
28-01-2008 22:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IGGY Offline
Amico del forum

Messaggi: 344
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #27
Telefono satellitare
io ho il thuraya ma non mi ha mai fnzionato
28-01-2008 22:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #28
Telefono satellitare
IGGY hai il kit da barca al quale collegarlo?
Senza il kit da barca con antenna ad hoc non va.

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2008 22:43 da bozzello.)
28-01-2008 22:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
srigiuliano Offline
Amico del forum

Messaggi: 748
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #29
Telefono satellitare
io l'ho portato anche qui l'anno scorso e ha funzionato bene anche in India. A mano con antenna allungata. L'ho usato con roaming in Grecia ionica. Con il kit va benissimo sicuro ma soprattutto per i dati al pc.
29-01-2008 00:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #30
Telefono satellitare
Ma Giuliano tu l'hai usato anche in mare? In terra lo puoi tenere un po' fermo.

Tom
29-01-2008 00:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miwiki Offline
Amico del forum

Messaggi: 441
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #31
Telefono satellitare
approfitto dell'argomento per fare il seguente annuncio anche se questa non è la pagina delle inserzioni di vendita,spero mi scusiate.
vendotel satellitare thrane & thrane 3064a immarsat combinabile fax,pc. copertura mondiale, antenna cupoliforme diametro 21cm altezza24cm,relativo supporto antenna per albero,2200euro,
tel 338 4800685

I migliori venti.
29-01-2008 16:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Robertkastle Offline
Senior utente

Messaggi: 1.937
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #32
Telefono satellitare
DOvo trovo il kit.?

Dove l'ho comperato non ce l'hanno
29-01-2008 22:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #33
Telefono satellitare
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Robertkastle
DOvo trovo il kit.?

Dove l'ho comperato non ce l'hanno
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Qui ce l'hanno
http://www.repettosport.it/Thuraya/2005_..._03_05.pdf

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Stazione fissa FDU 2500 Marine

Il kit FDU 2500 Maritime è dotato di vivavoce e di chiave di sicurezza ed è collegabile sia ad un PC (ricezione/invio dati e connessione internet) che ad un fax.
Il kit è utilizzabile anche con i terminali Thuraya Ascom e Hughes 7100 e viene fornito comprensivo di antenna
marina amplificata satellitare/GPS e relativi cavi.

Caratteristiche:
• Vivavoce
• Fax Analogico 9.6Kbps
• Trasmissione Dati a 9.6Kbps (protocolli V.24/V.28)
• Blocco tramite chiave
• Alimentazione: 10~240V AC
• Possibilità di installazione a parete
• Certificazione CE
Connessioni:
• 1 porta RJ11
• connessione con telefoni OTS e DECT e PABX analogici
• fax analogici (Group 3)
• Porta seriale RS-232: fax digitali e trasmissione dati a 9.6Kbps
• Porta antenna Satellitare e GPS
• Porta alimentazione
Il kit FDU 2500 Maritime è composto da:
• Base per telefono con vivavoce e microtelefono;
• Alimentatore AC 110-240V/50-60Hz;
• Caricabatteria veloce;
• Antenna satellitare esterna amplificata ad alto guadagno con 12 m. di cavo;

Ciao Rob!

Tom
29-01-2008 22:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Baladin Offline
Senior utente

Messaggi: 2.236
Registrato: Jul 2005 Online
Messaggio: #34
Telefono satellitare
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Robertkastle
DOvo trovo il kit.?

Dove l'ho comperato non ce l'hanno
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Io ho acquistato,insieme ad altre 'cose', tutto qui:

http://www.nextboat.it/menu/it/attrezzat...huraya.htm
Antonio Pezzoni (su Bolina troverai diversi suoi scritti interessanti)è persona molto disponibile e preparata..
30-01-2008 00:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #35
Telefono satellitare
Baladin, oltre ad avere un gran bel rompighiaccio è veramente superattrezzato!
Sei un mito, Baladin!

Tom
30-01-2008 00:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Amico del forum

Messaggi: 131
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #36
Telefono satellitare
Ho elaborato tutte le informazioni che ho trovato sul forum e sui link esterni, e ho dedotto che avere internet a bordo e' piuttosto costoso, mi sbaglio!
Kekko
07-02-2009 17:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NoLe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.085
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #37
Telefono satellitare
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gianenrico
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da KEKKUL
Ho elaborato tutte le informazioni che ho trovato sul forum e sui link esterni, e ho dedotto che avere internet a bordo e' piuttosto costoso, mi sbaglio!
Kekko
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Hai ragione.
Io sto cercando di capire se e come sia posibile usare il VHF; ovviamente presupponendo la presenza di un operatore ISP.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Fai il contratto con una concessionaria, Telemar credo e/o Telecom (Forse), richiedi il collaudo del VHF al Ministero delle telecomunicazioni, e tramite le stazioni costiere di tutto il mondo (almeno nei paesi civilizzati) telefoni con addebito sul tuo nominativo internazionale. Non e' come parlarsi al telefono normalmente ma funziona.

Metti una buona antenna in testa d'albero cosi' aumenti notevolmente la portata del VHF e sino a 40/60 Mg dalla costa puoi telefonare, per distanze sino a 400 Mg devi impiegare una SSB.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2009 18:23 da NoLe.)
07-02-2009 18:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CptBlood Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 31
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #38
Telefono satellitare
Vero, avere internet a bordo è costoso e a volte la connessione non è così veloce (Thuraya, ad esempio, va a 60 Kbps a quanto vedo). Tuttavia sono molto interessato alla questione, anche perchè gradisco molto scaricare da internet le carte meteo da siti specializzati. Ho l'SSB, ma le informazioni che si possono ricevere da internet sono impagabili.

Attualmente utilizzo la chiavetta Vodafone, però solo in Italia ed in prossimità della costa. L'anno scorso ero in Tunisia e ho sofferto molto la mancanza di un collegamento internet per scaricarmi le carte meteo. Sono ancora molto confuso su quale sia il sistema più 'cost effective' per avere internet a bordo, e sto raccogliendo lentamente alcune info.

Per ora, a causa di limitazioni lavorative, sarei interessato ad una copertura mediterranea, poi si vedrà. Thuraya pare calzante, ma lenta.

Qualcuno ha info più complete e comparazioni con altri provider?
Grazie
07-02-2009 19:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #39
Telefono satellitare
Iridium, preso negli stati uniti, in 3 giorni a casa con fedex.

Funziona bene, prende anche da dentro in barca con la sua antenna standard.

Certo non è piccolissimo ma piglia ovunque (al limite basta girare un po' l'antenna da una parte all'altra o aspettare qualche minuto che un satellite sia messo meglio).

Costo 720 dollari per una prepagata da 500 minuti da utilizzare entro un anno.

Ci sono tagli anche più piccoli fino a (mi pare) 50 o 70 minuti (ma da usare entro 2 mesi).

Nessun costo di abbonamento.

Ci mandi le email ma non ci navighi su internet (non almeno a velocità/costi sostenibili).

Per il non usarlo in mediterraneo mica vero, basta andare in croazia e se non avete attivato tariffe particolari spendete molto più che con iridium (croazia zona 2 o 3 mi pare).

Se vi fate chiamare non spendete nulla, ma chi vi chiama sì e non poco (ma in fin dei conti, quante volte vi chiama uno stracciamaroni... pronto? a sì ciao sono in croazia.... e l'altro bla bla bla (tanto paghi tu Big Grin).

BV
08-02-2009 02:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Amico del forum

Messaggi: 131
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #40
Telefono satellitare
Ma in VHF su quale frequenza?
08-02-2009 03:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Apple lancia in italia satellitare per emergenze rob2612 6 869 22-04-2023 00:15
Ultimo messaggio: Canadese
  connessione satellitare GLADIATEUR 33 5 767 08-12-2022 00:01
Ultimo messaggio: Dato
  Telefonia satellitare maxvecc 5 1.629 07-01-2020 22:06
Ultimo messaggio: rob
  Telefono satellitare velista1210 8 1.910 01-05-2019 11:28
Ultimo messaggio: Mochis
  navionics, e se cambio telefono? ghega 15 4.607 07-07-2017 12:31
Ultimo messaggio: Beppe222
  1530 e satellitare Thuraya francesco72 13 5.407 26-01-2017 08:57
Ultimo messaggio: mc0467
  antenna satellitare VDO mac222 3 2.728 26-01-2017 08:39
Ultimo messaggio: Salvatorecorradi
  Internet e telefono fisso a bordo via WISP, materiale ed impianto mau 19 4.118 14-11-2016 01:00
Ultimo messaggio: ste.fano
  TV SATELLITARE Orso Grigio 20 4.982 07-09-2016 13:22
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  Stato dell'arte della connessione satellitare iraeit 1 1.726 01-09-2016 19:58
Ultimo messaggio: bikesherpami

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)