Rispondi 
COMAR - IT - COMET 910
Autore Messaggio
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #61
COMAR - IT - COMET 910
quoto masto praticamente sar così come dice, poi per pulizia, i francesi nun hanno il bidet ( si scrive cosi'?) in casa e qui mi fermi ho detto tutto.

boiler o no gli italiani la doccia se la fanno anche fredda, questa è la differenza.
BV
30-01-2008 19:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #62
COMAR - IT - COMET 910
Riassumo qui il pentalogo delle affermazioni che per me sono inaccettabili, soprattutto in temini assoluti:

1) Una volta le barche erano belle, oggi sono solo campers a vela.
2) Quello che non c'è non si può rompere e quindi è meglio che non ci sia
3) Per iniziare inizia da una barca piccolina e superusata, così 'ti fai le ossa'
4) Quando prendi una barca a vela devi soprattutto guardare 'le linee d'acqua' che poi non si caopisce bene cosa siano.
5) Non esci dal porto con il ventone ed il brutto ed allora non sei un velista.

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2008 19:55 da bozzello.)
30-01-2008 19:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #63
COMAR - IT - COMET 910
Caro Tom il Webasto ha una notevole influenza sulla navigazione, dipende a che latitudine e stagione navighi. Certo che in sardegna in agosto serve a poco.
30-01-2008 19:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #64
COMAR - IT - COMET 910
Su un Comet 910 puoi tranquillamente montare un boiler ed i miscelatori e startene comodo.
30-01-2008 19:56
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #65
COMAR - IT - COMET 910
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Masto
Caro Tom il Webasto ha una notevole influenza sulla navigazione, dipende a che latitudine e stagione navighi. Certo che in sardegna in agosto serve a poco.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Intendevo sulla navigazione in senso 'tecnico'. Non ti squilibra la barca.
Ovvio che ha una notevole, anzi notevolissima importanza nel comfort nella stagione invernale, anche in Sardegna.

Tom
30-01-2008 19:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #66
COMAR - IT - COMET 910
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
Su un Comet 910 puoi tranquillamente montare un boiler ed i miscelatori e startene comodo.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

In 2-3 al massimo forse sì. E se non t'allontani troppo dai porti. In pozzetto inoltre è misero, anche se discreto per quell'epoca.
Per il resto fu una barca indovinatissima. Mica ne parlo male!
Ho detto che può essere buona per avvicinarsi alla vela d'altura, anche se personalmente cercherei un Comet 1000.

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2008 20:01 da bozzello.)
30-01-2008 20:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #67
COMAR - IT - COMET 910
Forse sono gli uomini da crociera o da costa costa, non le barche.

Vero. Ci sono i diportisti e gli esploratori.
Ho più volte scritto che conta l'uomo più della barca, tant'è che vorrei organizzare il giro del mondo in plasticone di serie.
Per fare l'esploratore però devi essere disposto a soffrire.
Già fatto a suo tempo e non solo in barca. Ma ora faccio il diportista a quasi 60 anni.
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2008 21:24 da bozzello.)
30-01-2008 21:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #68
COMAR - IT - COMET 910
A 33 anni non mi creo il problema dei serbatoi, del pozzetto piccolo o della mancanza di acqua calda. Se le comodità ci sono mi fa piacere, se non ci sono esco lo stesso in mare e mi godo le comodità, ho montato i miscelatori ed il boiler dell'acqua calda più che altro per le bimbe.
30-01-2008 21:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Simon Offline
Amico del forum

Messaggi: 138
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #69
COMAR - IT - COMET 910
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
il Moitessier o il Soldini! Quelli sono od erano lautamente pagati per fare sacrifici in mare. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Cavoli, probabilmente mi sfugge qualcosa... devo ri-attingere alla Fonte della Conoscenza (sai che scherzo, vero?Wink): quand'è che ti risulta che Moitessier, buon'anima, sia mai stato pagato x andar in mare?!? Così, giusto x capire... 42

Simon
30-01-2008 21:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Simon Offline
Amico del forum

Messaggi: 138
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #70
COMAR - IT - COMET 910
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Concludendo: ognuno qui fà il passo giusto per la propria gamba, ma chi fà un passettino non deve poi sostenere che chi lo fà un po' più lungo lo fà per cose che non servono!<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ok, giusto!
E lo dico stando sul mio barchino, ma onestamente, sognando + in la... ci mancherebbe!
Però, direi che non puoi solo parlare di 'rosicare' x chi si accontenta dell'essenziale. Davvero non credi che ci possa esser una sorta di voglia, desiderio, di ritorno all'essenziale?!?Ti assicuro che c'è, in certe persone, sottoscritto presente, la voglia di godersi in mare come in moto una vita semplice, sfrondata di menate varie, un pò + vera.
E lo dico onestamente, visto che entro certi limiti, i comfort non li rifiuto! Sarei disonesto a dire il contrario.
MA a volte mi piace lasciar li l'auto, saltar su sulla moto e sapere che prima di sera mi beccherò l'acquazzone... però nel fratempo, mi son teletrasportato in un'altra dimensione, che per mia fortuna riescottuttora a percepire. E che vorrei tener sempre viva! Big Grin

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Altrimenti io dovrei dire ad Anonimone che ha una barca assurdamente grande e costosa per sè e la moglie. Dico invece: 'Beato te che hai una gran barca e per giunta NUOVA!'.

Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

No, io sono + realista, e glielo dico chiaro e tondo, ad alta voce!!!

ANONIMONE C'HAI UNA BARCA SPRUBUZZIUNATAMENTE ED INUTILMENTE GROSSAAA!!! Mollala e lascia a me!!! Big Grin Big Grin Big Grin 42
Nei barchini troverai la Via per la Felicità, liberati di quel barcone...
30-01-2008 21:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #71
COMAR - IT - COMET 910
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Capitan Simon
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
il Moitessier o il Soldini! Quelli sono od erano lautamente pagati per fare sacrifici in mare. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Cavoli, probabilmente mi sfugge qualcosa... devo ri-attingere alla Fonte della Conoscenza (sai che scherzo, vero?Wink): quand'è che ti risulta che Moitessier, buon'anima, sia mai stato pagato x andar in mare?!? Così, giusto x capire... 42

Simon
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ha fatto un libro letto da tutti, no? Ha dato forse in beneficienza il ricavato? Solo con questo avrà fatto i miliardi.
Io non credo ai Santi dopo aver vissuto ben 60 anni. Non esistono.
Tom
30-01-2008 21:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Simon Offline
Amico del forum

Messaggi: 138
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #72
COMAR - IT - COMET 910
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello

Ha fatto un libro letto da tutti, no? Ha dato forse in beneficienza il ricavato? Solo con questo avrà fatto i miliardi.
Io non credo ai Santi dopo aver vissuto ben 60 anni. Non esistono.
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ecco, sinceramente, questa è una di quelle cose che mi fa ritornare un pochino di dubbi sul fatto che la vela in generale tu la conosca da + di qualche mese... davvero!

Simon
30-01-2008 22:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #73
COMAR - IT - COMET 910
Ok, dammi vento e ti darò miglia.

Tom
31-01-2008 00:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Simon Offline
Amico del forum

Messaggi: 138
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #74
COMAR - IT - COMET 910
Gran cosa Wikipedia... nè?! Wink

Simon
31-01-2008 00:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #75
COMAR - IT - COMET 910
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Capitan Simon
Gran cosa Wikipedia... nè?! Wink

Simon
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Già. Dove stavo io a 4000 metri quando c'era lui in auge di questo tizio non si sentiva nemmeno parlare. Però mi comprerò qualche suo libro.
Tom
31-01-2008 00:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Simon Offline
Amico del forum

Messaggi: 138
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #76
COMAR - IT - COMET 910
Tom dai, non voler avere SEMPRE ragione!

Sai dov'ero io quando era in auge Cicerone... 42 manco c'ero, però a volte certe cose capita di leggerle! Smiley39

Sarebbe come sentire qualcuno che millanta la conoscenza suprema della letteratura, nascondersi dietro un dito simile.

110 e lode però alla perseveranza, quello si lo meriti! E ti vale un post in +. Wink

Simon
31-01-2008 00:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #77
COMAR - IT - COMET 910
Scusa Simon, ma guarda che per navigare non occorre leggere Moitessier!
Non è questione di perseveranza. Ho detto che dove stavo io non lo conosceva quasi nessuno.
Mi riprometto di leggerlo, perchè mio fratello m'ha detto che è divertente e che trattavasi anche di persona piuttosto colta.
Tom
31-01-2008 00:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Simon Offline
Amico del forum

Messaggi: 138
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #78
COMAR - IT - COMET 910
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Scusa Simon, ma guarda che per navigare non occorre leggere Moitessier!<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Verissimo, non parlavo mica di navigare...
Ma x fare i tuttologi con un briciolo in + di credibilità non guasterebbe averlo letto.
La chiamavano cultura generale... Wink

A parte quello, capita di arrivare ai suoi libri ben prima di appassionarsi di vela, già solo cercando letture che parlimo di mare!

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Mi riprometto di leggerlo, perchè mio fratello m'ha detto che è divertente<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

[?] Disapprovazione

No, ok.
Lascio perdere... 42

Simon
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2008 01:22 da Capitan Simon.)
31-01-2008 01:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #79
COMAR - IT - COMET 910
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Capitan Simon
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Concludendo: ognuno qui fà il passo giusto per la propria gamba, ma chi fà un passettino non deve poi sostenere che chi lo fà un po' più lungo lo fà per cose che non servono!<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ok, giusto!
E lo dico stando sul mio barchino, ma onestamente, sognando + in la... ci mancherebbe!
Però, direi che non puoi solo parlare di 'rosicare' x chi si accontenta dell'essenziale. Davvero non credi che ci possa esser una sorta di voglia, desiderio, di ritorno all'essenziale?!?Ti assicuro che c'è, in certe persone, sottoscritto presente, la voglia di godersi in mare come in moto una vita semplice, sfrondata di menate varie, un pò + vera.
E lo dico onestamente, visto che entro certi limiti, i comfort non li rifiuto! Sarei disonesto a dire il contrario.
MA a volte mi piace lasciar li l'auto, saltar su sulla moto e sapere che prima di sera mi beccherò l'acquazzone... però nel fratempo, mi son teletrasportato in un'altra dimensione, che per mia fortuna riescottuttora a percepire. E che vorrei tener sempre viva! Big Grin

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Altrimenti io dovrei dire ad Anonimone che ha una barca assurdamente grande e costosa per sè e la moglie. Dico invece: 'Beato te che hai una gran barca e per giunta NUOVA!'.

Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

No, io sono + realista, e glielo dico chiaro e tondo, ad alta voce!!!

ANONIMONE C'HAI UNA BARCA SPRUBUZZIUNATAMENTE ED INUTILMENTE GROSSAAA!!! Mollala e lascia a me!!! Big Grin Big Grin Big Grin 42
Nei barchini troverai la Via per la Felicità, liberati di quel barcone...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Lui ce l'ha grande solo perche'e' un pochino robusto.Senno' i barchini sarebbero la sua vitaBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
31-01-2008 01:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #80
COMAR - IT - COMET 910
Simon non si può sapere tutto di tutto.
Conosco la storia di San Martìn che sanno in pochi, ad esempio, che per me è più importante di Moitessier.
Chi naviga sul Nahuel Huapi Moitessier non lo conosce.

Tom
31-01-2008 01:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  COMAR - IT - Comet 1050 sparklyclaudi 70 35.732 12-04-2024 15:14
Ultimo messaggio: gmerendino
  COMAR - IT - Comet 910 analcolica 94 54.249 28-01-2024 19:31
Ultimo messaggio: bullo
  COMAR - IT - COMET 383 mlipizer 4 5.694 26-03-2023 20:38
Ultimo messaggio: Tew
  COMAR - IT - Comet 111 Massimo vr 29 6.670 15-01-2023 22:53
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  COMAR - IT - Comet 1000 Stefano58 10 7.417 06-10-2022 19:35
Ultimo messaggio: eugenioff
  COMAR - IT - COMET 1000 Bali 8 4.310 04-09-2022 09:22
Ultimo messaggio: Whisper
  Comar - IT - Comet 460 aries 3 16 5.735 20-01-2022 16:50
Ultimo messaggio: panakeia
  COMAR - IT - Comet 15 panakeia 22 4.287 11-01-2022 20:24
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  COMAR - IT - COMET 28 RACE Holiday11 11 14.042 24-09-2020 12:45
Ultimo messaggio: stefano.favi
  COMAR - IT - Comet 375 mauri 61 38 25.705 07-12-2019 11:37
Ultimo messaggio: bullo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)