Rispondi 
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
Autore Messaggio
lady_m Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 34
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #1
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gt301173
Ciao a tutti
sono un nuovo iscritto a questo attivissimo forum e volevo dare un saluto a tutti voi appassionati di vela come me.
Ho appena acquistatto un Hallberg rassy 36 mk2 del 2000, attualmente a Mentone.
La mia storia velica è un pò anomala poichè arrivo a questa barca da barche ben più grandi (first 42s7 e Grand soleil 46.3). Le veleggiate con gli amici di una volta sono sempre meno frequenti, i posti barca in Liguria così cari nn si sono mai visti e ho deciso di fare questo 'passo indietro' per dimensioni ma 'passo in avanti' per qualità costruttiva e degli impianti.
Non ho ancora avuto modo di provarla in crociera, ma questa barca è davvero spettacolare.
A presto e BV.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

wow... complimenti e... benvenuto!!!!Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
29-01-2008 18:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #2
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
Ciao Giuseppe e benvenuto Big Grin
postaci le foto del tuo HR , io sono un sostenitore di quelle barche
e ne troverai tanti nel forum, complimenti per la scelta.
29-01-2008 18:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
viva.la.nutella Offline
Amico del forum

Messaggi: 166
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #3
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
Ciao,
Invia delle foto.
La tua barca è il mio sogno!
Verrò a trovarti a Mentone. Io sono a Nizza
Smile
Roberto

Autore del Blog Della Vela www.blogdellavela.it
29-01-2008 18:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gt301173 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #4
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 147,65&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 154,79&nbsp;KB
29-01-2008 18:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
viva.la.nutella Offline
Amico del forum

Messaggi: 166
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #5
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
Bellissima.
Vogliamo vedere anche la coperta, però
Smile

Scusa, ma quindi a Mentone i posti barca costano meno che in Liguria?
E tu l'hai trovato recentemente o eri già lì?

Autore del Blog Della Vela www.blogdellavela.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2008 18:27 da viva.la.nutella.)
29-01-2008 18:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gt301173 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #6
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
La barca è attrezzata per il giro del mondo da un inglese, che prima di partire, per problemi coniugali, ha molaato il colpo, per fortuna.....
SSB
DISSALATORE 35lt/h
GRUPPO ELETTROGENO 3,5KW
ARIA CONDIZIONATA
WEBASTO
POMPE SENTINA MAGGIORATE
ELICA AUTOPROP a passo variabile (una figata)
SERBATOI MAGGIORATI (acqua, gasolio)

Voglio installare un elica di prua side power 6hp, potete darmi consigli in merito? L abarca è attualmente a Mentone, ma fra un paio di mesi sarà a Spezia. Conoscete un cantiere valido ed economico in zona che possa fare un buon lavoro?
29-01-2008 18:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gt301173 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #7
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
la barca era a Mentone, ma fra un paio di mesi sarà sul Magra (3.500 euro anno), ma in un ambiente un pò naif, diciamo così, ma a me piace l'atmosfera un pò 'scazzata'.
29-01-2008 18:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #8
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
complimenti per la scelta

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 52,34&nbsp;KB

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
29-01-2008 18:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fast Magic Offline
Amico del forum

Messaggi: 197
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #9
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
Ciao gt301173, proprio una ventina di giorni fa la tua barca l'ho notata (ho casa a Garavan sopra la darsena).
Complimenti, anche se al momento io preferisco altri scafi, bella scelta.
29-01-2008 18:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #10
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
Benvenuto e complimenti per la scelta. Gran barca.
matteo
Albenga SV
29-01-2008 18:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
viva.la.nutella Offline
Amico del forum

Messaggi: 166
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #11
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
Senti gt30173,
non voglio certo sapere quanto l'hai pagata.
Ti chiedo solo se una barca così, di 8 anni, costa come nuova oppure... un po' meno.
Non sto scherzando quando dico che potrebbe essere la barca della mia vita.
Solo che due o tre anni fa, cercando in internet, trovavo prezzi allucinanti.
Ma si riesce a scendere poi in fase di contrattazione oppure no?

Autore del Blog Della Vela www.blogdellavela.it
29-01-2008 18:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dommor Offline
Amico del forum

Messaggi: 149
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #12
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
benvenuto a bordo!

complimenti per la barca, un vero spettacolo!
29-01-2008 18:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #13
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
Credo che ci sia poco da dire. Bellissima.
Non è il tipo di barca per la quale io impazzisco, ma è veramente impeccabile.
Per la Liguria è l'ideale.
Ma perchè tenere la barca in Liguria ora che ci sono voli low cost per dappertutto?
Metterla lì abitando a Milano è una cosa di un'assurdità totale, visto che a Milano ci sono ben 2 aeroporti. Medita. Tra l'altro io sono milanese, anche se abito altrove.
In Sardegna non spenderesti più di 2000 all'anno per tenere quell'HR, arrivi in aereo, esci e sei già in paradiso appena fuori dal porto, senza skazzi vari!
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2008 19:00 da bozzello.)
29-01-2008 18:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
viva.la.nutella Offline
Amico del forum

Messaggi: 166
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #14
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Credo che ci sia poco da dire. Bellissima.
Non è il tipo di barca per la quale io impazzisco, ma è veramente impeccabile.
Per la Liguria è l'ideale.
Ma perchè tenere la barca in Liguria ora che ci sono voli low cost per dappertutto?
Metterla lì abitando a Milano è una cosa di un'assurdità totale, visto che a Milano ci sono ben 2 aeroporti. Medita. Tra l'altro io sono milanese, anche se abito altrove.
In Sardegna non spenderesti più di 2000 all'anno per tenere quell'HR, arrivi in aereo, esci e sei già in paradiso appena fuori dal porto, senza skazzi vari!
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

D'accordo al 100%
Sono proprio andato a Cagliari la settimana scorsa per vedere un po' i prezzi.
Volo A/R con RyanAir: 40 euro incluse tasse.
Solo che ho prenotato quasi 2 mesi prima

Autore del Blog Della Vela www.blogdellavela.it
29-01-2008 19:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #15
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da straorza
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da viva.la.nutella
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Credo che ci sia poco da dire. Bellissima.
Non è il tipo di barca per la quale io impazzisco, ma è veramente impeccabile.
Per la Liguria è l'ideale.
Ma perchè tenere la barca in Liguria ora che ci sono voli low cost per dappertutto?
Metterla lì abitando a Milano è una cosa di un'assurdità totale, visto che a Milano ci sono ben 2 aeroporti. Medita. Tra l'altro io sono milanese, anche se abito altrove.
In Sardegna non spenderesti più di 2000 all'anno per tenere quell'HR, arrivi in aereo, esci e sei già in paradiso appena fuori dal porto, senza skazzi vari!
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

D'accordo al 100%
Sono proprio andato a Cagliari la settimana scorsa per vedere un po' i prezzi.
Volo A/R con RyanAir: 40 euro incluse tasse.
Solo che ho prenotato quasi 2 mesi prima

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

siamo sempre li , barca in sardegna armatore a milano .
trova il biglietto , vai all'aeroporto , imbarca il bagaglio , arriva a destinazione sperando che il low cost non abbia le canoniche 3 ore di ritardo , prendi il taxi od un'auto a nolo , vai al porto ....

secondo me non ve ne rendete conto di cosa proponete a volte .
un conto è dirlo , prendi l'aereo e vai in baca , un conto è farlo !
cos'è ti programmi la vita di due mesi in due mesi per andare in barca ?
Armatore a Milano , barca a Bocca di magra , 3 ore di auto e si è in barca partendo come e quando si desidera .

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ma scherzi? Dal momento in cui mi metto su internet a fare il biglietto al momento in cui salto in barca a Cagliari non passano più di 3 ore, ma ad abbondare! Guarda che io ho casa anche a Milano, eh?
Appartamentino sui Navigli, per la cronaca, in Via Torricelli, 8.
Altro che Bocca Di Magra! Vacci tu in quel cesso!
Se poi stai vicino a Cadorna per andare a Malpensa, ci metti anche di meno. Se stai a Busto A. sei qui in 2 ore.
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2008 19:22 da bozzello.)
29-01-2008 19:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #16
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
Il concetto della barca 'lontano' affascina tutti ma poi col tempo si ritorna a barca vicino a casa. Dopo le prime volte che affronti il viaggio con libidine la cosa diventa pesantissima e poi a quel punto tanto vale tenerla in posti più 'esotici'. Cosa diversa è portarla in giro per il mediterraneo e poi raggiungerla di volta in volta per ripartire per altri porti, allora ha un significato dover prendere aerei. L'andare alla propria barca non può e deve essere un lavoro ma un piacere e una distrazione nel tempo libero.
29-01-2008 19:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giove Offline
Senior utente

Messaggi: 2.311
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #17
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
io vivo a ostia mi affaccioo dalla finestra e vedo il nuovo porto di Roma,che dite sto messo proprio male?Big Grin

vivo nel terrore di non essere frainteso.....(o.wilde)
29-01-2008 19:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gt301173 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #18
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
La Spezia, a mio avviso, è il posto migliore, in Liguria, dove tenere la barca, vivendo a Milano.
In 2 ore da casa sono in barca, file permettendo. Bocca di Magra è un grosso punto interrogativo perchè il GS lo avevo al Lotti (comodo ma carissimo). Per quanto riguarda gli aerei, io prendo x lavoro, diversi aerei al mese e il pensiero di dover organizzare il low cost x il we nn mi alletta. Comunque ho valutato anche Barcellona, città che amo, dove probabilmente porterò la barca in futuro.
Ragazzi nn vedo l'ora di concludere le pratiche e partire per il primo we..
29-01-2008 19:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Baladin Offline
Senior utente

Messaggi: 2.236
Registrato: Jul 2005 Online
Messaggio: #19
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gt301173
La Spezia, a mio avviso, è il posto migliore, in Liguria, dove tenere la barca, vivendo a Milano.
In 2 ore da casa sono in barca, file permettendo. Bocca di Magra è un grosso punto interrogativo perchè il GS lo avevo al Lotti (comodo ma carissimo). Per quanto riguarda gli aerei, io prendo x lavoro, diversi aerei al mese e il pensiero di dover organizzare il low cost x il we nn mi alletta. Comunque ho valutato anche Barcellona, città che amo, dove probabilmente porterò la barca in futuro.
Ragazzi nn vedo l'ora di concludere le pratiche e partire per il primo we..
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]



Complimenti sia per la barca..sia per il posto a 3500 sul Magra !Smile
29-01-2008 19:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Baladin Offline
Senior utente

Messaggi: 2.236
Registrato: Jul 2005 Online
Messaggio: #20
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gianenrico
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Altro che Bocca Di Magra! Vacci tu in quel cesso!
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ehilà, Tomboz!! Bando agli insulti inutili e gratuiti: hai visto il porticciolo di Bocca di Magra, di recente? Di uno stagno hanno fatto un gioiellino. hai visto i marina rinnovati all'altezza del bivio del ponte?
Poi lungo il fiume trovi di tutto, da soluzioni extra lusso (non pochi) a ormeggi da barboni in mezzo alle canne.
Ciao, polemico!!!Cool
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


28Big Grin


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 13,89&nbsp;KB
29-01-2008 19:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  HALLBERG RASSY - SE - matteo11 28 12.883 11-07-2014 19:55
Ultimo messaggio: smerigliano
  HALLBERG RASSY - SE - 34 qualcuno ci ha navigato? smerigliano 3 3.279 09-04-2014 20:30
Ultimo messaggio: repo
  HALLBERG RASSY - SE - 42 gianni diavolone 12 6.239 11-12-2012 00:22
Ultimo messaggio: Nelson Shelter
  HALLBERG RASSY - SE - 312 e 352 Franzdima 38 15.422 28-10-2012 04:53
Ultimo messaggio: Madinina II
  HALLBERG RASSY - SE - 31 Cosmo 16 7.673 15-07-2012 17:40
Ultimo messaggio: lucasail
  HALLBERG RASSY - SE - 310, chi ci è salito? matteo 4 4.071 14-04-2012 19:27
Ultimo messaggio: Franzdima
  Grand Soleil VS Hallberg Rassy bluebarbjack 102 20.792 14-04-2012 18:11
Ultimo messaggio: massimo sala
  HALLBERG RASSY - SE - 372 Mikey 7 3.309 11-04-2012 23:29
Ultimo messaggio: Franzdima
  HALLBERG RASSY - SE - 37 Franzdima 1 2.177 28-03-2012 19:58
Ultimo messaggio: Franzdima
  HALLBERG RASSY - SE - 36 zandro 20 8.772 29-05-2011 06:46
Ultimo messaggio: skipperVELA

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)