Rispondi 
Video salita in testa d'albero (lavoro in quota)
Autore Messaggio
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.788
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #81
RE: Video salita in testa d'albero (lavoro in quota)
Una tavoletta di legno larga che le sagole non stringano le gambe per potersi spostare col c..ulo avanti indietro. una sagola anche dietro la schiena tipo imbragatura per le ferrate.
Come dice Oudeis le drizze si legano sempre doppie per andar su.
Giù una persona che sa lavorare.
Se devi stare su qualche ora non ci vogliono quei seggiolini di plastica che stringono le gambe, devi poterti muovere e cambiare posizione.-
16-08-2021 19:41
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oudeis Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.400
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #82
RE: Video salita in testa d'albero (lavoro in quota)
(16-08-2021 19:01)mlipizer Ha scritto:  Oudeis hai ragione. Forse sto esagerando dando certi consigli. Do per scontato di parlare con gente che almeno una ferrata in montagna se le è fatta, ma potrebbe non essere così.
Io non sono incosciente, anzi sono perfettamente cosciente di quali sono i pericoli e cerco di prevenirli
Sì, da trentino a triestino non dubito ci capiamo perfettamente: la montagna è una severa maestra...
Incosciente lo sono stato parecchio e con fortuna e soddisfazione tendo a insistere finchè dura.
Qui però abbiamo amici di ogni esperienza, stato fisico e qualcuno piuttosto ansioso. Nota anche che la roccia di solito è mooolto più ferma di un alberoSmiley44

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
16-08-2021 22:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sgiulio Offline
Amico del forum

Messaggi: 667
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #83
RE: Video salita in testa d'albero (lavoro in quota)
Ciao,
sono rispettoso delle Norme vigenti; Non vedo perchè se esistenti dovrei fare il furbo!
Secondo: Se succede il fattaccio, c' è poco da discutere. Qualcuno s' è fatto male. Ci sono i danni da risarcire. Magari anche
rispondere in via penale per danni alla persona.
Io ho lavorato nel settore della prevenzione. Un settore che pare nel nostro Paese sia poco sentito !
Quindi: accettare l'aiuto di un vicino di barca si raffigura come una consapevole volontà di andare contro legge !
Poi, informarsi, o meglio aggiornarsi, non credo sia peccato !
Ancora: quanto potrebbe costare ad un armatore assoldare un professionista con Patentino per eseguire(ci vuole del tempo)
dei lavori minuziosi ed accurati in T.d.A. ?
La caduta " in montagna", da una via di arrampicata , anche con fattore 1, sarà meno rischiosa di una caduta all'indietro ( perdita di equilibrio)
dall' estrmita superiore dell'albero !
Attualmente non conosco , coetanei, preparati "nelle manovre di corda".
Mi son fatto due conti, è a prendere " il miniomo siamo sui 500€. Del resto. Il video in apertura ed altri circa venditori nautici,
danno per scontato il possesso di Dpi costosi !
Io a parti i nodi autobloccanti, andrei a preferire un imbrago completo con gancio metallico dorsale.
Potrei andare avanti, nelle considerazioni di buon senso, ma mi fermo qui. Del resto ognuno è responsabile delle proprie azioni !
A questo punto, mi vien da dire che il competente son proprio io !!! Competente ma non-professionista !
Cito: "... Come dice Oudeis le drizze si legano sempre doppie per andar su ..." + che giusto ! Xkè cosi va fatto !
Cito: " ...l'imbragatura per tree climber deve avere delle caratteristiche che per andare in testa d'albero , non servono assolutamente ...". L'autore di questa affermazione, ha qualche competenza specifica per dire ciò ? E poi cosa vuol dire nello specfico, esattamente andare in T.d.A.?Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI ..
Nota a margine ! In passato ho scalato una via di roccia in solitaria. Una goduria, ma in sicurezza. Avevo frequentato un corso cai.
Saluti.

[font=Times New Roman]Giulio[/font]
17-08-2021 12:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo1974 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.624
Registrato: Sep 2018 Online
Messaggio: #84
RE: Video salita in testa d'albero (lavoro in quota)
(17-08-2021 12:31)sgiulio Ha scritto:  andrei a preferire un imbrago completo con gancio metallico dorsale.

Cito: " ...l'imbragatura per tree climber deve avere delle caratteristiche che per andare in testa d'albero , non servono assolutamente ...". L'autore di questa affermazione, ha qualche competenza specifica per dire ciò ?

l'attacco dorsale è usato solo per lavorare in quota ma coi piedi su qualcosa di fermo (passerelle, ponteggi, ecc...) e svolge solo funzione di sicurezza passiva . non serve a sorreggerti mentre lavori . a te non serve .

per il resto , visto che sono "l'autore" di quell'affermazione ti rispondo con due osservazioni :
1) leggo che hai un first 21 . devi andare sull'albero del firstino ? se si , occhio che se rolla un poco , ci vuol poco che lo scuffi col tuo peso lassù .

2) le "affermazioni" che ho fatto , le ho anche argomentate . devo qualificarmi per essere credibile ? ma non ci penso nemmeno ! non ti fidi di quello che dico ? non ti par credibile ? fai diversamente ...

non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
17-08-2021 12:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sgiulio Offline
Amico del forum

Messaggi: 667
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #85
RE: Video salita in testa d'albero (lavoro in quota)
Ciao,

A Carlo 1974: Mi scuso in anticipo! Non era e non è mia intenzione nè essere polemico nè mancare di
riguardo verso chi mi ripsmde ed mi illustra argomentando. Ci mancherebbe !

La distanza e la difficoltà di parlarci davanti a volte, per me, mi riesce difficile sapere con chi sto parlando ! Che fa la differenza !
Buona giornata

[font=Times New Roman]Giulio[/font]
17-08-2021 14:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Luce 360 testa d'albero Sevenis 7 851 27-06-2023 16:41
Ultimo messaggio: essebibi
  Torri accesso testa albero? Lutz1982 16 1.353 20-03-2023 00:03
Ultimo messaggio: gava
  Luce LED testa d'albero lunatico 31 8.094 01-01-2023 22:45
Ultimo messaggio: Aquila
  lavori in testa d'albero capatosta 23 2.322 05-10-2022 11:41
Ultimo messaggio: ws770
  LAGO DI GARDA - AIUTO TESTA D'ALBERO stcomet770 6 822 24-06-2022 20:53
Ultimo messaggio: aries 3
  Primo lavoro su Abigail - viti nella VTR Rockdamned 22 2.239 19-08-2021 22:58
Ultimo messaggio: Rockdamned
  Inserire la drizza della randa, salire in testa d'albero (su una cima sola)? zaonce 18 2.567 19-08-2021 22:04
Ultimo messaggio: sgiulio
  Potenza salpancore discesa e salita. kavokcinque 6 1.762 11-03-2021 21:46
Ultimo messaggio: kavokcinque
  NAVMAN WIND 3150: Unità di testa d'albero franfio 1 872 04-11-2020 23:50
Ultimo messaggio: Silviooooo
  Lavoro fatto con i piedi Guido_Elan33 14 2.164 22-10-2020 08:51
Ultimo messaggio: giulianotofani

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)