Rispondi 
MUSCADET
Autore Messaggio
marco sabadin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 1
Registrato: Jan 2016 Online
Messaggio: #1
MUSCADET
BUONGIORNO, STO RESTAURANDO UN MUSCADET DEL 1972 CAMBIO DELLA COPERTA OLTRE A NUOVI PANNELLI SULL'OPERA MORTA. UN LAVORETTO SIMPATICO. VOLEVO SAPERE, DA CHI HA USATO O USA QUESTA BARCA, SE L'ALBERO è AMMAINABILE O SI PUOò ISSARE SENZA GRU, CON UNA DRIZZA SULLA MURA DEL FIOCCO, COME SUL FUN O SU ALTRE BARCHE DA REGATA LUNGHE FINO A 7/8 METRI. CHI PUO' DARMI DELUCIDAZIONI AVRA' LA MIA GRATITUDINE. VORREI SAPERE INOLTRE CHI CONSERVA IL REGISTRO DELLE COSTRUZIONI SARTINI E COME SI PUO' CONTATTARE.
GRAZIE
12-06-2019 13:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nape Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 836
Registrato: Aug 2016 Online
Messaggio: #2
RE: MUSCADET
Buongiorno a te, io lo ho avuto, lo ho rivisto sul web, dopo quarant’anni con chissà quanti armatori nel mezzo, rimesso a nuovo e mi sono commosso. È una fantastica barca, ti ripagherà di tutto. Tempo fa mi era anche venuta la “malsana” idea di recuperare i disegni e farmene costruire uno nuovo. Il tuo che numero è (quello sul paramezzale, dico)?
Sartini comunque lo trovi qui: https://www.circolonauticocervia.it/atti...direttivo/
ma non ho idea se esista un registro per i suoi Muscadet, ma se esiste lui lo sa. Per l’albero, anche qui, purtroppo non so dirti, non lo ho mai visto montare in quel modo anche se, in teoria, sarebbe fattibile. Ad oggi, Sartini a parte, è forse più facile che ti trovi delle informazioni rob, visto che nel nord della Francia c’è la tana dei Muscadet di Aubin. Pure in Italia, però, ho scoperto che abbiamo qualche cultore.
Se può esserti utile, il sito della associazione di classe francese ha un forum dedicato al gioiellino di Harlè: https://www.apmuscadet.com/

"Hell, you're not a real maxi owner yet, you're still on your first keel"
12-06-2019 21:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Tutor AdV

Messaggi: 9.725
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #3
RE: MUSCADET
che barca, davvero una delle barche che hanno fatto la storia Smiley53
sull'albero non so, su internet google immagini si trovano infinite foto, magari si capisce qualcosa. Sul sito della classe indicato da nape c'e' un piano per un supporto d'albero, magari da' qualche suggerimento?
Classe attivissima, quando fanno i raduni per "noialtri" non-Muscadet e' un casino trovare posto perche' magari arrivano in 30-50-100+ barche, tutti colorati strani vivaci con la striscia sullo scafo, carinissimi tutti accanto gli uni agli altri (a far baldoria fino alle due di notte).
Complimenti per l'iniziativa Smile

12-06-2019 21:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)