Rispondi 
Paxos S&S
Autore Messaggio
peleg7 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #1
Paxos S&S
Ciao, qualcuno conosce Paxos il progetto 2119 di Sparkman & Stephens ? io la trovo una barca stupenda, mi piacerebbe sapere se qualcuno ci ha navigato sopra.
Grazie.

Michele
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
05-07-2019 22:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
antotnib Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #2
RE: Paxos S&S
A fine luglio Paxos era a Napoli nel trofeo vele d'epoca organizzato dal circolo Savoia, ci sono salito a bordo in porto e ho parlato con il suo simpatico armatore, ma non so dirti molto nel dettaglio
So che la ha rilevata di recente a Pantelleria da un armatore milanese che la teneva lì ma non riusciva a godersela e l'ha portata a Catania dove vive e naviga!
Una bella barca, performante e affascinante, una poppa a cuore molto seducente, discreto slancio di prua, baglio massimo un po' più largo delle barche classiche, è già una barca moderna, dei primi anni '70.
L'ho vista bolinare bene - ma questo era facile da prevedere - ma anche di lasco e poppa se l'è giocata contro barche ben più grandi!
A parte un dragone, del circolo organizzatore, era infatti la più piccola tra le partecipanti, il che per altro dimostra il limite principale di queste regate di barche d'epoca, che oggi sono lasciate quasi del tutto appannaggio esclusivo di equipaggi professionisti, armatori molto facoltosi, vari sono "collezionisti" di diverse barche d'epoca e non …
Peccato!
14-07-2019 12:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)