Rispondi 
Fuoribordo elettrico Toorquedo
Autore Messaggio
garbino13 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.618
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #1
Fuoribordo elettrico Toorquedo
Spero sia questa la sezione giusta. dopo una ricerca,m i arrendo e scrivo. Ci sono possessori di questo tipo di fuoribordo che abbiano fatto prove certosine su che autonomia a la batteria del suddetto Fuoribordo, sarei molto interessato conoscerle.Chi può dia una mano Grazie e B.V.
07-07-2019 14:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cptgood Offline
Amico del forum

Messaggi: 311
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #2
RE: Fuoribordo elettrico Toorquedo
https://www.youtube.com/watch?v=By48s6P8K1A
07-07-2019 16:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
garbino13 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.618
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #3
RE: Fuoribordo elettrico Toorquedo
Ti ringrazio per il video, ma non conosco e quindi non comprendo l'inglese. Sono fiducioso che qualcun'altro mi dia informazioni più stringenti. B.V.
07-07-2019 16:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
EC Offline
Amico del forum

Messaggi: 1.017
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #4
RE: Fuoribordo elettrico Toorquedo
(07-07-2019 16:54)garbino13 Ha scritto:  Ti ringrazio per il video, ma non conosco e quindi non comprendo l'inglese. Sono fiducioso che qualcun'altro mi dia informazioni più stringenti. B.V.
Nell'angolo in basso a destra del video clicca sul simbolo "impostazioni" (rotella dentata) seleziona "sottotitoli" e poi "traduzione automatica" scegli la lingua e appaiono dei sottotitoli in italiano che traducono quanto dicono, grossolanamente invero ma sufficiente a capire il più.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-07-2019 17:31 da EC.)
07-07-2019 17:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
garbino13 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.618
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #5
RE: Fuoribordo elettrico Toorquedo
Ti ringrazio EC sono riuscito, merito alle tue indicazioni a seguire la traduzione scritta, ma non è proprio quello che cercavo. Ho trovato anche in italiano da chi li vende ma sono informazioni commerciali quindi non effettive. Comunque grazie. Spero sempre che qualche Amico della Vela possa darmi informazioni più reali, in quanto possessore di questo motore . B.V. a tutti
07-07-2019 17:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #6
RE: Fuoribordo elettrico Toorquedo
a questa prova c'ero... diciamo che l' ho usato e visto usare per circai una settimana

https://www tuttofarche it/magazine/torqeedo-503-fuoribordo-elettrico.html

per ricaricarlo in barca c'era un gruppo elettrogeno, il pannelletto sulla panca e' un "acchiappacitrulli"
se pensi ad un uso intensivo e se i cavalli non servono per andare a terra ma per altro.. secondo me ci vogliono piu batterie.
io continuo a preferire i remi, anche perche conti fatti per un ora di remi faccio finta di avere un compenso da avvocato, pero so che ci sono persone che non se la sentono o che... ci vanno a pesca.

l' ultimo giorno il mio amico Luca ci e' andato sugli scogli, ha rotto una pala.. vibrava un po pero... tirava circa uguale.
direi che e' affidabile, di sicuro consuma piu di un vecchio due tempi e forse... inquina pure di piu.

amare le donne, dolce il caffe.
07-07-2019 19:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
garbino13 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.618
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #7
RE: Fuoribordo elettrico Toorquedo
Grazie per la tua informazione, mi leggerò la relazione su tutto barche. Sai io ho una certa età ed anche se a remi ci vado ogni, non sempre sono informa. Perché dici che inquina? non c'è miscela, non puzza e principalmente non fa nessun rumore, direi che è ecologico al massimo o no! B.V. e grazie
07-07-2019 20:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scornaj Offline
Senior utente

Messaggi: 2.281
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #8
Fuoribordo elettrico Toorquedo
(07-07-2019 20:24)garbino13 Ha scritto:  Grazie per la tua informazione, mi leggerò la relazione su tutto barche. Sai io ho una certa età ed anche se a remi ci vado ogni, non sempre sono informa. Perché dici che inquina? non c'è miscela, non puzza e principalmente non fa nessun rumore, direi che è ecologico al massimo o no! B.V. e grazie


Beh
È stato prodotto, va alimentato, e andrà smaltito. La sostenibilità ambientale dipende sempre da dove la sI guarda. Ma qui rischiamo di andare molto fuori tema.
Posso dirti di aver percorso in trent’anni tutta la catena alimentare:
2tempi, 4 tempi, elettrico (2 modelli diversi)
Da tre anni sono tornato al due tempi, mi faccio la miscela nella tanichetta a giugno e a settembre è ancora lì, e ....non lo mollo più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
07-07-2019 20:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #9
RE: Fuoribordo elettrico Toorquedo
quando tieni acceso un gruppo elettrogeno da 6kw per tre ore.. e' vero che lo usi anche per fare il caffe... ma inquini parecchio... puoi credermi.
un po di tempo fa ho consigliato ad un amico di prenderne uno da mano mano.. costano parecchio meno del toorquedo ed ho la sensazione che la "zuppa" sia quella, manca l' elettronica ma queste cose si valutano con spinta e capacita della batteria, tutto il resto secondo me e' solo fuffa.

amare le donne, dolce il caffe.
07-07-2019 20:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
garbino13 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.618
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #10
RE: Fuoribordo elettrico Toorquedo
Letto tutto il resoconto delle due prove e sono rimasto ben disposto, vedremo. Quello che dite è vero, ma forse la mia situazione è un pò diversa. O si usa un fuoribordo o non si usa, come già detto, ogni tanto vado a remi anche io a terra ma se la distanza è notevole, allora..... in questo mondo tutto inquina se non è trattato nel modo giusto. B.V.
08-07-2019 06:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Argo74 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.523
Registrato: Oct 2017 Online
Messaggio: #11
RE: Fuoribordo elettrico Toorquedo
(07-07-2019 20:51)scornaj Ha scritto:  Beh
È stato prodotto, va alimentato, e andrà smaltito. La sostenibilità ambientale dipende sempre da dove la sI guarda. Ma qui rischiamo di andare molto fuori tema.
Posso dirti di aver percorso in trent’anni tutta la catena alimentare:
2tempi, 4 tempi, elettrico (2 modelli diversi)
Da tre anni sono tornato al due tempi, mi faccio la miscela nella tanichetta a giugno e a settembre è ancora lì, e ....non lo mollo più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti consiglio solo di far la miscela poca per volta.
Quella cher resta nella tanichetta per molto tempo (basta un mese se al caldo) non fa benissimo alle fasce dei pistoni, a meno che non la metti in una tanica di metallo a norma e anche in quel caso dopo un paio di mesi meglio buttarla.
(fonte, il mio meccanico agricolo di motoseghe e decespugliatori.)

[size=small]'na grattata, 'na pittata e par nanca doperata. (mckewoy docet)[/size]
08-07-2019 14:10
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Fuoribordo elettrico Guido_Elan33 45 1.779 22-03-2024 19:36
Ultimo messaggio: Fabioa
  problemi motore fuoribordo enio.rossi 6 338 06-02-2024 18:50
Ultimo messaggio: megalodon
  tubo trasparente per benzina fuoribordo mosè 2 303 04-09-2023 12:12
Ultimo messaggio: essebibi
  Quadro elettrico Lombardini sfaldato mlipizer 31 9.354 14-08-2023 08:24
Ultimo messaggio: Mauro Arduina
  Md22l problema imp elettrico asimov 5 554 09-06-2023 17:43
Ultimo messaggio: Wally
  Fuoribordo Ozeam riccardo250154 40 9.764 02-06-2023 00:39
Ultimo messaggio: ventodiprua
  Fuoribordo che perde olio! Franc 14 9.334 25-05-2023 10:11
Ultimo messaggio: Aquila
  Consiglio fuoribordo tender kitegorico 9 1.236 03-05-2023 14:55
Ultimo messaggio: Francescobissotwo
  Pescaggio carburante serbatoio estyerno fuoribordo merighetto 4 544 17-04-2023 10:50
Ultimo messaggio: merighetto
  fuoribordo johnson 4hp 4t santicuti 1 481 14-04-2023 14:22
Ultimo messaggio: megalodon

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)