Questa discussione è chiusa  
Penalizzazione Timone ORC Club
Autore Messaggio
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #1
Penalizzazione Timone ORC Club
Riporto un chiarimento che attendevo dall'autorità ORC spagnola dove ho rinnovato il mio certificato. Forse può essere utile in futuro ad altri ADV regatanti, ma nel contempo, poichè prevedo la solita zuffa con il solito rompiballe, pregherei gli amministratori di chiudere immediatamente il post.

Mia email di chiarimento:

"Buenos días,
Gracias de nuevo por el certificado ORC Club, solo escribo para 2 preguntas técnicas:
- mi certificado anterior (adjunto al correo electrónico) informó un desplazamiento de 11773 kg, mientras que el nuevo certificado muestra un valor de 11700 kg.
Si el timón pesa 30 kg menos que el original, ¿por qué se han quitado 73 kg?

Otra pregunta es por qué en el sitio de Orc, tanto los certificados hechos en 2019, el antiguo y el nuevo son visibles, pensé que el último canceló el anterior.

Grazie!
"

Risposta arrivata oggi:

"Buenas tardes

En España los certificados ORC club, lo tratamos con la penalización que hace este tipo de certificado.
Tiene una penalización de 70 kg.

Los dos certificados coexisten en la BBDD, pero el que vale es el de fecha más reciente, es decir, el ultimo anula el anterior en una regata, pero en la BBDD se quedan reflejados.

Saludos
"

Traduzione da quattro soldi:

Buon pomeriggio
 
In Spagna i certificati di club ORC, li trattiamo con la penalità di questo tipo di certificato.
Ha una penalità di 70 kg.
 
I due certificati coesistono nella banca dati ORC, ma quello valido è il più recente, ovvero l'ultimo annulla il precedente in una regata, ma nella banca dati si riflettono.
 
saluti
19-08-2019 14:12
Trova tutti i messaggi di questo utente
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #2
RE: Penalizzazione Timone ORC Club
Non c'è nulla da dire o da aggiungere a questo tema pregherei di chiudere il post.
Grazie
19-08-2019 14:13
Trova tutti i messaggi di questo utente
Brunello Offline
Amico del forum

Messaggi: 951
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #3
Penalizzazione Timone ORC Club
Ciao kermit,
Una curiosità, perché ente spagnolo e non italiano?
È un fatto di bandiera o numero velico?
Credevo che per l'Italia si dovesse passare da Uvai per avere certificato e consulenze..

M.


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
19-08-2019 14:19
Trova tutti i messaggi di questo utente
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #4
RE: Penalizzazione Timone ORC Club
(19-08-2019 14:19)Brunello Ha scritto:  Ciao kermit,
Una curiosità, perché ente spagnolo e non italiano?
È un fatto di bandiera o numero velico?
Credevo che per l'Italia si dovesse passare da Uvai per avere certificato e consulenze..

M.


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Io per la verità stavo su Malta e non in Italia, ma riesco sempre meno a frequentare il mio circolo RMYC (Royal Malta Yacht Club), sono a Malta da diversi anni e mi ci trovo bene per diverse ragioni che non voglio stare a raccontare.

Dal prossimo anno passerò con la Spagna perchè mi sono sembrati quelli più pratici nelle procedure online e volendo anche i meno cari, ma manterrò l'iscrizione al mio Club di Malta perchè è un bellissimo club dove i soci sono rispettati e soprattutto tutelati e mai attaccati, ho inviti a varie manifestazioni ogni mese ed hanno un ristorante ed una sede molto gradevole.

Altre ragioni non ce ne sono e potrei tornare anche all'Uvai, non è escluso, vedo che alcune cose sono migliorate, il nuovo presidente mi sembra molto in gamba, quando andai a Malta, alcune cose non mi piacevano.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2019 14:30 da kermit.)
19-08-2019 14:26
Trova tutti i messaggi di questo utente
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #5
RE: Penalizzazione Timone ORC Club
ha sicuramente discusso con l' uvai,
immagino abbia litigato anche con i maltesi,
ora lo fara con gli spagnoli..
tra non molto gli tocchera un certificato di qualche paese del terzo mondo.

per cosa poi che fa tre regate del prosciutto l' anno e raramente le finisce o ne rispetta i percorsi?

si chiama paura di essere fregati.. scusa @brunello ma a te dal certificato di prova a quello definitivo... quanti secondi ti hanno penalizzato? dove l' hai messo il post di costernazione? indignazione? e quello di impegno? meglio gettare subito la spugna.. in fondo.. e' un gioco che si vince sull' acqua.. azz pare una firma!

io fossi kermit metterei su un bel blog personale, non capisco perche insista a postare ste robe e a piagnucolare che nessuno ci possa intervenire.

amare le donne, dolce il caffe.
19-08-2019 14:33
Trova tutti i messaggi di questo utente
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #6
RE: Penalizzazione Timone ORC Club
Sta cosa è tremenda, non ci ha ancora capito un caxxo sul certificato e invece di ringraziare che gli spiego qualcosa viene a rompere le scatole, ha un livore nelle cose che scrive che sembra che gli abbia dato fuoco alla casa.

Mai litigato ne con l'Uvai ne con Malta ora stai esagerando...

Posso sapere che devo fare per evitare che ZK nei miei post?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2019 14:39 da kermit.)
19-08-2019 14:37
Trova tutti i messaggi di questo utente
Frappettini Online
Vecio AdV

Messaggi: 11.398
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #7
RE: Penalizzazione Timone ORC Club
Ci deve essere qualche cosa di patologico che spinge delle persone intelligenti e di raziocinio a non perdere l' occasione per fare polemica e scassare i maroni.
19-08-2019 14:38
Trova tutti i messaggi di questo utente
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #8
RE: Penalizzazione Timone ORC Club
(19-08-2019 14:38)Frappettini Ha scritto:  Ci deve essere qualche cosa di patologico che spinge delle persone intelligenti e di raziocinio a non perdere l' occasione per fare polemica e scassare i maroni.

+ 1000. Chiedo al forum quale sia la soluzione per evitare che ad ogni (dico ogni post) arrivi una testa di caxxo (sempre lo stesso) a rompere le balle
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2019 14:45 da kermit.)
19-08-2019 14:43
Trova tutti i messaggi di questo utente
Frappettini Online
Vecio AdV

Messaggi: 11.398
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #9
RE: Penalizzazione Timone ORC Club
(19-08-2019 14:43)kermit Ha scritto:  + 1000. Chiedo al forum quale sia la soluzione per evitare che ad ogni (dico ogni post) arrivi una testa di caxxo (sempre lo stesso) a rompere le balle

Kermit, dicci la verità: ma cosa gli hai fatto a ZK che ti ha messo la prua così contro?
Ma neanche ai tempi di Masino mi ricordo di faide così accese ed incancrenite... Siete persone adulte ed intelligenti, comportatevi come tali e cercate di sopportarvi; al limite, ignoratevi.
19-08-2019 14:49
Trova tutti i messaggi di questo utente
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #10
RE: Penalizzazione Timone ORC Club
(19-08-2019 14:37)kermit Ha scritto:  Sta cosa è tremenda, non ci ha ancora capito un caxxo sul certificato e invece di ringraziare che gli spiego qualcosa viene a rompere le scatole, ha un livore nelle cose che scrive che sembra che gli abbia dato fuoco alla casa.

Mai litigato ne con l'Uvai ne con Malta ora stai esagerando...

Posso sapere che devo fare per evitare che ZK nei miei post?

basta non predicare come quello che ce l' hanno tutti con lui e poi indignarsi sempre e comunque per cose che non contano nulla.
ti sei indignato per un secondo a miglio, hai parlato del nuovo cicolo di rdt con piscina e libreria come fosse il migliore del mondo (e infatti ha chiuso) e non c'e' piu un circolo in italia (che tale si possa chiamare) che gradisca averti tra i suoi soci.
sicuro che sia un problema mio? che gli racconti al @frap? perche non se ne e' ancora reso conto? pensavo ti frequentasse da anni!
kermit, so bene che hai messo questo post per spiegarmi perche non verra cambiato quel dato, so bene che nel tuo intimo pensi che sia dovuto, tranquillo, se non fai un po di seria scuola vela non mi interessa se e come tarocchi la barca, arrivi dietro pure accorciandoti il percorso, per altro se una regata la sbaglio.. e' colpa mia, certo non andro a controllarti il certificato.. come dici tu.. non saprei da dove cominciare.

si, penso che si possa chiudere, l' intervento del Frap c'e' stato.. siamo tutti schierati e contenti.

amare le donne, dolce il caffe.
19-08-2019 14:54
Trova tutti i messaggi di questo utente
shein Offline
Senior utente

Messaggi: 2.905
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #11
Penalizzazione Timone ORC Club
io avrei una domanda: suppongo che quando una barca venga “scannerizzata” per generare l’offerta per tutta la serie analoga, questo venga fatto anche per le appendici (vedi ad esempio cossutti che sguazza nel creare gradini/assottigliamenti/cambi di superficie nelle zone di luce del software per poi tornare alla massima efficienza in quelle che vengono ignorate). Se così è, basta mettere una spunta su “carbon rudder” all’atto del rinnovo per avere un certificato congruo oppure è necessario fornire quantomeno il progetto del nuovo profilo, corde, sezioni, compensazione, ecc.?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
19-08-2019 15:05
Trova tutti i messaggi di questo utente
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #12
RE: Penalizzazione Timone ORC Club
(19-08-2019 15:05)shein Ha scritto:  io avrei una domanda: suppongo che quando una barca venga “scannerizzata” per generare l’offerta per tutta la serie analoga, questo venga fatto anche per le appendici (vedi ad esempio cossutti che sguazza nel creare gradini/assottigliamenti/cambi di superficie nelle zone di luce del software per poi tornare alla massima efficienza in quelle che vengono ignorate). Se così è, basta mettere una spunta su “carbon rudder” all’atto del rinnovo per avere un certificato congruo oppure è necessario fornire quantomeno il progetto del nuovo profilo, corde, sezioni, compensazione, ecc.?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

penso che la cosa "viaggi" su due livelli diversi e separati.
in modalita international hai scansione peso (sopratutto dell' albero) e ricalcolo, in modalita club ti assegnano il miglior timone possibile, qualcosa di simile fa pure l' irc, loro poi si che ci vanno pesanti, ti considerano pure la difformita dall' originale, comunque vada paghi anche solo per il fatto di aver fatto una modifica... pure se peggiorativa.

amare le donne, dolce il caffe.
19-08-2019 15:12
Trova tutti i messaggi di questo utente
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #13
RE: Penalizzazione Timone ORC Club
(19-08-2019 15:05)shein Ha scritto:  io avrei una domanda: suppongo che quando una barca venga “scannerizzata” per generare l’offerta per tutta la serie analoga, questo venga fatto anche per le appendici (vedi ad esempio cossutti che sguazza nel creare gradini/assottigliamenti/cambi di superficie nelle zone di luce del software per poi tornare alla massima efficienza in quelle che vengono ignorate). Se così è, basta mettere una spunta su “carbon rudder” all’atto del rinnovo per avere un certificato congruo oppure è necessario fornire quantomeno il progetto del nuovo profilo, corde, sezioni, compensazione, ecc.?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa Shein lo domandi a me oppure al forum? Io ho presentato la modifica come previsto dal modulo di modifica ORC club e questo è il risultato, penso che magari sia diverso se fai un Orc int ma non ho provato. Tu dici che molti non lo dichiarano perchè c'è questo rischio? può darsi ma io l'ho dichiarato.
Non è che la penalizzazione di 70 kg serve anche per questo? Altrimenti perchè dovrei accettarla? (tu accetteresti 70 kg in meno quando se va bene saranno 20-30?)Fatti una domanda
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2019 15:18 da kermit.)
19-08-2019 15:14
Trova tutti i messaggi di questo utente
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #14
RE: Penalizzazione Timone ORC Club
(19-08-2019 15:12)ZK Ha scritto:  penso che la cosa "viaggi" su due livelli diversi e separati.
in modalita international hai scansione peso (sopratutto dell' albero) e ricalcolo, in modalita club ti assegnano il miglior timone possibile, qualcosa di simile fa pure l' irc, loro poi si che ci vanno pesanti, ti considerano pure la difformita dall' originale, comunque vada paghi anche solo per il fatto di aver fatto una modifica... pure se peggiorativa.
Pura follia quello che dici.....dove sta scritto? Certo che leggende metropolitane corrono alla grande soprattutto se raccontate da certe persone.

Quindi quando avete modificato il bulbo su SB vi hanno penalizzato solo perchè c'era una difformità dall'originale?

Ma poi hai capito come si trova il materiale dell'albero sull'ORC club?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2019 15:19 da kermit.)
19-08-2019 15:16
Trova tutti i messaggi di questo utente
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #15
RE: Penalizzazione Timone ORC Club
io che faccio il traduttore?
mai successo prima.
mi par di capire che shein chiedesse:
ha mandato i dati di progetto o il rilevamento o hai solo spuntato la casella?
difficile?

amare le donne, dolce il caffe.
19-08-2019 15:18
Trova tutti i messaggi di questo utente
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #16
RE: Penalizzazione Timone ORC Club
(19-08-2019 15:16)kermit Ha scritto:  ..

Ma poi hai capito come si trova il materiale dell'albero sull'ORC club?
no, non l' ho neanche cercato a dire il vero. se me lo dici cntrollo se e' la solita fesseria, senno.. vivo anche senza saperlo, gli occhi per riconoscerlo ce li ho.

in generale secondo me l' up grade rende di piu con le sartie in carbonio, quelle si che si allungano e pesano, l' albero... se non e' zuppa e' pan bagnato.

amare le donne, dolce il caffe.
19-08-2019 15:23
Trova tutti i messaggi di questo utente
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #17
RE: Penalizzazione Timone ORC Club
(19-08-2019 15:18)ZK Ha scritto:  io che faccio il traduttore?
mai successo prima.
mi par di capire che shein chiedesse:
ha mandato i dati di progetto o il rilevamento o hai solo spuntato la casella?
difficile?
Vedi..... tu me lo domandi perchè non lo sai...e allora perchè te lo dovrei dire? A che pro ti dovrei passare un'informazione che non sai, in maniera che 2 minuti dopo fai il sapientone con qualche tordo di armatore?
Informati e ti diranno come si fa.

Il tuo grosso problema è che non sai nulla o sai poco di tutto ma vuoi fare il "Maestro" dicendo di sapere molto e tanto di tutto...sono due cose diverse...

Caro Frap il motivo per cui mi odia ZK è perchè in qualche modo viene smascherato dalle mie parole e lui campa di questa sua prosopopea...ovvio ci cascano solo i tordi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2019 15:30 da kermit.)
19-08-2019 15:24
Trova tutti i messaggi di questo utente
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #18
RE: Penalizzazione Timone ORC Club
(19-08-2019 15:23)ZK Ha scritto:  no, non l' ho neanche cercato a dire il vero. se me lo dici cntrollo se e' la solita fesseria, senno.. vivo anche senza saperlo, gli occhi per riconoscerlo ce li ho.

in generale secondo me l' up grade rende di piu con le sartie in carbonio, quelle si che si allungano e pesano, l' albero... se non e' zuppa e' pan bagnato.
Perfetto allora suggeriscilo a chi ci casca. Anche qui se io ti spiegassi certe cose ti farei solo un favore, comunque sei indietro parecchio
19-08-2019 15:26
Trova tutti i messaggi di questo utente
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #19
RE: Penalizzazione Timone ORC Club
Comunque gli amministratori tardano, mi sono un po seccato di questi attacchi di ZK, non si può andare avanti così
19-08-2019 15:29
Trova tutti i messaggi di questo utente
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #20
RE: Penalizzazione Timone ORC Club
cinque post su quello che so io.. e' normale?
comunicherai all' irc la modifica e sara sotto gli occhi di tutti il nuovo valore.
sara mia cura riaprire se non chiuso questo 3ad o citarlo quando sara.

io ignoro un sacco di robe, tra le cose che ho bene in mente c'e' una cosa che oggi si chiama protocollo. e' l' unica cosa che ha inventato un tale che si chiamava Galileo, quando si espongono le cose di tecnica, gli esperimenti e in generale i fatti che hanno a che fare con la fisica si espongono i dati in un certo modo e la cosa si fa in modo che sia ripetibile da chiunque altro.

il modo non e' necessariamente meccanico, uno dei piu begli esempi e' la dimostrazione che l' aria esiste e' che genera una resistenza sui corpi che la attraversano.

il giorno che invece di guidarlo un aereo capirai come mai vola.. vedrai che andremo molto piu d' accordo di ora, vorra dire che avrai capito che le cose non si studiano si youtube e che e' c'e' un modo per descriverle, non si fa a caso.

l' orc? ti sei beccato la modalita abbuono al negativo.. prima o poi ci siamo caduti tutti... non te l' ha detto il tuo progettista che finiva cosi?
tranquillo.. non lo dicono mai senno il lavoro e' facile che salti.

amare le donne, dolce il caffe.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2019 15:54 da ZK.)
19-08-2019 15:52
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  nomenclatura certificato ORC club toothman 2 386 13-12-2023 22:31
Ultimo messaggio: toothman
  ORC CLUB: tessuto vele e peso equipaggio carloquinto 8 2.231 20-09-2021 09:54
Ultimo messaggio: nedo
  ORC club Scott 33 7.015 26-03-2021 17:48
Ultimo messaggio: albert
  Misure certificati Orc Club, un aiuto... kavokcinque 18 3.911 06-03-2021 16:26
Ultimo messaggio: shein
  Info su certificato ORC Club Skipp 44 10.392 08-01-2018 21:38
Ultimo messaggio: pepe1395
  Orc club nedo 12 2.779 24-07-2017 19:04
Ultimo messaggio: jetsep
  addebito da ORC int a ORC club marcofailla 15 3.041 08-06-2017 21:56
Ultimo messaggio: marcofailla
  Certificato Orc Club kermit 3 3.534 05-03-2017 15:29
Ultimo messaggio: N/A
  Regolarità certificato ORC-CLUB Agostino Repici 45 9.711 24-11-2014 18:49
Ultimo messaggio: barbezuan
  spy o genny in orc club Chiodoni 6 2.204 12-06-2014 10:29
Ultimo messaggio: shein

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)