Rispondi 
First 20, drifter (o code zero) in T.A.
Autore Messaggio
kobold Offline
Amico del forum

Messaggi: 292
Registrato: Jul 2016 Online
Messaggio: #1
First 20, drifter (o code zero) in T.A.
Ciao a tutti,
vi chiedo scusa in anticipo se la domanda è mal posta ma non sono un esperto di rigging e sto cercando di orientarmi.
Sul mio First 20 ho solo randa (square top) e fiocco (105%, armo frazionato) e vorrei regalarmi una vela che mi consenta di muovermi a partire dai 2-3 nodi di reale anche al costo di scegliere la rotta che meglio asseconda il vento. Non faccio regate quindi non ho vincoli di nessun tipo e vorrei spendere il giusto senza andare su materiali costosi e/o troppo tecnici.
Pensavo ad un drifter (o code zero?) che possa svolgere la funzione di genoa che non posso portare causa sartie a murata e per avere più mq lo vorrei in testa d'albero ma il First 20 non ha paterazzo e non so se questo è possibile e cosa comporta...
Per quanto riguarda il tessuto la scelta potrebbe essere Nylon?
Grazie in anticipo,
Fabio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-08-2019 11:28 da kobold.)
21-08-2019 11:27
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kobold Offline
Amico del forum

Messaggi: 292
Registrato: Jul 2016 Online
Messaggio: #2
RE: First 20, drifter (o code zero) in T.A.
.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-08-2019 11:51 da kobold.)
21-08-2019 11:50
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #3
RE: First 20, drifter (o code zero) in T.A.
Ti risponde Beneteau... non è in testa, vedi al minuto 1.24 Smiley2
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .