Rispondi 
rimontare la falchetta
Autore Messaggio
NIXITOP Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Feb 2017 Online
Messaggio: #1
rimontare la falchetta
ciao a tutti devo rimontare la falchetta in alluminio di un CBS Harmony
Lunga 8 m pezzo unico, qualcuno sa se esiste una tecnica di montaggio efficace? Visto che va posizionata dopo aver sigillato l’attacco coperta, vorrei evitare di pasticciare se qualcuno ha un buon suggerimento di metodo di lavoro
grazie
08-09-2019 11:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wally Offline
Senior utente

Messaggi: 4.683
Registrato: Mar 2018 Online
Messaggio: #2
RE: rimontare la falchetta
Sul Mousse c'è stucco butilico da 40 anni.
O trovi un sigillante lento o devi essere 2- 3 persone tutte ben armate e veloci altrimenti rischi che si asciughi già quando lo stendi.
Buon Vento
08-09-2019 15:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NIXITOP Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Feb 2017 Online
Messaggio: #3
RE: rimontare la falchetta
se non capisco male occorreranno più operatori per puntare inizialmente la falchetta su più puntifissi di sforzo e poi una volta in posizione si posa il sika 291 si abbassa il resto della falchetta e si vita sperando che i fori coincidano.... mi sono immaginato questo
08-09-2019 15:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wally Offline
Senior utente

Messaggi: 4.683
Registrato: Mar 2018 Online
Messaggio: #4
RE: rimontare la falchetta
Se usi sika usa il nero con primer altrimenti trovane un altro per allineamento degli astri ho usato sika bianco 291i con il primer per le prese a mare, e purtroppo solo dopo ho scoperto prodotti migliori.
BuonVento
08-09-2019 17:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NIXITOP Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Feb 2017 Online
Messaggio: #5
RE: rimontare la falchetta
se non sbaglio esiste il tre emme 4200, ma mi dicono che sia identico al sica 291, quindi non saprei su quale altro prodotto orientarmi, tenuto conto che sarebbe meglio qualcosa che non catalizzi troppo velocemente mi sembra di capire, comunque grazie per le info
08-09-2019 17:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spippola50 Offline
Amico del forum

Messaggi: 254
Registrato: Sep 2014 Online
Messaggio: #6
RE: rimontare la falchetta
Importante: si comincia da poppa e si procede verso prua.
08-09-2019 18:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NIXITOP Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Feb 2017 Online
Messaggio: #7
RE: rimontare la falchetta
ok, immagino il motivo sia dovuto all’aume di curvatura andando da pppa a pria
08-09-2019 18:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NIXITOP Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Feb 2017 Online
Messaggio: #8
RE: rimontare la falchetta
comunque resta il problema di come bloccare la falchetta in posizione corretta prima della posa col sigillante pronto per essere pressato dalle viti
08-09-2019 18:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.744
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #9
RE: rimontare la falchetta
(08-09-2019 18:29)NIXITOP Ha scritto:  comunque resta il problema di come bloccare la falchetta in posizione corretta prima della posa col sigillante pronto per essere pressato dalle viti

inserisci qualche vite per centraggio, tienila sollevata (con zeppe di legno), applica butile o qualsiasi altro sigillante tu decida di usare, rimuovi le zeppe e avvita le viti presenti e poi aggiungi le altre, pulisci eventuali sbordature.

easy
15-09-2019 11:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.284
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #10
RE: rimontare la falchetta
(08-09-2019 17:32)NIXITOP Ha scritto:  se non sbaglio esiste il tre emme 4200, ma mi dicono che sia identico al sica 291, quindi non saprei su quale altro prodotto orientarmi, tenuto conto che sarebbe meglio qualcosa che non catalizzi troppo velocemente mi sembra di capire, comunque grazie per le info

Perché dovrebbe essere identico? Sono due produttori diversi, penso sia una considerazione non oggettiva.
Il 3M 4200 ci dovrebbe essere in versione FC ( FAST CURE che polimerizza in 24 ore) e in versione standard che polimerizza in un tempo maggiore , mi sembra di aver letto 2/3 giorni. C'è anche il 5200 che dovrebbe avere forza doppia del 4200
15-09-2019 20:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NIXITOP Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Feb 2017 Online
Messaggio: #11
RE: rimontare la falchetta
Grazie per le preziose informazioni, ci proverò
15-09-2019 20:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Restauro Evergreen. Due suggerimenti: falchetta e trattamento opera viva mlipizer 10 7.802 05-04-2015 12:16
Ultimo messaggio: mlipizer

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)