Rispondi 
Tender bucato
Autore Messaggio
AlexNikan Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #1
Tender bucato
Devo avere un piccolo foro, perchè si sgonfia lentamente. Mi domandavo come posso fare ad trovarlo.
Qualcuno ha esperienza a riguardo?
24-10-2019 15:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Magellan Offline
Amico del forum

Messaggi: 550
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #2
RE: Tender bucato
Ho avuto lo stesso tuo problema con il mio.
Ho trovato facilmente il buco con una grossa spugna e una bacinella di acqua molto saponata (cioè che fa molta schiuma). Passando la spugna ben inzuppata sui tubolari si deposita un sottile strato di acqua che produce le bolle quando incontra la perdita.
Non so se sono stato chiaro, ma è più facile a farsi che a dirsi.

L’importante è non cadere dal palco...
24-10-2019 16:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlexNikan Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #3
RE: Tender bucato
(24-10-2019 16:07)Magellan Ha scritto:  Ho avuto lo stesso tuo problema con il mio.
Ho trovato facilmente il buco con una grossa spugna e una bacinella di acqua molto saponata (cioè che fa molta schiuma). Passando la spugna ben inzuppata sui tubolari si deposita un sottile strato di acqua che produce le bolle quando incontra la perdita.
Non so se sono stato chiaro, ma è più facile a farsi che a dirsi.

Avevo pensato a qualcosa di simile grazie, proverò in questo modo. Thumbsupsmileyanim
24-10-2019 16:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.410
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #4
RE: Tender bucato
Ti auguro di trovare il foro dal quale esce l' aria. Nel caso il forellino fosse di minuscole dimensioni, prendi in considerazione di tapparlo con una goccia di attak per materiali gommosi / elastici.
24-10-2019 16:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlexNikan Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #5
RE: Tender bucato
(24-10-2019 16:46)Frappettini Ha scritto:  Ti auguro di trovare il foro dal quale esce l' aria. Nel caso il forellino fosse di minuscole dimensioni, prendi in considerazione di tapparlo con una goccia di attak per materiali gommosi / elastici.

ThumbsupsmileyanimThumbsupsmileyanim
24-10-2019 16:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
singleton Offline
Amico del forum

Messaggi: 711
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #6
RE: Tender bucato
Anche io avevo due microfori e come ti hanno detto li ho indiduati con l'acqua saponata e tappeti con una goccia di attack gel.
24-10-2019 22:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ferulo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 21
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #7
RE: Tender bucato
vorrei suggerire una soluzione adottata da almeno 8 anni sul mio tender plastimo; ogni anno ad inizio stagione acquisto una confezione da un litro di lattice che si utilizza come additivo per cemento (credo sia un prodotto naturale costa pochissimo ed è reperibile nei negozi di edilizia) si versa attraverso le valvole aiutandosi con un cacciavite dosando il contenuto della confezione in quantità simile su tutti i comparti, poi si capovolge il tender più e più volte; dopo questo trattamento il gommoncino rimane gonfio tutta la stagione e anche più;
25-10-2019 19:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.410
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #8
RE: Tender bucato
(25-10-2019 19:06)ferulo Ha scritto:  vorrei suggerire una soluzione adottata da almeno 8 anni sul mio tender plastimo; ogni anno ad inizio stagione acquisto una confezione da un litro di lattice che si utilizza come additivo per cemento (credo sia un prodotto naturale costa pochissimo ed è reperibile nei negozi di edilizia) si versa attraverso le valvole aiutandosi con un cacciavite dosando il contenuto della confezione in quantità simile su tutti i comparti, poi si capovolge il tender più e più volte; dopo questo trattamento il gommoncino rimane gonfio tutta la stagione e anche più;

dici questo prodotto?
https://www.leroymerlin.it/catalogo/prim...h0QAvD_BwE
25-10-2019 19:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crocchidù Offline
Senior utente

Messaggi: 3.592
Registrato: Apr 2005 Online
Messaggio: #9
RE: Tender bucato
(25-10-2019 19:06)ferulo Ha scritto:  vorrei suggerire una soluzione adottata da almeno 8 anni sul mio tender plastimo; ogni anno ad inizio stagione acquisto una confezione da un litro di lattice che si utilizza come additivo per cemento (credo sia un prodotto naturale costa pochissimo ed è reperibile nei negozi di edilizia) si versa attraverso le valvole aiutandosi con un cacciavite dosando il contenuto della confezione in quantità simile su tutti i comparti, poi si capovolge il tender più e più volte; dopo questo trattamento il gommoncino rimane gonfio tutta la stagione e anche più;
In effetti io latticizzo le gomme della mia MTB e sono anni che non foro più.
Solo che nel mio copertone da 29 x 2,6 uso circa 80 cc di lattice, ma in un tender ce ne vorrebbero ad occhio almeno due litri... e poi il lattice dopo un po' si deposita sul fondo dei tubolari del tender, non essendoci il continuo moto rotativo della ruota.
Idea comunque da valutare
26-10-2019 09:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spin Offline
Senior utente

Messaggi: 2.976
Registrato: Mar 2017 Online
Messaggio: #10
RE: Tender bucato
Anche il mio perde da un buco infinitesimo.
Ho già provato a cercare con acqua pura senza successo, proveró anche con la saponata come suggerito.
26-10-2019 11:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghega Offline
Senior utente

Messaggi: 1.550
Registrato: May 2014 Online
Messaggio: #11
RE: Tender bucato
Se trovi il buco, puoi mettere anche del sika o colla simile.
ciaooooo
27-10-2019 19:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anghelos Offline
Senior utente

Messaggi: 1.423
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #12
RE: Tender bucato
i microfori , tipo quelli fatti dagli aculei dei ricci di mare, si individuano strofinando la superficie cun una spugna imbevuta di acqua molto saponata. Si deve insistere passando e ripassando. Attenzione anche alle saldature che possono perdere anche nelle zone più nascoste e irraggiungibili; a me è capitato con uno Zodiac, fortunatamente ancora in garanzia.Smiley4
27-10-2019 22:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
megalodon Offline
Amico del forum

Messaggi: 922
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #13
RE: Tender bucato
Le valvole sono responsabili delle perdite per il 50% dei casi...
28-10-2019 16:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ferulo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 21
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #14
RE: Tender bucato
scusate il ritardo nella risposta, si frappettini il prodotto sembrerebbe quello indicato; l'importante è che sia lattice; ripeto viene
utilizzato come additivo nelle malte cementizie
29-10-2019 20:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlexNikan Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #15
RE: Tender bucato
(28-10-2019 16:14)megalodon Ha scritto:  Le valvole sono responsabili delle perdite per il 50% dei casi...

Se dovesse essere una valvola, mi sarà difficile risolvere il problema.
30-10-2019 16:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
megalodon Offline
Amico del forum

Messaggi: 922
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #16
RE: Tender bucato
Se dovesse essere una valvola, mi sarà difficile risolvere il problema.

perché pensi sia un problema? È piu semplice di quanto pensi, sviti la valvola, pulisci bene la membrana di non ritorno e metti un velo di vaselina e rimonti in pochi minuti hai fatto...
31-10-2019 00:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlexNikan Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #17
RE: Tender bucato
(31-10-2019 00:51)megalodon Ha scritto:  Se dovesse essere una valvola, mi sarà difficile risolvere il problema.

perché pensi sia un problema? È piu semplice di quanto pensi, sviti la valvola, pulisci bene la membrana di non ritorno e metti un velo di vaselina e rimonti in pochi minuti hai fatto...

Non sapevo si potesse smontare svitandolo! ThumbsupsmileyanimThumbsupsmileyanim
09-11-2019 00:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
megalodon Offline
Amico del forum

Messaggi: 922
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #18
RE: Tender bucato
C'è un'apposita chiave che in genere viene fornita con il tender nel kit di riparazione che inserita nella valvola ti consente di svitarla...
09-11-2019 09:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Sad Parabordo bucato Little Sail 11 1.157 01-11-2022 20:03
Ultimo messaggio: Arcadia
  Evaporatore a piastra per frigo bucato matteo 10 1.263 29-08-2022 11:22
Ultimo messaggio: matteo
  Serbatoio acqua bucato Brenno 12 2.400 25-03-2020 18:56
Ultimo messaggio: mizar45
  Serbatoio acqua potabile bucato joker61 2 2.189 04-05-2016 14:59
Ultimo messaggio: rema
  parabordo bucato mckewoy 1 3.507 11-05-2013 04:13
Ultimo messaggio: irruenza
  E' normale? Mi hanno bucato la coperta!!!!!! Matteo1 44 5.294 11-07-2012 23:45
Ultimo messaggio: Matteo1
  Tender bucato o valvola? bartantero 6 2.253 04-06-2012 22:40
Ultimo messaggio: mauro-37
  ho bucato i cunei Scarabocchio 14 3.516 21-01-2010 01:35
Ultimo messaggio: studiodip

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)