Rispondi 
Tessere Federazioni straniere
Autore Messaggio
cavallone Offline
Amico del forum

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #2
Shocked RE: Tessere Federazioni straniere
(30-01-2020 20:24)rob Ha scritto:  una regata in Italia, su barca ITA, italiano residente estero

Nel frattempo che ci penso..
fatti un , se già non lo hai, un ISaf-ID
non serve a quasi nulla, ma almeno è una pezza d'appoggio... che fai parte della famiglia della vela sportiva.
si chiama SailorID sul sito ISaF-WorldSailing
https://www.sailing.org/sailors/profile.php

Il discorso è che, per le tessere estere, una Segreteria (maschio o femmina non importa)
non è in grado di discernere se quella tesserina che gli presenti, se sia vera o se sia fasulla o quali altre regole ci starebboro dietro...
(morale della favola, quando vengono equipaggi veramente stranieri, molte volte non gli stanno a chiede nulla)

Essendo come dici "italiano"
la tua casistica non mi pare sia prevista nell Normativa,
dove parlano dettagliatamente di "stranieri" che venissero in italia a fare una tessera... (l'incontrario)

Se hai 2 passaporti...
forse questa roba qua sotto:
I titolari di passaporto di più nazioni, per tesserarsi FIV dovranno scegliere una sola rappresentanza sportiva e
cioè quella del Paese per i cui colori intendano praticare attività agonistica.
Nel caso siano in possesso anche di passaporto italiano, potranno svolgere attività in rappresentanza dell’Italia
solo se avranno scelto l’Italia come Paese per i cui colori praticare attività sportiva agonistica;
nel caso di diversa precedente scelta di rappresentanza sportiva velica, dovranno essere passati almeno due anni dall'ultima partecipazione ad attività velica sportivo-agonistica in rappresentanza di altro Paese per poter svolgere attività sportiva agonistica in rappresentanza dell’Italia e sempre nel rispetto di eventuali normative emanate sul tema dalla Federazione Internazionale Vela (World Sailing e dal CONI)
I cittadini italiani titolari di passaporti di piu' nazioni , per tesserarsi FIV dovranno scegliere una sola
rappresentanza sportiva e cioè quella del Paese , di cui già hanno il passaporto, per i cui colori intendono
praticare attività sportiva agonistica .Potranno scegliere di fare attività in rappresentanza dell'Italia solo se
avranno scelto l'Italia come Paese per i cui colori praticare attività sportiva agonistica ed in tal caso saranno
considerati " atleti italiani tesserati FIV" .Nel caso scegliessero un altro Paese , del cui passaporto sono già in
possesso , saranno considerati " atleti stranieri tesserati FIV "


Mi sembra che non c'entri nulla con il tuo caso...

P.S.: c'entra poco, ma quando ho letto il messaggio,
mi è venuto quasi da ridere... in mente di una altra persona che conosco...
Lui è italiano, e risiede in Italia, ma si è fatta una tessera in sFizzera... (il mondo è bello perché è vario) 66
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2020 22:09 da cavallone.)
30-01-2020 22:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Tessere Federazioni straniere - rob - 30-01-2020, 20:24
RE: Tessere Federazioni straniere - cavallone - 30-01-2020 22:04

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Exclamation Regate in Gennaio 2019 - validità delle Tessere Fiv cavallone 5 1.635 06-01-2019 14:45
Ultimo messaggio: cavallone

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)