Rispondi 
AMEL - FR - Amel 54
Autore Messaggio
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #121
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da miticoarpege
Anche l'amico mio che ha il SuperMaramù si chiama GianniCoolCool
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Big GrinBig GrinBig Grin Wei Claudio, guarda che io non disprezzo affatto il S. Maramu. Dico solo che io farei un altra scelta. Mi spiace aver scatenato un vespaio, vi giuro!

Tom
27-02-2008 23:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Simon Offline
Amico del forum

Messaggi: 138
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #122
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Io ti considero un amico simpatico eh? Anzi, mi piacerebbe anche conoscerti!

Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non è un attaccarti... Sai che se anche non sono assolutamente daccordo con certi tuoi modi di fare ed atteggiamenti sul forum, al di la delforum stesso, la considerazione è assolutamente reciproca! Wink

Simon
28-02-2008 01:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #123
AMEL - FR - Amel 54
Guelfi contro Ghibellini a quando? Big Grin

Restando evidentemente nei gusti personali a me questo schifo subito non fa
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

poi ognuno gira con quello che preferisce/può permettersi Wink

BV
28-02-2008 01:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #124
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Masto
E al solito abbiamo Tom contro il resto del mondo.Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Dovete sapere che quando Tommaso era ragazzino giocava a pallone e più di una volta si è trovato, a portiere smarcato ,solo davanti alla porta e....tirava sempre fuori....
dice che gli piaceva fin d'allora sentirsi mandare a fanc....Blush
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Smile)))))))))))))))
28-02-2008 01:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #125
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Tucano

Un paio di mesi fa se ne parlava con Carlo Auriemma, in una serata organizzata qui dal circolo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


dove? quando?
..a Trento?
28-02-2008 01:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Simon Offline
Amico del forum

Messaggi: 138
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #126
AMEL - FR - Amel 54
Giusto x tornare in tema Amel 54, ne ammiravo uno ad Antibes...

Ammetto che mi suscita sensazioni diverse: non lo trovo bello di bellezza di forme, ma bello di 'contenuti'... x intenderci, mi ispira viaggi, vederlo ancorato in chissà quale baia. Messo li in porto, pur luccicante, non esalta di x se.

Però notavo una cosa e chiedo a chi ci è salito sopra al 54 ed al Maramu: è solo un'impressione o il finto teak, argomento di forte disgusto comunque per moltissimi, nel 54 è stato modificato?
Mi pareva migliore rispetto a quello del Super Maramu, con parvenza di venature in rilievo e colore + realistico, meno uniforme e plasticoso...

Simon
28-02-2008 01:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #127
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Capitan Simon
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Io ti considero un amico simpatico eh? Anzi, mi piacerebbe anche conoscerti!

Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non è un attaccarti... Sai che se anche non sono assolutamente daccordo con certi tuoi modi di fare ed atteggiamenti sul forum, al di la delforum stesso, la considerazione è assolutamente reciproca! Wink

Simon
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Hai ragione anche tu. Parliamo solo del Maramu. Ho sbagliato e chiedo venia ad introdurre una discussione un po' OT.
Aprirò un altro thread sulla navigazione oceanica ed i mezzi con i quali affrontarla.
Io la affronto tutta la vita con un giocattolo tipo quello postato da anonimone. Altri preferiscono sistemi diversi. Vediamo..
Tom
28-02-2008 01:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #128
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cicciopettola
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Masto
E al solito abbiamo Tom contro il resto del mondo.Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Dovete sapere che quando Tommaso era ragazzino giocava a pallone e più di una volta si è trovato, a portiere smarcato ,solo davanti alla porta e....tirava sempre fuori....
dice che gli piaceva fin d'allora sentirsi mandare a fanc....Blush
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Smile)))))))))))))))
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

hai ragione a metà. Diciamo che a pallone ero un po' un 'venezia', pero segnavo. Qui non mi sto disimpegnando male: ne sto dribblando tanti di difensori!Big GrinBig Grin

Tom
28-02-2008 01:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Robertkastle Offline
Senior utente

Messaggi: 1.937
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #129
AMEL - FR - Amel 54
IL Mediterraneo più pericoloso dell'Oceano?

Allora sbaglio io ? In Mediterraneo ci vado con il mio plasticone. In Oceano non ci andrei
28-02-2008 03:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #130
AMEL - FR - Amel 54
Le barche a quello servono, a navigare, se alla barca non glie lo dici che e' oceano, lei non se ne accorge, per lei e' acqua, e ci naviga tale e quale come in Mediterraneo.
28-02-2008 03:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tucano Offline
Amico del forum

Messaggi: 578
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #131
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cicciopettola

dove? quando?
..a Trento?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Sì, poco prima di Natale c'è stato l'incontro alle cantine Ferrari. Elisabetta e Carlo hanno presentato il loro ultimo viaggio, che li ha portati a risalire il Pacifico contro vento.

Una serata fantastica (come sempre, quando ci sono loro), in cui hanno mostrato i nuovi filmati e parlato a lungo con il numeroso pubblico in sala.

Organizzata dal Club Nautico Trentino (ex Trento Vela Altura)
28-02-2008 15:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #132
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Tucano
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cicciopettola

dove? quando?
..a Trento?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Sì, poco prima di Natale c'è stato l'incontro alle cantine Ferrari. Elisabetta e Carlo hanno presentato il loro ultimo viaggio, che li ha portati a risalire il Pacifico contro vento.

Una serata fantastica (come sempre, quando ci sono loro), in cui hanno mostrato i nuovi filmati e parlato a lungo con il numeroso pubblico in sala.

Organizzata dal Club Nautico Trentino (ex Trento Vela Altura)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


ci credo che sia stata una serata fantastica, peccato che non ne abbia saputo nulla non l'avrei mai persa! Sadsmiley
ma l'avete pubblicizzata?

scusa se te lo dico, poi detto da me che i 'circoli' non li sopporto (detto fuori dai denti, non li concepisco proprio di principio, poi nell'ambito sociale trentino ancor meno per ragioni che sarebbe troppo lungo spiegarti) vale ancor meno: ma io di questo Club Nautico Trentino non ne conoscevo manco l'esistenza.. iniziative? corsi? barche? 'nsomma.. chi siete?

(per inciso: ho conosciuto una persona di un'altra chiamiamola scuola, ed anche loro benché con altro nome, mi hanno detto 'ex Trento Vela Altura'.. mhà)
28-02-2008 15:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #133
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Robertkastle
IL Mediterraneo più pericoloso dell'Oceano?

Allora sbaglio io ? In Mediterraneo ci vado con il mio plasticone. In Oceano non ci andrei
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Per me esistono solo le barche. I plasticoni non esistono, ma solo barche buone e non buone.
Quale oceano e quando...Le condizioni variano e di molto a seconda dei periodi..
Io sì' con la tua lo farei, dipende dove, come, 'quando' e con quale strumentazione e attrezzatura. Infine la cosa più importante: 'con chi?' Da solo non ci andrei, ma con altri 2 bravi e amici veri, uno dei quali se la cavi a fare certi lavoretti, sì e mi divertirei pure. Ho quasi 60 anni e non ho una salute di ferro.
Come vedete, ci sono condizioni 'sine qua non'.
La barca, se è nuova o seminuova a posto, ben controllata e regolata mi va sempre bene. Il tuo plasticone m'andrebbe benissimo e gli aggiungerei, se non ce l'hai, un gennaker rollabile.
Prediligo il catamarano con 2 vele di prua entrambe rollabili, però, perchè lì sto anche comodo e un mese in mare non è un giochetto. Poi con le quasi bonacce il catamarano si muove sempre, mentre il monoscafo è praticamente inchiodato.
Con 300.000 euro di barca vado dove volete, ma voglio IMMARSAT ed una connessione flat internet sat per poter telefonare a chi mi pare in voip. Altrimenti, andateci voi. Sto bene in Sardegna a navigare attorno all'isola. Qui a me il brutto non sorprende mai. Frega altri, ma me, no.Big GrinBig GrinBig Grin

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2008 15:50 da bozzello.)
28-02-2008 15:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #134
AMEL - FR - Amel 54
Caro Ale, anche nell'oceano puoi trovare di tutto.
Però l'area geografica occupata da forti depressioni è molto ampia ed ovviamente la devi evitare.
I problemi maggiori nascono quando ti avvicini alle coste, soprattutto in alcune aree abbastanza note ai naviganti più esperti.
In generale i pericoli maggiori in oceano li hai quando ormeggi in alcune zone, più che quando navighi.
Però se ovviamente tu vedi al meteosat una depressione ci vai dentro, allora sei tu che cerchi i guai! Le depressioni vanno evitate per tempo. Ergo, se non hai un'attrezzatura meteo più che adeguata e non sei capace d'interpretare le carte meteo, rischi d'affrontare situazioni non piacevoli.
Poi dipende anche dal periodo: Se tu pensi d'andare ai Caraibi dall'Europa da fine Settembre a fine Novembre, stà pur certo che qualcosa di molto molto cattivo ti potrebbe capitare! E questo indipendentemente dalla barca che hai. Non c'è barca che possa reggere un'uragano tropicale con venti a 130 nodi!!
Devi imparare a conoscere la meteorologia dei vari oceani, non partire così alla ventura, perchè l'imprudenza e la faciloneria si pagano con la vita, anche se hai una superbarca tipo Amel. Se hai anche un Amel e sei un ciula, fai una brutta fine col tuo Amel.

Tom
28-02-2008 16:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tucano Offline
Amico del forum

Messaggi: 578
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #135
AMEL - FR - Amel 54
[OT]



<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cicciopettola

(per inciso: ho conosciuto una persona di un'altra chiamiamola scuola, ed anche loro benché con altro nome, mi hanno detto 'ex Trento Vela Altura'.. mhà)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Il Club Nautico è nato dalle ceneri di Trento Vela Altura, che fu, a suo tempo, una associazione il cui scopo era quello di gestire il glorioso 'Keryllos', un ketch di 14 metri che, grazie ad una rotazione continua di equipaggi, ha fatto il giro del Mediterraneo Orientale.

Venduto il ketch, è rimasta la voglia di fare vela e così è nato questo club, divenuto punto di incontro per chi ha voglia di farsi una veleggiata in compagnia per il mediterraneo. La prossima in Istria, con una flottiglia che assalterà i ristoranti del Quarnaro tra il 24 ed il 27 aprile.

Il Club organizza incontri di approfondimento. Il 7 marzo si parlerà di Aspetti tecnici della Cartografia, orientamento e comunicazioni di una crociera di lunga durata (relatore: Gai Vassallo). Ad aprile sarà ospite Antonio Penati.
Inoltre tiene regolarmente corsi di aggiornamento skipper e di approfondimento.

Quest'anno poi è saltato il corso di Patente Nautica, che si teneva regolarmente da diversi anni, a causa dei due istruttori che se ne sono andati per motivi vari, ma le cose non sono andate come loro speravano.
Su queste due persone, io posso solo dire che sono rimasto molto deluso (e parlo solo dell'aspetto umano, non delle scelte fatte).

Chiudo l'OT. Scusate
28-02-2008 16:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #136
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da AlessandroKirie
Assolutamente d'accordo con te, Tom.
Apposta ho sottolineato l'imprevedibilità del Mediterraneo: con adeguati strumenti informativi, in oceano (in particolar modo in Atlantico) è perloppiù possibile evitare il confronto diretto con le depressioni più gravose. Da noi, non è mai detto.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Da noi è anche possibile trovarsi in brutte situazioni non previste, ma se sei prudente, è raro anche quello.
A me è capitato 2 volte, ma sempre non per colpa mia. Anzi, la seconda volta lo skipper l'ha fatto apposta per dimostrarmi come reggesse la sua barca alle onde e devo dire che ha avuto ragione. Non sai però quanto io l'abbia maledetto. Quel tedesco prima o poi fà una brutta fine col suo Catalina. Si crede onnipotente con quella barca.
Nella prima occasione mi sono fatto 4 giorni d'ospedale a Carbonia per una ferita provocata da una sartia e lì proprio non volevo uscire da Carloforte, ma lo skipper aveva un impegno di lavoro a Cagliari ed ha voluto partire ad ogni costo.
Quando uno ha impegni urgenti per me non deve viaggiare in barca a vela!

Tom
28-02-2008 17:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nicomast Offline
Amico del forum

Messaggi: 181
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #137
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
.....ma il mio amico da 40 anni e sempre a vela e gira il mondo non con la bocca, ma con i fatti.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]



vedi Bozzello quello che conosco io ha fatto il giro del mondo con la barca che vedi nel mio avatar.... e anche se sono una donna non necessariamente dico str...., quindi ti pregherei di dire quello che pensi senza offendere...grazie!

Nicoletta ....buon vento!!!![/i]
28-02-2008 19:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #138
AMEL - FR - Amel 54
vedi Bozzello quello che conosco io ha fatto il giro del mondo con la barca che vedi nel mio avatar.... e anche se sono una donna non necessariamente dico str...., quindi ti pregherei di dire quello che pensi senza offendere...grazie!

Scusa, ma non capisco chi mai io avrei offeso.
Dico solo che Gianni fà quello che fà da ormai più di 20 anni, non ha problemi economici e viene da un HR 54, non da un barchizzo. Se ora l'ha cambiato per un catamarano ci sarà ben un motivo, o no? Credi che non potesse comprarsi un Amel 54? Quello se vuole, se ne prende 5 ed è sempre lo stesso.
Comunque rimando anche te al link che ho postato e che riguarda una coppia già attampata su un CAT non grosso, ma di 'soli' 10 metri.
Leggi bene tutto, se sai l'inglese.
Tom
28-02-2008 22:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nicomast Offline
Amico del forum

Messaggi: 181
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #139
AMEL - FR - Amel 54
mi riferivo al giro del mondo....non all'Amel....il giro non lo ha fatto con 'la boccca'...
e comunque si parlava di groppi...non cambiare le carte in tavola....SmileSmileSmile

Nicoletta ....buon vento!!!![/i]
28-02-2008 22:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #140
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Tucano

Il Club Nautico è nato dalle ceneri di Trento Vela Altura, che fu, a suo tempo, una associazione il cui scopo era quello di gestire il glorioso 'Keryllos', un ketch di 14 metri che, grazie ad una rotazione continua di equipaggi, ha fatto il giro del Mediterraneo Orientale.

Venduto il ketch, è rimasta la voglia di fare vela e così è nato questo club, divenuto punto di incontro per chi ha voglia di farsi una veleggiata in compagnia per il mediterraneo. La prossima in Istria, con una flottiglia che assalterà i ristoranti del Quarnaro tra il 24 ed il 27 aprile.

Il Club organizza incontri di approfondimento. Il 7 marzo si parlerà di Aspetti tecnici della Cartografia, orientamento e comunicazioni di una crociera di lunga durata (relatore: Gai Vassallo). Ad aprile sarà ospite Antonio Penati.
Inoltre tiene regolarmente corsi di aggiornamento skipper e di approfondimento.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


del Keryllos ho sentito parlare parecchio, viste anche foto: pensa che conosco molto bene una persona che a bordo ne ha vista una brutta, tipo che puntavano a Corfù e credo atterrarono a Brindisi... Cool


interessante comunque il calendario: sono incontri liberi, gratuiti aperti a tutti, o a pagamento riservati per soci?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2008 22:09 da cicciopettola.)
28-02-2008 22:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  AMEL - FR - SUPER MARAMU' speed93 55 25.804 03-10-2016 22:39
Ultimo messaggio: borderline
  AMEL - FR - AMEL SANTORIN zerbaglia 2 3.185 07-12-2012 03:18
Ultimo messaggio: enio.rossi
  AMEL - FR - Mistral Super Sport crazypinball 7 5.186 04-10-2012 17:23
Ultimo messaggio: crazypinball
  AMEL - FR - Amel Euros 39 lupodimare31 55 16.125 14-09-2007 19:52
Ultimo messaggio: bozzello

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)