Sto montando un Acu 400.
ha un interrutore per la scelta della tensione 12v o 24v della frizione (clutch).
A lato dell'interrutore c'e' un led che si illumina.
Con interrutore su frizione (clutch) a 24v, il led si ilumina su 12v.
Cosa puo' essere successo?
Ho guardato il mio, interruttore a sx, 12 volt spia accesa. Potrebbe essere che abbiano montato l interruttore alla rovescia per cui la scelta 12 volt vuole interruttore a dx?
No, la frizione non ha polarità. Metti un tester sull’uscita clutch e misura il voltaggio mettendo il pilota in auto. Per altro gli attuatori elettromeccanici Raymarine a 24V (lineari o rotativi) hanno la frizione sempre a 12V.
Kavokcinque
ho fatto una nuova verifica. il mamba è un modello 24volt per il motore e 12 volt la frizione in base al catalogo lewmar . (è il modello 89300055)
però sul motore c'è una etichetta 12volt che non so si riferisca solo alla frizione oppure a motore + frizione.
cosa consigli di fare?
Mi sono sbagliato, nel manuale che avevo visto io le tensioni erano o a 12 o a 24 ma nessuno misto. Prova sentire prima il servizio tecnico Lewmar in Inghilterra per e mail e vedi che indicazioni ti danno. Poi ev il servizio tecnico Raymarine una volta che sei sicuro della /delle tensioni dell attuatore.