Rispondi 
Z 52 DH
Autore Messaggio
Fast Magic Offline
Amico del forum

Messaggi: 197
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #41
Z 52 DH
Lo Sly non lo vedo tanto bene con il mare formato e vento. Predilige le bavette.
Sicuramente l' X che è il 55, lo vedo meglio per uso misto crociera-regata, togliendogli un pò di peso: pensate che tra winch elettrici, doppio frigo-frizer e batterie ha + di 1.000 Kg extra
06-03-2008 18:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maestrale71 Online
Amico del forum

Messaggi: 110
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #42
Z 52 DH
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cicciopettola
piano piano gente..
con tutto il rispetto per SERIGI che fa barche meravigliose (e sono semi-custum anche sulle misure 'più piccole') e per Sly che merita il successo che sta avendo (ma a me le barche disegnate da Lostuzzi non piacciono, anzi le trovo insulse)

...X-Yacht è tutto un altro pianeta, ma anzi proprio un'altra galassia!!!

'X è per sempre' parafrasando una pubblicità per donne amanti della chincaglieria..
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]più per sempre di SERIGI non ce n'è (sono super patriottico) Wink
06-03-2008 18:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
niko57 Offline
Amico del forum

Messaggi: 881
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #43
Z 52 DH
Guardo che io non considero lo Zuanelli il top dei top. Solo che è un cantiere italiano (un po di nazionalismo non guasta) che costruisce barche con caratteristiche molto diverse dala produzione di grande serie, interpretando a suo modo il concetto di barca da viaggio. Se non badiamo a spese allora quoto Straorza, Oyster 525 (http://www.oystermarine.com)
Anche a me piacciono le barche in alluminio, i francesi ne fanno di molto belle, ma non riesco a togliermi dallo testa (probabilmente un pregiudizio) il tarlo di quelle correnti galvaniche che mi mangiano tutta la barca, per cui togli zinchi, metti zinchi, togli zinchi metti zinchi...
Se qualcuno ha barche in alluminio mi piacerebbe conoscere la sua esperienza in merito.
06-03-2008 18:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pescasio Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #44
Z 52 DH
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cicciopettola
piano piano gente..
con tutto il rispetto per SERIGI che fa barche meravigliose (e sono semi-custum anche sulle misure 'più piccole') e per Sly che merita il successo che sta avendo (ma a me le barche disegnate da Lostuzzi non piacciono, anzi le trovo insulse)

...X-Yacht è tutto un altro pianeta, ma anzi proprio un'altra galassia!!!

'<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Ciao Davide, guarda che gli X sono barche sicuramente formidabili (l'x 55 e' bellissimo) ma i Serigi, costruttivamente, sono piu' vicini alla migliore cantieristica nordica. Sono barche piu' di pregio sotto tutti i punti di vista.
06-03-2008 18:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #45
Z 52 DH
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Se mi dite esattamente quanto costa, vi posto cosa prenderei per quella cifra..
Immagino costi un badaluco! Con quello che costa la m.o. in Italia!
Furbo il rollaranda sul boma.
Come soluzioni mi sembra abbastanza intelligente.
Masto, tu che sei ricco, comprati questa!!

Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]



Caro Tom....io sono ricco solo per il fisco Smiley39Smiley39Smiley39
nella realtà sono pieno di debiti per pagare tutte le tasse che giornalmente mi tartassano.
Sarò ricco il giorno che smetterò di lavorare e produrre reddito e venderò tutto per ritirarmi in un'altra nazione, ma sicuramente non lo farò mai.
Pensa che barche come quella io le pago ogni anno solo di tasse personali a soggetti come Visco.
06-03-2008 18:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sergio Mistro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 90
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #46
Z 52 DH
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cicciopettola
mantengo la promessa e vi posto la foto dell'X-56
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Se non lo riconosco male, l'ho arato col Nostra Dama (Delher 39) quel canale Big Grin
06-03-2008 18:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #47
Z 52 DH
Caro Tom....io sono ricco solo per il fisco
nella realtà sono pieno di debiti per pagare tutte le tasse che giornalmente mi tartassano.
Sarò ricco il giorno che smetterò di lavorare e produrre reddito e venderò tutto per ritirarmi in un'altra nazione, ma sicuramente non lo farò mai.
Pensa che barche come quella io le pago ogni anno solo di tasse personali a soggetti come Visco.


Quanti anni hai? 60? Ma chittelofafare? T'auguro d'arrivare almeno fino a 95 anni, ma poi come fai a fare il pensionato contento, se cominciano gli acciacchi? Indietro non si torna più.
Anch'io una volta tiravo fuori soldi bianchi per metterli dentro in azienda magari neri! Ad un certo punto mi sono detto: 'Basta, non gioco più'. Non voglio pensare più a nulla, se non a pagare le bollette di gas e luce e far la spesa per mangiare!!
Andare via di qui. Credo di sì. Ci sono troppi obblighi e skazzi vari in Italia. Troppo complicato anche il semplice vivere nella nostra penisola!
Non hai figli, Masto? Passa la mano, dà retta! Tocca a loro soffrire un po'!

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2008 18:48 da bozzello.)
06-03-2008 18:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #48
Z 52 DH
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Caro Tom....io sono ricco solo per il fisco
nella realtà sono pieno di debiti per pagare tutte le tasse che giornalmente mi tartassano.
Sarò ricco il giorno che smetterò di lavorare e produrre reddito e venderò tutto per ritirarmi in un'altra nazione, ma sicuramente non lo farò mai.
Pensa che barche come quella io le pago ogni anno solo di tasse personali a soggetti come Visco.


Quanti anni hai? 60? Ma chittelofafare? T'auguro d'arrivare almeno fino a 95 anni, ma poi come fai a fare il pensionato contento, se cominciano gli acciacchi? Indietro non si torna più.
Anch'io una volta tiravo fuori soldi bianchi per metterli dentro in azienda magari neri! Ad un certo punto mi sono detto: 'Basta, non gioco più'. Non voglio pensare più a nulla, se non a pagare le bollette di gas e luce e far la spesa per mangiare!!
Andare via di qui. Credo di sì. Ci sono troppi obblighi e skazzi vari in Italia. Troppo complicato anche il semplice vivere nella nostra penisola!
Non hai figli, Masto? Passa la mano, dà retta! Tocca a loro soffrire un po'!

Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


I miei figli e i miei nipoti dopo di loro hanno già abbastanza di cui preoccuparsi anche se la maggior parte delle aziende sono decentrate in India.
Non dimenticare che ho una moglie che lavora con me ' anzi è lei che lavora'Blush che è giovane e che vive per il lavoro.
Certamente potrei ritagliarmi spazi per una mia vita indipendente ma per me è sempre valsa la regola di fare le cose o completamente o niente, le mezze misure,le mezze libertà non mi interessano perchè le confondo con ferie .
06-03-2008 18:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #49
Z 52 DH
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pescasio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cicciopettola
piano piano gente..
con tutto il rispetto per SERIGI che fa barche meravigliose (e sono semi-custum anche sulle misure 'più piccole') e per Sly che merita il successo che sta avendo (ma a me le barche disegnate da Lostuzzi non piacciono, anzi le trovo insulse)

...X-Yacht è tutto un altro pianeta, ma anzi proprio un'altra galassia!!!

'<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Ciao Davide, guarda che gli X sono barche sicuramente formidabili (l'x 55 e' bellissimo) ma i Serigi, costruttivamente, sono piu' vicini alla migliore cantieristica nordica. Sono barche piu' di pregio sotto tutti i punti di vista.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]



Paolo se mi chiedi la barca più bella su cui io abbia mai navigato ti rispondo:
SOLARIS 53 anno '82, la n.1 anzi (sull'anno forse mi sbaglio, fosse una classe '84, ma siamo li..), progetto Doug Peterson, customizzata dall'armatore che per un anno intero si scambiava fax direttamente con il buon Doug e seguiva i lavori ad Aquileia
ci ho fatto una Barcolana su quella barca e me la sogno..
ma già il fatto stesso che non siano barche 'di serie' fa cadere il confronto, del resto nemmeno Najad mi pare faccia barche custom no?
Nautor si, allora paragoniamo i Solaris agli Swan, ma dimmi chi potendosi permettere uno Swan va a commissionare una barca ad Aquileia, magari per solo 'spirito patriottico'???

io ho solo detto che sulla misura del Z52 non prenderei una barca da crociera pura, come appunto il Zuanelli è, ma la vorrei più racer dato che per gli spazi concessi dalla lft in questione, diciamo che a bordo 'ci si adatta bene' comunque! Wink
anche la tua non scherza, e quanto a concezione è più vicina all'X che allo Zuanelli, del resto..

ps.
ho portato la barca a nord prima di venirti a trovare a ravenna! mi spiace non averti incontrato! Sadsmiley
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2008 19:19 da cicciopettola.)
06-03-2008 19:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #50
Z 52 DH
Paolo se mi chiedi la barca più bella su cui io abbia mai navigato ti rispondo:
SOLARIS 53 anno '82, la n.1 anzi (sull'anno forse mi sbaglio, fosse una classe '84, ma siamo li..), progetto Doug Peterson, customizzata dall'armatore che per un anno intero si scambiava fax direttamente con il buon Doug e seguiva i lavori ad Aquileia
ci ho fatto una Barcolana su quella barca e me la sogno..
ma già il fatto stesso che non siano barche 'di serie' fa cadere il confronto, del resto nemmeno Najad mi pare faccia barche custom no?
Nautor si, allora paragoniamo i Solaris agli Swan, ma dimmi chi potendosi permettere uno Swan va a commissionare una barca ad Aquileia, magari per solo 'spirito patriottico'?



Sei sicuro che fosse un 53, in quegli anni producevano, come barca più grande il solaris one di Doug Peterson, forse era quella.
Da quella hanno derivato anche un Solaris 48 club racer nel 1987, credo esemplare unico, bellissimo.
La qualita dei Solaris non è seconda a nessuno, neanche agli Swan,
anche il costo che addirittura superiore.
La qualità ed il livello di finitura è maniacale.
06-03-2008 19:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #51
Z 52 DH
sicuro 100% sulla misura pegaso, era un 53
non sono sicuro sull'anno esatto di varo, ma era (anzi è, dato che naviga ancora ..eccccccome naviga!) dei primi anni '80

barca fantastica..
l'armatore mi raccontò molti aneddoti in quei giorni di barcolana, e tutti avevano lo stesso comune denominatore: si trattava di una barca fantastica che una volta avuta l'aveva accompagnato da una vita e da cui, ironia della sorte, gli risulta IMPOSSIBILE separarsi (in tutti i sensi..)

poi, ripeto, era customizzata all'inverosimile...



certo che potendo/dovendo scegliere tra Solaris e Swan, e guardando magari a produzioni non proprio attuali, permettimi pegaso di guardare verso Nord.. sai, il fascino del cigno... Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2008 20:39 da cicciopettola.)
06-03-2008 20:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #52
Z 52 DH
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cicciopettola
sicuro 100% sulla misura pegaso, era un 53
non sono sicuro sull'anno esatto di varo, ma era (anzi è, dato che naviga ancora ..eccccccome naviga!) dei primi anni '80

barca fantastica..
l'armatore mi raccontò molti aneddoti in quei giorni di barcolana, e tutti avevano lo stesso comune denominatore: si trattava di una barca fantastica che una volta avuta l'aveva accompagnato da una vita e da cui, ironia della sorte, gli risulta IMPOSSIBILE separarsi (in tutti i sensi..)

poi, ripeto, era customizzata all'inverosimile...



certo che potendo/dovendo scegliere tra Solaris e Swan, e guardando magari a produzioni non proprio attuali, permettimi pegaso di guardare verso Nord.. sai, il fascino del cigno... Wink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Scusa se insisto ma SE.RI.GI. non ha mai prodotto in passato un 53 piedi, hanno prodotto un 57 molto bello, un 50 a pozzetto centrale
ma mai negli anni 80/90 un 53, che io sappia, non sono infallibile.
Fidati di me, ex armatore swan, non c'è niente di meglio come qualità di un vecchio solaris.
06-03-2008 21:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #53
Z 52 DH
paolo... se non ci fosse un bozzello in giro pronto ad intervenire se nominato, ti direi che sei peggio di S.Tommaso! Big Grin

misura garantita 53 piedi, se vuoi vedere qualche foto te le giro in posta privata (sono ad altissima risoluzione)
06-03-2008 21:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #54
Z 52 DH
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cicciopettola
paolo... se non ci fosse un bozzello in giro pronto ad intervenire se nominato, ti direi che sei peggio di S.Tommaso! Big Grin

misura garantita 53 piedi, se vuoi vedere qualche foto te le giro in posta privata (sono ad altissima risoluzione)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

O.K. mandami le foto, non ho problemi di peso del file, grazie
06-03-2008 21:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maestrale71 Online
Amico del forum

Messaggi: 110
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #55
Z 52 DH
gira pure a me (se vuoi/puoi) Ciccio
06-03-2008 22:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #56
Z 52 DH
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da maestrale71
gira pure a me (se vuoi/puoi) Ciccio
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


pagando... Big Grin
06-03-2008 22:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maestrale71 Online
Amico del forum

Messaggi: 110
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #57
Z 52 DH
ammapateOcchio nero
06-03-2008 22:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)