Rispondi 
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
Autore Messaggio
Oceanis Offline
Amico del forum

Messaggi: 600
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #41
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da plibio
Il problema che la Beneteau... cambiano il modello ogni due anni e quello che ti compri si svaluta subito
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

non è proprio così.

parlando di oceanis il 343 è uscito di produzione in europa ( in USA è ancora a listino ) nel 2008 ed è stato sostituito dal 34. sono due barche completamente differenti, costruite su differenti progetti (Finot il 34 - Berret Recoupeau il 343)
se oggi vuoi comprare il nuovo 34 lo paghi meno del 343 e la differenza si giustifica tutta.
stessa cosa per il 373 ed il 37.
questo è frutto di una precisa politica commerciale di beneteau.

le altre barche non le conosco e ti darei solo un giudizio a pelle (a me piaccioni more con gli occhi verdi....Big Grin)

Se beneteau può essere una alternativa giusta per te vai sul sito americano che è fatto molto bene

http://www.beneteauusa.com/

bv
18-06-2009 01:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #42
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
Sventola.. Maximotta.. Oceanis..

ma è un post di maggio 2008.. è vero che l'annosa questione è sempre attuale, ma dopo un anno puzza pure di chiuso. Big GrinBig Grin
18-06-2009 01:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #43
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
Prezzi prezzi industrializzazione trasto randa...ma andare a provarle e vedere che faccia fanno quando sono nel loro elemento liquido?Mamma mia quante roulotte...non tutte...bhe si ma tanto solo per andarci a spasso....ottima idea per andar per mare.
18-06-2009 01:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Oceanis Offline
Amico del forum

Messaggi: 600
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #44
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mansail
Sventola.. Maximotta.. Oceanis..

ma è un post di maggio 2008.. è vero che l'annosa questione è sempre attuale, ma dopo un anno puzza pure di chiuso. Big GrinBig Grin


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

non me ne ero accorto Blush
18-06-2009 03:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Oceanis Offline
Amico del forum

Messaggi: 600
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #45
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio
Prezzi prezzi industrializzazione trasto randa...ma andare a provarle e vedere che faccia fanno quando sono nel loro elemento liquido?Mamma mia quante roulotte...non tutte...bhe si ma tanto solo per andarci a spasso....ottima idea per andar per mare.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

sorry? Blush
18-06-2009 03:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #46
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
Intendo dire che si guarda solo quello che costano senza andare oltre...come per le roulotte...mi piacerebbe di sentir parlare di altre cose-....3 cabine...due bagni...si ma il laminato plastico ha un coloraccio...ma per favore date consigli corretti a chi li chiede...invece consigliate la barca che avete come se l'universo barca finisse li.
18-06-2009 05:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #47
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mansail
Sventola.. Maximotta.. Oceanis..

ma è un post di maggio 2008.. è vero che l'annosa questione è sempre attuale, ma dopo un anno puzza pure di chiuso. Big GrinBig Grin




<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Meglio tardi che mai.Da bravo bavarese veglierò su questo sito ribattendo a tutte le schiocchezze contro questa onesta e robusta imbarcazione. venghino signori venghino, SmileSmileSmile

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
18-06-2009 08:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #48
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da maximotta
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mansail
Sventola.. Maximotta.. Oceanis..

ma è un post di maggio 2008.. è vero che l'annosa questione è sempre attuale, ma dopo un anno puzza pure di chiuso. Big GrinBig Grin



<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
oooopssss
a quest'ora starà già navigando!
Almeno dicci cosa hai comprato alla fine!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


E che ne so??

Magari è rinsavito e ha comprato un HR!!

Big GrinBig GrinBig Grin
18-06-2009 17:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Barcobestia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #49
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
Da un punto di vista della costruzione penso che il Bavaria sia fatto meglio di molti Comet, dico molti, perchè, sembra che la qualità del cantiere non sia costante. Per capire come è fatta una barca, credo che Lenny abbia ragione, va fatta una visita al cantiere, vai a vedere il cantiere della Comar e quello della Bavaria e poi giudica chi ha più possibilità di fare una barca fatta bene e, soprattutto, stratificata con solo resina e stuoie, senza aggiunta di polvere e terriccio.
18-06-2009 20:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marceff Offline
Amico del forum

Messaggi: 166
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #50
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
Posso solo riportare la mia esperienza del 2000 su di un bavaria 34 appena comprato. Non ho fatto in tempo ad arrivare alle Eolie (da civitavecchia) che le porte sotto l'albero non si chiudevano più. Era semplicemente successo che i madieri avevano ceduto e si erano deformati con il peso del bulbo e la pressione dell'albero. Rientrato di corsa alla base ho fatto periziare la barca (l'esito è stato appunto la deformazione dei madieri). Quindi ho chiamato il concessionario e ho chiesto il ritiro della barca e il completo rimborso di quanto pagato.
Dopo un paio di mesi (subito dopo Genova) ho ricevuto i soldi indietro e, aggiungendo qualcosina ho acquistato un HR382 del 1987. Barca di oltre 16 anni, all'epoca, ma nessun problema, grandi navigazioni, grande sicurezza e quando l'ho rivenduta ho anche guadagnato una ventina di mila euro.
Da allora solo barche serie e della fine 80 inizi 90. Dopo quelle date credo che la costruzione delle barche sia andata sempre più decrescendo in termini di qualità.
18-06-2009 23:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Oceanis Offline
Amico del forum

Messaggi: 600
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #51
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da marceff
Posso solo riportare la mia esperienza del 2000 su di un bavaria 34 appena comprato. Non ho fatto in tempo ad arrivare alle Eolie (da civitavecchia) che le porte sotto l'albero non si chiudevano più. Era semplicemente successo che i madieri avevano ceduto e si erano deformati con il peso del bulbo e la pressione dell'albero. Rientrato di corsa alla base ho fatto periziare la barca (l'esito è stato appunto la deformazione dei madieri). Quindi ho chiamato il concessionario e ho chiesto il ritiro della barca e il completo rimborso di quanto pagato.
Dopo un paio di mesi (subito dopo Genova) ho ricevuto i soldi indietro e, aggiungendo qualcosina ho acquistato un HR382 del 1987. Barca di oltre 16 anni, all'epoca, ma nessun problema, grandi navigazioni, grande sicurezza e quando l'ho rivenduta ho anche guadagnato una ventina di mila euro.
Da allora solo barche serie e della fine 80 inizi 90. Dopo quelle date credo che la costruzione delle barche sia andata sempre più decrescendo in termini di qualità.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

premessa: non ho un bavaria. a me i bavaria piacciono, le mie esperienze di noleggio sono sempre state positive. non sono un navigatore oceanico.

detto questo, leggere di queste esperienze può provocare le seguenti considerazioni:

1) i bavaria 34 sono un cesso; appena un po' di mare e si squagliano come fichi maturi; non lo comprerei mai, tanto meno usato.
2) azzo che sfi ga! ma capitano tutte a te! ( come quello della Ferrari che appena messo in moto ha preso fuoco ); nel marina dove sono io ci sono più bavaria che bitte e tutti ne sono contenti
3) meno male che bavaria è un cantiere corretto e mi ha restituito i soldi, vuol dire che non capita spesso; se mi fosse successo in italia al posto dei soldi http://www.youtube.com/watch?v=Iy9H8ltkAH8

quindi scrivete pure quello che volete, tanto così è se vi pareBig Grin
18-06-2009 23:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marceff Offline
Amico del forum

Messaggi: 166
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #52
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
OCEANIS, PURTROPPO LE COSE CAPITANO PURE AD ALTRI ANZI NE CAPITANO PURE DI PEGGIO CON I BAVARIA. FORSE TI E' SFUGGITO IL NAUFRAGIO DI UN BAVARIA CHE SI E' PERSO IL BULBO. NON SO DOVE SEI, MA SE VAI AL CANTIERE PIER12 DI MARINA DI RAVENNA POTRAI VEDERE I BAVARIA NUOVI CHE OLTRE AD ESSERE ARMATI VENGONO RINFORZATI AL BULBO PROPRIO SU INDICAZIONE DEL CANTIERE D'ORIGINE. A ME SEMBRA UN TANTINELLO STRAVAGANTE FAR RINFORZARE I BULBI DAL CANTIERE DI ARMAMENTO...
IL FATTO E' CHE I BAVARIA SONO UTILIZZATI DAI CHARTER CHE ESCONO SOLO CON TEMPO BUONO E VANNO PER LO PIù A MOTORE DOPO POCHI ANNI LE VENDONO E NE COMPRANO DI NUOVI. NON CREDO SIANO DA CITARE COME ESEMPIO PER UN ACQUISTO OCULATO.
18-06-2009 23:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Oceanis Offline
Amico del forum

Messaggi: 600
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #53
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da marceff
OCEANIS, PURTROPPO LE COSE CAPITANO PURE AD ALTRI ANZI NE CAPITANO PURE DI PEGGIO CON I BAVARIA. FORSE TI E' SFUGGITO IL NAUFRAGIO DI UN BAVARIA CHE SI E' PERSO IL BULBO. NON SO DOVE SEI, MA SE VAI AL CANTIERE PIER12 DI MARINA DI RAVENNA POTRAI VEDERE I BAVARIA NUOVI CHE OLTRE AD ESSERE ARMATI VENGONO RINFORZATI AL BULBO PROPRIO SU INDICAZIONE DEL CANTIERE D'ORIGINE. A ME SEMBRA UN TANTINELLO STRAVAGANTE FAR RINFORZARE I BULBI DAL CANTIERE DI ARMAMENTO...
IL FATTO E' CHE I BAVARIA SONO UTILIZZATI DAI CHARTER CHE ESCONO SOLO CON TEMPO BUONO E VANNO PER LO PIù A MOTORE DOPO POCHI ANNI LE VENDONO E NE COMPRANO DI NUOVI. NON CREDO SIANO DA CITARE COME ESEMPIO PER UN ACQUISTO OCULATO.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

sono d'accordo con te che le cose capitano anche ad altri. la perdita del bulbo del match è stata conseguenza di un urto sul fondale; forse sarebbe capitato anche ad altre barche con velleità sportive/agonistiche.

da utente medio ( cioè appassionato ma incompetente ) dico solo che vedo molti bavaria in giro, non solo charter anzi molti sono proprietari felici e contenti, e li vedo navigare più o meno come il 99% delle barche di oggi. tutto qui.

per entrare nello specifico penso anche che un cantiere come bavaria non faccia abitualmente barche che perdono il bulbo o che alla prima navigata sfondano i madieri ( e qui se mi permetti ritorno alla eccezionalità dell'evento, fino a prova contraria ).

mi sembra strano inoltre, quanto meno per ragioni economiche, che invece di farlo in cantiere di origine si mettano a fazzolettare nel cantiere di armamento i bulbi dei 34 match.

e visto che mi diverto con queste cose, sabato andrò alla Gold Sail di Ravenna, concessionario Bavaria, per capire meglio.

a presto e bv
19-06-2009 00:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marceff Offline
Amico del forum

Messaggi: 166
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #54
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
Hai detto bene il 99% delle barche d'oggi. Sono sempre più convinto che la progettazione e la costruzione sia stata molto meglio fino alla fine 80 max inizi 90. Meno moda più sostanza, meno casa al mare più marinità.
Cmq se vuoi proprio divertirti sabato non andare dall'oste a chiedere se il vino che vende è buono... se ti va vai al cantiere che ho citato e parla con il capocantiere, proprio perché noi siamo appassionati ma non così esperti. BV
19-06-2009 00:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Oceanis Offline
Amico del forum

Messaggi: 600
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #55
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da marceff
Hai detto bene il 99% delle barche d'oggi. Sono sempre più convinto che la progettazione e la costruzione sia stata molto meglio fino alla fine 80 max inizi 90. Meno moda più sostanza, meno casa al mare più marinità.
Cmq se vuoi proprio divertirti sabato non andare dall'oste a chiedere se il vino che vende è buono... se ti va vai al cantiere che ho citato e parla con il capocantiere, proprio perché noi siamo appassionati ma non così esperti. BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ok dai, vado sia da quello che dall'altro poi vi diròBig Grin

ps: ma bavaresi dove siete!!!! possibile che tocchi a me difendervi!!! dai forza raccontate se siete o meno contenti delle vostre amateBig GrinBig GrinBig Grin azz come mi piace questo forum42
19-06-2009 00:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #56
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
Oceanis.. Marceff..

forse non avete idea delle TONNELLATE di 3D sull'argomento.


Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! Cool
19-06-2009 00:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marceff Offline
Amico del forum

Messaggi: 166
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #57
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
No, è vero tu hai oltre 1800 msg (una tonnellata appunto) noi solo una cinquantina...
19-06-2009 00:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Oceanis Offline
Amico del forum

Messaggi: 600
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #58
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da marceff
No, è vero tu hai oltre 1800 msg (una tonnellata appunto) noi solo una cinquantina...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin bella marceff
19-06-2009 01:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #59
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
Non è per noia, per carità, è solo che poi arriva un armatore Bavaria, si incazza, partono i paroloni e il 3D viene chiuso.

Bisogna avere rispetto per qualsiasi tipo di barca a vela, con i suoi pregi ed i suoi difetti; questo è un forum in cui l'eterogeneità regna sovrana, per cui se ognuno di noi iniziasse a voler imporre le proprie esperienze come se fossero verità assolute, staremmo a litigare tutti i santi giorni.

Siamo velisti e amiamo il mare. L'importante è navigare, con qualsiasi barca abbia una vela.Smile
19-06-2009 01:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #60
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Oceanis
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da marceff
No, è vero tu hai oltre 1800 msg (una tonnellata appunto) noi solo una cinquantina...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin bella marceff
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Bella o non bella, cercate di avere rispetto di ogni barca a vela.

Grazie
19-06-2009 01:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BAVARIA - DE - 40 Cruiser J&J m.y 2008 kavokcinque 62 23.467 19-03-2024 21:50
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BENETEAU - FR - Oceanis 411 kitegorico 343 130.837 21-01-2024 19:35
Ultimo messaggio: kitegorico
  BENETEAU - FR - OCEANIS CLIPPER 393 verotitti 34 15.257 06-03-2023 23:17
Ultimo messaggio: umeghu
  BENETEAU - FR - Oceanis 40: ci contiamo? Matteo1 25 12.567 04-12-2022 17:21
Ultimo messaggio: squale
  BAVARIA - DE - NAUTITECH 40 OPEN Colle 5 2.622 26-10-2022 15:25
Ultimo messaggio: windex
  BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine mantonel 87 31.683 17-09-2022 12:22
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - 41 New N/A 4 4.020 23-01-2022 14:18
Ultimo messaggio: Mikey
  BAVARIA - DE - EASY 9.7 sonmì 28 3.354 18-11-2021 10:41
Ultimo messaggio: antonio83
  BAVARIA - DE - 38 Ocean lluca 18 7.816 27-06-2021 16:49
Ultimo messaggio: in_attivo
  BENETEAU - FR - Oceanis Clipper 361 Trixarc 45 24.305 25-06-2021 16:47
Ultimo messaggio: Trixarc

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)