Rispondi 
Telefonini in mare
Autore Messaggio
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #21
Telefonini in mare
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]da Marpiro
Con un bagnetto di 3 minuti internamante è diventato una cozza.
Tre giorni di vita. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
E non l'hai tirato in testa a chi te l'ha venduto ?Sad

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
27-03-2008 17:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palpao Offline
Amico del forum

Messaggi: 450
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #22
Telefonini in mare
inquinatori !!!!!Big GrinBig GrinBig Grin
27-03-2008 17:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #23
Telefonini in mare
A mio figlio sono cadute in porto le chiavi della macchina ed aveva già perso anche quelle di riserva.
E' dovuto tuffarsi a Febbraio a cercarle senza muta al freddo! Per fortuna le ha ritrovate quasi subito, perchè a Teulada l'acqua è pulitissima.
S'è beccato un bel raffreddore, in compenso!
Se gli fossero cadute nel porto di Cagliari sarebbe stata una vera impresa ripescarle.

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2008 17:50 da bozzello.)
27-03-2008 17:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
monicasan Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 31
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #24
Telefonini in mare
Sui cellulari sto ancora a 0, però a Fano mi sono esibita in un ripescaggio occhiali (DA VISTA) mentre stavano affondando che i vicini di barca ancora ricordano.
Evidentemente...non era il loro momento.

Occhiali (da sole) di amici perse almeno due paia.

Monica
27-03-2008 18:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #25
Telefonini in mare
Il vecchio M45 della Siemens era stagno.
Perso una volta, in darsena. Tempestiva immersione tra i cefali, bagno in acqua dolce, telefono ancora funzionante.
Purtroppo non li fanno più, dal 2003...
E' buona norma però, utilizzare sempre il marsupio (ne ho uno ottimo, a tracolla, che non impiccia), per telefonino, chiavi, portafoglio.

Una cosa: il portafoglio, se cade in acqua, va giù, ma tende a risalire da solo dopo un paio d'ore... Provare per credereBig GrinBig GrinBig Grin
27-03-2008 19:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mindbomb Offline
Amico del forum

Messaggi: 913
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #26
Telefonini in mare
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da masino
Una cosa: il portafoglio, se cade in acqua, va giù, ma tende a risalire da solo dopo un paio d'ore... Provare per credereBig GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 52,82&nbsp;KB

Big GrinBig GrinBig Grin
27-03-2008 20:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #27
Telefonini in mare
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Il vecchio M45 della Siemens era stagno.
Perso una volta, in darsena. Tempestiva immersione tra i cefali, bagno in acqua dolce, telefono ancora funzionante.
Purtroppo non li fanno più, dal 2003...
E' buona norma però, utilizzare sempre il marsupio (ne ho uno ottimo, a tracolla, che non impiccia), per telefonino, chiavi, portafoglio.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Confermo, l'M45 l'ho usato finchè non ha cominciato a cedere la plastica, era un ottimo telefono. Ora lo uso ancora quando esco con l'hobie, lo tengo al collo o appeso al boma in una sacchetta stagna in vendita da Decathlon a 4,9 €, dura un paio di anni ma funziona egregiamente. http://www.decathlon.it/IT/borsino-imper...e-6372522/
Esistono anche più blasonate, ma il costo è decisamente più elevato e non giurerei che la durata sia superiore. Sui cabinati, lo metto sotto al tavolo da carteggio appena salgo, meglio di lì... Wink

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
27-03-2008 20:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.455
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #28
Telefonini in mare
Netlix, statisticamente (tanto dipende da noi)i cellulari dovrebbero valere in qualsiasi modo cadano in acqua. Gli occhiali entrano per solidarietà in classifica. A naso in quattro ore siamo oltre la cinquantina. E ce ne fossero due caduti nello stesso modo...
27-03-2008 20:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.935
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #29
Telefonini in mare
Io avevo un ericsson impermeabile, adesso non funziona più e comunque si sono rovinate tutte le gomme/plastica.
Non è più in vendita, conoscete qualche altro telefono 'sub'?
27-03-2008 20:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #30
Telefonini in mare
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stout
Io avevo un ericsson impermeabile, adesso non funziona più e comunque si sono rovinate tutte le gomme/plastica.
Non è più in vendita, conoscete qualche altro telefono 'sub'?

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
E come fai a telefonare sott'acqua???
Usi l'auricolare?Big Grin
Per me 3, uno mio e due di amici!
Ps: so di uno che lo ha cotto con la pasta ( non capiva dov'era finito!)

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
27-03-2008 20:41
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.935
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #31
Telefonini in mare
Il problema non è mica sentire ... è parlare Big Grin.
27-03-2008 21:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #32
Telefonini in mare
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Da stout
Il problema non è mica sentire ... è parlare .Big Grin<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Eh si, perché sott'acqua riceverebbe perfettamente, sennò... Big Grin
I telefonini impermeabili (resistenti a polvere e schizzi, non subacquei) sono stati messi in listino da quasi tutti i produttori, ma per la scarsa richiesta di mercato e l'ovvio costo superiore non hanno avuto successo. Al mio Siemens M45 ho sostituito due o tre volte le guarnizioni, ma non perchè ci andavo a pesca subacquea... Wink

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
27-03-2008 21:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #33
Telefonini in mare
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]da stout
Io avevo un ericsson impermeabile, adesso non funziona più e comunque si sono rovinate tutte le gomme/plastica.
Non è più in vendita, conoscete qualche altro telefono 'sub'?<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] L'unico in circolazione sembra essere il Casio G-Zone S-type o V-type, ma non ho idea se lo vendono in Italia, ne quanto costi.
http://www.casiogzone.com/type_v/default.html

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
27-03-2008 21:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.935
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #34
Telefonini in mare
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Klaus
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]da stout
Io avevo un ericsson impermeabile, adesso non funziona più e comunque si sono rovinate tutte le gomme/plastica.
Non è più in vendita, conoscete qualche altro telefono 'sub'?<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] L'unico in circolazione sembra essere il Casio G-Zone S-type o V-type, ma non ho idea se lo vendono in Italia, ne quanto costi.
http://www.casiogzone.com/type_v/default.html

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ottimo, interessante. Mi informo se è comprabile.. In caso se è tri band me lo compro negli USA.
Grazie mille Wink.
27-03-2008 23:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.935
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #35
Telefonini in mare
negativo ...800/1900 dual band Sadsmiley.
27-03-2008 23:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gc-gianni Offline
Senior utente

Messaggi: 4.237
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #36
Telefonini in mare
mi è caduto in acqua un Siemens che ho potuto recuperare , ma all'assistenza mi hanno detto che non era più riparabile! e l'ho buttato via
b.v.
28-03-2008 00:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
murri Offline
Amico del forum

Messaggi: 722
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #37
Telefonini in mare
7 anni fa un Nokia fino a 3 mt di profondità nel porto di Palau in Sardegna per 5 minuti: ripescato, smontato tutto sotto acqua dolce, lasciato ammollo un'ora, asciugato con phon e ...funzionava tutto, tranne una file di cristalli liquidi nel display!

Al ritorno, dopo un mese di uso corretto, l'ho riportato alla Nokia che me l'hanno cambiato in garanzia per il display malfunzionante!Big GrinBig Grin
28-03-2008 00:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #38
Telefonini in mare
Mio fratello ne ha perso uno ad inizio anno..comprato da un mese..ma la versione data a mio padre è stata differente..Big GrinBig Grin

La più bella in regata..un ragazzo ke nn era mai venuto in barca lo mettiamo ad aiutare a tirar giù lo spi..(c'eran 5-6 nodi d'aria..)ad un certo punto 2a bolina mi dice ke nn trova più il cellulare,ma è convinto d'averlo messo in borsa..continuiamo..giriamo la boa..su tangone..braccio in varea..su spi..vai cellulareeeeeeeeeeeeeeee..era nello spi(nel j nn si lista..si lascia nel sacco..)ed è volato in mare Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
28-03-2008 01:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Deepdiver Offline
Amico del forum

Messaggi: 715
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #39
Telefonini in mare
Ormai i fondali sono pieni, sia Marini che Lacustri....

Tempo fa un mio amico sub, nel Lago di Garda, ne trovò uno sott'acqua e lo tenne con se fino al momento di riemergere, siccome i posti di immersione nella parte nord del Lago sono tutti molto vicini alla costa il sabato e la domenica è spesso pieno di curiosi che guardano la gente immergersi e preparare le attrezzature....

Il mio amico uscì con la testa dall'acqua, tolse la maschera e l'erogatore, estrasse il cellulare, lo portò all'orecchio ed urlò: 'Mamma, quante volte ti ho etto di non chiamarmi quando sono in immersione!'

Vi lascio immaginare la meraviglia della gente che ha visto la scena....Big Grin

Quanto al conto: cellulari uno, ma non dalla barca, mia mogli aveva nella stessa mano cellulare e guinzaglio, il cane è partito di corsa e il telefono è volato in acqua.

In compenso a febbraio dell'anno scorso sono scivolato sulla coperta ghiaciata e sono volato giù... l'acqua era talmente fredda che non so cosa mi ha dato la forza di risalire a bordo, la cosa buffa è che avevo ancora in bocca la sigaretta tutta bagnata....
28-03-2008 03:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francker Offline
Amico del forum

Messaggi: 268
Registrato: Nov 2006 Online
Messaggio: #40
Telefonini in mare
Per il momento ancora nessun telefonino ma, nell'ordine :

- mega cacciavite che mi era costato un occhio della testa
- occhiali da sole RH + nuovi di pacca
- occhiali Rayban che avevano quasi 20 anni...perfetti
- caffettiera moka completa di filtro
- varie posate (coltelli,forchette,cucchiaini...o quanti cucchiaini )
- serra vele a volontà
ma la cosa che mi ha fatto andare di più in bestia è stato l'inabissamento di una bottiglia di Cartizze appena stappata che stavo trasferendo dal pozzetto a prua per offrire un buon calice a quel pirla di ... (lo sa lui )
28-03-2008 03:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Inverter per PC, telefonini, e diavolerie simili elan 333 40 8.950 20-06-2020 09:17
Ultimo messaggio: elan 333

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)