Rispondi 
All'ancora o in marina?
Autore Messaggio
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #21
All'ancora o in marina?
Secondo me ci vuole un po' e un po'.
E bello stare tranquilli in rada e a volte è bello assaporare un po' di civiltà, socializzare un po' e magari cenare in compagnia in un bel ristorantino.
Ho quarant'anni, sono sposato e fedelissimo a mia moglie, però mi piace anche gustarmi l'occhio della fauna locale. Ho tante belle donne per amiche e provo piacere invitarle con me al ristorante, sempre per il piacere dei miei occhietti. Ma mi piace cenare anche con i miei amici maschietti o con qualche simpatica ragazza anche se bruttina o attempata. ( cmq la parola d'ordine è fedeltà verso chi amo).
Detto questo non hai mai provato il sapore della crociera se non te ne stai un po' in rada a guardare le stelle e ascoltare il mare e la natura.
Bisogna aggiungere che dipende amnche dalla stagione e da che barca hai.
BV
12-04-2008 23:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
italpa Offline
Amico del forum

Messaggi: 975
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #22
All'ancora o in marina?
La rada è bellissima, ma sono apprensivo e praticamente non chiudo occhio; ogni minimo rumore mi costringe ad uscire per verificare che tutto sia in ordine. E' un bello stress, la rada me la concedo solo ogni tanto.
12-04-2008 23:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #23
All'ancora o in marina?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da italpa
La rada è bellissima, ma sono apprensivo e praticamente non chiudo occhio; ogni minimo rumore mi costringe ad uscire per verificare che tutto sia in ordine. E' un bello stress, la rada me la concedo solo ogni tanto.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
e fai bene, bisogna sentirsi a proprio agio.
Ma perchè un ti cerchi delle rade ben ridossate e stai tranquillo?
BV
12-04-2008 23:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
italpa Offline
Amico del forum

Messaggi: 975
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #24
All'ancora o in marina?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da italpa
La rada è bellissima, ma sono apprensivo e praticamente non chiudo occhio; ogni minimo rumore mi costringe ad uscire per verificare che tutto sia in ordine. E' un bello stress, la rada me la concedo solo ogni tanto.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
e fai bene, bisogna sentirsi a proprio agio.
Ma perchè un ti cerchi delle rade ben ridossate e stai tranquillo?
BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Te l' ho detto che sono apprensivo...Big GrinBig GrinBig Grin
12-04-2008 23:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tucano Offline
Amico del forum

Messaggi: 578
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #25
All'ancora o in marina?
Forse in Adriatico siamo abituati bene: navigare tra le isole Croate è ideale per chi cerca una rada riparata.

Anche in Grecia non è così difficile, anche se difficilmente quelle più protette potranno essere solo 'nostre'.

Ovviamente in rada si è più apprensivi, ma se le condizioni meteo sono buone e se si ha qualche accortezza in più (pennellare, magari con un vecchio grappino, permette di dormire sonni più tranquilli!) non c'è nulla di meglio!
12-04-2008 23:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #26
All'ancora o in marina?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pierrr
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio
Marina marina marina marina marina tengo una certa eta'e di albe catastrofiche ne ho viste troppe...con le donne in baby doll e 30 nodi che escono alle 3 di notte per chiederti se hai bisogno di una mano...marina e tutto il resto.Big GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Concordo con te! Alla notte voglio dormire tranquillo perchè di giorno non posso permettermi di fare sciocchezze dovute alla stanchezza per aver fatto la notte in bianco. Magari invece del Marina basta un moletto o una rada protetta con due buone cime a poppa legate a due alberi ed un bel po' di catena a prua. La spaghettata si puo' sempre fare ma in totale sicurezza.
Pierr
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

krivica????TongueTongueTongueTongue
13-04-2008 00:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #27
All'ancora o in marina?
Qui ci sono rade straordinarie, spesso in zona militare e con poca gente. Cala Zafferana e Cala Piombo su tutte. Ma anche Malfatano e Tuerredda non sono male.
Non per pernottare ma anche le dune di Porto Pino sono un bel posto.
Il fondo sabbioso e pulito tiene alla grande.
Tom
13-04-2008 00:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #28
All'ancora o in marina?
Dimenticavo: in Agosto in rada non ci vado: passo fuori la giornata e alla sera ritorno in porto. Troppe barche. Rischi che qualcuno ti venga addosso come m'è capitato l'anno scorso con lo scirocchetto.
E' bello da adesso a metà Luglio. Oppure a Settembre e Ottobre.
Agosto è il mese più disgraziato che ci sia per andare in barca.
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-04-2008 01:01 da bozzello.)
13-04-2008 01:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #29
All'ancora o in marina?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Non per pernottare ma anche le dune di Porto Pino sono un bel posto.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Io c'ho dormito, ma se è per quello ho dormito anche appena fuori Carloforte, sotto il pozzo dell'ex miniera che sembra una chiesa Big Grin

BV
13-04-2008 01:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
srigiuliano Offline
Amico del forum

Messaggi: 748
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #30
All'ancora o in marina?
La rada è bellissima, ma sono apprensivo e praticamente non chiudo occhio; ogni minimo rumore mi costringe ad uscire per verificare che tutto sia in ordine. E' un bello stress, la rada me la concedo solo ogni tanto.

Io invece sono apprensivo, ma praticamente al calar delle tenebre .. cala la palpebra inesorabile. Quindi o tutto è in ordine o se ne riparla molte ore dopo.
13-04-2008 01:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
niko57 Offline
Amico del forum

Messaggi: 881
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #31
All'ancora o in marina?
Anch'io preferisco la rada. Al mattino mi piace fare il bagno appena sveglio, e poi mi evito lo stress dell'ormeggio in porti affollati dove magari ti fanno infilare in buchi impossibili. Però apprezzo anche le comodità del marina, dove ad essere sincero posso davvero riposare, specialmente dopo un po di notti in rada, per provare un ristorante o per dare un occchiata in giro. In ogni se caso il meteo da al brutto, allora di corsa a cercare un bel pezzo di cemento a cui attaccarsi.
13-04-2008 01:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tamata_2004 Offline
Amico del forum

Messaggi: 491
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #32
All'ancora o in marina?
dipende.... dipende da diversi fattori, è una sosta tra due tapponi. che equipaggio ho.., che condizioni meteo ci sono (quest'estate in ovest corsica c'è stato sempre da scappare e meno male che in mezzo ajaccio....)
Indicativamente ed istintivamente però sicuramente rada!
Si dorme con un occhio solo e con le orecchie sempre sveglie... ma la sensazione alla mattina è davvero impagabile....


ps.: girolata
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 67,17&nbsp;KB


cupabia... alba e colazione

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 44,51&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 52,82&nbsp;KB
13-04-2008 01:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #33
All'ancora o in marina?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Non per pernottare ma anche le dune di Porto Pino sono un bel posto.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Io c'ho dormito, ma se è per quello ho dormito anche appena fuori Carloforte, sotto il pozzo dell'ex miniera che sembra una chiesa Big Grin

BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Campo d'alte pressioni, eh? A Porto Pino se si alza lo scirocco forte puoi anche vedertela brutta. Però il fondo tiene molto bene. La sabbia è perfetta.
Carloforte è un po' meglio, anche se lì sei un po' espostuccio al maestrale.
Tom
13-04-2008 01:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pescasio Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #34
All'ancora o in marina?
Io invece in rada dormo alla grande anche perche' memorizzo i rumori normali. Se percepisco un tiro di catena anomalo od un suono diverso dell'acqua contro la carena, mi sveglio e vado a dare un'occhiata fuori. Quandi c'e' temporale dormo sul divano in dinette per percepire meglio l'insorgenza di eventuali problemi. Il grappino appennellato pero' da tanta tranquillita'.
13-04-2008 01:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #35
All'ancora o in marina?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da srigiuliano
La rada è bellissima, ma sono apprensivo e praticamente non chiudo occhio; ogni minimo rumore mi costringe ad uscire per verificare che tutto sia in ordine. E' un bello stress, la rada me la concedo solo ogni tanto.

Io invece sono apprensivo, ma praticamente al calar delle tenebre .. cala la palpebra inesorabile. Quindi o tutto è in ordine o se ne riparla molte ore dopo.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Maddai! Macchè apprenssivo! Forse lo sei diventato ultimamente. Se non c'era quella volta Marcello alle grotte col suo motoscafetto il Nina Boba ce lo ritroviamo in Tunisia. Ti ricordi?
L'hai pure ancorata per giorni in pieno mare aperto davanti all'Abamar! Vabbè che c'era il bagnino, ma io di quello lì non mi sarei mai fidato.

Erendil, se ora hai il Nina Boba tutto intero è un miracolo, ah ah!Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Tom
13-04-2008 01:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
srigiuliano Offline
Amico del forum

Messaggi: 748
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #36
All'ancora o in marina?
E' bello avere degli amici che ti conoscono e ti stuzzicano. Con meteo favorevole lascio la barca anche in rada. Ancora appennellata.

Volevo inserire una foto in rada ma non mi riesce.
13-04-2008 01:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rockdamned Offline
Senior utente

Messaggi: 1.732
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #37
All'ancora o in marina?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da tamata_2004
dipende.... dipende da diversi fattori, è una sosta tra due tapponi. che equipaggio ho.., che condizioni meteo ci sono (quest'estate in ovest corsica c'è stato sempre da scappare e meno male che in mezzo ajaccio....)
Indicativamente ed istintivamente però sicuramente rada!
Si dorme con un occhio solo e con le orecchie sempre sveglie... ma la sensazione alla mattina è davvero impagabile....


ps.: girolata
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 67,17 KB


cupabia... alba e colazione

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 44,51 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 52,82 KB
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

scusa ma dove sono legate le amache??


ah comunque, rada spaghetti amici vino cicchetto ciucca è l'ideale...xD
13-04-2008 01:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rockdamned Offline
Senior utente

Messaggi: 1.732
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #38
All'ancora o in marina?
tucano ma hai veramente 13 anni?
13-04-2008 01:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
srigiuliano Offline
Amico del forum

Messaggi: 748
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #39
All'ancora o in marina?
eccoci in rada con cime a terra.



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 14,11&nbsp;KB
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-04-2008 08:35 da srigiuliano.)
13-04-2008 01:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rockdamned Offline
Senior utente

Messaggi: 1.732
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #40
Wink All'ancora o in marina?
che figata lo scafo giallo!!!!!! Big Grin
13-04-2008 02:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  appennellare facile con l'ancora nell'ancora N/A 28 8.612 26-11-2012 23:23
Ultimo messaggio: andante

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)