Rispondi 
GPS da polso
Autore Messaggio
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #21
GPS da polso
quanto dura la batteria senza usare il gps?
07-05-2008 19:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #22
GPS da polso
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da davide
E' praticamente uguale al garmin sinceramente non mi interessa che sia marcato decathlon o altro funziona bene e costa poco!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

In effetti c'assomiglia parecchio.

Il software interno è diverso (questo + mirato ad un uso terrestre e più limitato nei valori impostabili) ma alla fine ci fai in ogni modo le cose fondamentali.

Questo sicuramente costa poco, quasi un terzo del garmin con batteria interna.

Altra cosa + mirata del Garmin (per un uso regatistico) una gestione del timer molto ben fatta, però con quello che ti avanza ci puoi comprare un orologio Big Grin

BV
07-05-2008 20:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #23
GPS da polso
Anch'io ho il Suunto, ma il GPS da polso va usato solo per emergenze. Se fai naufragio lo usi, altrimenti cosa lo usi a fare?

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2008 20:56 da bozzello.)
07-05-2008 20:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.455
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #24
GPS da polso
Ha ragione Bozzello. Si tratta di un gps di rispetto. La durata è di un paio di settimane se nonu si il gps. Si ricarica facilmente e rapidamente da una qualsiasi 220 (quindi a bordo inverter).
07-05-2008 21:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #25
GPS da polso
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Se fai naufragio lo usi, altrimenti cosa lo usi a fare?

Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mi diverto a vedere quando supero 20 nodi!

In effetti a me servirebbe più un log... ma montare un solcometro su un catamaran da competizione non mi sembra il caso
07-05-2008 21:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #26
GPS da polso
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da eulero
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Se fai naufragio lo usi, altrimenti cosa lo usi a fare?

Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mi diverto a vedere quando supero 20 nodi!

In effetti a me servirebbe più un log... ma montare un solcometro su un catamaran da competizione non mi sembra il caso
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Anche perchè te ne servirebbero due e non dovresti saltellare sulle onde...WinkBig Grin

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
07-05-2008 22:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #27
GPS da polso
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da eulero
In effetti a me servirebbe più un log... ma montare un solcometro su un catamaran da competizione non mi sembra il caso
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

La proposta di Davide non è male per le tue necessità
http://www.geonaute.com/EN/keymaze-300-19389541/

anche se mi sono sbagliato, i 69 sono sterline, quindi un centinaio di euro.

La distanza di prezzo rispetto il garmin si riduce ma se uno vuole solo vedere quanto forte va sono tutti soldi in meno.

BV
07-05-2008 22:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #28
GPS da polso
qua a pamplona lo vendono a 99 euri... un prezzo stracciato: e il prezzo più basso a decathlon è come il vino più economico in un Hard Discount

Per questo avevo puntato a spedere 20 euro in più e prendere un garming....

Tuttavia, se qualcun'altro mi conferma quello che ha detto davide corro a comprarlo e vi faccio sapere
07-05-2008 22:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #29
GPS da polso
Per un uso nautico io prenderei il Garmin, però la differenza è di 20 euro rispetto il modello con le stilo (il 101).

Quello con batteria interna costa una 40ina di euro + del 101.

Però se vuoi solo vedere quanto vai veloce il keymaze basta ed avanza Wink

Il Garmin però ti fa anche da timer e ti risparmi un orologio...

Uff... quante opzioni e quanto poco tempo per decidere... 42Cool

BV
07-05-2008 23:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #30
GPS da polso
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
Per un uso nautico io prenderei il Garmin, però la differenza è di 20 euro rispetto il modello con le stilo (il 101).

Quello con batteria interna costa una 40ina di euro + del 101.


BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Magie dell'iva

In spagna costa 139 euri

http://www.activagps.com/detalles.asp?codigo=241#
08-05-2008 00:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #31
GPS da polso
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da eulero
Magie dell'iva

In spagna costa 139 euri
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Quant'è l'IVA in spagna??

In ogni modo penso sia più una questione di politica dei prezzi, garmin italia (adesso garmin in italia è distribuita direttamente, non più tramite synergy) lo 'consiglia' a 169 euro, ma lo trovi anche a meno (almeno a sentire le offerte in rete).

http://www.febanet.it/dettview.php?id=1980&from=kelkoo

Poi bisogna vedere cosa è compreso o meno in quel prezzo (un caricatore a 12V costa sui 30 euro, quello a 220 un po' meno, ma se nel prezzo non è compreso il conto finale cambia Wink).

BV
08-05-2008 01:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #32
GPS da polso
Da un cinese ho visto un bellissimo GPS a 37 euro. Si chiamava Starflat

Tom
08-05-2008 01:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #33
GPS da polso
Al posto di collegarsi a un satellite si collega a un cinese con un sestante(cinese anch'esso)
08-05-2008 01:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #34
GPS da polso
e per tre euro in più


http://www.activagps.com/_Garmin-Forerun...5_623.htm#
08-05-2008 01:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #35
GPS da polso
Per un uso in barca preferisco l'altro.

BV
08-05-2008 01:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)