Rispondi 
CBS Serenity - chi l'ha visto?
Autore Messaggio
keko Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #1
CBS Serenity - chi l'ha visto?
Ragassi,

tra qualche gg vado a vedere un CBS Serenity del 1979. Qualcuno di voi lo conosce?
Avete qualche dritta da darmi? Pregi/difetti?

Ciao,
un grazie anticipato come sempreWink
15-05-2008 04:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oriettaxx Offline
Amico del forum

Messaggi: 332
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #2
CBS Serenity - chi l'ha visto?
Serenity CBS acquistato!
rifatto completamente la carena (aveva osmosi come rilevato in sede di perizia pre acquisto)
Ora è un gioellino (anche sotto Smile
Per chi avesse bisogno di info sono a dispo,
ciao, Fra
09-02-2010 20:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
The Prince Offline
Senior utente

Messaggi: 1.152
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #3
CBS Serenity - chi l'ha visto?
si siamo curiosi ...metti in rete qualche foto .

complimenti e bv
10-02-2010 06:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #4
CBS Serenity - chi l'ha visto?
Citazione:Giorgio ha scritto:
Il Serenity e' quello con la cabina poppiera???
La CBS ha fatto due barche con cabina poppiera, l'Harmony con carena tonda lunga 9,50 metri ed il Serenity con carena a spigolo lunga 11,20 metri, realizzato anche in versione ketch
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2010 03:00 da Montecelio.)
10-02-2010 17:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andel Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #5
CBS Serenity - chi l'ha visto?
Ne ho vista una che aveva il passaggio interno alla cabina di poppa.
14-02-2010 04:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dnlzmp Offline
Amico del forum

Messaggi: 546
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #6
CBS Serenity - chi l'ha visto?
Sono possessore di un Serenity del 1980 con ponte in teak.

La barca l'ho presa 5 anni fa ed i lavori a bordo non sono ancora terminati, manca la cabina di poppa, per ora è una specie di sgabuzzino.

Barca molto solida, quest'estate ho percorso più di 600mg al timone, da solo e non ha fatto una piega, nemmeno sotto 38 nodi di burrasca.


Se non è l'essere fighetti che cercate, ma la sostanza, questa barca si trova ad un buon prezzo e regala bellissime soddisfazioni.
24-03-2010 04:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
The Prince Offline
Senior utente

Messaggi: 1.152
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #7
CBS Serenity - chi l'ha visto?
ciao Daniele

Prima che Pierr se ne accorga ti consiglio di fare una passatina di presentazione in WelcomeBig Grin
24-03-2010 04:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dnlzmp Offline
Amico del forum

Messaggi: 546
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #8
CBS Serenity - chi l'ha visto?
Fatto fatto Big Grin
24-03-2010 05:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pierr Offline
Senior utente

Messaggi: 4.296
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #9
CBS Serenity - chi l'ha visto?
Bravo!WinkWinkWinkWink
24-03-2010 05:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dnlzmp Offline
Amico del forum

Messaggi: 546
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #10
CBS Serenity - chi l'ha visto?
Ecco il video del varo del 2009.

Tutta sporca e senza albero.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2010 15:06 da dnlzmp.)
24-03-2010 15:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dnlzmp Offline
Amico del forum

Messaggi: 546
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #11
CBS Serenity - chi l'ha visto?
Qui invece, lasciato il timone al mio caro amico Paolo, riprendo la prima veleggiata dopo 3 anni sull'invaso.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
24-03-2010 15:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dnlzmp Offline
Amico del forum

Messaggi: 546
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #12
CBS Serenity - chi l'ha visto?
Altra scena di navigazione con il Serenity...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
29-03-2010 14:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dnlzmp Offline
Amico del forum

Messaggi: 546
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #13
CBS Serenity - chi l'ha visto?
Da Fiumicino a Capri con il Serenety



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
30-03-2010 15:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dnlzmp Offline
Amico del forum

Messaggi: 546
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #14
CBS Serenity - chi l'ha visto?
Per quast'estate la userò ancora così come l'ho comprata, ma il prossimo anno lo dedicherò a rifare completamente gli interni, ci sono spazi sprecati, la porto a zero e rifaccio tutto cambiando la disposizione interna.
30-03-2010 23:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rubahood Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #15
CBS Serenity - chi l'ha visto?
se non sbaglio, il serenity era la barca che mauro mancini usava per girellare e fare i suoi famosi 'portolani'.
31-03-2010 00:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dnlzmp Offline
Amico del forum

Messaggi: 546
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #16
CBS Serenity - chi l'ha visto?
No, era il Piviere da quanto ricordo
31-03-2010 02:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oriettaxx Offline
Amico del forum

Messaggi: 332
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #17
CBS Serenity - chi l'ha visto?
Citazione:rubahood ha scritto:
se non sbaglio, il serenity era la barca che mauro mancini usava per girellare e fare i suoi famosi 'portolani'.

No, era il piviere, come hanno già detto.
Comunque nella prefazione all'ultima edizione di uno dei suoi portolani (mi pare sia quello arancione: qualcuno lo ha a portata di mano?) c'è scritto che il Serenity era la sua ultima barca. Mi pare si dicesse che, dalla nave che lo aveva soccorso e nella quale morì, in un messaggio alla moglie le consigliasse di vendere il Serenity perchè... mah.. mi pare dicesse che non fosse adatto ad una donna... (ma, ripeto, vado a memoria)

Da qualche parte ho letto che Mancini a lavorato assieme a Renai al progetto.

Ciao
02-04-2010 18:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dnlzmp Offline
Amico del forum

Messaggi: 546
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #18
CBS Serenity - chi l'ha visto?
'Ecco il testo della drammatica lettera scritta da Mancini nella zattera di salvataggio che scagiona Fogar dalle accuse di aver portato al naufragio il Surprise e dai presunti dissapori con Mancini:

A Roberta Vigna Mancini, Firenze

Tesoro mio, ho vissuto questi lunghissimi giorni di agonia con il tuo nome, sempre ripetuto e pensato.

Scusa del dolore che ti do. Ma non è dipeso da errore umano. Stavamo anzi tornando indietro perché la barca aveva sofferto qualche piccola avaria. Eravamo a 4 giorni di vela da Rio de la Plata quando un branco di orche o balene ci ha attaccato affondando il Surprise in 4 minuti. Ci siamo gettati sul battello di gomma e sulla zattera autogonfiabile con pochissima roba da mangiare. Era la mattina di giovedì 19 gennaio e adesso sono 3 settimane che stiamo vagando per l'oceano senza che nessuno abbia potuto e saputo cercarci. Oggi siamo a circa 270 miglia a sud di Rio de la Plata! Ambrogio Fogar è uomo coraggioso, equilibrato, buono. Ci siamo fatti compagnia con grande fermezza d'animo e questo è già qualcosa.

A te Roby mio unico grande bene voglio dire una cosa: vivi la vita, in ogni istante perché non vi è regalo più grande. Io lo capisco appieno, soltanto ora che la sto perdendo. Ma vivila nel dialogo, facendo posto anche agli altri. Non mi ricordare troppo. Sono stati 14 anni belli i nostri, e equilibrati. Dal punto di vista finanziario sto abbastanza tranquillo. Con la liquidazione pagherai la casa poi venderai il Quoziente, poi avrai la pensione. Ho scritto a Sensini che ti aiuterà, rivolgiti a lui con fiducia perché avrai qualche mese duro davanti. Addio mia impareggiabile Roberta che aveva molte più ragioni di quante io non gliene dessi! Chiedo perdono ai tuoi genitori e a tutti gli altri di famiglia.

Per sempre tuo, Mauro'

Il quoziente è stato venduto per motivi economici, non per altro...
02-04-2010 18:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oriettaxx Offline
Amico del forum

Messaggi: 332
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #19
CBS Serenity - chi l'ha visto?
Secondo questo sito http://www.velanet.it/users/ilpiviere/te...cnica.html queste sono foto di mancini e la moglie a bordo di un serenity
http://www.velanet.it/users/ilpiviere/fo...renity.jpg
http://www.velanet.it/users/ilpiviere/fo...renity.jpg

Molto interessante anche il listino prezzi della CBS nautica del 1976 riportato in questa pagina http://www.velanet.it/users/ilpiviere/ri....php?id=56

Per portare tali i prezzi del 1976 ai prezzi attuali (sett 2010) secondo le tabelle dell'ISTAT (sì, so che sono ben discutibili) http://www.istat.it/prezzi/precon/rivalu...ienti.html (e le istruzioni a piè pagina di http://www.istat.it/prezzi/precon/rivalu...2008.html) si dovrebbe moltiplicare tali valori per 8.5 (+ o meno) e poi dividere per 1.936 per avere il valore in euro.
Quindi 49.000.000*8.5/1.936 = 210.000 Euro
09-11-2010 06:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #20
CBS Serenity - chi l'ha visto?
Citazione:dnlzmp ha scritto:
'Ecco il testo della drammatica lettera scritta da Mancini nella zattera di salvataggio che scagiona Fogar dalle accuse di aver portato al naufragio il Surprise e dai presunti dissapori con Mancini:

A Roberta Vigna Mancini, Firenze

Tesoro mio, ho vissuto questi lunghissimi giorni di agonia con il tuo nome, sempre ripetuto e pensato.

Scusa del dolore che ti do. Ma non è dipeso da errore umano. Stavamo anzi tornando indietro perché la barca aveva sofferto qualche piccola avaria. Eravamo a 4 giorni di vela da Rio de la Plata quando un branco di orche o balene ci ha attaccato affondando il Surprise in 4 minuti. Ci siamo gettati sul battello di gomma e sulla zattera autogonfiabile con pochissima roba da mangiare. Era la mattina di giovedì 19 gennaio e adesso sono 3 settimane che stiamo vagando per l'oceano senza che nessuno abbia potuto e saputo cercarci. Oggi siamo a circa 270 miglia a sud di Rio de la Plata! Ambrogio Fogar è uomo coraggioso, equilibrato, buono. Ci siamo fatti compagnia con grande fermezza d'animo e questo è già qualcosa.

A te Roby mio unico grande bene voglio dire una cosa: vivi la vita, in ogni istante perché non vi è regalo più grande. Io lo capisco appieno, soltanto ora che la sto perdendo. Ma vivila nel dialogo, facendo posto anche agli altri. Non mi ricordare troppo. Sono stati 14 anni belli i nostri, e equilibrati. Dal punto di vista finanziario sto abbastanza tranquillo. Con la liquidazione pagherai la casa poi venderai il Quoziente, poi avrai la pensione. Ho scritto a Sensini che ti aiuterà, rivolgiti a lui con fiducia perché avrai qualche mese duro davanti. Addio mia impareggiabile Roberta che aveva molte più ragioni di quante io non gliene dessi! Chiedo perdono ai tuoi genitori e a tutti gli altri di famiglia.

Per sempre tuo, Mauro'

Il quoziente è stato venduto per motivi economici, non per altro...

Un grande.....ho un nodo alla gola leggendo questa lettera.....e mi ricordo il Mauro e la sua avventura.Con poi tutte le polemiche su Ambrogio.Perdonate la mia memoria....424242
09-11-2010 07:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Verifica CBS Serenity 35 Massimo57 21 7.312 02-03-2020 00:09
Ultimo messaggio: SeaMax
  novità? Avete già visto questo .... snow-sea 1 1.653 02-05-2014 12:19
Ultimo messaggio: irruenza
  tubi scarico bagno: ho visto cose che voi umani... ilverococco 54 14.230 30-10-2013 04:31
Ultimo messaggio: S8S8
  visto che le crepe son di moda ecotango 14 3.623 21-12-2011 04:12
Ultimo messaggio: stefano702
  Skeg-chi l'ha visto polipo 28 6.844 18-04-2010 03:47
Ultimo messaggio: zankipal

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)