Rispondi 
seatalk
Autore Messaggio
gimbo Offline
Amico del forum

Messaggi: 206
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #1
seatalk
Tre strumenti con uscita seatalk....il classico filo giallo per intenderci...

Quindi mi ritrovo con tre fili....posso semplicemente collegare tutti insieme i tre fili?
Oppure e' necessario che ogni cavo giallo sia collegato esclusivamente tra solo due strumenti e quindi i tre strumenti siano collegati in serie tra loro?

ciao

(Spostata da Edolo per riorganizzazione forum)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2010 02:02 da Edolo.)
17-05-2008 05:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
padellume Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 24
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #2
seatalk
non ho capito bene il tuo quesito, ma comunque devi collegare giallo con giallo, rosso con rosso, ecc.ecc.
a cascata.
17-05-2008 16:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gimbo Offline
Amico del forum

Messaggi: 206
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #3
seatalk
volevo proprio sapere se dovevano essere collegati in cascata o no!
Grazie!
17-05-2008 23:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #4
seatalk
Ogni strumento ha 2 prese, tre pin, per i colori rosso e argento (energia) e giallo (l'intelligentone seatalk).
Se ben ricordo (IO abbbbborrrrro Raymarine!) non ci sono specifiche per line IN e Line OUT e pertanto il tuo discorso ci può stare (alla Veltronio: YES, YOU CAN!).

Non ho ben capito come caxo fai ad avere tre cavi gialli da giuntare e non due!
Per le giunzioni andrebbero utilizzate le Jbox stagne che la Raymarine fornisce.
18-05-2008 01:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
yukasdog Offline
Amico del forum

Messaggi: 294
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #5
seatalk
io avevo provato a mettere insieme il log e il depth
non con il suo cavo perche' non ce l'hoOcchio nero
non andava piu' niente.
Poi il depth e' morto
mentre il log e' uno molto fantasioso
credo adesso misuri migliaanniluce
18-05-2008 03:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gimbo Offline
Amico del forum

Messaggi: 206
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #6
seatalk
Io vorrei collegare tra loro vento, eco e plotter e quindi mi ritrovo con questi 3 fili gialli...
Posso collegare senza problemi plotter a vento o plotter a eco ma vorrei evitare di collegare a cascata vento ed eco perche' voglio avere la possibilita' di accendere e spegnere singolarmente i due strumenti. Se li collego tra di loro con il cavo a tre pin quando alimento uno dei due alimento anche l'altro e mi frego la possibilita' di poter tenere acceso solo uno dei due.

ciao
18-05-2008 07:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #7
seatalk
Prova. Se colleghi i gialli tra loro non bruci gli strumenti: magari se ne vanno con un poco di conflitto ma se ciò accade metti gli strumenti a cascata e amen.

Secondo me il segnale (giallo) passa anche a strumento spento.
Ti vai ad incartare con più fili per risparmiare una o due Ah al giorno se navighi 24/24.

Mi sembra come trascinare un macigno facendogli seguire una circonferenza, partendo dal punto A per arrivare al punto B che coincide con A: sforzo tanto, lavoro...???


Per l'interfaccia: quella che cercherei io è soprattutto tra pilota e vento, e poi magari il resto.

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gimbo
Io vorrei collegare tra loro vento, eco e plotter e quindi mi ritrovo con questi 3 fili gialli...
Posso collegare senza problemi plotter a vento o plotter a eco ma vorrei evitare di collegare a cascata vento ed eco perche' voglio avere la possibilita' di accendere e spegnere singolarmente i due strumenti. Se li collego tra di loro con il cavo a tre pin quando alimento uno dei due alimento anche l'altro e mi frego la possibilita' di poter tenere acceso solo uno dei due.

ciao


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
18-05-2008 08:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gimbo Offline
Amico del forum

Messaggi: 206
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #8
seatalk
Si...penso proprio che faro' cosi'...provo e vediamo che succede...
Purtroppo ho un vecchio autohelm 2000 non ST e quindi per interfacciarlo dovrei prendermi un'ulteriore interfaccia da molti anni fuori produzione...ogni tanto ne vedo qualcuna che gira per ebay ma non riesco mai ad agguantarla...
Masino per quale motivo Ray e i vecchi Auto ti stanno tanto 'sui maroni'?
19-05-2008 01:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #9
seatalk
Atohelm faceva buone cose.
Ray è soprattutto marketing e prima fornitura cantieri per diporto. L'aftermarket è la conseguenza.

Detesto il fatto che chiunque si avvicini un poco alla nautica e non ne capisce dice solo RAY... Per esperienza posso dirti che spendendo uguale si può avere di meglio, molto meglio!

La nautica professionale parla soprattutto SIMRAD e FURUNO: sarà un caso?
MeditaSmile

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gimbo
Si...penso proprio che faro' cosi'...provo e vediamo che succede...
Purtroppo ho un vecchio autohelm 2000 non ST e quindi per interfacciarlo dovrei prendermi un'ulteriore interfaccia da molti anni fuori produzione...ogni tanto ne vedo qualcuna che gira per ebay ma non riesco mai ad agguantarla...
Masino per quale motivo Ray e i vecchi Auto ti stanno tanto 'sui maroni'?

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
19-05-2008 01:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevern Offline
Senior utente

Messaggi: 1.202
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #10
seatalk
Cavolo come sono d'accordo con Masino. Chiedo a Masino di consigliarmi un buona stazione a vento che prima o poi monterò appena metto qualche soldino della paghetta della pensione nel salvadanaio. Per quest'anno il budget l'ho già sforato ancora prima di iniziare la stagione. Questa mattina ho finalmente trovato uno sponsor...è mio figlio che mi ha detto si, si io ti faccio da sponsor ma tu mi paghji vero??? ma si deve vivere solo di inc.....late nella vita??? Spero che mi arrivi qualche risorsa dal cielo. Eh??? la provvidenza è quella cosa che ti illude ma quando si avvera ti apre la pancia!!!! L'unica cosa spero anche che non mi arrivi da dietro perchè sarebbe l'ennesima inc....ta.Mai disperare..mai! ma il consiglio lo accetto molto volentieri. Ciao
19-05-2008 04:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #11
seatalk
Che elettronica hai adesso? Quali velleità? Su che barca poi?

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stevern
Cavolo come sono d'accordo con Masino. Chiedo a Masino di consigliarmi un buona stazione a vento che prima o poi monterò appena metto qualche soldino della paghetta della pensione nel salvadanaio. Per quest'anno il budget l'ho già sforato ancora prima di iniziare la stagione. Questa mattina ho finalmente trovato uno sponsor...è mio figlio che mi ha detto si, si io ti faccio da sponsor ma tu mi paghji vero??? ma si deve vivere solo di inc.....late nella vita??? Spero che mi arrivi qualche risorsa dal cielo. Eh??? la provvidenza è quella cosa che ti illude ma quando si avvera ti apre la pancia!!!! L'unica cosa spero anche che non mi arrivi da dietro perchè sarebbe l'ennesima inc....ta.Mai disperare..mai! ma il consiglio lo accetto molto volentieri. Ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
19-05-2008 05:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  converter seatalk seatalkng paul 0 256 22-09-2023 13:00
Ultimo messaggio: paul
  Linea Seatalk come testare ? Uranio 0 319 12-05-2023 19:13
Ultimo messaggio: Uranio
  cablaggio multiplexer wifi - seatalk 1 / NG gava 0 344 21-02-2023 13:52
Ultimo messaggio: gava
  Connettore seatalk ST50 BobSant 4 896 16-02-2022 14:27
Ultimo messaggio: BobSant
  seatalk/1 e seatalk/ng kennyblake 24 6.808 03-06-2021 00:11
Ultimo messaggio: taraseddu
  rete seatalk ng marcot 2 1.069 06-05-2021 00:42
Ultimo messaggio: pepe1395
  conversione Seatalk-SeatalkNG skippy2 4 1.284 21-01-2021 01:01
Ultimo messaggio: skippy2
  NMEA and seatalk - raymarine RL70C e ST6001 sarox 2 1.245 30-06-2020 15:03
Ultimo messaggio: sarox
  Collegamento strumenti con Seatalk - consiglio McGiver 5 1.629 17-06-2020 15:11
Ultimo messaggio: McGiver
  Seatalk NG caesar27 7 1.179 14-02-2020 23:58
Ultimo messaggio: caesar27

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)