Rispondi 
DELPHIA - PL - Delphia 24 e simili....
Autore Messaggio
mimmo.de Offline
Senior utente

Messaggi: 3.528
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #21
DELPHIA - PL - Delphia 24 e simili....
di questa mi piace il nome polacco

http://www.datenbank-polen.com/anzeige.p...ten&iid=92
30-05-2008 22:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gc-gianni Offline
Senior utente

Messaggi: 4.237
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #22
DELPHIA - PL - Delphia 24 e simili....
ho il Delphia 24 e posso dire di essere molto soddisfatto perchè rispone a tutte le mie esigenze qui sul lago.
La barca è molto stabile ed equilibrata ed il lay-out interni è il calssico open-space con due posti sotto la poppa e due di prua, cucina, lavello, toilette separata.
altezza uomo solo nella parte centrale.
la deriva mobile basculante si solleva in un attimo con il winch delle drizze.
poppa aperta e pozzetto molto ampio.
posto alcune foto

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 72,46 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 39,98 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 40,57 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 36,23 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 28,4 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 20,39 KB
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2008 03:50 da gc-gianni.)
31-05-2008 00:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
valeavela Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 44
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #23
DELPHIA - PL - Delphia 24 e simili....
insomma sei soddisfatto in generale... mi sembra di aver capito che la tua è a deriva mobile...
Puoi dirmi qualcosa in più delle prestazioni a vela?
Con vento leggero si muove agevolmente, oppure soffre un pò?
Devi ridurre tela presto?
Hai anche una vela per le portanti, oppure sono genoa+randa?
Grazie!Big Grin
31-05-2008 01:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gc-gianni Offline
Senior utente

Messaggi: 4.237
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #24
DELPHIA - PL - Delphia 24 e simili....
ho solo genoa+randa
la barca è abbastanza pesante ma scivola bene anche con venti leggeri.
posso dirti che và più di un Gib Sea 242, che è sua equivalente per misure,
ha 2 mani di terzaroli, ma confesso che non le ho mai prese
31-05-2008 03:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gc-gianni Offline
Senior utente

Messaggi: 4.237
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #25
DELPHIA - PL - Delphia 24 e simili....
categoria C
la verità è che con vento forte, non mi diverto e non esco.
pls non insultatemi
31-05-2008 04:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sergio Mistro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 90
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #26
DELPHIA - PL - Delphia 24 e simili....
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gc-gianni
categoria C
la verità è che con vento forte, non mi diverto e non esco.
pls non insultatemi
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

au contraire, ti applaudo (anonimone non fare battutacce Smile )

Pero' secondo me tu che c'hai quelle belle termicone progressive man mano che vai verso nord dovresti un po' alla volta andarle a prendere e abituartici un pochino... che nella vita non si sa mai.

Se gia' lo fai dimmelo che me ne taccio Big Grin
31-05-2008 13:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easysail Offline
Amico del forum

Messaggi: 163
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #27
DELPHIA - PL - Delphia 24 e simili....
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gc-gianni
categoria C
la verità è che con vento forte, non mi diverto e non esco.
pls non insultatemi
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Verso Otranto dove navigo io ad agosto c'è sempre una tramontana generosa, perciò preferisco barche un pò sottoinvelate che barche con piani velici non indifferenti che in quelle condizioni vanno usati con le mani di terzaroli.
31-05-2008 15:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
valeavela Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 44
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #28
DELPHIA - PL - Delphia 24 e simili....
Grazie GC-Gianni, sei stato molto chiaro nella tua descrizione.
C'è qualcuno che ha conosce il Dehler-Dehlya 25? Debbo considerare anche qualche alternativa, dato che non credo sia una cosa facile trovare un Delphia usato.... di queste ne girano parecchie.... chi la conosce?Big GrinBig GrinBig Grin
31-05-2008 17:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easysail Offline
Amico del forum

Messaggi: 163
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #29
DELPHIA - PL - Delphia 24 e simili....
Ottima barca il Dehler 25, però anche in questo caso non ci stai dentro come budget, occorrono almeno 30k €.
31-05-2008 17:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
valeavela Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 44
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #30
DELPHIA - PL - Delphia 24 e simili....
questo dehler 25?
http://www.boatshop24.com/web/it/suchen/...A%A0%A0%A0
31-05-2008 18:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #31
DELPHIA - PL - Delphia 24 e simili....
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da valeavela
Grazie GC-Gianni, sei stato molto chiaro nella tua descrizione.
C'è qualcuno che ha conosce il Dehler-Dehlya 25? Debbo considerare anche qualche alternativa, dato che non credo sia una cosa facile trovare un Delphia usato.... di queste ne girano parecchie.... chi la conosce?Big GrinBig GrinBig Grin

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Lascia perdere!
E' una barca microscopica dentro, per giunta vecchia. Non va bene e non è nemmeno più veloce del Delphia, anzi!.
Ne ho portata una sul Lago Maggiore tempo fà. Tua moglie chiede il divorzio, se compri quella.
Ha un serbatoio acqua con la quale non ti fai nemmeno un pediluvio!

Allora prenditi un Ocentech Malbec 24, piuttosto!

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2008 20:02 da bozzello.)
31-05-2008 19:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gc-gianni Offline
Senior utente

Messaggi: 4.237
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #32
DELPHIA - PL - Delphia 24 e simili....
il Dehler 25-Cruiser è molto bello e abbastanza diverso dal vecchio Dehler-Dehlya 25.
il primo lo trovi a 25/30k€, il secondo a 15/20 k€.
io prenderei in considerazione il Dehler 25-Cruiser.
il Malbec 240 è una barca regata/crociera, ce ne sono 8 sul lago di Como.
un mio amico inglese l'apprezza molto, ma lui è un vero esperto velista,
tieni conto che è abbastanza complicata da armare e mettere in equilibrio, credo che sia adatta ad un velista già esperto
la barca è molto invelata e veloce.
03-06-2008 03:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #33
DELPHIA - PL - Delphia 24 e simili....
Il Delphia 24 non va bene solo sui lago, ma anche sul mare. Io l'ho provata ad Ostia e c'era un bel libeccetto con onda abbastanza notevole.
La barchetta si comportava veramente bene. Il Dehler 25 cruiser non la conosco. Io provai un Dehlya 25 sul Lago Maggiore ed una così non la comprerei mai.
Il Malbec va quasi forte come un monotipo. E' incredibile come vanno quelle barchette argentine!

Tom
03-06-2008 14:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tucano Offline
Amico del forum

Messaggi: 578
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #34
DELPHIA - PL - Delphia 24 e simili....
http://www.it.best-boats24.net/privat/bo...ad20c.html
03-06-2008 17:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast70 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 30
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #35
DELPHIA - PL - Delphia 24 e simili....
Ciao vale, hai visto questa?
http://www.subito.it/vi/2402176.htm?ca=19_s&c=22
03-06-2008 17:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
valeavela Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 44
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #36
DELPHIA - PL - Delphia 24 e simili....
Grazie a tutti per consigli e suggerimenti! Se riuscirò a comprarmi una barca ne dovrò pagare di aperitivi!!!!WinkWink
Il tango in germania lo avevo già visto, mi piace proprio come linee quella barca!!! Peccato non sia carrellabile, è largo 2,70 mt, credo che siano dolori per farlo venir giù in Italia con un trasportatore.... se me lo facessi 'recapitare' in alto tirreno (liguria? e poi venissi giù a vela... quanto potrebbe costare?
Mha!!
il dehlya 25 in sardegna.... bè costa poco!!! il fatto è che finchè non le vedi dal vivo, non ti rendi conto di come sono fatte, degli spazi, dell'attrezzatura.... devo sicuramente mettermi in testa di girare un pò!! Per il dehlya non credo ci siano problemi nel trovarne uno da vedere, anche non in vendita, 'vicino' casa, ma per il tango /Phoenix.... mi sà che ne girano pochi!!
03-06-2008 17:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Banned

Messaggi: 52
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #37
DELPHIA - PL - Delphia 24 e simili....
il Dehlia 25 è la barca che il CVC usava negli anni 90 ( non so ora ) per i corsi di iniziazione e di 2 livello sui cabinati.
E' molto marina anche se è sempre un 7,5 mt e 'barca piccola mare grosso'. Nell'arcipelago dove c'è molto vento ma poco mare è l'ideale per la scuola.
Interni spartani, moolto spartani. Comunuqe non credo che al CVC stiano pensando si sostituirli con i Delphia 24 ma... non si sa mai

BV
04-06-2008 03:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oo29 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #38
DELPHIA - PL - Delphia 24 e simili....
Esco spesso con un Delphia 24 di un amico.
E' comoda spaziosa e basta un filo di vento per farla andare.
Anche l'altezza in cabina è buona; si riduce un po' solo sulla cuccetta di prua.
Quanto al carrellabile, la vedo dura.
La barca è leggera e con la zavorra in sentina a causa della chiglia mobile sbanda in maniera sensibile sotto raffica, ma da' sempre sensazione di stabilità e sicurezza. Basta lavorare di scotta randa.
Purtroppo mi sa che nel corso dell'anno questo amico la vende.
Glielo chiederò.
04-06-2008 04:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
VeneRanda Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 44
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #39
DELPHIA - PL - Delphia 24 e simili....
Sono stato comproprietario di un simil Delphia 24 per un paio d'anni..
Ovvero un vero e proprio Delphia 24, scafo acquistato in polonia e poi armato in Italia da una dittta Torinese, poi fallita.
Mi spiace, ma non mi aveva dato una buona impressione.
Sicuramente abitabile sottocoperta, ma dalle doti marne almeno discutibili.
Alto baricentro, alto metacentro, sempre falchetta in acqua, anche con venti non troppo sostenuti.
Quindi forte scarroccio.
Quindi scomoda, visto che l'equipaggio non poteva che velocemente portarsi sopravvento.
Lavorare col carrello randa rimaneva fondamentale, peccato non sia previsto un trasto...
La carrellavamo con un mercedes 200E sw senza troppe difficoltà.
Aveva un bel bompressino retrattile, ma attenzione, molta attenzione a straorzare.
Insomma, bella roulottina galleggiante, ma attenzione al vento.
Mai sopra 12-15 nodi....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2008 12:31 da VeneRanda.)
04-06-2008 12:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gc-gianni Offline
Senior utente

Messaggi: 4.237
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #40
DELPHIA - PL - Delphia 24 e simili....
era un SB Marine, non un Delphia 24, ci sono molte barche fatte in polonia dallo stesso stampo del Jeanneau Sun Odyssey 24.1 ma poi ognuna è diversa dall'altra
04-06-2008 12:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  DELPHIA - PL - Delphia 40 Montecelio 14 11.634 15-08-2023 08:40
Ultimo messaggio: celeghinm
  DELPHIA - PL - Delphia 29 chialu 51 19.524 30-08-2021 13:04
Ultimo messaggio: bdc@live.it
  DELPHIA COMAR - CZ - Dephia 40 macbuy 1 3.405 31-05-2015 21:17
Ultimo messaggio: irruenza
  DELPHIA - PL - 24 (comparativa) easysail 7 3.742 08-05-2013 06:33
Ultimo messaggio: Gauric
  DELPHIA - PL - DELPHIA 24 barcapolacca 19 8.254 06-04-2012 21:58
Ultimo messaggio: skipperVELA
  Delphia 29 vs First 27.7 Deriva mobile Hazmat 13 8.868 28-02-2012 01:42
Ultimo messaggio: Brunoc
  Feet 30, carrellabili e simili. AlexCasa 9 2.690 28-05-2011 03:10
Ultimo messaggio: shein
  DELPHIA - PL - Delphia 33 stefanofinn 26 7.185 12-12-2008 20:54
Ultimo messaggio: cody
  DELPHIA - PL - Delphia e le sue sorelle... stefanofinn 29 8.432 16-12-2007 05:24
Ultimo messaggio: stefanofinn
  DELPHIA - PL - DELPHIA 33 bozzello 29 8.085 01-10-2007 00:28
Ultimo messaggio: bozzello

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)