Rispondi 
Ancora Delta
Autore Messaggio
hibou75 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 48
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #1
Ancora Delta
Ciao a tutti, mi sa dire qualcuno se ci sono differenze (nella pratica e dal punto di vista della tenuta) tra la Delta in acciaio zincato e la Delta in acciaio inox. Vista la differenza enorme di prezzo (per una 20 kg 2000 e passa euro contro 300) ho paura che ci possa essere più di qualche differenza, che vada oltre il materiale ovviamente...
grazie
09-07-2008 16:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nello Bozzello Offline
Amico del forum

Messaggi: 973
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #2
Ancora Delta
l'Idea mi è piaciuta molto....la pitturo pure io! debbo qualche diritto d'autore?
25-08-2010 22:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #3
Ancora Delta
Visto che il thread mi era sfuggito e che è stato fortunatamente ripescato, sicuramente farò l'ancora di colore bianco anch'io.
Avevo intenzione di prenderne una di acciaio inox ma l'idea di kermit mi ha convinto.Big GrinBig Grin
Come si dice, bella figura con poca pittura....ed Euri risparmiati!!!Wink
25-08-2010 23:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #4
Ancora Delta
l'ancora è un'opinione la mia ancora .. ( son cassi mieiSmileCool )

per la vernice
io uso zinctas direttamente sullo zincatura senza primer ( è un prodotto specifico appunto ) pratico veloce economico e tiene benissimo

ogni tanto un picolo ripristino
in max 10 minuti di lavoro

bv
26-08-2010 00:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #5
Ancora Delta
Citazione:Nello Bozzello ha scritto:
l'Idea mi è piaciuta molto....la pitturo pure io! debbo qualche diritto d'autore?
vedevo il titolo di questo post e nemmeno mi ricordavo che è un vecchio argomento che era stato affrontato in passato.
Per i diritti di autore vai tranquillo semmai li dobbiamo pagare alla vecchia marineria inglese Big GrinBig GrinBig Grin, loro lo facevano secoli fa.

Comunque a distanza di anni la mia delta sta ancora benissimo, ogni tanto una ritoccata alla punta ed è sempre nuova ma ormai sono due anni che non la ritocco e vedo che si mantiene bene nonostante i numerosi ancoraggi.
26-08-2010 01:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #6
Ancora Delta
Io sono sempre più convinto che c'è gente che si iscrive a questo Forum per risparmiare i soldi dell'analista.
26-08-2010 04:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mizar I Offline
Amico del forum

Messaggi: 907
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #7
Ancora Delta
Psicoterapia di gruppo con sconto ADV?
29-08-2010 05:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nap Offline
Senior utente

Messaggi: 1.275
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #8
Ancora Delta
Citazione:Montecelio ha scritto:
Io sono sempre più convinto che c'è gente che si iscrive a questo Forum per risparmiare i soldi dell'analista.

sì sì ....ha ha Big GrinBig Grin
30-08-2010 01:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #9
Ancora Delta
Citazione:fabiseb ha scritto:
comunque l'ancora inox è roba da motoscafari, soldi spesi inutilmente. Inoltre, l'acciaio inox è meno forte di quello zincato...

Oltre che quotare fabiseb bisogna dire che le realizzazioni più riuscite sono, a mio avviso, quelle che espongono la natura dei materiali per quello che sono senza sovrastrutture o camuffamenti: un'ancora verniciata di bianco forse si potrebbe esporre alla biennale di Venezia e sono sicuro che verrà molto apprezzata (magari con qualche puntino rosso)!

Si dirà che la vernice serve ed è funzionale contro la corrosione? L'acciaio zincato ha pochi rivali!



p.s. Hanno dipinto le pecore ed esposte alla Biennale.....

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2010 01:45 da skipperVELA.)
30-08-2010 01:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #10
Ancora Delta
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Citazione:fabiseb ha scritto:
comunque l'ancora inox è roba da motoscafari, soldi spesi inutilmente. Inoltre, l'acciaio inox è meno forte di quello zincato...

Oltre che quotare fabiseb bisogna dire che le realizzazioni più riuscite sono, a mio avviso, quelle che espongono la natura dei materiali per quello che sono senza sovrastrutture o camuffamenti: un'ancora verniciata di bianco forse si potrebbe esporre alla biennale di Venezia e sono sicuro che verrà molto apprezzata (magari con qualche puntino rosso)!

Si dirà che la vernice serve ed è funzionale contro la corrosione? L'acciaio zincato ha pochi rivali!



p.s. Hanno dipinto le pecore ed esposte alla Biennale.....
Parere ovviamente tuo perchè la zincatura dopo una decina di ancoraggi sulla punta se ne va e comunque l'ancora di colore bianco non serve per proteggerla ma per vedere meglio come è posizionata senza immergersi
30-08-2010 01:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #11
Ancora Delta
Citazione:kermit ha scritto:
comunque l'ancora di colore bianco non serve per proteggerla ma per vedere meglio come è posizionata senza immergersi
marcè.. lascia perdere Wink
per chi ''naviga' a bla bla ' in laguna vedere l'ancora sul fondo è un concetto incomprensibileSmile

cosa vuoi, vorrà dire che tutta i numerosissimi di navigatori inglesi francesi ecc ecc che vediamo con le ancore dipinte di bianco non capiscono un pifferino


son ben felice di essere amico di un tale, che da solo a 78 anni con la sua cqr bianca e il suo barchino 31 piedi è arrivato in paraguai dove sta attualmente e tra un po se ne andràin patagonia

bv
30-08-2010 03:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #12
Ancora Delta
ben detto Ale, se passi a castelsardo chiamami Wink
30-08-2010 04:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #13
Ancora Delta
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Citazione:fabiseb ha scritto:
comunque l'ancora inox è roba da motoscafari, soldi spesi inutilmente. Inoltre, l'acciaio inox è meno forte di quello zincato...

Oltre che quotare fabiseb bisogna dire che le realizzazioni più riuscite sono, a mio avviso, quelle che espongono la natura dei materiali per quello che sono senza sovrastrutture o camuffamenti: un'ancora verniciata di bianco forse si potrebbe esporre alla biennale di Venezia e sono sicuro che verrà molto apprezzata (magari con qualche puntino rosso)!

Si dirà che la vernice serve ed è funzionale contro la corrosione? L'acciaio zincato ha pochi rivali!



p.s. Hanno dipinto le pecore ed esposte alla Biennale....
Parere ovviamente tuo perchè la zincatura dopo una decina di ancoraggi sulla punta se ne va e comunque l'ancora di colore bianco non serve per proteggerla ma per vedere meglio come è posizionata senza immergersi
Se accetti la mia esperienza: ho navigato per sette anni prevalentemente in mare (e non in laguna) più che altro con ancoraggi in Slovenia e Croazia con un'ancora di acciao zincato ed è sempre rimasta inalterataSmiley14Smiley14Smiley14

Quoto fabiseb:...'.Inoltre, l'acciaio inox è meno forte di quello zincato...'

Comunque grazie Kermit, mi hai dato un'idea:Wink

Questa è l'opera che eporrò alla mia ultima mostra dal titolo: 'forze della natura e forze dell'uomo';
con il sottotitolo: 'lasciamo stare i crostacei 'Big GrinBig GrinBig Grin

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2010 18:23 da skipperVELA.)
30-08-2010 20:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #14
Ancora Delta
Eccola!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
31-08-2010 18:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miwiki Offline
Amico del forum

Messaggi: 441
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #15
Ancora Delta
Sono pienamente d'accordo con Kermit e sono parecchi anni che vernicio le mie ancore di bianco.

I migliori venti.
31-08-2010 23:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kriss Offline
Amico del forum

Messaggi: 718
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #16
Ancora Delta
avrei un'osservazione : tempo fa verniciavo i segni della lunghezza sulla catena con una certa abbondanza (un metro ogni volta) e quando l'ho portata a zincare me l'hanno rifiutata. credo che verniciare l'ancora impedisca o renda comunque più oneroso farla zincare di nuovo quando necessario (e vista che deve far presa un po' di ruggine prima o poi penso che la farà)
01-09-2010 01:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlfredoC Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #17
Ancora Delta
volevo fare un'esperimento: dipingerla metà di bianco e metà di orange-fluo (naturalmente prima la epossidico per bene) o se no il fusto bianco e le marre fluo? per vedere quale si vede meglio, ho notato che in atlantico la vernice fluo è molto utilizzata sulle ancore.

...lo so che obbietterete che fluo sul musone fa schifo Smiley39Smiley39, ma io la lascio sempre nel gavone dell'ancora; tenere 10 kg sul musone non è in linea con il mio Karma Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
01-09-2010 02:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miwiki Offline
Amico del forum

Messaggi: 441
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #18
Ancora Delta
Citazione:kriss ha scritto:
avrei un'osservazione : tempo fa verniciavo i segni della lunghezza sulla catena con una certa abbondanza (un metro ogni volta) e quando l'ho portata a zincare me l'hanno rifiutata. credo che verniciare l'ancora impedisca o renda comunque più oneroso farla zincare di nuovo quando necessario (e vista che deve far presa un po' di ruggine prima o poi penso che la farà)

Ho fatto sabbiare per poi farle rizincare un'ammiragliato e una CQR, però non so se è stato più oneroso,
per la catena preferisco sostituirla dato che gli anelli nel tempo si consumano dove lavorano.

I migliori venti.
01-09-2010 21:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #19
Ancora Delta
Io tutta questa gente in giro con l'ancora bianca non la vedo.
La mia è marrone intenso, direi color ruggine!!!
Dove si porta a zincarla?
03-09-2010 05:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #20
Ancora Delta
Citazione:Montecelio ha scritto:
Io sono sempre più convinto che c'è gente che si iscrive a questo Forum per risparmiare i soldi dell'analista.

Fa sempre bene sfogarsi e avere qualcuno che ti sta ad ascoltare.Winke che ti risponda (anche se non personalmente). In fondo l'analista rimane in qualche modo sempre anonimo?Big Grin Peccato che manchi il transfert42...
Il fatto è che qui spesso e volentieri ci si prende per il c....Big Grin.....e allora diventa 'terapia d'urto' Palla 8Palla 842....ma serve molto per sdrammatizzare42 e forse ridimensionare tanti problemiWink

Ma se esprimi un problema vero, trovi qui comunque sempre interessamento e disponibilitàWinkWink. ...

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
03-09-2010 06:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Ancora Delta o epsilon? Inox o zincato? Lorenzocalicassi 30 2.247 23-03-2024 15:32
Ultimo messaggio: Gioviy
  Problema ancora delta che viene su girata Brunello 31 2.720 23-08-2022 22:57
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  ancora Vulcan-Spade [impressioni su ancora Vulcan] enio.rossi 27 7.552 24-06-2022 23:01
Ultimo messaggio: elan 333
  Corrosione catena ancora (ancora inox) [ancora/giunti/catena di materiali diversi] stravento96 29 4.272 24-08-2021 08:57
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara
  Ancora delta in finto inox Wally 16 1.910 18-05-2021 00:53
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara
  Zincatura a caldo ancora Delta br1 12 2.872 27-03-2020 14:30
Ultimo messaggio: orteip
  Da Delta a Kobra LOKA 55 6.778 13-06-2019 08:15
Ultimo messaggio: bullo
  Ancora delta / aratro inox della Quick ste.fano 22 5.854 23-05-2016 15:55
Ultimo messaggio: ste.fano
  Ancora e puntale ancora, su 22 piedi lorenzo.an 4 2.595 16-05-2016 10:34
Ultimo messaggio: stout
  Ancore TIPO delta o CQR (plough) mcosto 31 8.397 19-03-2014 03:32
Ultimo messaggio: mckewoy

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)