Rispondi 
In caso di Burrasca...
Autore Messaggio
alice Offline
Amico del forum

Messaggi: 102
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #241
In caso di Burrasca...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da kermit
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Pegaso inutile dire che ti quoto!SmileSmile, e posso aggiungere che quando la sensazione di soddisfazione, tranquillità e sicurezza che dà il sapere come ci si deve comportare, e che le situazioni si possono affrontare se preparati, non ha eguali. Anche provare barche diverse è molto importante a mio avviso
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Alice, condivido. Naturalmente la burrasca non se la va a cercare mai nessuno e come dice Luigiotto sono eventi rari e che in genere capitano a chi fà importanti regate di altura e non chi naviga per diporto, ma non disdegno le uscite con i 20-25 nodi dove poi ho incontrato anche i 30-35 che ho affrontato per vari gradi di difficoltà. Si capisce come regisce la barca ma serve anche per migliorare la coordinazione con il mio mozzo (mia moglie) che è peraltro è bravissima.

Provare le altre barche si ma con molta cautela e circospezione, gli armatori che non escono con più di 15 nodi hanno le attrezzature e le manovre a cacchio e molte delle barche ormeggiate nei porti sono a mio avviso pericolose per colpa degli armatori.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
vero Kermit, proprio così, viene il dispiacere a vedere delle gran barche che non escono mai, a intristirsi ferme, o con uscite max 10- 15 nodi che sono già tanti (magari senza randa, solo genoa!)
Ed è vero, la barca più sicura e meglio tenuta è di chi la usa spesso.
Anche noi siamo due di equipaggio, mio marito bravissimo.Smile
11-09-2008 19:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #242
In caso di Burrasca...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mindbomb
Kermit, non mi sono spiegato: ho premesso 'volo amatoriale' e di 'emergenze in sicurezza', tipo atterraggio senza motore, atterraggio con vento al traverso o in coda, uscita dalla vite (alianti) etc...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
questi sono tutte manovre lecite però devi sempre stare nell'inviluppo della macchina. Se ad esempio quel mezzo ha una limitazione di vento massimo al traverso in atterraggio di 15 nodi non andare a cercare i 20 nodi perchè rischi di farti male.
Per le emergenze serie hanno costruito i simulatori apposta.

La differenza tra il volo ed il mare è che le limitazioni operative dei mezzi sono più puntuali nel volo, nel mare non sono scritte tutte ed è pure difficile scriverle.
11-09-2008 19:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #243
In caso di Burrasca...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da AlessandroKirie
Kermit, per puro caso, conosci massimo porrini o lorenzo lepore?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
il secondo è un nome cho ho già sentito il primo no, sono in alitalia? Quanti anni hanno, piloti o comandanti? E' più facile che loro conoscano me
11-09-2008 20:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #244
In caso di Burrasca...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da AlessandroKirie
entrambi in alitalia: lepore, che quando era in attesa di essere assunto faceva l'istruttore nel mio aeroclub, era comandante sugli atr42 qualche anno fa. ora non so. avrà sui 45 anni. porrini è entrato dopo: più o meno stessa età, provenienza ab212 della mm.
con porrini eravamo amici. me lo sono anche portato in barca alle grenadines Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

dovrebbero essere un Alitalia express che è una sussidiaria di Alitalia fanno il regional con embraer o ATR72. Hanno avuto un percorso di assunzione un po sofferto. Comunque se leggono il loro manuale di volo Operation manual Genaral basic mi conoscono
11-09-2008 20:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Remigio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #245
In caso di Burrasca...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da felix
A napoli il 'ci' è un rafforzativo, qui usato in maniera allegorica. Ma ti assicuro che non mi offendo se tu pensi che non conosca l'italiano.

Il fatto è che si parla di mare e palesemente tu formuli assiomi su argomenti dei quali non conosci nemmeno l'esistenza.
Parli per sentito dire o letto su google. Qualcosa l'hai anche appresa sul forum.
E la cosa che fa incavolare, o ridere, maggiormente è il fatto che tu difenda a spada tratta le tue argomentazioni con persone che oggettivamente ne sanno più di te (vedi murri ed alice in questa pagina).

Ah... per caso ho trovato 'la numero uno'!!! Il tuo primo post in questo forum nel quale avevi un atteggiamento opposto.
Addirittura, un anno fa, l'esistenza della trinchetta è stata un'illuminazione.
Ma era appena accaduto il naufragio con l'elan... forse avevi temporaneamente perduto la memoria!
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=8448

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Miracoli dei forum o metamorfosi internet mediate.
12-09-2008 22:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Chi ha mai preso una burrasca seria? Jo Della Gatta 46 8.344 21-03-2009 04:13
Ultimo messaggio: Andel

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)