Rispondi 
Mac Gregor - Prova sul lago
Autore Messaggio
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #1
Mac Gregor - Prova sul lago
Ma te la sei comprata o no?
Dalla firma sebrerebbe di no...Wink
Comunque tutt'è possibile, un membro del mio equipaggio si fà almeno una vacanza l'anno con un Hobie Tiger, rigorosamente passando per mare è stato in Sardegna, in Corsica in giro per le Isole Toscane partendo da Ostia... sicuramente una crociera veloce ! Big GrinBig Grin

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
12-09-2008 17:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dez Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 76
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #2
Mac Gregor - Prova sul lago
E' dall'anno scorso che ho stressato molti di voi, tra cui Paddy, Bozzello, ecc..

Non ho ancora comprato nulla, per ora è solo un sogno.
Come molti di voi mi avevano consigliato (il libro della crociera, prova le barche in acqua, fai del noleggio, ecc..) sto prendendo sul serio i vs preziosi consigli.

Il perchè del Mac Gregor?

Tra tutte quelle che ho visto su internet è quella che rispecchia alcuni criteri della mia ricerca:
- max 8 metri;
- carrellabile;
- non pesante xkè posso trainare fino a 2000kg ma che diventano 1500kg per via del peso della mia auto;
- a vela (così risparmio);
- con un motore che mi permetta di rientrare in caso di brutto tempo;
- 2 camere doppie (ho un bimbo di 3 anni);
- cucina;
- locale bagno;
- spaziosa;
- costi poco (sempre troppo per quello che vorrei spendere ma...)
12-09-2008 17:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.418
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #3
Mac Gregor - Prova sul lago
Per il tuo uso mi sembra che il Mac Gregori vada benissimo; perchè hai delle esitazioni?
12-09-2008 18:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fulvio1961 Offline
Amico del forum

Messaggi: 168
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #4
Mac Gregor - Prova sul lago
da che parte sul lago ?
12-09-2008 18:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #5
Mac Gregor - Prova sul lago
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Paddy
La grande utopia. Ma perché il Mac Gregor che con quel motorone ha costi decisamente superiori ad una barca a vela, perché non un gommone o una vela vera?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Il MacGregor va considerato per quello che è: un motorsailer veloce.
Dipende anche da quanto usi il motore e come usi il mezzo.
Perchè il MacGregor è un motorsailer inaffondabile, carrellabile autoraddrizzante e spiaggiabile, per giunta piuttosto veloce almeno alle andature portanti e con un'abitabilità da record per un 8 metri.
Anche il gommone, ma non ha la vela e non è abitabile.
Non costa carissimo. Credo che nuovo siamo attorno ai 40.000 motore da 60 compreso.
12-09-2008 18:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #6
Mac Gregor - Prova sul lago
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
[quote]Messaggio inserito da Paddy
La grande utopia. Ma perché il Mac Gregor che con quel motorone ha costi decisamente superiori ad una barca a vela, perché non un gommone o una vela vera?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Dov'è l'utopia? La realtà è questa ed è venduta in migliaia e migliaia d'esemplari, soprattutto in USA e Canada dove viene usato sui grandi laghi e nei fiumi, sooprattutto.
Il MacGregor va considerato per quello che è: un motorsailer veloce.
Dipende anche da quanto usi il motore e come usi il mezzo.
Perchè il MacGregor è un motorsailer inaffondabile, carrellabile autoraddrizzante e spiaggiabile, per giunta piuttosto veloce almeno alle andature portanti e con un'abitabilità da record per un 8 metri.
Anche il gommone, ma non ha la vela, che pò anche essere considerata un motore di rispetto e non è abitabile.
Non costa carissimo. Credo che nuovo siamo attorno ai 40.000 motore da 60 compreso.
Vale la pena di prenderlo? Dipende dall'uso che uno ne fa e cosa vuol realizzare col mezzo. La qualità del mezzo non si discute.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-09-2008 18:42 da bozzello.)
12-09-2008 18:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #7
Mac Gregor - Prova sul lago
Scusa Paddy, senza nessun'acredine, ma non ho bisogno del tuo permesso per scrivere.

Tom
12-09-2008 18:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #8
Mac Gregor - Prova sul lago
Semplicemente ho sbagliato. Invece di correggere il messaggio l'ho quotato. Ok.

Tom
12-09-2008 19:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spooky Offline
Senior utente

Messaggi: 1.588
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #9
Mac Gregor - Prova sul lago
Quest'estate, in croazia ho avuto un mac ormeggiato sotto la finestra di casa per diversi giorni, e vi devo dire che mi irritava non poco la linea, un motoscafone altissomo di bordo e stretto stretto, percio' mi stupiscono molto gli elogi che leggo spesso sul forum.
Pronto a ricredermi spero che mi capiti presto l'occasione di farci un giro, i plus che elencate in merito a abitabilità e sicurezza di certo mi invogliano.
12-09-2008 20:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dez Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 76
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #10
Mac Gregor - Prova sul lago
Comunque aldilà di pensieri diversi, volevo sapere se quello che ho scritto in merito alla modalità di ricerca sia plausibile o meno soprattutto quì in riviera ligure.

MAgari con la vs esperienza potreste dirmi quale altra barca potrei prendere in considerazione... sempre in base a certe mie richieste Smile
12-09-2008 20:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flaluc Offline
Amico del forum

Messaggi: 263
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #11
Mac Gregor - Prova sul lago
....paddy, perche' e' carrellabile ?

..ne abbiamo discusso fino all'esaurimento su questo forum anche con te.

..usate un po' la ricerca, non se ne puo' piu' delle stesse domande/risposte
sul macgregor.
12-09-2008 20:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #12
Mac Gregor - Prova sul lago
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da spooky
Quest'estate, in croazia ho avuto un mac ormeggiato sotto la finestra di casa per diversi giorni, e vi devo dire che mi irritava non poco la linea, un motoscafone altissomo di bordo e stretto stretto, percio' mi stupiscono molto gli elogi che leggo spesso sul forum.
Pronto a ricredermi spero che mi capiti presto l'occasione di farci un giro, i plus che elencate in merito a abitabilità e sicurezza di certo mi invogliano.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

La linea non va nemmeno guardata. E' un natante molto diverso concettualmente da quelli ai quali siamo abituati noi. Va provato a fondo per giudicarlo e soprattutto va sfruttato per quello che può dare, che non è poco in relazioni al costo ed alle dimensioni. Sono tanti anni che viene fabbricato e negli anni ha subito evoluzioni continue, naturalmente sempre in relazione ad un uso particolare E' una delle barche anche più imitate al mondo. Ci sono un'infinità di cloni di questa tipologia di barche, infatti. Ma l'originale è sempre il migliore.
Tom
12-09-2008 20:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dez Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 76
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #13
Mac Gregor - Prova sul lago
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
A me interessava sapere perché il nostro compagno Daz fosse dopo un anno di ricerca approdato a questa barca. In particolare perché io non la considero carrellabile per quello che intendo io carrellare.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Grazie Paddy ...

E' proprio il modo e l'idea di come vorrei usare la barca e di cosa cerco in lei che vorrei mettere al centro delle vs critiche per poter meglio farmi comprendere cosa sto sbagliando o tralasciando.
Soprattutto perchè dopo un anno sono ancora nella stessa condizione ... la mia firma parla chiaro.

Domande?
12-09-2008 20:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #14
Mac Gregor - Prova sul lago
Il MacGregor è carrellabilissimo e facilissimo anche da alare. Basta avere l'auto ed il carrello adatti. Con una Panda non la carrelli di sicuro.

Tom
12-09-2008 21:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.653
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #15
Mac Gregor - Prova sul lago
... se ti interessa i genitori della mia morosa ne hanno uno da qualche anno.

Ne sono entusiasti! Lo tengono su un invaso in ditta da loro ed essendo carrellabile lo portano in giro dove voglionoBig Grin
12-09-2008 21:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dez Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 76
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #16
Mac Gregor - Prova sul lago
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lupo planante
... se ti interessa i genitori della mia morosa ne hanno uno da qualche anno.

Ne sono entusiasti! Lo tengono su un invaso in ditta da loro ed essendo carrellabile lo portano in giro dove voglionoBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Quando dici se ti interessa cosa vuoi dire?

Che auto hanno per portaserlo in giro?
12-09-2008 21:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sergio Mistro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 90
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #17
Mac Gregor - Prova sul lago
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Dez

Il perchè del Mac Gregor?

Tra tutte quelle che ho visto su internet è quella che rispecchia alcuni criteri della mia ricerca:
- max 8 metri;
- carrellabile;
- non pesante xkè posso trainare fino a 2000kg ma che diventano 1500kg per via del peso della mia auto;
- a vela (così risparmio);
- con un motore che mi permetta di rientrare in caso di brutto tempo;
- 2 camere doppie (ho un bimbo di 3 anni);
- cucina;
- locale bagno;
- spaziosa;
- costi poco (sempre troppo per quello che vorrei spendere ma...)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Lette cosi' sembra che tu abbia adeguato le tue esigenze alle caratteristiche del MacGregor piuttosto del contrario.
12-09-2008 21:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dez Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 76
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #18
Mac Gregor - Prova sul lago
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Lette cosi' sembra che tu abbia adeguato le tue esigenze alle caratteristiche del MacGregor piuttosto del contrario.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non l'ho capita ... mi spieghi meglio?Smile
12-09-2008 21:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sergio Mistro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 90
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #19
Mac Gregor - Prova sul lago
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Dez
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Lette cosi' sembra che tu abbia adeguato le tue esigenze alle caratteristiche del MacGregor piuttosto del contrario.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non l'ho capita ... mi spieghi meglio?Smile
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

C'e' proprio di bisogno? Big Grin
12-09-2008 22:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
straorza Offline
Amico del forum

Messaggi: 513
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #20
Mac Gregor - Prova sul lago
reintervengo anche qui , conterraneo lisandren sei sicuro che il mac gregor sia quello che cerchi ?
parli di abitabilità , di carrellabilità e quant'altro ma hai idea di come vada un mac gredor con lo scirocchetto ligure ?
arrivi il venerdì sera , armi il tutto , il sabato mattina ti prepari ad uscire e ti trovi 3 metri d'onda sul muso che ti fanno saltare come un tappo. ritorna allo scivolo , disarma il tutto , ricarica la barca a torni a casa con le pive nel sacco.
tempo due mesi ed il mac gregor lo vendi dalla disperazione.
consiglio , incomincia con qualcosa di più piccolo ma che sia una barca a vela e non un mezzo per contrabbandare droga nei ballast .
esempio , da noi in porto ci sono parecchie barche in vendita . una in particolare , brigand 7.50 . 4 cucce , wc marino , entrobordo diesel . tenuto davvero bene , una vera barca a vela. chiedono sui 12.000 ma so per certo che senza sforzo diventano 10.000 od anche meno . costo dell'ormeggio dove siamo noi ( genova ) per quelle dimensioni 1770 euro anno tutto compreso ( maersk in ormeggio comprese ) . c'è buriana fuori ? veleggi allegramente nell'avamporto senza che nessuno ti scassi le scatole. da buono ? esci da ponente ed in due ore sei a varazze ....esci da levante in 5 ore sei a lavagna , in 3.5 a san fruttuoso ...
inverno ? cavolo c'è la palestradi vela più pella del nord ovest , davanti a voltri la tramontana nera scende a 30/35 nodi ed il mare è piatto come l'olio , che c'è di meglio per farsi una veleggiata invernale ? 3 orette a tirare bordi a velocità warp e poi grog caldo per tutto l'equipaggio .
riassumendo , prenditi una barca stanziale e cercati un posto barca a 40 minuti da casa come ho fatto io , dai retta che te la godi molto di più che con un mac gregor in giardino a fare la muffa ed una moglie incavolata per i soldi gettati...
12-09-2008 23:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  MC TEC - TN - Akilaria 40 - Prova mikael 17 3.910 01-06-2011 12:36
Ultimo messaggio: Conciaossa
  ELAN - SI - Elan 350 - Resoconto prova in mare matteo1783 59 7.091 12-08-2010 20:21
Ultimo messaggio: hal999
  ELAN - SI - Elan 444 impressioni dopo la prova skipperVELA 6 3.140 24-06-2010 18:55
Ultimo messaggio: matteo1783
  BAVARIA - DE - Bavaria 37 - prova di navigazione Frappettini 33 10.477 16-05-2009 02:11
Ultimo messaggio: murri

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)