Rispondi 
BONIN - IT - Bonin 30
Autore Messaggio
Fast Magic Offline
Amico del forum

Messaggi: 197
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #1
BONIN - IT - Bonin 30
gran bel barchino!
16-09-2008 22:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Napoli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #2
BONIN - IT - Bonin 30
BlushBlush<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Fast Magic
gran bel barchino!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Devo tirartele con la tenaglia? Cool Big Grin
dai non mi far stare sulle spien...
16-09-2008 22:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il Pastore Offline
Amico del forum

Messaggi: 184
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #3
BONIN - IT - Bonin 30
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Napoli
Chi la conosce e sa dirmi (per espereinza di prima mano) come è cotruita e come va?
Grazie
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ci sono salito sabato.
la barca è secondo me un riuscitissimo compromesso tra le prestazioni veliche (non parlo di regate, misure, compensi e altre menate ma parlo di 'andare a vela piacevolmente') e spazi di abitabilità con buone caratteristiche costruttive.

Il pozzetto è enorme (senza ruota), la cabina di poppa è alta 1,84 nella zona dove ci si cambia, il bagno pure, il quadrato è di grandi dimensioni... è proprio una barca 'importante'.

La lunghezza ft è uguale alla lunghezza al gall. e le prestazioni comunicate mi sembrano di tutto rispetto per un 31 piedi.

La costruzione è intelligente con gli interni ricavati da controstampo strutturale.
L'armo funzionale ed economico (senza sprechi), prevede due rande, una square head da usare con paterazzo sdoppiato per avere 8 mq in piu e una tradizionale da usare con paterazzo unico per uso crocieristico.
ci sono 3 possibili pescaggi ma credo che il 200 sia il minimo per non perdere prestazioni.
se interessa la crociera, monterei una ruota da 160.

Il prezzo mi sembra pure intelligente (65K con motore e impianti, escluse vele e iva)

Bonin è uno degli sperimentatori triestini che negli ultimi dieci anni hanno lavorato sulla ricerca di velocità e funzionalità.
Appena me la potrò permettere sarà la mia barca

Ciao
16-09-2008 22:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giuligiubbino Offline
Amico del forum

Messaggi: 708
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #4
BONIN - IT - Bonin 30
Il prezzo mi sembra pure intelligente (65K con motore e impianti, escluse vele e iva)

Quindi con vele (5.000 ca), un minimo di elettronica (3.000 ca) dotazioni (2.000 ca)trasporto (2.000 ca) messa in acqua (2.000 ca) + iva su tutto arriviamo a circa 95.000 apperò Smile
16-09-2008 22:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #5
BONIN - IT - Bonin 30
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Enzo_Vr
Io penso che Napoli si riferisca al Bonin 30 mentre il Pastore al nuovo 31.

Comunque sono entrambe barche molto ben fatta da un cantiere artigianale che però lavora com molta cura.


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Il proprietario non vuole che la nomini
la 31 è eccezionale, ma anche il vecchio trenta era un barchino meraviglioso con una generosa sup. velica
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2008 15:39 da lenny.)
16-09-2008 23:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #6
BONIN - IT - Bonin 30
Perchè non ce le fate conoscere entrambe, il 30 ed il 31? qualche foto, sia di interni che esterni?
B.V.
17-09-2008 15:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Napoli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #7
BONIN - IT - Bonin 30
Sul sito del cantiere c'è il 31 che mi sembra molto diverso dal 30 (più racer il 31 più tradizionale il 30)
In rete del 30 ho trovato solo qualche foto esterna, nè una piantina nè foto degli interni.
17-09-2008 16:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Selection37 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #8
BONIN - IT - Bonin 30
Trovato un bonin 31 in vendita
http://www.mondialbroker.it/boat.taf?B=155634

Bonin 30
http://www.noidelmare.net/?p=52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2008 16:11 da Selection37.)
17-09-2008 16:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scenza90 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 95
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #9
BONIN - IT - Bonin 30
[quote]Messaggio inserito da Enzo_Vr
Credo che tutto quello che c'e' in rete si trovi su http://www.bonindesign.it

Provo a vedere se c'e' qualche foto in qualche annuncio di vendita, ma dubito

Ciao a tutti.
Sto seguendo da ormai un anno il BONIN 31 perchè ho deciso che sarà la nostra prossima barca, appena avrò venduto il nostro 'scoglietto' (Delphia 29).
Ho parlato con Alessio BONIN (gentilissimo) prima della scorsa Barcolana ma m'interesserebbero molto i commenti di chi come vaoi ha avuto modo di vederla e provarla.


Non vorrei però interferire sulla richiesta di Napopli, quindi se lo ritenete più opprtuno possiamo aprire un thread specifico.

Grazie a tutti e BV
17-09-2008 16:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
apo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #10
BONIN - IT - Bonin 30
Del 30 piedi non esiste neanchè più lo stampo perchè è stato sostituito dal 31.
Sul fatto racer/tradizionale, in realtà la differenza è che il progetto del 31 ha 10 anni di meno, ne ha solamente 2. Per il resto il 31 ha volumi più accoglienti. Per averla + racer basta chiedere ad Alessio... è la sua passione.
Il 31 in vendita su mondialbroker è stato venduto a luglio, era la barca del cantiere, lo scafo n. 1.
Ho visto nel sito che sta facendo un 40 ora. Credo che adnrò a vedere di cosa si tratta in occasione dell'imminente Settimana Velica di Trieste.
17-09-2008 16:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supergiovane Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #11
BONIN - IT - Bonin 30
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Napoli
Chi la conosce e sa dirmi (per espereinza di prima mano) come è cotruita e come va?
Grazie
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Io regato abitualmente sul Bonin 36 [esattamente l'esemplare della foto http://www.bonindesign.it/modelli/modelli_bonin36.htm ]

Se interessa, ti posso dare le mie impressioni.

Ciao,
N

PS: se vuoi farti un giro a Torre Ann.ta, lo puoi vedere dal vivo...
17-09-2008 16:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Napoli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #12
BONIN - IT - Bonin 30
Il fatto è che ho pizzicato un Bonin 30 in vendita a buon prezzo e si sono verificate le seguenti condizioni:
- mio figlio ora ha 4 anni e lo si può lasciare solo il tempo di manovrare una vela
- io ho avuto occasione di provare altre imbarcazioni, fare qualche regatina e mi sento più sicuro
- mia moglie ha fatto il corso di vela e lei stessa ha inizato a dire che 'forse potrenmmo passare ad una vera barca a vela'
- ora ho il posto barca che mi permette di tenere la barca a mare anche d'inverno (dovendola tirare in secca ogni 6 mesi, e rimesare in giardino una barca con pinna era improponibile)
e sognando, sognando...
insomma se vendessi bene la mia ci uscirei praticamente pari...
I racer non mi interessano, mi interessano i cruiser 8però se vanno anche benino non dispiace)
Mi è indispensabile avere un layout moderno con cabina matrimoniale a prua e a poppa e dinette traformabile (l'utilizzo tipico è due coppie con due bimbi 4enni)
17-09-2008 17:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #13
BONIN - IT - Bonin 30
Grande il Bonin 30... posta l'anno e ti consigliamo sul prezzo.
Sono barche difficili da vendere perchè fuori della nostra zona non sono conosciute, tutto qui.
Ma sono barche mooooolto serie.
Purtroppo anche tu quando andrai a rivenderla dovrai fare i conti con questo problema, ma se la compri ad un buon prezzo non avrai mai problemi a rivenderela un domani.
17-09-2008 18:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Napoli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #14
BONIN - IT - Bonin 30
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
Grande il Bonin 30... posta l'anno e ti consigliamo sul prezzo.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Anno 97, motore 2002, avvolgifiocco, RANDA, GENOA 1, GENOA 2, FIOCCO, TORMENTINA, SPINNAKER, GENNAKER
tender con 4 hp del 2001
VHF, PILOTA AUTOMATICO, LOG, ECO, PLOTTER GPS
richiesta € 21.500
17-09-2008 18:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #15
BONIN - IT - Bonin 30
21???

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
17-09-2008 18:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #16
BONIN - IT - Bonin 30
Contattali per il prezzo perchè si sono sbagliati..
17-09-2008 19:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Napoli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #17
BONIN - IT - Bonin 30
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da davide
Contattali per il prezzo perchè si sono sbagliati..
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Intendi dire che è troppo poco? O che è troppo?
17-09-2008 19:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scenza90 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 95
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #18
BONIN - IT - Bonin 30
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Napoli
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da davide
Contattali per il prezzo perchè si sono sbagliati..
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Intendi dire che è troppo poco? O che è troppo?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ciao Napoli
secondo me va inteso come troppo poco; parliamo di una bella barca con meno di 10 anni.

Guarda a quanto sono offerti i Rimar 31 anche più vecchi (esattamente il doppio) oppure i Comet 910!!!
17-09-2008 20:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Napoli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #19
BONIN - IT - Bonin 30
Dubito si siano sbagliati... i prezzi dell'usato dopo l'estate hanno iniziato a scendere (almeno questa è la mia percezione)
Il rischio è che possa essere una inserzione vecchia e mai rimossa e quindi riferirsi a qualche mese/anno fa.
17-09-2008 20:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #20
BONIN - IT - Bonin 30
per 21 la compero io se galleggia.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
17-09-2008 20:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BONIN - IT - Bonin 358 Nuovo Jak 17 9.880 28-07-2021 18:35
Ultimo messaggio: Piccolouomo
  BONIN - IT - 34 e 36 Jak 8 6.758 06-10-2019 23:51
Ultimo messaggio: bullo
  BONIN - IT - Bonin 34 T gianpa 1 2.971 12-04-2013 06:15
Ultimo messaggio: gianpa
  BONIN - IT - Bonin 31 vs Bonin 34 Mr. Cinghia 30 17.260 10-09-2012 01:38
Ultimo messaggio: ghibli4
  BONIN - IT - 31i sonmì 9 4.875 16-04-2010 02:44
Ultimo messaggio: gianpa

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)