Rispondi 
Dufour 325GL vs Hanse 320
Autore Messaggio
Tremalnaik Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 14
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #41
Dufour 325GL vs Hanse 320
Il Dufour è un CE classe B, l'Hanse un CE classe A.
I parametri di assegnazione ad una class eo ad un'altra sono assolutamente oggettivi, quindi si può parlare di interni, di plancette da bagno etc, ma Hanse è più marina e sicura in condizioni dure di Dufour.
Hanse è costruita con tecniche strutturali, Dufour è controstampata.
Anche qui siamo sull'oggettivo ed innegabile.
Dufour, esteticamente, e siamo sul soggettivo, pare più carina anche a me che ho un Hanse.
Vedi tu, sei tu che decidi che peso dare alle varie caratteristiche.
Ciao
04-10-2008 17:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lillospillo Offline
Amico del forum

Messaggi: 121
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #42
Dufour 325GL vs Hanse 320
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lillospillo
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio
Rimango sconcertato....la differenza vine fatta sul fatto che con 16 mila euri monti degli accessori in piu'?????:42:Ossia non sai come e' fatta...i materiali...le sartie....l'albero....le vele....gli interni...gli accessori i motori.....lo scafo in che materiale e' ...come e' fatto...non ho parole....siamo al camper4242
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] caro Giorgio ma pensi che se sapessi esattamente come è fatta, i materiali, le sartie, l'albero, le vele etc etc.... starei qua a chiedere a te ed agli altri gentilissimi amici un parere? Purtroppo io lavoro 6 gg su 7 e non avendo la possibilità quest'anno di andare a genova chiedo a Voi un parere ( sicuramente molto attendibile e quasi direi 'professionale' ) su queste 2 barche che tra le tante per il loro rapporto qualità prezzo fanno al caso mio.
Se poi a te può sembrare che io stia comprando un camper.....beh, se con la tua esperienza mi trovi una barca che vada bene sia in mare che su strada, sono qua pronto ad ascoltare anche questo suggerimento Smile.
Grazie ancora a tutti per l'interessamento, state confermando la mia idea di base.

p.s. Ah, dimenticavo, Giorgio stai tranquillo, la barca la vado a vedere prima di comprarla....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Visto le cifre mi pare il minimo....cmq in bocca al lupo...sperando che non sia il veditore..SmileSmileWink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] e no Giorgio così non vale!!! Mi dici in bocca al lupo sperando che non sia il venditore ma tu e gli altri allora che ci state a fare? Big Grin:DSto qua a chiederti/vi pareri, consigli e dritte non per non finire nella bocca del lupo ma per non prenderla in un altro posto dal lupo Big Grin
04-10-2008 17:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lillospillo Offline
Amico del forum

Messaggi: 121
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #43
Dufour 325GL vs Hanse 320
Sono sicuro che sia superiore come barca, credo di aver letto che sia la barca dell'anno, e per curiosità proverò a chiedere un preventivo ma credo che verrebbe non meno di 130k. A quel punto opterei per una barca più grande 'vecchia' di 1-2 anni.
In ogni caso non voglio spendere una cifra simile.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2008 18:42 da lillospillo.)
04-10-2008 18:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lillospillo Offline
Amico del forum

Messaggi: 121
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #44
Dufour 325GL vs Hanse 320
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fabiseb
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lillospillo

4242 Anzi facciamo così.....A chi piacciono i prodotti sardi? beh, chi in futuro mi darà una dritta avrà in omaggio un bel cesto di prodotti tipici sardi in omaggio!!!424242
Scherzo, ma non troppo.....sarebbe un modo carino di sdebitarsi no? Big GrinBig GrinBig Grin

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Se ti interessa sono a conoscenza di un delphia 37 di un anno e 50 ore motore, praticamente inusata, che va venduta in fretta perchè scade il posto barca a Sanremo, si può offrire davvero poco. Poi.... puoi fare le regate con Bozzello Big GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Ecco il primo che vuole aggiudicarsi il cesto!!!!! 4242 scherzo ovviamente Wink Grazie Fabiseb MA NON MI TENTARE!!!!Tongue il Delphia non mi dispiace anzi, ma come ho scritto precedentemente devo vendere prima la mia...in ogni caso non appena la vendo provo a richiederti notizieBig GrinBig Grin
04-10-2008 18:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marino Offline
Amico del forum

Messaggi: 169
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #45
Dufour 325GL vs Hanse 320
Ragazzi, credo che bisognerebbe iniziare ad avere un senzo critico circa i nuovi cantieri.
Oramai la maggiorparte dei cantieri nautici sono diventati catene di montaggio cosi' come le aziende automobilistiche.
Come ben sapete, i divari tecnici e costruttivi si sono assottiliati per cui le scelte diventano prettamente estetiche
e oggettive. Se si vuole il di piu', allora il salto economico diventa evidente ( come nel caso dell'amico che consigliava un salona o finngulf un sunbeam e tanti a salire. Tutte le barche pero' sono affidabili e sicure forse piu' o meno boliniere , confortevoli o performanti o marine, ma per questi quesiti l'unica risposta e' viverle, sentire entrando a bordo come ci si sente, timonarla e fondersi con lei e dopo averla scelta dirsi ..... la prossima sara' migliore.
Marino
04-10-2008 20:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marino Offline
Amico del forum

Messaggi: 169
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #46
Dufour 325GL vs Hanse 320
Comunque l'hanse e' un cantiere che lavora molto bene.Forse per questo attaccato dai media vittime di storici e potenti cantieri vedi Bavaria ecc.. Sono molto performanti nonostante l'adozione dell'autovirante molto confortevoli e razionali( gli spazi sono distribuiti e sfruttati egregiamente e il non trascurabile rapporto lunghezza prezzo.
Per conoscenza i media che pompano i mega cantieri , ad esempio hanno dimenticato di dire che un Elan 450.barca da 300.000 euro dopo la mostra di Venezia e' affondata per problemi tecnici. Questo e' il mondo
04-10-2008 20:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lillospillo Offline
Amico del forum

Messaggi: 121
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #47
Dufour 325GL vs Hanse 320
quindi mi pare di capire che tu sei pro Hanse.....
04-10-2008 20:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sisso Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 46
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #48
Dufour 325GL vs Hanse 320
sarebbe utile sapere cosa vuoi dalla tua barca?! Quasi tutti i cantieri hanno valide proposte sui 33/34 piedi. Ma paragonare progetti con finalità diverse per me è un grave errore. Hanse, Doufour, Salona sono concetualmente progetti diversi, e ognuna con quailità indubbiamente più che valide.
04-10-2008 20:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lillospillo Offline
Amico del forum

Messaggi: 121
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #49
Dufour 325GL vs Hanse 320
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sisso
sarebbe utile sapere cosa vuoi dalla tua barca?! Quasi tutti i cantieri hanno valide proposte sui 33/34 piedi. Ma paragonare progetti con finalità diverse per me è un grave errore. Hanse, Doufour, Salona sono concetualmente progetti diversi, e ognuna con quailità indubbiamente più che valide.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Credo di volere quello che tutti cercano ma molto difficile da trovare: una barca comoda come una barca da crociera e veloce come una barca da regata, che non abbia problemi a livello strutturale e con una buona assistenza.
Ah dimenticavo.....che sia esteticamente bella.
Suggerimenti?

p.s. non dimentichiamo i costi please Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2008 21:03 da lillospillo.)
04-10-2008 21:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lillospillo Offline
Amico del forum

Messaggi: 121
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #50
Dufour 325GL vs Hanse 320
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fabiseb
Si, ma.... lillo parlava di Dufour 325 GL o hanse 320....
l'abbiamo fatto salire di categoria Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]....appunto Occhio nero
04-10-2008 21:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
studiodip Offline
Amico del forum

Messaggi: 680
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #51
Dufour 325GL vs Hanse 320
Ovvio. Ti dovevi comprare il Comet di Naish. Era un affare. L'ho visto regatare domenica scorsa con il nuovo armatore. Se avessi avuto la possibilità l'avrei presa io.

Ho visto a marina piccola un H 320 nuovo e mi è piaciuto. Meno tozzo di quello che mi aspettavo avendolo visto solo in foto. Su quella misura e prezzo trovi poco altro, forse il B 31.... oppure uno Swan o un Baltic in California Big Grin
04-10-2008 21:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
doppiag Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 63
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #52
Dufour 325GL vs Hanse 320
Hanse forever!!!!!!
Perchè? Perchè io l'ho comprato e devo difendere la categoria.

Scherzi a parte, ...va dove ti porta..il portafoglio; poi vedrai che dal Poetto a Villasimius o da Quartu a Porto Corallo ci arrivi con entrambe.
04-10-2008 21:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lillospillo Offline
Amico del forum

Messaggi: 121
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #53
Dufour 325GL vs Hanse 320
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da studiodip
Ovvio. Ti dovevi comprare il Comet di Naish. Era un affare. L'ho visto regatare domenica scorsa con il nuovo armatore. Se avessi avuto la possibilità l'avrei presa io.

Ho visto a marina piccola un H 320 nuovo e mi è piaciuto. Meno tozzo di quello che mi aspettavo avendolo visto solo in foto. Su quella misura e prezzo trovi poco altro, forse il B 31.... oppure uno Swan o un Baltic in California Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] che fai giri e rigiri il coltello nella piaga???SadsmileySadsmiley
lo so anch'io che avrei dovuto prendere il comet di Alberto solo che ero al primo acquisto di una barca e non sapevo se 'sarei stato preso dal morbo o no', di conseguenza avevo deciso per un budget più basso di quello che chiedeva Alberto.
Settimana prossima usciremo con la mia barca per farci una chiacchierata su quello che si può trovare dalle nostre parti o nel caso, trovare qualcosa fuori ed andarlo a prendere.

p.s. se ti capita di sentire qualcosa fammi un fischio te ne sarei grato ( a te niente cesto regalo ovviamente....) Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-10-2008 00:04 da lillospillo.)
04-10-2008 21:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo b. Offline
Amico del forum

Messaggi: 529
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #54
Dufour 325GL vs Hanse 320
...al posto del cesto non si potrebbe sostituire con una bella forma di formaggio 'marciu' (si dice così?)...
04-10-2008 21:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lillospillo Offline
Amico del forum

Messaggi: 121
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #55
Dufour 325GL vs Hanse 320
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da carlo b.
...al posto del cesto non si potrebbe sostituire con una bella forma di formaggio 'marciu' (si dice così?)...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]....casu marzu Smile
04-10-2008 21:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo b. Offline
Amico del forum

Messaggi: 529
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #56
Dufour 325GL vs Hanse 320
...casu marzu: andata?
04-10-2008 21:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lillospillo Offline
Amico del forum

Messaggi: 121
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #57
Dufour 325GL vs Hanse 320
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da carlo b.
...casu marzu: andata?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]andata...ma la dritta per vincerlo? Cool
04-10-2008 21:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giampaolo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.010
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #58
Dufour 325GL vs Hanse 320
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da doppiag
Hanse forever!!!!!!
Perchè? Perchè io l'ho comprato e devo difendere la categoria.

Scherzi a parte, ...va dove ti porta..il portafoglio; poi vedrai che dal Poetto a Villasimius o da Quartu a Porto Corallo ci arrivi con entrambe.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

...e che hanse il tuo...!
certamente quoto anche il resto...
Sor Roberto... attendo ancora...
bv
g

sailyx.com/blog
"Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita." (W. Allen)
04-10-2008 21:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo b. Offline
Amico del forum

Messaggi: 529
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #59
Dufour 325GL vs Hanse 320
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lillospillo
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da carlo b.
...casu marzu: andata?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]andata...ma la dritta per vincerlo? Cool
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

...non prendere nessuna delle due!!!
04-10-2008 21:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo b. Offline
Amico del forum

Messaggi: 529
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #60
Dufour 325GL vs Hanse 320
...nel caso lo vengo a prendere in Sardegna (meglio se a Villasimius perchè sono senza macchina) dopo il 5.11...
04-10-2008 21:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Dufour - FR - 38 Classic asterix 14 10.762 11-12-2021 15:05
Ultimo messaggio: hiromy2
  Hanse - DE - Hanse 325 grillovirante 3 1.408 28-10-2021 20:11
Ultimo messaggio: grillovirante
  DUFOUR - FR - 35 Nebbia 53 22.471 11-08-2021 18:15
Ultimo messaggio: yankee
  DUFOUR - FR - Dufour 40 matteo11 17 8.314 16-11-2019 22:26
Ultimo messaggio: _Mino_
  Bavaria 31 vs Hanse 315 vs Jeanneau 29.2 sonmì 25 19.511 02-12-2018 18:45
Ultimo messaggio: pastoredionde2
  Charter Elan 333 o Dufour 325 szanella68 1 2.230 11-04-2018 09:19
Ultimo messaggio: paolox9
  DUFOUR - FR - 460 einstein 9 4.213 06-03-2016 20:15
Ultimo messaggio: einstein
  HANSE - DE - 315 (MY 2015) richz 1 2.358 26-01-2016 01:23
Ultimo messaggio: Navax
  DUFOUR - FR - Dufour 375 Anto61 13 4.346 20-11-2015 14:24
Ultimo messaggio: S8S8
  HANSE - DE - 430 sailyard 24 12.327 07-09-2015 23:41
Ultimo messaggio: jacques-2

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)