Rispondi 
barca divisibile (a vela) come tender
Autore Messaggio
srigiuliano Offline
Amico del forum

Messaggi: 748
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #21
barca divisibile (a vela) come tender
quello smontabile e ripiegabile è il più pratico. Si monta comodamente nei minuti da descrizione sulla coperta e si ala con una drizza.
Di quelli da incastro non so dare un giudizio. Il vantaggio di quello di Malingri è nel poterlo assemblare in acqua. Credo però che sia un vantaggio teorico più che pratico perché se sei su una barca preferisci assemblarlo e disassemblarlo sulla coperta e non da equilibrista su una delle metà. Poi il problema della coda di rondine è ovvio che interessa l'autocostruttore. Qui le soluzioni di Mario e di Bistaq mi sembrano eccellenti. Delle due mi piace di più quella di Mario solo per la possibilità di vedere l'eventuale via d'acqua con un leggero anticipo che mi permette di porvi rimedio. Se dovessi realizzarla, l'altra forse richiede delle ore in meno di lavoro, quindi ha i suoi vantaggi; come contro solo un filiono d'acqua che fai presto a tamponare.
Vedremo alla fine dell'inverno che cosa ha generato questo post.
20-01-2009 20:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flatniko Offline
Amico del forum

Messaggi: 449
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #22
barca divisibile (a vela) come tender
Trovata!!!!!

http://www.mariposabarcapieghevole.com/
20-01-2009 21:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #23
barca divisibile (a vela) come tender
Clicca sul link! le foto ci sono. Il progetto non so!



<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Lello
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mario Falci
Se ne era parlato tempo fa. visto che lo spazio è sempre poco!...


http://seaweed.thebilge.com/spindrift.htm


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Scusa l'ignoranza, ma dove si trova il progetto?
Mi piacerebbe cimentarmi.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
20-01-2009 22:41
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lello Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 66
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #24
barca divisibile (a vela) come tender
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mario Falci
Clicca sul link! le foto ci sono. Il progetto non so!



<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Lello
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mario Falci
Se ne era parlato tempo fa. visto che lo spazio è sempre poco!...


http://seaweed.thebilge.com/spindrift.htm


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Scusa l'ignoranza, ma dove si trova il progetto?
Mi piacerebbe cimentarmi.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Chiedevo dove fosse possibile recuperarlo/comprarlo (non capisco l'inglese), visto che altri lo stanno costruendo.
PER GEDEONE : tu come hai fatto?
20-01-2009 23:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.875
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #25
barca divisibile (a vela) come tender
ho trovato ciò che fa per voi:
http://it.youtube.com/watch?v=Ol8t_wETSh...-b1-24.htm

http://barcheautocostruite.blogattivo.co...p56609.htm
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2009 20:27 da bistag.)
23-01-2009 20:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
srigiuliano Offline
Amico del forum

Messaggi: 748
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #26
barca divisibile (a vela) come tender
io ho acquistato un progetto del simil mariposa in legno, X-Doodle.
Se a qualcuno interesserà sono disponibile a passarlo appena lo visiono in Italia. Se poi qualcuno vuole fare e sa dove fare l'acquisto del legno da tagliare si può fare un gruppetto in più persone. Il transit è attualmente a Genova e può girare ragionevolmente per una stupidaggine del genere fra Milano Parma e l'Argentario. Oltre non perché quest'anno non ho tanto tempo e spero di non avere traslochini impegnativi da fare con camioncino.
Quello postato da Starghost per intenderci
http://flapdoodledinghy.com/
23-01-2009 20:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lello Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 66
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #27
barca divisibile (a vela) come tender
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da srigiuliano
io ho acquistato un progetto del simil mariposa in legno, X-Doodle.
Se a qualcuno interesserà sono disponibile a passarlo appena lo visiono in Italia. Se poi qualcuno vuole fare e sa dove fare l'acquisto del legno da tagliare si può fare un gruppetto in più persone. Il transit è attualmente a Genova e può girare ragionevolmente per una stupidaggine del genere fra Milano Parma e l'Argentario. Oltre non perché quest'anno non ho tanto tempo e spero di non avere traslochini impegnativi da fare con camioncino.
Quello postato da Starghost per intenderci
http://flapdoodledinghy.com/
A me interesserebbe. Mi dispiace non potere fare parte del gruppetto
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
28-01-2009 23:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  restauro barca a vela in legno del 1937 gianluma 14 4.155 19-09-2018 09:45
Ultimo messaggio: zarzero3
  Barca a vela van de stadt 34 BASKET1 3 3.096 09-05-2013 06:35
Ultimo messaggio: mimita
  Tender a vela Franzi 1 2.117 15-11-2012 01:48
Ultimo messaggio: oudeis
  Restauro barca a vela HOEDIC - 1974 Arcoa Jouet Nicomar 10 3.604 23-07-2012 02:47
Ultimo messaggio: Nicomar
  cerco barca a vela da sistemare march666 29 6.935 09-10-2011 22:15
Ultimo messaggio: alalunga
  aiuto e consigli per restauro barca a vela marcotaranto 5 2.978 11-07-2010 00:14
Ultimo messaggio: Guest
  Albero deriva divisibile. velista x 11 4.522 10-06-2009 03:27
Ultimo messaggio: Hazmat

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)