Rispondi 
Attenzione alla cartografia Magellan...
Autore Messaggio
carlo b. Offline
Amico del forum

Messaggi: 529
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #1
Attenzione alla cartografia Magellan...
...e forse non solo a quella. Due anni fa sono stato lo sfortunato acquirente di un Explorist 500 della Magellan ed ho dovuto aspettare sino ad ora la SD dell'Egeo ordinata in contemporanea all'acquisto del GPS. Ovviamente e chiaramente mi auguravo fosse aggiornata ad oggi visto la lunga attesa non dovuta alla mia volontà.
Ebbene finalmente dopo tanto penare sono riuscito ad avere la SD circa 20 gg. fa ma, sorpresa delle sorprese, dopo un controllo ho potuto verificare che la SD cartografica fornita dalla Magellan (attraverso il concessionario italiano) non solo NON era stata aggiornata ma era vecchia addirittura di almeno 8 anni.
Ho telefonato alla Navionics (fornitrice della Magellan) per lamentare l'inconveniente ma gli stessi mi hanno precisato e confermato che era la Magellan stessa responsabile del mancato aggiornamento (perchè evidentemente vogliono risparmiare) e, quindi, del mancato acquisto degli aggiornamenti del caso tant'è, precisavano, che nelle SD fornite da Navionics la Magellan aggiunge una codifica personale per renderle compatibili solo con i GPS della loro marca.
Telefono alla Magellan in Francia e qui un cortese responsabile (del quale ometto il nome) in perfetto italiano mi spiega che inoltrerà a chi di dovere due mie precedenti e-mail di lamentele al fine di risolvere la questione.
A tutt'oggi non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione e questo mi fa pensare che questa società (Magellan) probabilmente è vicina al collasso.
Quindi: ATTENZIONE.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2011 20:47 da Trixarc.)
25-10-2008 20:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #2
Attenzione alla cartografia Magellan...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gianenrico
PECCATO TALE OPERAZIONE sia una opzione CONSIGLIATA e non indicata come PRELIMINARE ed OBBLIGATORIA nel passaggio al nuovo formato.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Questa l'ho capita relativamente.

Che il problema fosse di compatibilità sul plotter ok, la responsabilità di Navionics dove sarebbe? che non è stata chiara nella comunicazione di non completa compatibilità con i plotter raymarine?

A me sembra più una 'colpa' di raymarine (poi ovviamente dipende con chi avevi parlato tu e che cosa ti aveva detto).

BV
26-10-2008 00:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo b. Offline
Amico del forum

Messaggi: 529
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #3
Attenzione alla cartografia Magellan...
...naturalmente appena avrò notizie vi avvertirò...
27-10-2008 15:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Napoli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #4
Attenzione alla cartografia Magellan...
Io ho un Geonav Gipsy con cartografia Navionics Land & sea platimnum XL33 da due anni e non ho mai avuto problemi nè in mare né in auto...
27-10-2008 16:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo b. Offline
Amico del forum

Messaggi: 529
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #5
Attenzione alla cartografia Magellan...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Napoli
Io ho un Geonav Gipsy con cartografia Navionics Land & sea platimnum XL33 da due anni e non ho mai avuto problemi nè in mare né in auto...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

...la Navionics fa dell'ottima (e aggiornata) cartografia ma il problema è Magellan perchè adatta la cartografia Navionics alla strumentazione di sua produzione e commercializzazione senza aggiornare nulla tant'è che usa cartografia (acquistata da Navionics) vecchia di almeno 8 anni...
27-10-2008 17:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Paolo Forti Offline
Amico del forum

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2006 Online
Messaggio: #6
Attenzione alla cartografia Magellan...
Io ho un Raymarine chartplotter serie C 80 con scheda Navionics Platinum area 33 e devo dire che mi sono trovato benissimo con nessuna difficoltà.
Solo in due occasioni ho notato che ci sono degli sfasamenti di posizione di mede,forse spostate di recente?
27-10-2008 18:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo b. Offline
Amico del forum

Messaggi: 529
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #7
Attenzione alla cartografia Magellan...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Paolo Forti
Io ho un Raymarine chartplotter serie C 80 con scheda Navionics Platinum area 33 e devo dire che mi sono trovato benissimo con nessuna difficoltà.
Solo in due occasioni ho notato che ci sono degli sfasamenti di posizione di mede,forse spostate di recente?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

...ripeto: al di là dei problemi lamentati da Gianenrico la Navionics e, aggiungo, la CMap fa, ottima cartografia. Il problema in questo caso, è Magellan che tira 'ciofeche' cartografiche a danno degli utenti...
27-10-2008 21:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Aggiornare cartografia Navionics su Raymarine E80 (compact flash) jacques-2 6 785 14-05-2023 08:58
Ultimo messaggio: jacques-2
  Cartografia (CF) e antenna rs125 raymarine E80 giovygam2 0 350 25-03-2023 19:18
Ultimo messaggio: giovygam2
  Consiglio cartografia Discola 15 1.672 16-02-2023 11:41
Ultimo messaggio: rebzone
  esportare cartografia da compact flash a microsd tommy62 2 696 06-06-2022 09:04
Ultimo messaggio: tommy62
  nuove cartografia NvCharts su OpenCPN ghega 1 1.062 04-05-2022 21:52
Ultimo messaggio: Gilletarom
  cartografia CMap Emiliano Dell'Atti 0 763 20-01-2022 15:46
Ultimo messaggio: Emiliano Dell'Atti
  Magellan gps 315 mmx 6 917 17-12-2021 17:58
Ultimo messaggio: mmx
  Geonav Gypsy aggiornamento cartografia Navionics aleph 2 3.295 14-07-2020 23:07
Ultimo messaggio: unsoldino
  Gps non “vede” la cartografia . traballi carlo 2 1.221 22-06-2020 13:56
Ultimo messaggio: traballi carlo
  trasferimento cartografia su nuovo supporto lunarossa1953 13 1.910 04-01-2020 11:54
Ultimo messaggio: lunarossa1953

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)