Rispondi 
help me voglio ristrutturare perlanera
Autore Messaggio
danielesaba.sed Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 21
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #1
Big Grin help me voglio ristrutturare perlanera
Salve ragazzi io sono un giovane amante del mare...facile vivendo in sardegna!non sono ancora uno di voi fino a quando nn riusciro' a rimettere in acqua la mia perlanera,sgangherata barca di legno in pino di svezia ormai andato di 9 mt.nata come barca da pesca dai cantieri carlofortini fu rovinata e trasformata in barca per pesca turismo da un imbecille che le ha tagliato tt le ordinate per costruirci una bellissima scatola di cartone chiamata cabina.e ora vi mostro il mio progetto:io vorrei intanto rianimarla in ferro all'interno sostituendo le mancanti ordinate con una struttura in ferro dove ricavare una stiva con 4 posti letto,1 matrimoniale a prua e 2 cucciette nella dinette,e armare con un modesto albero di 7-8 mt.dato che il fasciame da 2 cm. nn e' del tt robusto e distaccato vorrei spogliarla e ricoprirla di un fresco compensato marino da 1 cm. da resinare per darle una nuova vita tenendola leggera per una navigazione a vela dato che vorrei motorizzarla con un 40 cv.vorrei riutilizzare solo la sua ossatura irrobustendola e sostituendo le parti non buone.voi pensate che sia possibile e potreste darmi qualche consiglio?vecchio rognoso fasciame contro semplice,modellabile,veloce e economico compensato marino!
19-11-2008 02:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
danielesaba.sed Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 21
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #2
help me voglio ristrutturare perlanera
...infatti un seguito c'e' stato ,del vecchio gozzo ho recuperato elica e linea d asse e fatto a pezzi piccoli che riescano ad entrare nel termocamino per l' inverno.magarri mi aiuteranno per qualche arrostita....non era in grado di alcun restauro,soprattutto dopo che il maestrale l' ha buttata giu' dall' invaso.ma in compenso ho comprato una vecchia scialuppa di salvataggio di mt.8.30 per 3.00 pescaggio 50-60 cm ,tutta da motorizzare ed armare....chi si offre volontario per aiutarmi?
22-09-2010 22:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Senza Parole Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #3
help me voglio ristrutturare perlanera
Citazione:danielesaba.sed ha scritto:
...infatti un seguito c'e' stato ,del vecchio gozzo ho recuperato elica e linea d asse e fatto a pezzi piccoli che riescano ad entrare nel termocamino per l' inverno.
non esattamente un lieto fine! SadsmileySadsmileySadsmiley

ti auguro miglior fortuna con la prossima
25-09-2010 14:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #4
help me voglio ristrutturare perlanera
Non è stato il vento a farla cadere dall'invaso....la poverina si è suicidata al sol pensiero di essere riparata con compensato e resina epossidica! Ha detto: perchè soffrire lentamente? Meglio il siucidio!
26-09-2010 02:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Scelta WC chimico - voglio il migliore crocchidù 39 25.217 17-09-2022 12:20
Ultimo messaggio: ghibli4
  come ristrutturare tavolino pozzetto Scetti 9 1.657 15-06-2019 22:50
Ultimo messaggio: andros
  Voglio restaurare il mio Fly Junior! Bombi 3 2.010 14-04-2010 23:45
Ultimo messaggio: Guest

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)