Rispondi 
Impala 35
Autore Messaggio
aleufo Offline
Vecio ADV

Messaggio: #21
Impala 35
ricorda che di Impala 35 ne sono state fatti due modelli uo con la tuga squadrata ed uno con la tuga a due livelli stondata, .....meglio la prima....penso
01-12-2008 21:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior Utente

Messaggio: #22
Impala 35
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
ricorda che di Impala 35 ne sono state fatti due modelli uo con la tuga squadrata ed uno con la tuga a due livelli stondata, .....meglio la prima....penso
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Si, prima hanno fatto quello con la tuga squadrata, secondo il progetto originale di S&S, vedi anche il gemello Sagitta 35 fatto da Bianca yachts in DK, con falchetta in teak, poi quello oggetto di un restyling da patre del cantiere ( mi pare di ricordare verso il 1973/74) che ha quella tuga piu' arrotondata e la falchetta in alluminio.
In ambedue i casi la tuga e' a due livelli, lo Yoyo e' con la tuga arrotondata.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 95,63&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 51,38&nbsp;KB

Yoyo, seconda versione:

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 67,07&nbsp;KB
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2008 22:45 da pegaso.)
01-12-2008 22:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renny Offline
Amico del Forum

Messaggio: #23
Impala 35
ciao. abbiamo visionato lo yoyo la scosa settimana.
francamente ci si è stretto il cuore....e siamo rimasti interdetti.
ad occhio tanto ma tanto lavoro dovuto all'abbandono di circa 4 anni.
però nn siamo tecnici...magari basta una bella pulita....mahh..doveva essere una bella barca....
02-12-2008 01:14
aleufo Offline
Vecio ADV

Messaggio: #24
Impala 35
acciderba.... ma ve li ricordate i genova con i terzaroli?......
02-12-2008 02:45
aleufo Offline
Vecio ADV

Messaggio: #25
Impala 35
renny come avrai capito ritengo che l'impala 35 sopporti bene la propria età. Se il prezzo è giusto io mi farei fare una bella perizia.
Ti spiego come funziona.(e' anche un bel deterrente per chi vuole fare il furbo)
la perizia è naturalmente a carico del proponente, alaggio e varo compreso, salvo accordi diversi, ma..... se emerge qualcosa che compromette la navigabilità della barca la paga il venditore, se emergono difetti che non erano dichiarati vanno a diminuire il valore. Per me sono soldi sempre ben spesi...
02-12-2008 02:51
renny Offline
Amico del Forum

Messaggio: #26
Impala 35
grazie del consiglio.
io ho solo usato un solent con i terzaroli in bretagna...su di un barchino!!!
ehh .. si pensavamo anche noi cmq di far periziare la barca, (non yoyo allo stato attuale delle cose) farla periziare da un Signore che ha anche scritto un libro sulla manutenzione, abita nel cremonese ed è convenzionato con adv...vediamo come butta...grazie e se senti un impala decente in vendita.... grazie
renny
02-12-2008 18:44
viktor Offline
Amico del Forum

Messaggio: #27
Impala 35
In che senso quella di Senigallia è una bufala?
Su Bolina è inserzionata a 25mila.

BV
02-12-2008 19:32
flatniko Offline
Amico del Forum

Messaggio: #28
Impala 35
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da renny
grazie del consiglio.
io ho solo usato un solent con i terzaroli in bretagna...su di un barchino!!!
ehh .. si pensavamo anche noi cmq di far periziare la barca, (non yoyo allo stato attuale delle cose) farla periziare da un Signore che ha anche scritto un libro sulla manutenzione, abita nel cremonese ed è convenzionato con adv...vediamo come butta...grazie e se senti un impala decente in vendita.... grazie
renny

Purtroppo, un perito ti dirà sempre quello che vuoi sentirti dire, non si sbilancia quasi mai in un senso o nell'altro.....
Poi considera che le perizie, quelle vere, che valgono la spesa, sono di norma per barche grandi, o comunque di valore elevato;
una barca come l'impala, per quanto bella e ben tenuta che possa essere, è una vetroresina laminata negli anni '70, quando non si sapeva quasi niente di laminazioni, per cui gli darei un'occhiata all'opera viva (quasi di sicuro presenterà osmosi), e la coperta, che di solito scricchiola come una vecchia sedia a dondolo, ecc ecc... comunque tutte cose abbastanza oggettive, che puoi vedere anche tu. Però mi sorge una riflessione, vale la pena spendere tutti quei soldi per una barca del genere? Lascia perdere nostalgie e sentimentalismi, calcola che la barca la devi vivere, non bestemmiarci tutti i week end perchè fà acqua o il motore non funziona...........
02-12-2008 23:33
aleufo Offline
Vecio ADV

Messaggio: #29
Impala 35
renny, permettimi di non essere daccordo con flatniko per quel che riguarda i periti e soprattutto per quello che riguarda le laminazioni, normalmente negli anni 70 non c'era il problema dell'osmosi.Conosco due proprietari di Impala 35 un ex pilota di porto che naviga per centinaia di miglia l'anno lui e la moglie da solo, se ne intende..pesa quasi 90kg e la coperta non scricchiola ed un altro, vicepresidente di LNI anche lui felicissimo del suo Impala. Sia ben chiaro..... non sono Puccinelli che le ha costruite eh ehe ehe.
Devi però scegliere un vero perito, non uno pseudo..... a me capita a volte di parlarci e gli sento dire quello che è vero, sono dei professionisti. Puoi dirmi anche in mail quanto è il tuo budget?
03-12-2008 00:25
renny Offline
Amico del Forum

Messaggio: #30
Impala 35
ok, una considerazione, ma la coperta dell'impala era fatta in pieno o sandwitch?
a me sembra in pieno...laminato monolitico per intenderci...sbaglio?
03-12-2008 17:29
flatniko Offline
Amico del Forum

Messaggio: #31
Impala 35
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
....normalmente negli anni 70 non c'era il problema dell'osmosi.?

Dire che negli anni '70, non c'era il problema dell'osmosi, mi sembra un'imprecisione; non voglio fare il saputello, ma credimi, ho visto parecchi swan, firmati S&S, che avevano un gruviera sull'opera viva............
Con questo non stò mettendo in dubbio la bellezza o la qualità produttiva dei modelli anni '70, dico solo che non bisogna 'integralizzare' l'idea che le barche vecchie sono meglio, perchè non è vero! Che piacciano di più, posso capirlo, ma quando sento qualcuno che mi dice, che non vorrebbe mai una barca cosatruita dopo l'85, o cose simili, perchè sono 'COSTRUITE MEGLIO', francamente, mi fà sorridere.
Poi, se vogliamo fare i pignoli, se i cantieri del nord europa, che in quegli anni avevano già conoscenza della materia, toppavano di brutto in alcuni casi, figuriamoci i cantieri italiani, che laminavano le barche in cortile in pieno inverno..........
03-12-2008 18:34
aleufo Offline
Vecio ADV

Messaggio: #32
Impala 35
infatti ho detto 'normalmente' il che vuol dire che in alcuni casi...... comunque mi è capitato per le mani in questi giorni uno Swan 37 del 1973, ti farei vedere che sognopeccato che non riesco a mandare le foto.
04-12-2008 18:27
pegaso Offline
Senior Utente

Messaggio: #33
Impala 35
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da flatniko

Dire che negli anni '70, non c'era il problema dell'osmosi, mi sembra un'imprecisione; non voglio fare il saputello, ma credimi, ho visto parecchi swan, firmati S&S, che avevano un gruviera sull'opera viva............

Confermo, tutti, dico tutti gli Swan S&S costruiti da Nautor anni 70 hanno avuto seri problemi di osmosi, ad alcuni 48 hanno dovuto addirittura togliere strati di vetroresina e rilaminare con nuovo tessuto e resina per salvarli.
Le uniche barche anni 70, che, per quello che sono le mie conoscenze,
sono quasi esenti da osmosi sono le Alpa.
Sono ex armatore Swan e Alpa 12 70.
04-12-2008 18:39
flatniko Offline
Amico del Forum

Messaggio: #34
Impala 35
infatti ho detto 'normalmente' il che vuol dire che in alcuni casi...... comunque mi è capitato per le mani in questi giorni uno Swan 37 del 1973, ti farei vedere che sognopeccato che non riesco a mandare le foto.

prova a rimpicciolirle, di solito funziona, dai che mi interessa vedere qualcosa
04-12-2008 22:50
flatniko Offline
Amico del Forum

Messaggio: #35
Impala 35
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pegaso
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da flatniko

per quello che sono le mie conoscenze,
sono quasi esenti da osmosi sono le Alpa.......

Mhhmhmh............ affermazione audace, anche se non ho elementi per dire il contrario; solo che gli alpa di sicuro hanno avuto parecchie noie alla coperta, ma è già più comprensibile e soprattutto, rimediabile
04-12-2008 22:56
pegaso Offline
Senior Utente

Messaggio: #36
Impala 35
X flatniko
Le mie sono affermazioni serie e documentate, normalmente parlo quando ho esperienza diretta o fonti sicure, sopratutto quando si parla di barche anni settanta ne ho una certa conoscenza approfondita.
A suo tempo ho corretto due volte affermazioni sbagliate di Zerbinati sulla storia delle Alpa.
I problemi delle Alpa erano altri, come giustamente dici tu ad esempio la delaminazione del ponte.
Scusami la precisazione, ma te la sei cercata tu.
04-12-2008 23:17
flatniko Offline
Amico del Forum

Messaggio: #37
Impala 35
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pegaso
X flatniko
Le mie sono affermazioni serie e documentate, normalmente parlo quando ho esperienza diretta o fonti sicure, sopratutto quando si parla di barche anni settanta ne ho una certa conoscenza approfondita.
A suo tempo ho corretto due volte affermazioni sbagliate di Zerbinati sulla storia delle Alpa.
I problemi delle Alpa erano altri, come giustamente dici tu ad esempio la delaminazione del ponte.
Scusami la precisazione, ma te la sei cercata tu.

Ma io sono pienamente daccordo con te, la mia carenza di elementi sull'alpa, riguarda eventuali problemi di osmosi, ma di sicuro sono certo e documentato per quanto riguarda i suddetti problemi di coperta. Con questo non volevo mettere in dubbio la tua conoscenza sulle alpa, che di sicuro è smisurata rispetto alla mia, perdonami se tisono sembrato sfacciatoBlush, non intendevo farlo
04-12-2008 23:27
Caienna Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #38
Impala 35
@Pegaso
ti volevo disturbare se possibile privatamente per chiederTi informazioni su qull'impala 35 che galleggia a Livorno
Grazie in anticipo
14-01-2009 00:11
ughino Offline
Amico del Forum

Messaggio: #39
Impala 35
La barca che dite voi è a Livorno si chiama YoYo, le foto che sono in questo sito non rappresentano YoYo ma un 'altra barca , un'impala 35 a tuga squadrata che ha minor abitabilità interna ma maggiore passaggio dal pozzetto alla prua ed ha il punto di scotta della randa più interno per bolinare meglio. Io insieme ad un amico abbiamo acquistato YoYo e lo abbiamo ristrutturato nel 2009. Lo scafo è comunque identico e vi assicuro che è una gran barca. Qualcuno ha scritto che Puccinelli ha fatto un prototipo disegnato da Sparkman&Steven per Ambrogio Fogar, il Surprise : è completamente falso il Surprise era più lungo di circa un metro e l'aveva disegnato
un danese di cui mi sfugge il nome.
21-12-2012 00:38
ughino Offline
Amico del Forum

Messaggio: #40
Impala 35
La barca all'ormeggio nel porto di Livorno nelle foto è l'unica che illustra l'impala 35 seconda maniera, cioè con la tuga larga e tondeggiante ed è solo questa di YoYo le altre appartengono ad altre barche del tipo usato da Ida Castiglioni per la Cap to Ryo con equipaggio femminile di 6 ragazze( CRILOA ) e della Ostar 1976 in solitario ( EVA ). un saluto a tutti gli amici di Impala.
21-12-2012 00:47
Rispondi