Rispondi 
Impala 35
Autore Messaggio
pegaso Offline
Senior Utente

Messaggio: #41
Impala 35
Citazione:ughino ha scritto:
La barca che dite voi è a Livorno si chiama YoYo, le foto che sono in questo sito non rappresentano YoYo ma un 'altra barca , un'impala 35 a tuga squadrata che ha minor abitabilità interna ma maggiore passaggio dal pozzetto alla prua ed ha il punto di scotta della randa più interno per bolinare meglio. Io insieme ad un amico abbiamo acquistato YoYo e lo abbiamo ristrutturato nel 2009. Lo scafo è comunque identico e vi assicuro che è una gran barca. Qualcuno ha scritto che Puccinelli ha fatto un prototipo disegnato da Sparkman&Steven per Ambrogio Fogar, il Surprise : è completamente falso il Surprise era più lungo di circa un metro e l'aveva disegnato
un danese di cui mi sfugge il nome.

Ughino, ughino prima di intervenire leggi bene le discussioni precedenti.
Nel mio intervento ho scritto chiaramente che dell'impala 35 esistono due versioni, la seconda con la tuga arrotondata e per esemplificarla ho inserito proprio le foto dello YOYO, le altre due foto come specificato si riferivano all'Impala 35, come da progetto originale di S&S.
Nessuno qui ha parlato del Surprise, solo un accenno dubitativo (sbagliato) senza nome di Giorgio alla barca di Fogar.
Il Surprise è stato costruito dal cantiere di Puccinelli, in legno lamellare ed era lungo ca 11 mt, un progetto totalmente diverso dall'Impala 35, il progettista non lo ricordo neanche io, e neanche l'anno del progetto e della costruzione, ma essendo già con timone separato dalla chiglia, se mi ricordo bene, dovrebbe essere della fine degli anni 60 o al più tardi 1970.
Sono all'estero, vado a memoria, quando torno cerco il nome e gli altri dati nel mio archivio.
27-12-2012 23:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ughino Offline
Amico del Forum

Messaggio: #42
Impala 35
Non volevo certo mettere i puntini sulla i, non voglio neppure fare il sapientino; il fatto è che avendo comprato insieme ad un amico YoYo ed avendolo risistemato quasi completamente mi sono sempre più interessato alla storia della barca e quindi adesso penso di saperne un pò anch'io. Un giovane che ho conosciuto un paio di mesi fa ed al quale ho dato consigli ( perchè mi sono stati richiesti )per mettere un 'Impala 35 in condizione di arrivare in Brasile, adesso dovrebbe navigare fuori dello stretto di Gibilterra, probabilmente per far tappa alle Canarie. La barca in questione si chiama CRILOA, è un'impala 35 del 76,( mi pare) ed è la stessa con la quale Ida Castiglioni ha fatto in quell'anno la Cap to Ryo con altre cinque donne. Belle barche l'Impala !!
02-01-2013 01:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dario Alfonso Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #43
RE: Impala 35
io sono il felice armatore di una meravigliosa Impala 35 . Gloriosa barca a cui tengo in modo viscerale. Era di mio padre e la conservo come le cose sacre. E' una grande barca costruita veramente ad arte e senza badare a spese. Per qualsiasi informazione contattatemi. P.S lo Yo Yo della foto non mi pare proprio essere una Impala 35 (manco gli assomiglia nemmeno da lontano) né nella prima versione e né nella seconda ...inoltre ha la poppa ad angolo retto ... l'impala 35 costruita dal CN 71 è sinceramente tutt'altra cosa.
15-05-2017 16:00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi