Rispondi 
Oceanis 320 - Bavaria 890
Autore Messaggio
studiodip Offline
Amico del forum

Messaggi: 680
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #1
Oceanis 320 - Bavaria 890
Il Bavaria 390 è una bella barca da crociera dei primi anni 90. Tanto legno e prestazioni dignitose. Il 320 non lo conosco. Immagino sia della serie 350, 390, 430. Stessi anni ma con 2 m. 1/2 in più il Bavaria è evidentemente un altro mondo. Lo trovi anche 4 cabine 2 bagni.
15-12-2008 05:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #2
Oceanis 320 - Bavaria 890
Rispetto le bavaria ma comprati il Beneteau, credimi....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2008 06:08 da lenny.)
15-12-2008 06:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #3
Oceanis 320 - Bavaria 890
Dammi retta lacia perde i Bavaria e vai su Beneteau, e' sempre un plasticone, ma almeno non e' fatta di carta velina.
15-12-2008 06:09
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Deepdiver Offline
Amico del forum

Messaggi: 715
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #4
Oceanis 320 - Bavaria 890
Beneteau senza pensarci due volte....
15-12-2008 08:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hal999 Offline
Amico del forum

Messaggi: 552
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #5
Oceanis 320 - Bavaria 890
Lui parla di bavaria 890 e non di 390, dovrebbe essere di anni 80.
15-12-2008 14:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
naslap Offline
Senior utente

Messaggi: 3.150
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #6
Oceanis 320 - Bavaria 890
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
Dammi retta lacia perde i Bavaria e vai su Beneteau, e' sempre un plasticone, ma almeno non e' fatta di carta velina.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

in realtà è l'esatto opposto, il Bavaria 8,90 è un piccolo gioiellino dell'epoca, fine anni 80, quando la Bavaria scimmiottava gli scafi nordici in qualità e robustezza, barca ben costruita e rifinita, il Beneteau solito plasticone controstampato

poi ognuno ...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2008 15:47 da naslap.)
15-12-2008 15:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #7
Oceanis 320 - Bavaria 890
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da naslap
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
Dammi retta lacia perde i Bavaria e vai su Beneteau, e' sempre un plasticone, ma almeno non e' fatta di carta velina.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

in realtà è l'esatto opposto, il Bavaria 8,90 è un piccolo gioiellino dell'epoca, fine anni 80, quando la Bavaria scimmiottava gli scafi nordici in qualità e robustezza, barca ben costruita e rifinita, il Beneteau solito plasticone controstampato

poi ognuno ...


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Allora non conosco il modello, sarà che quando sento Bavaria mi si rizzano tutti li peliBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
15-12-2008 16:06
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cody Offline
Amico del forum

Messaggi: 417
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #8
Oceanis 320 - Bavaria 890
Non li conosco bene personalmente, ma so per certo perchè riferito da persona molto esperta del settore che quella serie di Bavaria con lo 0 finale per intenderci, sono barche ottime e ben costruite; ovviamente hanno i loro anni e quindi vanno fatte tutte le considerazioni del caso, ma strutturalmente e come finiture sono ben fatte.<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da parliamone
Ho visto su internet che ci sono queste due barche che potrebbero interessarmi, hanno lo stesso prezzo, voi cosa ne pensate?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
15-12-2008 17:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #9
Oceanis 320 - Bavaria 890
Il Bavaria 890 è un'ottima barchetta, in questo caso certamente meglio del beneteau
nulla ha a che vedere con i bavaria di oggi
http://www.velisti.it/barche/index.php?shipcode=S02529
15-12-2008 18:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capitanfindus Online
Amico del forum

Messaggi: 504
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #10
Oceanis 320 - Bavaria 890
Il confronto dovrebbe essere fatto con il Bavaria 960, pari misura, l'890 è più piccolino.
Comunque meglio Bavaria, di quella volta, che il Benetton. Cool
15-12-2008 18:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #11
Oceanis 320 - Bavaria 890
Purtroppo c'e' molta ignoranza e superficialita' in materia, il leggere compra un Beneteau che almeno non e' fatto di cartavelina fa sinceramente sorridere, dato che chiunque nel nostro settore conosca le barche sa molto bene che e' l'esatto contrario, i Francesi non sono certo noti per essere dei maghi nella laminazione e non sono certamente tra coloro che abbondano negli spessori!
Ogni barca andrebbe valutata singolarmente, 'meglio Beneteau o meglio Bavaria' e' il discorso che fanno gli incompetenti, ogni modello va valutato singolarmente, ma se proprio vogliamo generalizzare a tutti i costi e limitare il discorso alla qualita' della stampata in se, io tra Bavaria e Beneteau scielgo a occhi chiusi la prima, sia per spessori che per qualita del laminato, dato che le francesi hanno il peggior laminato in assoluto, e lo dice uno che possiede un Beneteau, quindi non sono di parte, non vendo Bavaria, sono soltanto obiettivo.
15-12-2008 19:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #12
Oceanis 320 - Bavaria 890
proprio vero, chi e'che dice la vela e'una opppinioneCool?
15-12-2008 20:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
parliamone Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 75
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #13
Oceanis 320 - Bavaria 890
Grazie per le vostre opinioni.
SI, il bavaria è dell'84 mentre l'oceanis è dell'89. Io ho provato il bavaria e mi piace un sacco, sia come stabilità che come velocità,.... con poco vento viaggia, ma dell' oceanis mi attira più l'idea della comodità sottocoperta, perchè mi sembra un po più spaziosa, considerato che i Bavaria 890 hanno la ruota del timone che occupa un sacco di spazio in pozzetto. Li ho trovati ambedue intorno ai 25000 €, uno in Italia il bavaria, l'altra in grecia.....Certo è che non è facile.
16-12-2008 05:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Deepdiver Offline
Amico del forum

Messaggi: 715
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #14
Oceanis 320 - Bavaria 890
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Estrovelico
Purtroppo c'e' molta ignoranza e superficialita' in materia, il leggere compra un Beneteau che almeno non e' fatto di cartavelina fa sinceramente sorridere, dato che chiunque nel nostro settore conosca le barche sa molto bene che e' l'esatto contrario, i Francesi non sono certo noti per essere dei maghi nella laminazione e non sono certamente tra coloro che abbondano negli spessori!
Ogni barca andrebbe valutata singolarmente, 'meglio Beneteau o meglio Bavaria' e' il discorso che fanno gli incompetenti, ogni modello va valutato singolarmente, ma se proprio vogliamo generalizzare a tutti i costi e limitare il discorso alla qualita' della stampata in se, io tra Bavaria e Beneteau scielgo a occhi chiusi la prima, sia per spessori che per qualita del laminato, dato che le francesi hanno il peggior laminato in assoluto, e lo dice uno che possiede un Beneteau, quindi non sono di parte, non vendo Bavaria, sono soltanto obiettivo.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mah....
Sinceramente non condivido molto le tue parole....
Se vogliamo mettere al bando la superficialità, visto che ne denoti la presenza, dobbiamo distinguere fra i bavaria e i Beneteau degli anni 80, e i Bavaria e i Beneteau del 21esimo secolo....

Sinceramente ho ragione di ritenere che le cose si siano praticamente ribaltate.

Poi, Beneteau fra le francesi non è mai stata una cattiva barca, anche se molti dicono che Jeanneau sia meglio, io ho visto molti più jeanneau con l'osmosi che Beneteau.... li beccherò tutti io? può darsi....

Se devo essere sincero anche di bavaroni con l'osmosi ne ho visti gran pochi, salvo barche trattate davvero male.... il fatto è che il problema dei nuovi bavaria non sta nella laminazione, ma in molte altre cose importanti, a partire dal rigging, alla disposizione dell'attrezzatura di coperta, all'essere marine etc....

Lo spessore della resina in se è più una congettura che altro....

Sarebbero tante le cose da dire, io sulla base della mia esperienza dico: Beneteau ad occhi chiusi, se parliamo di barche recenti....

Il Bav 890 è roba d'altri tempi (tempi bavarici intendo), li la risposta è: 'quella che ti piace di più fra le due'
17-12-2008 04:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #15
Oceanis 320 - Bavaria 890
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Deepdiver
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Estrovelico
Purtroppo c'e' molta ignoranza e superficialita' in materia, il leggere compra un Beneteau che almeno non e' fatto di cartavelina fa sinceramente sorridere, dato che chiunque nel nostro settore conosca le barche sa molto bene che e' l'esatto contrario, i Francesi non sono certo noti per essere dei maghi nella laminazione e non sono certamente tra coloro che abbondano negli spessori!
Ogni barca andrebbe valutata singolarmente, 'meglio Beneteau o meglio Bavaria' e' il discorso che fanno gli incompetenti, ogni modello va valutato singolarmente, ma se proprio vogliamo generalizzare a tutti i costi e limitare il discorso alla qualita' della stampata in se, io tra Bavaria e Beneteau scielgo a occhi chiusi la prima, sia per spessori che per qualita del laminato, dato che le francesi hanno il peggior laminato in assoluto, e lo dice uno che possiede un Beneteau, quindi non sono di parte, non vendo Bavaria, sono soltanto obiettivo.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mah....
Sinceramente non condivido molto le tue parole....
Se vogliamo mettere al bando la superficialità, visto che ne denoti la presenza, dobbiamo distinguere fra i bavaria e i Beneteau degli anni 80, e i Bavaria e i Beneteau del 21esimo secolo....

Sinceramente ho ragione di ritenere che le cose si siano praticamente ribaltate.

Poi, Beneteau fra le francesi non è mai stata una cattiva barca, anche se molti dicono che Jeanneau sia meglio, io ho visto molti più jeanneau con l'osmosi che Beneteau.... li beccherò tutti io? può darsi....

Se devo essere sincero anche di bavaroni con l'osmosi ne ho visti gran pochi, salvo barche trattate davvero male.... il fatto è che il problema dei nuovi bavaria non sta nella laminazione, ma in molte altre cose importanti, a partire dal rigging, alla disposizione dell'attrezzatura di coperta, all'essere marine etc....

Lo spessore della resina in se è più una congettura che altro....

Sarebbero tante le cose da dire, io sulla base della mia esperienza dico: Beneteau ad occhi chiusi, se parliamo di barche recenti....

Il Bav 890 è roba d'altri tempi (tempi bavarici intendo), li la risposta è: 'quella che ti piace di più fra le due'
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]A Raf.....tu becchi tutti Jeanneau con l'osmosi ed io Bavaria che scricchiolano e si smontano......bah.....saremo superficialmente sfigatiBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
17-12-2008 05:02
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #16
Oceanis 320 - Bavaria 890
Sfigati? E' una possibilita'.
17-12-2008 05:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Deepdiver Offline
Amico del forum

Messaggi: 715
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #17
Oceanis 320 - Bavaria 890
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
A Raf.....tu becchi tutti Jeanneau con l'osmosi ed io Bavaria che scricchiolano e si smontano......bah.....saremo superficialmente sfigatiBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
No calma: per i Bavaroni che scricchiolano e si smontano siamo in due.... insomma mi sa che il superficialmente sfigato resto solo io....
17-12-2008 21:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #18
Oceanis 320 - Bavaria 890
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Deepdiver
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
A Raf.....tu becchi tutti Jeanneau con l'osmosi ed io Bavaria che scricchiolano e si smontano.....bah.....saremo superficialmente sfigatiBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
No calma: per i Bavaroni che scricchiolano e si smontano siamo in due.... insomma mi sa che il superficialmente sfigato resto solo io....

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Allora non t'invidio.....ocho che mo estrovelico te magnaBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
17-12-2008 21:06
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cody Offline
Amico del forum

Messaggi: 417
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #19
Oceanis 320 - Bavaria 890
Cercherei un Bavaria 320 che è più recente e ugualmente ben costruito.
http://www.velisti.it/barche/index.php?shipcode=S01171

ed ha una ripartizione degli interni simile al oceanis 320
http://www.velisti.it/barche/index.php?shipcode=S01967
bv
17-12-2008 21:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #20
Oceanis 320 - Bavaria 890
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Nausica
Nessuno dei due. Soprattutto esteticamente. Due racchie.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
le nuove son da vomito tozze alte e grasse come un wusterl che schiacci agli estremi e si rigonfia al baglio

pure un nuovo oceanis 31 :Bho visto a me non mi piace per niente..

PERò I VECCHI BAVARIA son belli piu slanciate e eleganti e che son fatti meglio si vede senza essere troppio eperti

IN BANCHINA ad esempio da un po CI SON DEI FRANCESI CHE NAVIGANO seriamente con un vecchio bavaria 350 bellissimo rispetto ai recenti interni molto belissimi e curatissimi...


poi come dice qualcuno la vela è un pignone
questa estate paerlavo con l'armatore del bavarione che sta dietro la mia ( stefanofin la conosceWink) a detta sua è una barca meravigliosa peccato che stia sempre in porto ( la vela è un pignone)
oppure esca le uniche volte che bisogna stare in porto con 35 nodi di mastrale .. ..DI POPPA ANDAVA DA DIO.. e te credo .. Cool con quel vento alle spalle voglio vedere se non zompa...
e ha fatto pure danni la volta


ehhh fabi tu stavi con una tedesca prima ??? signora dheler.. ma quella non è ''culona'' come i bavaria .. gran figa quella barcaWinkBig Grin

BV
18-12-2008 03:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BAVARIA - DE - 40 Cruiser J&J m.y 2008 kavokcinque 62 22.518 19-03-2024 21:50
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BENETEAU - FR - Oceanis 411 kitegorico 343 130.039 21-01-2024 19:35
Ultimo messaggio: kitegorico
  BENETEAU - FR - OCEANIS CLIPPER 393 verotitti 34 15.163 06-03-2023 23:17
Ultimo messaggio: umeghu
  BENETEAU - FR - Oceanis 40: ci contiamo? Matteo1 25 12.474 04-12-2022 17:21
Ultimo messaggio: squale
  BAVARIA - DE - NAUTITECH 40 OPEN Colle 5 2.594 26-10-2022 15:25
Ultimo messaggio: windex
  BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine mantonel 87 31.453 17-09-2022 12:22
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - 41 New N/A 4 3.995 23-01-2022 14:18
Ultimo messaggio: Mikey
  BAVARIA - DE - EASY 9.7 sonmì 28 3.294 18-11-2021 10:41
Ultimo messaggio: antonio83
  BAVARIA - DE - 38 Ocean lluca 18 7.741 27-06-2021 16:49
Ultimo messaggio: in_attivo
  BENETEAU - FR - Oceanis Clipper 361 Trixarc 45 24.204 25-06-2021 16:47
Ultimo messaggio: Trixarc

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)