Rispondi 
Interni
Autore Messaggio
maximo Offline
Amico del forum

Messaggi: 359
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #1
Interni
Dovendo rifare gli interni, visto che ho già iniziato a strappare il vecchio che puzzava, che consiglio mi date?
Ho già ordinato la microfibra che mi arriva settimana prossima, solo che non ho la più pallida idea di come attaccarla sulle pareti. Ho visto che sulla vecchia c'era un piccolo strato di gommina tutta sbriciolata mo che devo mettergli? oltretutto nei due gavoni posteriori ho da rivestire anche il cielo, come fargli avere tenuta?
Grazie per i consigli.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 60,21 KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 74,07 KB



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 68,46 KB

Agnostico è chi pensa di non credere a niente e pretende
che gli altri credano a lui
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2009 08:46 da maximo.)
10-01-2009 08:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
Interni
chiedi a susake che ha fatto lo stesso lavoro.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=23596
pare abbia usato una colla che si ha la possibilità di riposizionare
il rvestimento.
buon lavoro.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

10-01-2009 15:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marcello Offline
Amico del forum

Messaggi: 236
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #3
Interni
scusa la microfibra e' un tessuto moooolto sottile, se ho capito bene, tale tessuto nn va a mascherare le rugosita' delle vtr ecco perche' hai trovato la spugnetta incollata, secondo me, avresti duvuto prendere lo sky con spugnetta, almeno credo. Smile
marcello
10-01-2009 17:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #4
Interni
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Marcello
scusa la microfibra e' un tessuto moooolto sottile, se ho capito bene, tale tessuto nn va a mascherare le rugosita' delle vtr ecco perche' hai trovato la spugnetta incollata, secondo me, avresti duvuto prendere lo sky con spugnetta, almeno credo. Smile
marcello
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

quoto Marcello. Per fare un lavoro ben fatto, dovresti incollare dei correntini in legno sui quali poi avvitare i pannelli ricoperti di sky con spugnetta e coprire le viti con i tappini. Oppure metti del velcro.
10-01-2009 20:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #5
Interni
Piu' spugnetta metti e piu' ti marca le gibbosita'....devi mettere quel tessuto non tessuto che vendono i magazzini di laterizi...diciamo na specie di materassino....per la spugna devi trovare un tessuto accoppiato...ossia la gommapiuma deve essere attaccata.
10-01-2009 23:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maximo Offline
Amico del forum

Messaggi: 359
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #6
Interni
citazione lapalacinca

Io quando ho acquistato il mio BONIN 26 (cinque anni fa) avevo lo stesso problema.
Ho tolto tutto. Pulito bene bene perchè c'erano dei punti con muffe varie. Poi ho comprato i pannelli che usano all'interno dei camper, me li sono sagomati e avvitati su delle asticelle in legno, incollare e avvitare alla vetroresina, questo permette di agire con facilità su viti, winch, stopper senza staccare ogni volta la copertura. Il lavoro è stato massacrante ed ho impiegato tutto l'inverno per completare il lavoro ma ne è valsa la pena

--------------------------------------------------------------


Sono andato a vedere come suggeritomi da andros, ed ho trovato questo che sembra interessante, si riusciva ad evere delle foto ed una spiegazione maggiore, es che colla usare, o quale è sto materiale dei camper e come si posiziona, grazie?

Purtroppo ho già comprato la microfibra, e quindi visto il costo e l'abbinamento con i cuscini la metterò.
Se proprio è altamente sconsigliata ditemelo e datemi l'alternativa che non odori di plasticaccia però.

Agnostico è chi pensa di non credere a niente e pretende
che gli altri credano a lui
11-01-2009 22:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #7
Interni
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da andros
chiedi a susake che ha fatto lo stesso lavoro.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=23596
pare abbia usato una colla che si ha la possibilità di riposizionare
il rvestimento.
buon lavoro.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Leggo solo ora.. io ho usato una colla per Moquette, posso darti marca e modello domani se serve.

Il mio tessuto non e' sottilissimo pero', contrariamente a quanto ho capito che avrai tu.

Dicevo, la colla asciuga dopo un po' di ore, pertanto ho avuto modo di posizionare il tessuto e spostarlo nelle ore successive.

Molto soddisfatto del risultato...

S.
24-01-2009 04:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #8
Interni
Io per il cieltto di un bagno ho preso lo ski con gommina ngia attaccata
24-01-2009 08:11
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maximo Offline
Amico del forum

Messaggi: 359
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #9
Interni
Eccomi sono tornato dopo tre giorni di lavoro massacro, tra freddo pioggia e vita sul westfaila tutto scassato.
Vi posto delle foto del lavoro come è iniziato e vi chiedo consigli visto che devo tornarci tra circa due settimane per finirlo, spero.



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 102,74&nbsp;KB



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 96,51&nbsp;KB




Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 67,98&nbsp;KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 104,86&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 92,85&nbsp;KB




Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 98,13&nbsp;KB





Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 69,74&nbsp;KB


Come colla per il sughero e la microfibra ho usato alla fine una per stoffa da tappezziere, che sembrava dall'odore e consistenza tipo uhu, secondo chi ne capisce terrà l'umido?
Se c'è da rincollare, pena il rischio che viene giù tutto, ditemelo visto che il lavoro è ancora da finire.
tra il sughero e la stoffa ho inserito una specie di spugna di 1cm con su di un lato attaccato un panno di cotone, consigliatomi dalla ditta che rifornisce i tappezzieri, ma che non sapeva dirmi se andava bene per nautica. Solita domanda andra bene?

Agnostico è chi pensa di non credere a niente e pretende
che gli altri credano a lui
26-01-2009 07:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #10
Interni
un amico sta ripristinando gli interni ha comprato lo sky con gomma piuma ( come intende marcello ) il materiale è caro !!!!

lui per incollare ha usato uno spry della 3M
incollare incolla ho visto che viene un lavoro pulito e semplice

(personalmente non amo questi rivestimenti li vedo poco duraturi
secondo me la gomma piuma sotto durerà poco e si sbricciolerà perchè e si potrebbe creare condensa che manterrebbe umido all'inerno.)

BV
26-01-2009 15:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vitti74 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #11
Interni
Devo fare lo stesso lavoro di maximo. paratie interne e soffitto. Quindi se ho capito bene le soluzioni potrebbero essere:
1 media veloce - incollare con colla 3m o keralastic della mapei o comunque da moquette uno strato di sughero sul quale andare a posizionare (incollandolo ancora) un velcro o microfibra o tessuto vario (in questo modo il sughero ripara un pò dall'umidità, oppure 2 veloce - andare ad incollare direttamente un materiale spesso 4-5 mm con fondo gommoso (che costa veramente poco da castorama)meno duraturo per l'umidità ma per la facilità e velocità che si può ripetere dopo un paio d'anni
30-01-2009 18:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Restauro interni Panettone Riccardo Ci 4 1.277 16-02-2022 10:53
Ultimo messaggio: Riccardo Ci
  Rinnovare interni Comet 801 lucavadi 9 2.104 03-11-2020 18:02
Ultimo messaggio: lucavadi
  consiglio trasparente da interni lucidabile a feltro Sikander 0 1.047 23-09-2020 03:04
Ultimo messaggio: Sikander
Question vostro parere modifica interni Sikander 11 3.095 20-06-2020 09:06
Ultimo messaggio: infinity
  Rivestire interni elen-music 13 2.922 31-05-2020 08:01
Ultimo messaggio: Temasek
  restauro e modifica interni alpa 42 ketch bifrak 64 22.479 01-03-2018 00:41
Ultimo messaggio: admin
  Albin Vega 27 verniciare parte degli interni rodi 15 11.341 06-02-2018 23:25
Ultimo messaggio: Whisper
  Teck interni faebran 4 2.559 15-09-2014 20:56
Ultimo messaggio: enrico63
  Riportati a nuovo gli interni della Edel III (SAO) Le Grand Bleu 9 4.146 12-10-2010 14:55
Ultimo messaggio: mar.and
  rinnovo rivestimenti interni Bonoz 14 5.126 15-09-2010 20:30
Ultimo messaggio: Bonoz

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)