Rispondi 
Gruppo di acquisto Epirb UK?
Autore Messaggio
Ferian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.455
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #1
Gruppo di acquisto Epirb UK?
Vista la discussione precedente. In UK comprare gli epirb è conveniente se si fa gruppo e si riducono le spese postali. Problema 1. Poi è complicato registrare l'epirb in Italia? 2. chie è interessato. Ho letto nel 3d di un epirb a 300 sterline... Io sono interessato.

Spostato da Edolo per riorganizzazione forum
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2010 14:56 da Edolo.)
25-01-2009 02:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pieros Offline
Amico del forum

Messaggi: 821
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #2
Gruppo di acquisto Epirb UK?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Ferian
Vista la discussione precedente. In UK comprare gli epirb è conveniente se si fa gruppo e si riducono le spese postali. Problema 1. Poi è complicato registrare l'epirb in Italia? 2. chie è interessato. Ho letto nel 3d di un epirb a 300 sterline... Io sono interessato.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Fai attenzione ... leggi l'articolo su Bolina:
http://www.bolina.it/
25-01-2009 02:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.455
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #3
Gruppo di acquisto Epirb UK?
Letto. Grazie.
25-01-2009 04:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #4
Gruppo di acquisto Epirb UK?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gianenrico
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Ferian
Vista la discussione precedente. In UK comprare gli epirb è conveniente se si fa gruppo e si riducono le spese postali. Problema 1. Poi è complicato registrare l'epirb in Italia? 2. chie è interessato. Ho letto nel 3d di un epirb a 300 sterline... Io sono interessato.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
A) Ordinare EPIRB 406 Mhz E fornire i rispettivi numeri di MMSI, in modo che il venditore UK lo programmi.
B) Quando arriva ad ognuno di noi, si riempie il modulo e lo si faxa a BARI.

O no?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

E siete sicuri che lo faccia?
Ho parlato con Michele, amico del Forum, che tratta l'elettronica per mestiere e non so se sia tollerato/corretto che tratti lui direttamente.
Farebbe un'offerta collettiva, su una rosa di modelli, e se siamo in più di tre a scegliere lo stesso apparato le pratiche le fa lui, compreso Bari.
Attenzione però: lui lo fa per mestiere, ma io non ho molto tempo da dedicarvi, perciò se ci muoviamo per andare con passo spedito da qualche parte, va bene, se è solo per passeggiare preferisco si lasci perdere.
25-01-2009 04:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlfredoC Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #5
Gruppo di acquisto Epirb UK?
I 121,5 MHZ già da molti anni sono in disuso, questa frquenza era usata più in campo aereonautico che nautico
Intrerssante il gruppo d'acquisto degli EPIRB in UK ma c'è anche da considerare un probblema di immatricolazione della barca, ovvero molti di noi hanno una barca immatricolata non in ITA ma o in FRA o in BEL quindi devono fare i conti con le norme nel paese di immatricolazione.

per la FRA è consigliabile vedere il sito http://www.anfr.fr/index.php

A+
25-01-2009 05:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.455
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #6
Gruppo di acquisto Epirb UK?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dapnia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gianenrico
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Ferian
Vista la discussione precedente. In UK comprare gli epirb è conveniente se si fa gruppo e si riducono le spese postali. Problema 1. Poi è complicato registrare l'epirb in Italia? 2. chie è interessato. Ho letto nel 3d di un epirb a 300 sterline... Io sono interessato.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
A) Ordinare EPIRB 406 Mhz E fornire i rispettivi numeri di MMSI, in modo che il venditore UK lo programmi.
B) Quando arriva ad ognuno di noi, si riempie il modulo e lo si faxa a BARI.

O no?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

E siete sicuri che lo faccia?
Ho parlato con Michele, amico del Forum, che tratta l'elettronica per mestiere e non so se sia tollerato/corretto che tratti lui direttamente.
Farebbe un'offerta collettiva, su una rosa di modelli, e se siamo in più di tre a scegliere lo stesso apparato le pratiche le fa lui, compreso Bari.
Attenzione però: lui lo fa per mestiere, ma io non ho molto tempo da dedicarvi, perciò se ci muoviamo per andare con passo spedito da qualche parte, va bene, se è solo per passeggiare preferisco si lasci perdere.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Per me va benissimo.
27-01-2009 23:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #7
Gruppo di acquisto Epirb UK?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da theramblers
I 121,5 MHZ già da molti anni sono in disuso, questa frquenza era usata più in campo aereonautico che nautico
Intrerssante il gruppo d'acquisto degli EPIRB in UK ma c'è anche da considerare un probblema di immatricolazione della barca, ovvero molti di noi hanno una barca immatricolata non in ITA ma o in FRA o in BEL quindi devono fare i conti con le norme nel paese di immatricolazione.

per la FRA è consigliabile vedere il sito
http://www.anfr.fr/index.php
+
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non è precisamente così.
Da quest’anno il sistema Cospas Sarsat non gestisce più i segnali sui 121.5, ma solo quelli sui 406, non solo perché a questi è legato un codice identificativo.
Quelli sui 121.5 restano lo stesso in uso nell’aeronautica e gli aerei li ricevono.
Quindi la sequenza dovrebbe essere:
il satellite sente i 406 e stabilisce la posizione approssimativa del segnale (se hai un Epirb con il GPS identifica la posizione con un’approssimazione di pochi metri) il Sistema decodifica il tipo di imbarcazione e lancia la ricerca,
l’aereo, anche di linea, che ti passa sopra o quello che ti cerca sente i 121.5, ma solo da piccole distanze. I mezzi di soccorso si basano sui segnali a 406.
Sono, in qualche maniera complementari.
Anche i 121.5 sono/erano codificati ed identificabili, ma i 406 sono più avanzati come tecnologia.
Poi che un qualche aereo di linea ti ascolti e ti veda….è altra cosa.
Dimenticavo: domani vedo Michele.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2009 16:50 da dapnia.)
29-01-2009 16:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ba1807d Offline
Amico del forum

Messaggi: 260
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #8
Gruppo di acquisto Epirb UK?
Dalle varie ricerche fatte, il minimo prezzo l'ho trovato su questo sito: marine-super-store.com

Il link dell'epirb che voglio comprare è:
http://www.marine-super-store.com/posit/...no=2141100
Lo stesso negozio ha anche altri marche (ACR,...) o modelli con o senza gps, attivazione automatica gancio idrostatico ecc.
La programmazione MMSI costa 40 sterline, in Italia chiedono 80 euro +iva.
La spedizione costa 35 sterline.
Se c'è qualcuno interessato a qualche articolo di questo negozio, mi contatti via email, in modo da accordarci per fare un ordine unico e dividere le spese di spedizione.
Io farò l'ordine non appena riceverò il codice MMSI richiesto.
La mia email è: rmacario@libero.it
29-01-2009 21:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Gruppo frigo danfoss Gengis khan 6 159 23-03-2024 20:02
Ultimo messaggio: Gengis khan
  Batteria Epirb caesar27 12 1.610 27-02-2024 19:53
Ultimo messaggio: lucianodb
  batteria tampone gruppo di continuità dionysos 6 329 27-11-2023 21:52
Ultimo messaggio: dionysos
  GPS CARTOGRAFICO consigli per acquisto Geko bianco 18 3.009 06-05-2023 11:11
Ultimo messaggio: Mario Maresca
  Gruppo elettrogeno Gianni62 23 1.981 27-08-2022 22:57
Ultimo messaggio: Lupo Grigio
  Consigli per acquisto autopilota Nico Ivory 29 2.707 26-01-2022 09:37
Ultimo messaggio: pepe1395
  impianto 220 autonomo + gruppo elettrogeno domenica2 12 1.559 20-12-2021 16:28
Ultimo messaggio: Dato
  Sostituzione batteria Epirb Ocean Signal 100G rema 3 2.231 31-07-2021 12:01
Ultimo messaggio: maras
  Epirb scaduto frinky 15 3.057 10-03-2021 20:10
Ultimo messaggio: rob
  Richiamo Epirb Ocean Signal E100/E100G rob 1 1.350 09-09-2020 11:33
Ultimo messaggio: rob

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)