Rispondi 
batteria e fuoribordo
Autore Messaggio
vitti74 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #1
batteria e fuoribordo
ho un problema.
barca ec 19. poca necessità di energia: luci di via, un paio di faretti interni, presa 12volt per frigo portatile e due cavolate come bussola illuminata e simili. motore fuoribordo di 4 hp, probabilmente senza predisposizione per cariare batterie (è un johnson degli anni '90 - ma anche se fosse predisposto non lo userei tanto da riuscire a caricare la batteria).
mò....come fare? il posto dove ormeggio non ha colonnine per la luce.
Ho pensato che l'unica soluzione sia prendere una batteria piccola da massimo 50 ampere e quando serve portarla a casa e ricaricarla (comprando un caricabatterie).
cosa ne pensate? avete qualche cosiglio?grazie
31-01-2009 05:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
abuonocore Offline
Amico del forum

Messaggi: 307
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #2
batteria e fuoribordo
Penso vada bene solo se prendi una batteria servizi, quelle cicliche che possono sopportare cicli di scarica profondi senza problemi, se intendi non riportarla ogni volta a casa.

Se prendi una normle batteria avviamento, in breve solfaterà e la dovrai buttare.

Forse un pannello solare aiuta, ma io non ho esperienza in merito ti risponderà senz'altro qualcuno del forum.

ciao
BV
31-01-2009 05:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #3
batteria e fuoribordo
Un pannellino solare?

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
31-01-2009 05:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)