Rispondi 
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Autore Messaggio
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #21
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Vedi Submariner.. in un forum ci si confronta con chi, anche se divide la tua stessa passione, magari ha gusti ed opinioni differenti. Io personalmente sono innamorato di qualsiasi barca a vela e ne ho profondo rispetto che sia 'aristocratica' o meno. Non disdegno però, come tutti, di esprimere le mie idee e raffrontarle con chi ha voglie di passare un pò di tempo in compagnia. Non penso ci siano verità assolute in un forum, è la sua natura. Ehm...tranne quelle dei mod e del WM naturalmente. Big GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2009 21:47 da Mansail.)
02-02-2009 21:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #22
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Citazione:Messaggio inserito da Giorgio[/i]
Belle no....robuste si...insensibili ad ogni regolazione...scomode dentro da morire...ottimi autotreni...mancano i tergi cristalli....a dire il vero non la perdi mai...preferisco altro.

E no! Molte HR ce l'hanno.TongueSmile
02-02-2009 22:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #23
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Citazione:Messaggio inserito da Piac73
saranno sicuramente ottime barche ma mi emozionano come una fiat punto WinkBig Grin

immagino ci abbia navigato in condizioni serie...bah.
02-02-2009 22:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
submariner Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 21
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #24
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Accetto le critiche, ma non condivido...
02-02-2009 22:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #25
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Per me HR sono over the top, mi fanno sbavare...non me ne posso permettere una e non ce l'ho...
02-02-2009 22:33
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mindbomb Offline
Amico del forum

Messaggi: 913
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #26
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Stefano, ti si è rimpicciolito l'avatar o anche qualcos'altro? Big GrinBig GrinBig Grin
02-02-2009 22:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masorin Offline
Amico del forum

Messaggi: 152
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #27
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Vedi Mansail, anche se si tratta della 'banchina' un forum, io credo che si possa fare quattro chiacchere e scambiare pareri, ma con intelligenza e senza prendere per i fondelli nessuno.
Io non penso di essere 'l'eccezione vivente' alla regola perchè altrimenti dovrei pernsare che tutti gli altri armatori sono banchinari, e questo non mi pare vero.
02-02-2009 22:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mindbomb Offline
Amico del forum

Messaggi: 913
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #28
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
@masorin Premesso che sull'HR la penso come te, non mi sembra che nessuno abbia dato pareri poco intelligenti o con l'intento di prendere per i fondelli. Potrà sembrarti impossibile ma c'è qualcuno che la pensa diversamente da te. E lo devi accettare. Altrimenti vai sul forum dell'H.R. e non avrai di questi problemi. Wink
02-02-2009 23:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #29
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
tranquillo Masorin, qui tutti scherziamo, ma questo passaggio sull'onda resta un ambizione per molti...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
02-02-2009 23:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #30
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Citazione:Citazione:Messaggio inserito da mindbomb
Stefano, ti si è rimpicciolito l'avatar o anche qualcos'altro? Big GrinBig GrinBig Grin
Non ti rispondo perchè mi bannerestiBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
02-02-2009 23:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rigel Offline
Amico del forum

Messaggi: 182
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #31
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
e va bene mi ci avete tirato x i piedi.Premesso che sono un ex proprietario di una barca da lavoro(Caponord 10,20 semiplanante 480 cv)sulla quale mi sono scamazzato di lavoro,compreso sostituzione vetri ed interni,ma della quale ho sempre apprezzato la linea da motovedetta ,la solidita' ed il modo di stare in mare.Quando ho deciso di passare alla vela e' stato un lungo travaglio (hunter 41,gs 40,dufour 40, beneteau 323 e 373 sono state le piu'vicine ad essere acquistate ,ho perso e fatto perdere tempo,ma poi non se ne fece nulla,ed a tuttoggi non ci sono pentimenti.) Poi ho trovato un H.R. 36 mark II per intenderci quello con la spiaggetta,e me lo sono preso al volo,avevo gia trovato un 352 ad un amico e mi era piaciuto.E' una bella barca e cosa che cercando di fare tutto da solo apprezzo molto,e' costruita con molta cura per il resto che dire ..certamente ci sono barche piu veloci (di una,da fiumicino a la spezia, dissi fila come una scheggia e balla come un turacciolo) altre di baglio piu' largo e piu comode ,comunque la mia e'sconsigliabile per coloro che non sono certi delle proprie mogli o che hanno difficolta' a chinare il capo(passaggio nella cabina di poppa).A mio parere e' una barca da 4 persone ma 2 meglio ancora.Quest'anno ci ho fatto 2400 miglia,non e' quello scoglio che si sente dire ,la carena e'di German frers,e poi sta bene in mare anche quando si balla ,sballottola ma non spancia ,vabbe' basta l'ho fatta lunga ,ma data l'eta e la scarsa propensione a cambiare e' molto probabile che sia la mia unica barca a vela,unico cruccio dovrei avere piu manico io ,e per le derive ci mandero' i miei nipoti.saluti a tutti e non cambiate opinione se siete certi della vostra
02-02-2009 23:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Piac73 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 83
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #32
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Posso esprimere un mio parere o dobbiamo tutti pensarla alla stessa maniera????? Hai letto quello che hai scritto o ti da solo noia che qln possa pensare che le HR siano ESTETICAMENTE poco emozionanti? Non ho capito...mai criticato nulla degli HR...solo il fatto che A MIO GUSTO non mi trasmettono tanto. Questo non vuol dire che siano dei cessi. Chiaroooo???? Smile

Citazione:Citazione: Messaggio inserito da mantonel
immagino ci abbia navigato in condizioni serie...bah.
03-02-2009 00:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #33
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Citazione:Citazione:Messaggio inserito da masorin
Vedi Mansail, anche se si tratta della 'banchina' un forum, io credo che si possa fare quattro chiacchere e scambiare pareri, ma con intelligenza e senza prendere per i fondelli nessuno.Io non penso di essere 'l'eccezione vivente' alla regola perchè altrimenti dovrei pernsare che tutti gli altri armatori sono banchinari, e questo non mi pare vero.

Masorin, di grazia, rileggi il topic dall'inizio. Ti accorgerai tu stesso della differenza che intercorre tra un tono scherzoso e la presa per i fondelli. Di contro, relativamente al dubbio che nutri verso l'intelligenza di chi fin'ora ha espresso pareri, preferirei soprassedere seraficamente. Saluti
03-02-2009 00:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #34
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Citazione:Citazione: Messaggio inserito da Piac73
saranno sicuramente ottime barche ma mi emozionano come una fiat punto WinkBig Grin

Dire che un HR ti emoziona come una Punto, quando questa e'notoriamente la mira del 22% dei velisti mondiali, e'una cosa che puoi dire. Ma non senza rischiare di essere percepito peccare di supponenza. O no?Smile
03-02-2009 01:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Piac73 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 83
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #35
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Bohhhh...se c'è qln che pecca di supponenza non mi pare di essere io...anyway...per continuare il paragone...ci sono tantissime macchine belle e ben fatte...Porsche, Ferrari, Bmw, Mercedes etc...Le HR saranno ottime sicuramente come una BMW 750...ma se ti dico che mi emoziona no...preferisco una porsche o anche una subaru impreza. I gusti son gusti...Se il 22% dei velisti mondiali ha come mira un HR...forse io faccio parte del restante 78% Wink
03-02-2009 01:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masorin Offline
Amico del forum

Messaggi: 152
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #36
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Caro moderatore Mindbomb,
io credo di essere una persona normale e senza alcuna verità in tasca. Ho sempre accettato e rispettato chi la non ha i miei gusti o chi non la pensa come me e forse è per questo che la mia barca è sempre piena di amici e non solo perchè ho un ottima cantina e cucino bene. Spero di aver travisato ed essermi sbagliato, e per questo chiedo venia se ho urtato la suscettibilità di qualcuno, ma mi sembrava una presa per i fondelli quella 'prova vivente dell'eccezione alla regola' solo per aver consigliato a chi non lo ha mai fatto di vedere quanti Hr ci sono che navigano in giro per il mondo.
03-02-2009 01:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #37
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Masorin, anche se non sono il moderatore di turno, vorrei risponderti una volta per tutte, essendo chiamato in causa per la frase incriminata. La frase 'prova vivente dell'eccezione alla regola' era riferita alla stragrande maggioranza degli armatori HR che mi è capitato di incontrare. Questi, e solo questi, (non tutti ma solo questi, riferito a quelli che ho incontrato!!!) mi sembravano per lo più presi dal vivere il proprio HR in banchina piuttosto che sfruttare a fondo le inconfutabili doti marine delle loro barche. NON VOLEVA ESSERE alcuna critica agli HR, ma solo un aneddoto sui i loro proprietari.

Ps: Miiiiiiiiiiiiiii...Wink

Ps2: basta per favore...Smiley39Smiley39Smiley39
03-02-2009 01:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masorin Offline
Amico del forum

Messaggi: 152
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #38
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Mi ero sbagliato. Grazie
03-02-2009 01:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #39
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
@Piac73 fai un po'tu...facci capire what is your dreamboat...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
03-02-2009 01:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Piac73 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 83
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #40
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
W le HR le barche + belle del mondo...per tutta le gente del mondo. Contento??? wow che bella discussione
03-02-2009 01:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  HALLBERG RASSY - SE - matteo11 28 12.996 11-07-2014 19:55
Ultimo messaggio: smerigliano
  HALLBERG RASSY - SE - 34 qualcuno ci ha navigato? smerigliano 3 3.306 09-04-2014 20:30
Ultimo messaggio: repo
  HALLBERG RASSY - SE - 42 gianni diavolone 12 6.283 11-12-2012 00:22
Ultimo messaggio: Nelson Shelter
  HALLBERG RASSY - SE - 312 e 352 Franzdima 38 15.549 28-10-2012 04:53
Ultimo messaggio: Madinina II
  HALLBERG RASSY - SE - 31 Cosmo 16 7.743 15-07-2012 17:40
Ultimo messaggio: lucasail
  HALLBERG RASSY - SE - 310, chi ci è salito? matteo 4 4.094 14-04-2012 19:27
Ultimo messaggio: Franzdima
  Grand Soleil VS Hallberg Rassy bluebarbjack 102 21.011 14-04-2012 18:11
Ultimo messaggio: massimo sala
  HALLBERG RASSY - SE - 372 Mikey 7 3.332 11-04-2012 23:29
Ultimo messaggio: Franzdima
  HALLBERG RASSY - SE - 37 Franzdima 1 2.193 28-03-2012 19:58
Ultimo messaggio: Franzdima
  HALLBERG RASSY - SE - 36 zandro 20 8.844 29-05-2011 06:46
Ultimo messaggio: skipperVELA

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)