Rispondi 
Preventivi pannelli solari
Autore Messaggio
carlo b. Offline
Amico del forum

Messaggi: 529
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #21
Preventivi pannelli solari
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da GT
Io mi occupo di impianti di altre dimensioni, ma sto vedendo se mi possono fornire anche questi. Se ci saranno i pannelli ci saranno anche i regolatori. Il rappresentante mi deve far sapere la risposta ad inizio settimana.
Per i supporti non ho chiesto neanche cosa hanno, ma mi sembra il problema minore.

Precisazione: se la cosa è fattibile, non li comprerete da me ma li compreremo tutti direttamente dal produttore (o più probabilmente dal distributore per l'Italia).
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

...vero!!!...[color='brown] ma a titolo informativo ho appena visto su Nautimarket l'offerta di un kit di 10 moduli FVG da 80 W a [color=red]2.312,00 eurozzi (compreso IVA mi pare e quindi a 232,00 € cad.)° e un regolatore di 10 A a 26,00 €... Da tenere in considerazione o no?

°Questo nuovo prezzo è stato proposto oggi 10 febbraio sempre da Nautimarket.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2009 02:21 da carlo b..)
09-02-2009 21:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #22
Preventivi pannelli solari
Mercoledì mi danno il preventivo
09-02-2009 21:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #23
Preventivi pannelli solari
anche io ci sono per due 80W a euro 230 specialmente se delle dimensioni di nautimarket
11-02-2009 18:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
srigiuliano Offline
Amico del forum

Messaggi: 748
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #24
Preventivi pannelli solari
tanto per capire 2310 euro come diventano 232? grazie.
stavo guardando alcuni siti senza pretese.
http://www.vistaire.plc.uk/Greenergy/175...ocera.html
mi date un'opinione su questo listino? grazie
11-02-2009 18:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo b. Offline
Amico del forum

Messaggi: 529
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #25
Preventivi pannelli solari
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da srigiuliano
tanto per capire 2310 euro come diventano 232? grazie.
stavo guardando alcuni siti senza pretese.
http://www.vistaire.plc.uk/Greenergy/175...ocera.html
mi date un'opinione su questo listino? grazie
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

...2310 è per 10 pannelli
11-02-2009 19:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
srigiuliano Offline
Amico del forum

Messaggi: 748
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #26
Preventivi pannelli solari
grazie Carlo, ma non ero sicuro di aver capito bene. Quelli che avevo visto io sono di Kiocera stesso prezzo al pezzo singolo. Andando su quel sito ci sono gli acquisti on line.
Ora devo solo capire questi da 80 che sono fatti per i 12 volt io come li rendo utilizzabili per i 24.
11-02-2009 19:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo b. Offline
Amico del forum

Messaggi: 529
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #27
Preventivi pannelli solari
Riassumo per comodità (pannelli 80 W):

Alessandro kirie 1
Carlo B. 1
Andros 1
Quadrante F. 1
Ivo 1
Casper 1
Bistag 2
Srigiuliano
StefanoFinn
SandroFizz
Zeit
Casper
Almares

+ regolatori?
11-02-2009 20:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
srigiuliano Offline
Amico del forum

Messaggi: 748
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #28
Preventivi pannelli solari
ne prendo anche due, ma dammi prima la risposta. Non vorrei alimentare le batterie singolarmente. Non sarebbe possibile. Ho anche attacato l'alternatore da 24.
11-02-2009 20:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadrantef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.167
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #29
Preventivi pannelli solari
Mitici daje e daje si inizia a vedere qualcosa di interessante, io confermo pannello da 80 W piu regolatore se a due uscite è meglio, perche il mio pacco batterie servizi ha 4 batterie collegate 2 a 2 sempre a 12 volt credo si dica in serie giusto?

Sentiamo sempre GT cosa ci dice

Grazie a tutti
Quadrantef

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da carlo b.
Riassumo per comodità (pannelli 80 W):

Alessandro kirie 1
Carlo B. 1
Andros 1
Quadrante F. 1
Ivo 1
Casper 1
Bistag 2
Srigiuliano
StefanoFinn
SandroFizz
Zeit
Casper
Almares

+ regolatori?


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
11-02-2009 21:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
srigiuliano Offline
Amico del forum

Messaggi: 748
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #30
Preventivi pannelli solari
come? sei sicuro di non avere il cavallotto dei 24 volt sulla tua?
Molto strano. Non hai nemmeno il doppio alterrnatore?
11-02-2009 21:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadrantef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.167
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #31
Preventivi pannelli solari
Ciao srigiuliano

La cosa manda in trip molti il mio pacco batterie servizi è collegato come ho detto sopra e ho nel quadro strumenti un commutatore che mi da il voltaggio che mi serve secondo l'utenza che uso 'esempio tutto è a 12 volt tranne SSB, e altre cose che sto cambiando con 12 volt, come ti ho detto ho 2 pacchi servizi e nello steso momento posso quindi usare i 12 volt e i 24 volt o solo 12 volt o solo 24 volt secondo la necessità semplicemente ruotando una manopola

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 121,64&nbsp;KB

La manopola grande in alto da il voltaggio 12 o 24 quella sotto grande il pacco batterie servizzi che voglio usare, i tre piccoli rossi gestiscono i caricabatterie 2 servizzi 1 motore che sono separati e sovrapponibili per ogni pacco batterie cioè possono caricare tutti e tre anche un solo pacco batterie.

Cosi è fatto da 30 anni e cosi ha sempre funzionatoWinkWinkWink

Quadrantef

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da srigiuliano
come? sei sicuro di non avere il cavallotto dei 24 volt sulla tua?
Molto strano. Non hai nemmeno il doppio alterrnatore?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
11-02-2009 22:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
srigiuliano Offline
Amico del forum

Messaggi: 748
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #32
Preventivi pannelli solari
ahahah
manda in trip anche i miei elettricisti. inutilmente perché funziona benissimo.
Però sei fintamente a 12. Quegli interruttori li ho anch'io. Sulla parte servizi staccata da quella motore. Quella parte è collegata all'alternatore che alimenta a 24 volt.
Le due batterie sono entrambe collegate per funzionare da 24 e solo una (le critiche che ho letto al riguardo circa il consumo differente, fiumi di caratteri) è collegata al circuito 12 volt. Quindi non vorrei deluderti ma sei a 24 di partenza e fai malissimo in tal caso a passare tutto a 12. Perché per 4 accessori di elettronica che consumano niente?
Proprio la foto che mi hai mostrato mette una luce di dubbio in chi ha una soluzione coeva e decisamente simile.
E' talmente semplice (in un'apparenza di fili) che anch'io mi oriento e riesco a controllare i fusibili e i contatti, cioè un avvocato che con gli Ampere e i Watt ..., quasi preferisce i Giudici.
11-02-2009 22:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadrantef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.167
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #33
Preventivi pannelli solari
O dio ma se io vado con il test sulle batterie perche mi da 12 volt?
e perche sempre con il test sul alternatore ho 12/14 volt?
Sai io di elettricità non ci capisco nulla e questa tua risposta mi confonde ancora di piu.SadsmileySadsmileySadsmileySadsmiley

Quadrantef

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da srigiuliano
ahahah
manda in trip anche i miei elettricisti. inutilmente perché funziona benissimo.
Però sei fintamente a 12. Quegli interruttori li ho anch'io. Sulla parte servizi staccata da quella motore. Quella parte è collegata all'alternatore che alimenta a 24 volt.
Le due batterie sono entrambe collegate per funzionare da 24 e solo una (le critiche che ho letto al riguardo circa il consumo differente, fiumi di caratteri) è collegata al circuito 12 volt. Quindi non vorrei deluderti ma sei a 24 di partenza e fai malissimo in tal caso a passare tutto a 12. Perché per 4 accessori di elettronica che consumano niente?
Proprio la foto che mi hai mostrato mette una luce di dubbio in chi ha una soluzione coeva e decisamente simile.
E' talmente semplice (in un'apparenza di fili) che anch'io mi oriento e riesco a controllare i fusibili e i contatti, cioè un avvocato che con gli Ampere e i Watt ..., quasi preferisce i Giudici.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
11-02-2009 22:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
srigiuliano Offline
Amico del forum

Messaggi: 748
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #34
Preventivi pannelli solari
e' una gara dura allora. Però da dodici non puoi avere 24 senza il collegamento che accavalla due batterie da 12. Se tu metti il tester sulle batterie devi avere 12. Questo succede anche a me.
Come io possa caricare con 24 e far uscire i soli dodici senza nessun pregiudizio e' quasi un mistero. Cioè due da duecento nel mio caso si caricano dal 24 o dal caribatterie (sul quale ha messo le mani l'elettricista greco senza che fossi presente).
Poi, a seconda dei miei desiderata sul pannello interruttore 12 o 24 e relativi amperometri.
11-02-2009 22:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadrantef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.167
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #35
Preventivi pannelli solari
Quando siamo in grecia ne riparliamo che non ci capisco piu nullaWinkWinkWink

Quadrantef

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da srigiuliano
e' una gara dura allora. Però da dodici non puoi avere 24 senza il collegamento che accavalla due batterie da 12. Se tu metti il tester sulle batterie devi avere 12. Questo succede anche a me.
Come io possa caricare con 24 e far uscire i soli dodici senza nessun pregiudizio e' quasi un mistero. Cioè due da duecento nel mio caso si caricano dal 24 o dal caribatterie (sul quale ha messo le mani l'elettricista greco senza che fossi presente).
Poi, a seconda dei miei desiderata sul pannello interruttore 12 o 24 e relativi amperometri.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
11-02-2009 22:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadrantef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.167
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #36
Preventivi pannelli solari
Ciao stefanofinn
Ciao GT

Come va con i preventivi dei pannelli solari


Quadrantef
12-02-2009 13:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #37
Preventivi pannelli solari
Facendo i conti di quanti siamo si dovrebbe riuscire a prendere i 10 pezzi e poi dividere?
per i regolatori ognuno può decidere cosa gli serve.
12-02-2009 22:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo b. Offline
Amico del forum

Messaggi: 529
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #38
Preventivi pannelli solari
...Vero Bistag e intanto cerchiamo di fruire del maggior sconto...
...nel frattempo è molto interessante anche la proposta di Nautimarket che formula in occasione della presentazione del nuovo catalogo http://www.nautimarketshop.com con le percentuali di sconto in funzione del fatturato...
Idea: visto che stiamo (tentando?) di fare un ordine cumulativo perchè non chiediamo anche un codice (Baladin, e/o non so chi, per tutti) e ordinare tutti attraverso questo codice per avere una scontistica maggiore da usare, magari, per il regalo di natale alle istituzioni che, nel frattempo, andremo a individuare?
12-02-2009 22:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadrantef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.167
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #39
Preventivi pannelli solari
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da carlo b.
...Vero Bistag e intanto cerchiamo di fruire del maggior sconto...
...nel frattempo è molto interessante anche la proposta di Nautimarket che formula in occasione della presentazione del nuovo catalogo http://www.nautimarketshop.com con le percentuali di sconto in funzione del fatturato...
Idea: visto che stiamo (tentando?) di fare un ordine cumulativo perchè non chiediamo anche un codice (Baladin, e/o non so chi, per tutti) e ordinare tutti attraverso questo codice per avere una scontistica maggiore da usare, magari, per il regalo di natale alle istituzioni che, nel frattempo, andremo a individuare?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


No ho capito BlushBlushBlush

Quadrantef
12-02-2009 22:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo b. Offline
Amico del forum

Messaggi: 529
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #40
Preventivi pannelli solari
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da quadrantef
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da carlo b.
...Vero Bistag e intanto cerchiamo di fruire del maggior sconto...
...nel frattempo è molto interessante anche la proposta di Nautimarket che formula in occasione della presentazione del nuovo catalogo http://www.nautimarketshop.com con le percentuali di sconto in funzione del fatturato...
Idea: visto che stiamo (tentando?) di fare un ordine cumulativo perchè non chiediamo anche un codice (Baladin, e/o non so chi, per tutti) e ordinare tutti attraverso questo codice per avere una scontistica maggiore da usare, magari, per il regalo di natale alle istituzioni che, nel frattempo, andremo a individuare?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


No ho capito BlushBlushBlush

Quadrantef

...tento la spiegazione: Nautimarket propone sconti (hai letto la proposta sul nuovo sito?) in proporzione all'ammontare degli acquisti che si andranno a fare presso di loro e che può arrivare (lo sconto) anche al 50 per cento. Se noi facciamo acquisti singoli non arriveremo mai a tale percentuale ma se facciamo acquisti attraverso un unico codice (che andremo a chiedere a Nautimarket e se naturalmente ci sarà concesso) l'ammontare degli acquisti sarà sicuramente molto più elevato perchè è comunque sempre fatto attraverso il famoso codice e, quindi, potremo fruire di maggior percentuale di sconto e fare di conseguenza i benefattori natalizi senza tirare fuori troppi 'schei'...
Teh capì?



<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
12-02-2009 22:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  interruttore pannelli solari FIL 24 1.430 25-02-2024 01:21
Ultimo messaggio: giorgio8596
  istallazione pannelli fotovoltaici flessibili Luigi.gazzotti 45 5.828 12-11-2023 19:47
Ultimo messaggio: Luigi.gazzotti
  pannelli fotovoltaici bifacciali Resolution 0 261 10-11-2023 17:52
Ultimo messaggio: Resolution
  installare pannelli solari su bimini Carestia 10 828 10-11-2023 15:06
Ultimo messaggio: AndreaB72
  staccare o coprire i pannelli solari Blu Duck 65 4.731 11-10-2023 20:25
Ultimo messaggio: Little Sail
  bassa resa pannelli solari xlion 96 16.415 05-10-2023 22:02
Ultimo messaggio: Gabriele
  Regolatore per pannelli Western Marine : parametrizzazione CT enio.rossi 14 784 27-09-2023 14:01
Ultimo messaggio: Gabriele
  Ancora sui pannelli fotovoltaici alecec 0 293 16-08-2023 16:40
Ultimo messaggio: alecec
  Strane cose con i pannelli Guido_Elan33 14 998 16-07-2023 22:32
Ultimo messaggio: Aquila
  Pannelli interruttori giorgio8596 4 606 07-07-2023 21:24
Ultimo messaggio: Aquila

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)