Rispondi 
diario di uno stag29
Autore Messaggio
mauro-37 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.497
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #21
diario di uno stag29
Che lavoraccio e che soddisfazione...
Davvero bravi complimenti!
BV
11-02-2009 00:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.763
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #22
diario di uno stag29
vedete perche' quando mi dite ' con 5000€ in piu' la prendi gia' pronta'.. io non sono del tutto convinto..

partire da un guscio semivuoto e sbizzarrirsi in questo genere di lavori per me sarebbe il coronamento di un sogno... forse ancora di piu' di avere la barca stessa
...e anche se poi ci lascio 6000 invece che 5000, sono sicuro che il risultato e' esattamente come lo volevo io..
11-02-2009 00:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orzapoggia Offline
Amico del forum

Messaggi: 249
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #23
diario di uno stag29
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da SoulSurfer
vedete perche' quando mi dite ' con 5000€ in piu' la prendi gia' pronta'.. io non sono del tutto convinto..

partire da un guscio semivuoto e sbizzarrirsi in questo genere di lavori per me sarebbe il coronamento di un sogno... forse ancora di piu' di avere la barca stessa
...e anche se poi ci lascio 6000 invece che 5000, sono sicuro che il risultato e' esattamente come lo volevo io..


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
se sai fare i lavori, quoto in pieno...
11-02-2009 01:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gamon Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #24
diario di uno stag29
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da orzapoggia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da SoulSurfer
vedete perche' quando mi dite ' con 5000€ in piu' la prendi gia' pronta'.. io non sono del tutto convinto..

partire da un guscio semivuoto e sbizzarrirsi in questo genere di lavori per me sarebbe il coronamento di un sogno... forse ancora di piu' di avere la barca stessa
...e anche se poi ci lascio 6000 invece che 5000, sono sicuro che il risultato e' esattamente come lo volevo io..


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
se sai fare i lavori, quoto in pieno...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
per quanto ci riguarda esperienze specifiche zero,però ognuno di noi ha dato il suo contributo come meglio poteva,chi sapeva cucire,chi si dilettava nel bricolage,qualche nozione su impianti elettrici ecc.
qundo non si sapeva cosa fare si domandava anche a rischio di far domande stupide,ma alla fine si impara sempre.anche perchè quando ci imbarca in questi lavori sotto l'invaso c'è sempre un gran numero di
esperti che non vedono l'ora di essere interpellati!Wink
ciao!!!
11-02-2009 04:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orzapoggia Offline
Amico del forum

Messaggi: 249
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #25
diario di uno stag29
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]sotto l'invaso c'è sempre un gran numero di
esperti che non vedono l'ora di essere interpellati!Wink
ciao!!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
11-02-2009 16:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
keyssenefrega Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #26
diario di uno stag29
che meraviglia!

conosco il progettista e credo che sarebbe orgoglioso delle coccole riservate alla sua creatura!
12-02-2009 22:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mar.and Offline
Senior utente

Messaggi: 1.626
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #27
diario di uno stag29
La cosa più bella: occupare il proprio tempo per coltivare la propria passione!
Complimenti sinceri, ottimo lavoro ed eccellente risultato!
12-02-2009 23:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #28
diario di uno stag29
ciao Gamon,
veramente un bel lavoro!! Complimenti!!

Che prodotto hai usato per le parti interne verniciate a vista (bianche) e come lo hai applicato?

Ciao Franco

PS stiamo aspettando altre foto! lo vogliamo vedere anche navigare questo bello Stag29!!
13-02-2009 00:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #29
diario di uno stag29
Gamon, complimenti veramente!!!!
13-02-2009 02:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #30
diario di uno stag29
Azz non ho parole...complimenti!!!
15-02-2009 06:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Altin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 67
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #31
diario di uno stag29
E una favola.
Complimenti .
15-02-2009 16:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gamon Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #32
diario di uno stag29
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da francocr68
ciao Gamon,
veramente un bel lavoro!! Complimenti!!

Che prodotto hai usato per le parti interne verniciate a vista (bianche) e come lo hai applicato?

Ciao Franco

PS stiamo aspettando altre foto! lo vogliamo vedere anche navigare questo bello Stag29!!

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
è un bianco lucido preparato dal solito colorificio dato tutto pennello 2 mani un pò spesse cercando di caricare per creare per quanto possibile una superfice liscia.
ecco altre foto
2 piccoli osteriggi per dare luce alle cabine di poppa

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 55,6&nbsp;KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 46,24&nbsp;KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 54,76&nbsp;KB
ciao!SmileSmileSmile
16-02-2009 03:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bavisela Offline
Amico del forum

Messaggi: 269
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #33
diario di uno stag29
chissà quando ariveranno le foto di armo e lande sono curioso nel mio porto ci sono 7 stag 29 tutti diversi
17-02-2009 00:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gamon Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #34
diario di uno stag29
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Bavisela
chissà quando ariveranno le foto di armo e lande sono curioso nel mio porto ci sono 7 stag 29 tutti diversi
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
al momento del primo varo abbiamo mantenuto l'armo originale con volanti (in qualche foto si vede attacco lande sulla paratia di fianco al barometro)
poi abbiamo voluto semplificare un po' tutte le manovre via volanti,aquartierato crocette e portato lande in murata(interpellato taddei su metodo&modo) ho qualche foto fatte con cellulare,non sono il massimo in qualità!


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 72,79&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 70,06&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 48,47&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 34,2&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 100,9&nbsp;KB
ciao!!!!!!!!!!!Big GrinBig GrinBig GrinWink
19-02-2009 03:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vento forza10 Offline
Amico del forum

Messaggi: 383
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #35
diario di uno stag29
Scusami, ma mettendo le lande in murata forse ti sei giocato la possibilità di usare vele di prua con molta sovrapposizione (vari Genova e Drifter). La mia barca (Stag 292) le ha di fianco alla tuga come vedi nella foto (le crocette sono acquartierate), e mi sembrano già troppo larghe perché, con il Genova (150%), mi impediscono di stringere come la barca potrebbe fare.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 104,78 KB


Che piano velico hai adottato? Mq. fiocco? Mq. randa?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2009 14:41 da vento forza10.)
19-02-2009 14:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bavisela Offline
Amico del forum

Messaggi: 269
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #36
diario di uno stag29
non c'è che dire,una volta era uno stag29Smiley14 pure la ruota
19-02-2009 15:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gamon Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #37
diario di uno stag29
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da vento forza10
Scusami, ma mettendo le lande in murata forse ti sei giocato la possibilità di usare vele di prua con molta sovrapposizione (vari Genova e Drifter). La mia barca (Stag 292) le ha di fianco alla tuga come vedi nella foto (le crocette sono acquartierate), e mi sembrano già troppo larghe perché, con il Genova (150%), mi impediscono di stringere come la barca potrebbe fare.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 104,78 KB


Che piano velico hai adottato? Mq. fiocco? Mq. randa?




<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
togli pure il forse(sovrapposizione prossima al 0%)
mi sa che aver noleggiato sempre bavaria durante le ferie abbia influito molto sulle nostre scelte su come modificare la barca, abbiamo preferito la comodità e tranquillità sacrificando la vera natura dello stag.
ripensameti?
per il momento no(??[WinkWink
armo7/8
randa è 9x3,80
fiocco non mi ricordo la misura precisa(forse 7,50x2,80-3)
gennaker lo dobbiamo far fare(in fase di relizzo bompressino)
ruota?
ci ha preso la manoSmileBig Grin
20-02-2009 04:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tenex Offline
Amico del forum

Messaggi: 471
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #38
diario di uno stag29
complimenti per il lavoro che avete fattoSmile
20-02-2009 04:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sirlanz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Mar 2021 Online
Messaggio: #39
RE: diario di uno stag29
Ciao Gamon,
che dimensione ha l'invaso che hai usato per fare il lavoro?
02-11-2023 18:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andream Offline
Senior utente

Messaggi: 1.670
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #40
RE: diario di uno stag29
Mammamia, hai ripreso un post del 2009!

[]...Ma misi me per l'alto mare aperto...[]
Ulisse - Inferno, Canto XXVI, v.100
02-11-2023 22:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)