Rispondi 
COMAR - IT - Comet 11 o Comet 375 CL ?
Autore Messaggio
shotaro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #21
COMAR - IT - Comet 11 o Comet 375 CL ?
ho controllato la targhetta metallica e riportava il nome della COMAR di forlì
08-02-2009 18:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
franz285 Offline
Amico del forum

Messaggi: 461
Registrato: Jul 2006 Online
Messaggio: #22
COMAR - IT - Comet 11 o Comet 375 CL ?
nemmeno io ho mai visto il 375 con i gradini a poppa...molto probabilmente è uno degli ultimi costriuti e su richiesta del cliente gli hanno aperto la poppa.....io avevo notato anche le differenze del bianco tra scafo e coperta...chiesi ai tempi ad un tecnico quando visitai il cantiere il motivo..mi disse che era per il sole...per il riflesso del sole...quando è bianchissimo da fastidio agli occhi, per cui se notate la coperta è sempre di un bianco più scuro..

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pantarei
Non ho mai visto comet 375 con i gradini a poppa.La Comar l' ha prodotto sino al '91.Sei sicuro che sia stato fatto dalla Comar,mi sembra che successivamente un altro cantiere avese acquistato gli stampi e modificato la poppa in attrezzata.
Il comet 375 Comar è una bella barca dalle buone prestazioni con interni ben rifiniti.
La differenza tra cl e st era nelle cabine di poppa: 1 matrimoniale sul cl e due di cui 1 matrimoniale e 1 più piccola con cuccette sfalsate sovrapposte nella st che mi sembra volesse dire sport team e quindi per equipaggio più numeroso.
Il comet 11 meglio di te non lo posso conoscere......quindi non posso fare confronti ma soltanto dire che il comet 375 è un barca valida che io acquisterei.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
09-02-2009 01:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
franz285 Offline
Amico del forum

Messaggi: 461
Registrato: Jul 2006 Online
Messaggio: #23
COMAR - IT - Comet 11 o Comet 375 CL ?
pochi minuti fa sono antrato in http://www.finot.com ho visto che spacciano il 375 come disegno finot..preciso che la coperta è finot..ma lo scafo è un Petterson
09-02-2009 01:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shotaro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #24
COMAR - IT - Comet 11 o Comet 375 CL ?
Secondo voi come e dove si può montare un boiler sul 375 che ha il motore sotto il tavolo e spazi di stivaggio minimi? E 3 o 4 batterie invece delle 2 standard?
09-02-2009 03:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #25
COMAR - IT - Comet 11 o Comet 375 CL ?
ma che dubbi.... se sei sicuro che la barca e' buona 375!
09-02-2009 16:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pantarei Offline
Amico del forum

Messaggi: 112
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #26
COMAR - IT - Comet 11 o Comet 375 CL ?
L'offerta non è più disponibile.L' hai comperato?
Altrimenti ne rimangono quest'altri...
http://www.mondialbroker.it/search.taf?L...=&FLAGEX=0
10-02-2009 02:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #27
COMAR - IT - Comet 11 o Comet 375 CL ?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da shotaro
Secondo voi come e dove si può montare un boiler sul 375 che ha il motore sotto il tavolo e spazi di stivaggio minimi? E 3 o 4 batterie invece delle 2 standard?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Occorrerà guardarci ma di sicuro da qualche parte si monta.
Di barche con il motore centrale ce ne sono tante GS46, Genesis, Rimar36 ecc.. quasi tutte hanno poco spazio attorno al motore e quasi tutte hanno il boliler.
10-02-2009 02:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shotaro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #28
COMAR - IT - Comet 11 o Comet 375 CL ?
Non l'ho ancora acquistata in quanto devo far collimare il budget con la richiesta. Come ho scritto nel primo post farò l'acquisto solo se la differenza con la mia coincide più o meno con l'ammontare preventivato per il refitting totale (e quando dico totale.... è davvero totale!). Sono in fase di pianificazione finanziaria.
10-02-2009 04:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #29
COMAR - IT - Comet 11 o Comet 375 CL ?
Io ho un 11 plus in contovendita a 68k messo bene con garanzia del cantiere, riuscendo a realizzare una cifra simile IO (ti parlo per mio gusto personalissimo) mi comprerei un Comet 12 che secondo me è ancora una bellissima barca, più comoda del 375 e forse anche più veloce, ma la barca non può essere solo un calcolo ragionato, ma deve essere una scelta emotiva di quella singola barca e non tanto di un modello.
10-02-2009 05:36
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ginger 12 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 83
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #30
COMAR - IT - Comet 11 o Comet 375 CL ?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal
Io ho un 11 plus in contovendita a 68k messo bene con garanzia del cantiere, riuscendo a realizzare una cifra simile IO (ti parlo per mio gusto personalissimo) mi comprerei un Comet 12 che secondo me è ancora una bellissima barca, più comoda del 375 e forse anche più veloce, ma la barca non può essere solo un calcolo ragionato, ma deve essere una scelta emotiva di quella singola barca e non tanto di un modello.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non posso che essere d'accordo dato che io sono finito proprio a prendere un comet 12. Comunque bellissimo anche il 375. Se dovessi tornare indietro rifarei la stessa scelta.
10-02-2009 05:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shotaro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #31
COMAR - IT - Comet 11 o Comet 375 CL ?
68k!!! però... Io dal mio, così com'è (ossia senza strumentazione) non pensavo di tirare fuori più di 35-38k. Ed ho già cambiato tutta la cuscineria, gli iniettori del motore, l'autoclave e le tubazioni dell'impianto idrico, il WC Jabsco, le pompe sentina e doccia, tutte le luci di via, la tromba e il pistone della timoneria idraulica oltre ad aver risistemato tutti gli interni.
10-02-2009 06:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #32
COMAR - IT - Comet 11 o Comet 375 CL ?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da shotaro
68k!!! però... Io dal mio, così com'è (ossia senza strumentazione) non pensavo di tirare fuori più di 35-38k. Ed ho già cambiato tutta la cuscineria, gli iniettori del motore, l'autoclave e le tubazioni dell'impianto idrico, il WC Jabsco, le pompe sentina e doccia, tutte le luci di via, la tromba e il pistone della timoneria idraulica oltre ad aver risistemato tutti gli interni.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
No dai 35k mi sembra un po pochino, su quella barca varia molto il prezzo anche se è un plus con lo spoiler e se ha la timoneria invece che la barra, ma di questi tempi le valutazioni sono proprio un opinione.
10-02-2009 06:43
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shotaro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #33
COMAR - IT - Comet 11 o Comet 375 CL ?
Io ho fatto questo tipo di ragionamento:
La barca ha bisogno ancora di diverse spese che possono essere sintetizzate così:
- una delle 3 batterie va cambiata;
- va sostituito il paterazzo che sembra avere l'impiombatura saldata e quindi non mi da affidamento
- ci sono dei piccoli lavoretti in vetroresina da fare in coperta;
- vanno sostituite le guarnizioni degli osteriggi
- va controllata la pompa del timone interno che sembra perdere
- c'è da acquistare la stazione del vento completa e tutta la strumentazione ritenuta necessaria a meno che non si voglia passare un'estate come ho fatto io, ossia navigando con il sole e gli astri, il solo profondimetro e il windex (mi sembrava di essere tornato sul windsurf in quanto a dotazioni!!)

quindi ho pensato che io o chi la acquista dovrà sostenerle e quindi, per onestà, ho pensato di scalarle dal valore dell'imbarcazione.
10-02-2009 08:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Spartivento Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 61
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #34
RE: COMAR - IT - Comet 11 o Comet 375 CL ?
(06-02-2009 18:46)shotaro Ha scritto:  L'anno scorso ho acquistato un bellissimo comet11 del 1979 come prima barca con il quale ho trascorso l'estate. Come ho già avuto modo di scrivere in passato la barca presenta ancora le dotazioni originali dell'epoca (sestante, profondimetro, stazione del vento analogica e un vhf che ha solo 3 canali!!) e quindi quest'inverno l'ho tirata su per aggiornarla.
Il proprietario del cantiere che è anche un mio buon amico mi ha sottoposto un Comet 375CL del 1992 che mi costerebbe più o meno quanto andrei a spendere per gli aggiornamenti del mio C11 (oltre la mi barca, ovviamente).
La possibilità di prendere una barca di 14 più giovane e di un metro in più di lunghezza praticamente a costo zero (in quanto la nuova ha già moltissime dotazioni) mi tenta non poco anche se devo dire che il mio comet mi ha sorpreso non poco sia in termini di abitabilità (secondo me superiore a tante barche moderne anche di maggiore dimensione, la dinette di poppa e la cabina armatoriale a centro barca con letto matrimoniale generoso sono davvero notevoli) che di navigazione (raggiunge 7 nodi con un filo di vento è stabile quanto un 13 metri moderno ed ha un passaggio sull'onda impeccabile).
Del 375CL non ho alcun riferimento e non ho mai avuto modo di provarlo e non vorrei che, nonostante il progetto più recente, si rivelasse meno 'piacevole' della mia vecchia signora. Voi che mi suggerite?

Ciao shotaro,
io le conosco tutte e due, il 375 è una bella barca, ci hanno anche attraversato l'Atlantico..
https://www.facebook.com/calypsomusicaro...3460541434
l'11 idem e ce ne sono alcuni che navigano in tutti i mari del mondo tipo questo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
io mi terrei l'11 perché passare a un 375 non guadagni nulla anzi perdi molto spazio e
comodità in crociera 21 poi dicono che anche l'occhio vuole la sua parte e il 375 esteticamente
è bello ma è questione di gusti, per quanto riguarda il problema delle lande dell'undici
sono voci campate per aria da gente che di barche capisce poco.. le lande del comet 11
sono surdimensionate.. leggiti questo:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=85067
buon vento
17-09-2014 16:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Spartivento Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 61
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #35
RE: COMAR - IT - Comet 11 o Comet 375 CL ?
oops!! mi era sfuggita la data del 3d.
17-09-2014 16:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GARIBALDI Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.186
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #36
RE: COMAR - IT - Comet 11 o Comet 375 CL ?
Comet 11 plus.Chi vuole informazioni o vedere la barca per visionarla
nei particolari,sono a disposizione con piacere.
17-09-2014 21:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  COMAR - IT - Comet 1050 sparklyclaudi 69 35.244 02-02-2024 18:11
Ultimo messaggio: Carestia
  COMAR - IT - Comet 910 analcolica 94 53.717 28-01-2024 19:31
Ultimo messaggio: bullo
  COMAR - IT - COMET 383 mlipizer 4 5.643 26-03-2023 20:38
Ultimo messaggio: Tew
  COMAR - IT - Comet 111 Massimo vr 29 6.567 15-01-2023 22:53
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  COMAR - IT - Comet 11 LoNiro 20 15.082 11-01-2023 23:50
Ultimo messaggio: santi77
Video Comet 13 Alfredo mongelli 30 15.607 05-12-2022 10:37
Ultimo messaggio: Alessandro 724
  COMAR - IT - Comet 1000 Stefano58 10 7.372 06-10-2022 19:35
Ultimo messaggio: eugenioff
  COMAR - IT - COMET 1000 Bali 8 4.282 04-09-2022 09:22
Ultimo messaggio: Whisper
  Comar - IT - Comet 460 aries 3 16 5.691 20-01-2022 16:50
Ultimo messaggio: panakeia
  COMAR - IT - Comet 15 panakeia 22 4.201 11-01-2022 20:24
Ultimo messaggio: GARIBALDI

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)