Rispondi 
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
Autore Messaggio
Paolos Offline
Amico del forum

Messaggi: 152
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #41
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
Da parte mia non posso che ribadire quanto già detto dagli altri ed in particolare da gedeone: il costo del trasporto di una barca del genere non è tanto basso e sono soldi decisamente buttati. Recentemente mi ero informato per un trasporto Monfalcone-Livorno di un 31 piedi: costo, ovviamente solo andata, 2600 Euro. A questo ci devi aggiungere, un alaggio, un varo, un disalbero e rialbero.... Diciamo totali 3500? E poi quando disableri una barca di 19 anni non pensi sia il caso di fare qualche altro lavoretto ? Per poi ripetere il tutto dopo due anni mi sembrano soldi bruciati.
Ma poi ognuno ha le proprie motivazioni, le proprie necessità e quindi decide da se.
Ciao e BV
27-02-2009 00:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlexNikan Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #42
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Paolos
Da parte mia non posso che ribadire quanto già detto dagli altri ed in particolare da gedeone: il costo del trasporto di una barca del genere non è tanto basso e sono soldi decisamente buttati. Recentemente mi ero informato per un trasporto Monfalcone-Livorno di un 31 piedi: costo, ovviamente solo andata, 2600 Euro. A questo ci devi aggiungere, un alaggio, un varo, un disalbero e rialbero.... Diciamo totali 3500? E poi quando disableri una barca di 19 anni non pensi sia il caso di fare qualche altro lavoretto ? Per poi ripetere il tutto dopo due anni mi sembrano soldi bruciati.
Ma poi ognuno ha le proprie motivazioni, le proprie necessità e quindi decide da se.
Ciao e BV

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

è vero quello che dici, ma allora dovremmo fare i conti anche dall'altra parte e cioè comprare una barca più piccola x il lago (xkè x me in questo momento la necessità è di averla sul lago) x poi rivenderla tra un paio di anni. costo barca in acquisto = x costo barca in vendita = x-anni aggiuntivi
27-02-2009 00:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #43
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
bravo barc apiu piccola ( ma barca!) e via sul lago. La vendi piu facilemnte, anche se l'acquirente nn vorra tenerla al lago, grazie all amagg. facilità di trasporto e ai costi ( che tanto pagherai tu scontando il prezzo)..
Se nn la vendi la inizierai a sfruttare al mare ( ottimo, stessa barca e quindi tanta confidenza e 'ambiente' diverso).
continuando a venderla per far la barca piu grossa e quindi piu definitiva avendo tra l'altro le idee piu chiare
su cosa scegliere e cosa, e dove navigare.

certo che pero quel d 34 t... Wink

ok ho detto tutto,
buona scelta e in c..o alla balena
27-02-2009 00:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Paolos Offline
Amico del forum

Messaggi: 152
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #44
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
Credo che difficilmente si riescano a perdere 7000 euro (3500 euro x 2) nella compravendita di una barca di 21-25 piedi in due anni. Poi magari in questi due anni capisci che un 34 piedi o quello specifico modello non ti piace. Se la tua necessità è quella di tenerla al lago mi sento di consigliarti di cercarla sul lago e più piccola, fra due anni poi si vedrà. E magari ritrovi quel Dehler ancora in vendita visto come vanno le cose....e magari non ti piace più.Smile
27-02-2009 00:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #45
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
Magari un po' in ritardo ma dico anche la mia.
Dopo due anni di deriva mi sono comprato un cabinato che tenevo sul Lago di Como, a cinque minuti da casa, mi sono fatto la mia esperienza compreso due crociere estive in croazia, viaggiando insieme alla barca dal lago al mare e viceversa sul camion di un amico trasportatore.
La barca era un 25 piedi ed erano tanti anni fa'.
Avere una barca vicino e' importante, anche per la manutenzione, modifiche, miglioramenti e intanto si impara.
Dove non sono d'accordo e' sulle dimensioni, bisogna evitera il trasporto eccezionale che grava troppo sui costi di trasporto, magari poi vien voglia di fare una crociera in mare, in Croazia si va tranquillamente anche con un 8/9 mt.
Si riducono i costi di acquisto iniziali, cosi' se si sbaglia costa meno, piu' e' piccola piu' e' facile da gestire, diciamo che sulle dimensione da me indicata hai un buon compromesso, gia' abitabile,
ma non troppo grande da creare problemi.
Poi se ti piace dopo un paio di anni la porti al mare, altrimenti la rivendi piu' facilmente anche sul lago.
Pensa ai problemi a rivendere sul lago un Deheler 34, per di piu' immatricolato, come minimo devi scontare il trasporto o piu' probabilmente pagarlo per portarlo al mare e riuscire a rivenderlo.
Si, c'e' chi al lago tiene barche da 15 mt, ma lascerei perdere...
27-02-2009 01:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #46
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da AlexNikan
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gimbo
a me sembra un prezzo OTTIMO
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

e per quanto riguarda il trasporto? sai dirmi qualcosa?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Informati bene e contatta più di un trasportatore.
Un amico mio ha comprato una barca come la tua nel nord della Germania e pazientando 15-20gg ha sfruttato un ritorno spendendo circa2.500€ ed era sul Baltico.
Io dal cantiere in Francia ho speso 8.500€Smile...ma se tornassi indietro il trasporto me lo gestirei io(visto che pago ioWink)
Credo che tu possa trovare a 1.500€ senza problemi.
27-02-2009 02:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #47
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
Alex, mi sembra che giuste o sbagliate tu abbia le idee precise, quindi portale avanti.
27-02-2009 03:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #48
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
l'idea giusta e'nell'aver scelto un bel barchino, quella meno giusta e di volerla portare sul lago. Io vivo sul lago che non e'una pozzanghera come l'Iseo. Da quando ho la barca al mare, non vedo piu'il lago. Ma se sei un derivista...l'esperienza la devi fare al mare sul Dehler non sul lago! Resta sul lago ma con una deriva piu'grande, un Suprise, un Benetteau 25 etc...
27-02-2009 04:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlexNikan Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #49
DEHLER - DE - DEHLER 34 TOP
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pegaso
Magari un po' in ritardo ma dico anche la mia.
Dopo due anni di deriva mi sono comprato un cabinato che tenevo sul Lago di Como, a cinque minuti da casa, mi sono fatto la mia esperienza compreso due crociere estive in croazia, viaggiando insieme alla barca dal lago al mare e viceversa sul camion di un amico trasportatore.
La barca era un 25 piedi ed erano tanti anni fa'.
Avere una barca vicino e' importante, anche per la manutenzione, modifiche, miglioramenti e intanto si impara.
Dove non sono d'accordo e' sulle dimensioni, bisogna evitera il trasporto eccezionale che grava troppo sui costi di trasporto, magari poi vien voglia di fare una crociera in mare, in Croazia si va tranquillamente anche con un 8/9 mt.
Si riducono i costi di acquisto iniziali, cosi' se si sbaglia costa meno, piu' e' piccola piu' e' facile da gestire, diciamo che sulle dimensione da me indicata hai un buon compromesso, gia' abitabile,
ma non troppo grande da creare problemi.
Poi se ti piace dopo un paio di anni la porti al mare, altrimenti la rivendi piu' facilmente anche sul lago.
Pensa ai problemi a rivendere sul lago un Deheler 34, per di piu' immatricolato, come minimo devi scontare il trasporto o piu' probabilmente pagarlo per portarlo al mare e riuscire a rivenderlo.
Si, c'e' chi al lago tiene barche da 15 mt, ma lascerei perdere...


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

molto interessante quello che hai scritto.questo mi fa riflettere un po Sleepy
27-02-2009 06:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  DEHLER - DE - 38 cws cimice3 5 5.537 01-07-2023 10:59
Ultimo messaggio: andream
  DEHLER - DE - Dehler 34 blueman 12 8.663 15-11-2019 21:17
Ultimo messaggio: caimano
  DEHLER - DE - 38 mk 20 12.660 31-07-2016 08:43
Ultimo messaggio: Piero S
  G.S. 343 vs. DEHLER 34 DRAGONFLY 32 12.922 15-10-2015 12:11
Ultimo messaggio: magicvela
  DEHLER - DE - Dehler 36 mk 38 17.025 29-08-2013 12:36
Ultimo messaggio: pulcio
  DEHLER - DE - 33 Judel / Vrolijk sonmì 9 6.286 24-08-2013 19:54
Ultimo messaggio: Klaus
  Dehler 31 o Dehler Duetta 94? pulce75 11 5.285 11-08-2013 03:47
Ultimo messaggio: biscuter
  Dehler 41 CR Lupo di Lago 4 7.012 09-11-2012 23:58
Ultimo messaggio: viva.la.nutella
  DEHLER - DE - Dehler 25 delhya cosimo76 5 5.332 04-03-2012 01:54
Ultimo messaggio: cosimo76
  DEHLER - DE - Dehler Delanta 75 info Zaurac 17 7.377 13-12-2011 23:43
Ultimo messaggio: Zaurac

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)