Rispondi 
Phoenix 1000 - Phoenix 910
Autore Messaggio
mekamundia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 16
Registrato: Aug 2005 Online
Messaggio: #1
Phoenix 1000 - Phoenix 910
il 'phoenix 910' è il modello 'fortuna 29' di Janmor yacht (http://www.janmor.com.pl)
il 'phoenix 1000' è il modello 'janmor 32' sempre di janmor yacht: sul sito di janmor quel modello non è più presente. Si trova sul sito di un distributore polacco, janukowicz jacht (http://www.jjacht.com.pl).
Io le ho viste finora solo in foto sui siti e nelle pubblicità su bolina
13-09-2005 02:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mekamundia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 16
Registrato: Aug 2005 Online
Messaggio: #2
Phoenix 1000 - Phoenix 910
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by paddy

Sono fatte in Polonia, su licenza americana.
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

a me risulta che siano progettate, realizzate e finite tutte in polonia...
13-09-2005 02:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gengiskin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Sep 2005 Online
Messaggio: #3
Phoenix 1000 - Phoenix 910
Grazie del supporto tecnico, però del 910 si vedono pochissime foto anche sul sito polacco, forse bisogna trovare il sito del produttore americano..
13-09-2005 13:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mekamundia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 16
Registrato: Aug 2005 Online
Messaggio: #4
Phoenix 1000 - Phoenix 910
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by gengiskin
Grazie del supporto tecnico, però del 910 si vedono pochissime foto anche sul sito polacco, forse bisogna trovare il sito del produttore americano..
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

sarebbe un bel colpo! per quanto mi sia addannato e sforzato fino ad oggi non sono riuscito a trovare nessun riferimento (siti, link, recensioni...) su un cantiere Phoenix boat USA che produca le barche a vela mostrate nel sito italiano. L'unica Phoenix boats americana che ho rintracciato finora produce (o produceva..) grosse barche a motore da pesca (come il 'phoenix 29 sport fish') e non sembra essere ancora in attività (o comunque non risulta come un produttore di barche a vela conosciuto negli USA).
Se qualcuno riuscisse a trovare e a condividere notizie un po' più dettagliate su questo 'riservatissimo' produttore americano di barche a vela (il sito ufficiale, i recapiti per le info, le presenze alle fiere...) io sarei il primo a ringraziare, perchè è un po' che cerco di capirci qualcosa in più su queste barche...
13-09-2005 16:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drac Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Jul 2005 Online
Messaggio: #5
Phoenix 1000 - Phoenix 910
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by gengiskin
Grazie del supporto tecnico, però del 910 si vedono pochissime foto anche sul sito polacco, forse bisogna trovare il sito del produttore americano..
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

Forse perchè non ne hanno ancora costruita 1.[?]
13-09-2005 19:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #6
Phoenix 1000 - Phoenix 910
Vale sempre la regola:

Barche polacche barche bislacche Wink

BV Masto
13-09-2005 20:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dufour Offline
Amico del forum

Messaggi: 594
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #7
Phoenix 1000 - Phoenix 910
Certo che i prezzi sono a dir poco interessanti
MAH
Che siano peggio costruite dei Bavaria
13-09-2005 21:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #8
Phoenix 1000 - Phoenix 910
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by paddy
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by dufour
Certo che i prezzi sono a dir poco interessanti
MAH
Che siano peggio costruite dei Bavaria
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

Per esperienza personale, costruttivamente non sono fatte poi male. Prenderle senza attrezzatura, risparmiando ancora qualcosina, e personalizzarle poi in un cantiere italiano sarebbe meglio.
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]



Forse sì ---ma poi il prezzo sarebbe pari a marchi prestigiosi- credo -


Bv Masto
13-09-2005 22:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #9
Phoenix 1000 - Phoenix 910
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by masto
Vale sempre la regola:
Barche polacche barche bislacche Wink
BV Masto
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

Vabbè mi sposto un po' OT ma neanche poi tanto
Ad agosto ho fatto il trasferimento di un Delfia 40, ben cosciente che era la prima volta che mettevo piede su una barca del genere e che avevo solo visto (sempre e rigotosamente fermo in banchina mentre io uscivo) un '29.
La barca mi è parsa bruttissima, peggio di un calcio nei cogl***.
La tuga rialzata e l'unghia fumè (tanto di moda tra i motoscafi odierni) erano la parte peggiore. Il tutto con un sentore accentuato di tozzo e inadatto ad andar per mare.

In effetti a vela vale un bavaria qualunque (cioè una cippa).

Il fatto è che quando si è alzato il vento ed io mi sono preparato al peggio, in realtà la barca non andava malaccio. Ho poggiato un po' per andare più comodo, quindi ero su una bolina larga, ma la barca era abbastanza stabile, il timone era un po' duro ma tutto sommato si dominava bene la situazione (da noi si dice più mare che vento, saranno stati 15 nodi max 20 però con una bella onda formata).

Altre esperienze su queste bislacche?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-2005 22:12 da Luke.)
13-09-2005 22:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
screspi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Sep 2005 Online
Messaggio: #10
Phoenix 1000 - Phoenix 910
Ciao,
a proposito di barche piccole ed economiche...
avete mai visto/provato l'Oryana 21 (http://www.oriyana.com/21e.htm) costruita in Ucraina e commercializzata in italia da OltreMare (http://www.oltremare.it/oriyven.htm)??

Oppure Malbec 200 (http://www.makesails.com), che dovrebbero essere costruite dagli argentini Oceantech, molto quotati in SudAmerica e nord Europa (in particolare in GB per il 24')

Avete notizie al riguardo?

BV, Stefano
14-09-2005 17:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #11
Phoenix 1000 - Phoenix 910
non conoscevo malbec neanche di nome, quindi ho visto il sito.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

se fanno le barche come portano le vele stiamo messi bene SmileBig GrinOcchio nero

...o era finita la drizza[?]Disapprovazione
14-09-2005 18:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
screspi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Sep 2005 Online
Messaggio: #12
Phoenix 1000 - Phoenix 910
ehehhe...

ma no... non pensare male... è sole che tutta quella 'corda' nel pozzetto da fastidio, cosi ne hanno meno tra i piedi

BV
14-09-2005 18:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
screspi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Sep 2005 Online
Messaggio: #13
Phoenix 1000 - Phoenix 910
ci sono altre info qui http://www.emwmarine.co.uk/ocean240.htm
14-09-2005 18:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #14
Phoenix 1000 - Phoenix 910
Ho visto le offerte dell'usato.Danno un 24' usato per le esposizioni a 45k€.
Secondo me, a questo punto, non vale più la pena
14-09-2005 18:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
screspi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Sep 2005 Online
Messaggio: #15
Phoenix 1000 - Phoenix 910
Ciao Paddy,

la polacca (oryana) dichiara equipaggiamento di coperta lewmar che 'dovrebbe' essere buona (spero non sottodimensionata ma su un 21' è difficile sottodimensionare)

i malbec invece sono made in argentina con attrezzatura di coperta harken, infatti sono decisamente + costose ma costruite pensando alla regata.

in particolare il sito inglese vanta un rating IRC di 0.914 per il 24' (quella da 45KE usata).

Qualche mese fa li avevo contattati per il 20' ed anche in questo caso avevano una 'dimostrativa' a 16KE anziche 20KE + iva

BV Ste
14-09-2005 22:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
screspi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Sep 2005 Online
Messaggio: #16
Phoenix 1000 - Phoenix 910
Ops, errore..

quella da 45KE è 29'

BV Ste
14-09-2005 22:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mekamundia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 16
Registrato: Aug 2005 Online
Messaggio: #17
Phoenix 1000 - Phoenix 910
ma... morale delle morali (visto che ormai siamo finiti OT...)
alla fine qualcuno le ha viste e provate ste phoenix 1000 e 910 e compagnia bella?
qualcuno le ha viste galleggiare? ci è salito? ci è uscito con un po' di vento? ha un depliant, una brochure, un santino miracoloso?
qualcuno ha mai visto un americano (anche parente di Bush al limite...) che ha una barca Phoenix originale (non fatta sul licenza) costruita in USA, ormeggiata in California e ci esce coi divi di Hollywood?
Qualcuno ha una ipotesi convincente per spiegare i misteri misteriosi dei misteri misteriosi dei misteri (misteriosi del mistero) che ci sono dietro 'ste barche progettate negli USA, pensate in Canada, trasmesse via fax in Germania, stampate in Russia, assemblate in Polonia, controllate in Slovacchia e vendute in Italia su licenza del maraja di Bangalore?Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
15-09-2005 00:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mekamundia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 16
Registrato: Aug 2005 Online
Messaggio: #18
Phoenix 1000 - Phoenix 910
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by paddy
l'importatore per l'italia visti i budget le propone senza averle o addirittura senza averle mai viste, <hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

UUUOOOTTT?4242424242424242
non avevo seguito il vecchio post (adesso vado a vederlo) e a questo punto mi ritengo davvero un frescone, perchè se questo è lo stile moderno di vendita delle barche io davvero casco dalla battagliola... Ricapitolando
un importatore
1) non molto conosciuto (Phoenix USA con 'succursale' italiana)
2) che non ha soldi (se tu alludi con 'visti i budget...')
3) cerca di venderti una cosa che costa dai 70 ai 120 milioni (in lire antiche fa più effetto)
4) che forse ancora non esiste...
5) e che LUI non ha mai visto...
6) senza fartela vedere dal vero neanche frettolosamente in una fiera, ma solo su alcune fotine minuscole (su un sito francamente non eccelso...)
5) magari chiedendoti un 10.000 euro di anticipo.

direi che la cosa è rassicurante.
A questo punto speriamo di avere sul forum il primo acquirente di un phoenix 1000 per sapere come è andata...
15-09-2005 15:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mekamundia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 16
Registrato: Aug 2005 Online
Messaggio: #19
Phoenix 1000 - Phoenix 910
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by paddy
Bhe hai sul forum un aquirente di barca polacca Wink che importava anche la phoenix.
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

APPUNTO!!! tu la tua barchetta l'hai comprata dopo averla ben ben vista, esserci salito, averla provata (magari non con forza 6 ma pur sempre una prova...) e dopo aver ben ben parlato prima con i 'temerari' che l'avevano già comprata (non solo col venditore)...e per di più l'hai comprata da un concessionario da cui avevi già comprato un'altra barca...
o sbaglio Wink?

direi che i due percorsi sono moooolto diversi. mica hai comprato una barca solo perchè hai visto la figurina su internet Big Grin

in più, hai comprato una barca che costa meno di trenta miglioni di miglioni, carrellabile con un'auto normale e a deriva mobile (quindi molto 'flessibile' e dalle eventuali 'rogne' gestibili con costi ridotti nel giardino di casa)
se parliamo di barche da 9 metri che costano centomiglioni di miglioni a mio avviso - polacche o no - direi che bisogna andarci coi piedi di piombo+ghisa... e ANCHE informarsi BENE su cantiere, importatore e concessionario (per quanto sia possibile... la discussione sull'importatore Dufour la dice lunga. E Dufour non è una marca sconosciuta...)

comunque alla fin fine dal forum emerge la notizia che 'ste barche Phoenix da 9 metri nessuno le ha mai viste... nemmeno in showroom. Mi sembra questa l'unica vera notizia.
15-09-2005 16:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gengiskin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Sep 2005 Online
Messaggio: #20
Phoenix 1000 - Phoenix 910
grazie alle vostre info la situazione è ancora più difficile, phoenix 1000 e 910, tango 30 delphia 29 sono barche polacche con licenza italiana, fortuna 29, fortuna 31 e janmor 32 sono barche polacche con licenza polacca ma il grado di parentela fra di loro è molto stretto, oltretutto alcune sono barche dalla straordinaria abitabilità interna ed altre sembrano anche molto veloci ma cercherò in breve tempo di essere più preciso.....
PS: il cantiere mi sa che è sempre lo stesso (janmor) ed anche il progettista (Andrzei Skrzat)
19-09-2005 02:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)